Annuncio

Collapse
No announcement yet.

2200 PS3 per il 33° computer più potente del mondo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da eb2000 Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male La russia compò 2000 tamagoci per gestire l'intera difesa missilistica... "cerchiamo di dire meno boiate o quantomeno di evitare di farci prendere in giro con certe notizie puramente pubblicitarie "
    Il problema fu assumere 2000 persone che dovevano tenere in vita gli esserini....un vero disastro.
    Scherzi a parte, pubblicità o meno non è che la prima volta che escono notizie del genere sulla ps3 e del resto il lavoro in cluster della console è una caratteristica ben conosciuta e sono nati diversi progetti che sfruttano le potenzialità di questa console (http://gravity.phy.umassd.edu/ps3.html).

    Tiscali ADSL Gaming 20/1

    Comment


    • #47
      Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
      Il problema fu assumere 2000 persone che dovevano tenere in vita gli esserini....un vero disastro. Scherzi a parte, pubblicità o meno non è che la prima volta che escono notizie del genere sulla ps3 e del resto il lavoro in cluster della console è una caratteristica ben conosciuta e sono nati diversi progetti che sfruttano le potenzialità di questa console (http://gravity.phy.umassd.edu/ps3.html).
      LOL
      Comprendo pienamente ciò che dici, il problema sta nella notizia che scritta in questo modo è leggermente ingannevole ; si parla di donazione non di acquisto, che e' ben diverso.


      In ogni caso pare che USAF non sia molto soddisfatta del regalo.
      ""t seems we'll all have to be a little more careful before we mock PS3 owners that have voiced concern over Sony's decision to remove the "Install Other OS" option from the console (via a recent firmware update). "What nerdlinger would be so bent out of shape about that?" you might wonder aloud. As we've just learned from Ars Technica, that nerdlinger happens to be the United States Air Force.

      The military branch uses a network of around 2,000 PlayStation 3 units running Linux for research, a structure which proved to be more affordable thanks to Sony's hardware subsidy. The setup isn't in any immediate trouble, as the consoles aren't hooked up to PSN and don't need to be updated, but when the units die out it will be difficult -- if not impossible -- to replace them. Considering they just constructed the rig a few months ago, the Air Force has expressed disappointment. And as you'll read in the Ars story, Uncle Sam isn't alone in his frustration.

      Oh, and sorry about the lack of Top Gun references in this post, but that's actually a movie about the Navy. We know, we were disappointed too.""


      PS:
      L'USAF non credo abbia mai comprato 2200 PS3, avrà sicuramente ricevuto dalla sony una donazione di 2200 PS3 ( non è la prima volta che grossi marchi donino L'ESUBERO di produzione a iniziative scientifiche, test, e quant'altro che necessiti di investimenti e donazioni simili.


      ALcune info utili sulla news
      L'immagina usata e' precedente al Maggio 2010
      L'acquisto/Donazione delle PS3 ( il primo stock ) risale addirittura al 2008 !!

      "" US Air Force in cerca di 300 PS3 per "technology assessment"
      By MELANSON DONALD  posted Mar 5th 2008 5:54PM postato 5 marzo 2008 05:54"""
      L'USAF è interessata alla tecnologia chip all'interno della PS3, in particolare il Cell Broadband Engine Architecture giustificando l'uttilizzo della PS3 inquanto grazie alla massiccia produzione delle PS3 ( ma potevano essere anche XBOX360, WII, Tamagoci ecc ) i componenti uttilizzati sono di bassissimo costo, specialmente in vista di eventuale manutenzione - sostituzione ecc di parti difettose - deteriorate dall'uso.L'USAF provò un esperimento simile con processori XEON, ma non ottenne i risultati sperati.
      L'unco vero motivo quindi che giustifica l'uso della Ps3 è il basso costo rispetto ai normali server che avrebbe dovuto usare L'USAF, tra l'altro la configurazione in cluster delle 2200 ps3 è inferiore a quella data da quella composta da server appositi, l'unica differenza sostanziale è che grazie al bassi costi della PS3, uttilizzando le console il costo complessivo dell'esperimento si riduce di circa 10 volte con notevole pubblicità sia per gli studi USAF sia per la sony.



      Comment


      • #48
        Originariamente Scritto da eb2000 Visualizza Messaggio
        Cavolate assurde !!!!!!! .... e se L'areonautica militare americana invece di assemblarsi un super pc fosse realmente costretta ad usare 2200 console fa davvero pena. Mi sa tanto di STUPIDA CAMPAGNA PUBBLICITARIA PRO PS3 !!! ( che se ne parli bene o se ne parli male, purche' se ne parli )
        se fossero state 2200 scatole x non avresti criticato. O sbaglio?

        Comment


        • #49
          Paradossalmente, il Cell sarebbe perfetto per questo tipo di lavori, invece di abbassarsi a far girare giochi.

          Comunque mi pare logico che si tratti di una trovata commerciale, altrimenti i processori li avrebbero ordinati direttamente da IBM, assemblando un pc in un unico e comodo tower.

          Elusys

          Comment


          • #50
            Originariamente Scritto da HaleBlack Visualizza Messaggio
            se fossero state 2200 scatole x non avresti criticato. O sbaglio?
            Sbagli pienamente, a me piace guardare il mondo a 360 gradi. Il mio commento sarebbe stato identico si fosse trattato di PS3, Xbox360, WII, nintendo, tamagocci ecc... semplicemente perchè sono contrario al sistema in cluster. Lo stesso ( diciamo simile come logica ) uttilizzato IERI OGGI per la programmazione dei nuovi Software a basso costo ( che poi basso non è ) , motivo per cui un software che potrebbe "pesare" 200mb e un leggerissimo impegno della CPU oggi richiede 20 volte lo spazio neccessario e di conseguenza 20 volte le risorse neccessarie per il suo uttilizzo.
            Un tempo con il commodore 64 si lanciavano missili sulla luna, oggi con un dual core 2gb ram ecc ecc.. si rischia di vedere rallentamente durante l'uttilizzo di un semplice foglio di calcolo excel.
            Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
            Paradossalmente, il Cell sarebbe perfetto per questo tipo di lavori, invece di abbassarsi a far girare giochi. Comunque mi pare logico che si tratti di una trovata commerciale, altrimenti i processori li avrebbero ordinati direttamente da IBM, assemblando un pc in un unico e comodo tower.
            Parole sante

            Comment


            • #51
              In ultimo, ma non meno importante, la notizia non fa parola della difficolta riscontrata dalla USAF nel trovarsi delle console blindate, con l'impossibilià di far uttilizzo di L'inux, ( sistema operaitvo uttilizzato nel primo esperimento realizzato con 300 ps3 ).
              Fare pubblicità gratuita a Linux.. non era e non è sicuramente nei piani della sony.

              Comment


              • #52
                Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                Pensate un pò a quando devono aggiornare il firmware di tutte le console
                Soprattutto, vista la frequenza degli aggiornamenti e la frequenza con cui sono buggati, non è che tutta quella potenza di calcolo gli serve proprio per aggiornarsi? lol

                Originariamente Scritto da eb2000 Visualizza Messaggio
                Per andare sulla luna si usò il commodore 64, ne bastò uno..
                E pensare che oggi un supercomputer si impalla se ci metti sopra winzozz! lol

                Comment


                • #53
                  certi post attirano piu delle curiosità trattate nelle news...

                  prendendo solo il cell non facevano prima? detta così fa un po' piu notizia forse...
                  occhio per occhio: occhio al quadrato

                  Comment


                  • #54
                    Originariamente Scritto da eb2000 Visualizza Messaggio
                    Se non ricordo male La russia compò 2000 tamagoci per gestire l'intera difesa missilistica... "cerchiamo di dire meno boiate o quantomeno di evitare di farci prendere in giro con certe notizie puramente pubblicitarie "
                    minchia ma che avete mangiato oggi tra tutti???pane e acido???sono notizie che si sono sentite dire quando uscì ps2 al tg...se poi sono vere o altro non lo so...sta di fatto che il tg1 annunciò questa cosa...

                    Comment


                    • #55
                      Pensate che ridere se incontrano problemi di programmazione anche i militari... 
                      A parte tutto: non era più economico ordinare tot processori IBM e tot contenitori senza inutili blu ray all'interno?
                      L'esercito americano si permette ancora certi sperperi? (O_O)

                      Comment


                      • #56
                        Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                        minchia ma che avete mangiato oggi tra tutti???pane e acido???sono notizie che si sono sentite dire quando uscì ps2 al tg...se poi sono vere o altro non lo so...sta di fatto che il tg1 annunciò questa cosa...
                        "cerchiamo di dire meno boiate..

                        Perdonami Prussia nun era assolutamente rivolto a te, ma alle notizie che fanno circolare in TV/Internet ( più in internet in forma anonima che in tv ) e poi si divulgano per sentito dire, passaparola, tamtam ecc ecc. creando assurdi miti e disinformazione sfruttando la nostra sete di informazione e la nostra buona fede, e i Midia se ne sbattono allegramente se le notizie sono vere o false o ritoccate o gonfiate, purche faccia notizia e riempia lo spazio a loro dedicato.



                        Comment


                        • #57
                          questi sono esperimenti che vengono fatti per essere pronti ad una difesa militare in caso di embargo (si dice così?) di apparecchiature informatiche (le consolle da gioco non rientrano in questa limitazione) così come era stato utilizzato in iraq
                          Last edited by Dewyz81; 01 December 2010, 22:00.
                          Dewyz81

                          Comment


                          • #58
                            Originariamente Scritto da eb2000 Visualizza Messaggio
                            [/i] Perdonami Prussia nun era assolutamente rivolto a te, ma alle notizie che fanno circolare in TV/Internet ( più in internet in forma anonima che in tv ) e poi si divulgano per sentito dire, passaparola, tamtam ecc ecc. creando assurdi miti e disinformazione sfruttando la nostra sete di informazione e la nostra buona fede, e i Midia se ne sbattono allegramente se le notizie sono vere o false o ritoccate o gonfiate, purche faccia notizia e riempia lo spazio a loro dedicato.
                            qui pro quo...scusa pensavo fosse un attacco diretto a me e non alla notizia...si effettivamente il tg sparano un mucchio di baggianate...quando uscì la notozia la presi anche io con le molle...dato che però era stato tirato in ballo il discrso nei primi post ho aggiunto la notizia che sentii dire al tg...anche se mi sembrava alquanto strano che un sistema come ps2 per quanto sofisticato fosse all'epoca, potesse gestire addirittura dei missili balistici di una nazione...

                            Comment


                            • #59
                              però   mi fa piacere che hanno anche usaqto delle console per questo lavoro
                              sigpic
                              Beh, continuo a vivere :asd: cit.

                              Comment

                              Working...
                              X