Annuncio

Collapse
No announcement yet.

In UK il PEGI diventerà legge

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Un annetto e guarisce  se introducono anche qui sta legge, mi sa che la sua convalescenza sarà molto più lunga, tipo 5 anni direi LOL no cmq dai, va si bene imporre il liite per legge, però per certi giochi mettono limiti eccessivi. io per la ps3 non credo di avere un gioco consigliato sotto i 16 anni. andrebbe a finire che finchè non sei un dolescente stagionato, di becchi il wii come scelta obbligata.

Comment

Buono, ma mi chiedo come mai il pegi sia necessario per i vg e per gli altri media no
      (domanda retorica)
      George Orwell: 1984 link
      RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
        Buono, ma mi chiedo come mai il pegi sia necessario per i vg e per gli altri media no
        (domanda retorica)
        Per i film già c'è
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

Comment

Hanno preso la scelta giusta, ma i criteri di valutazione dei giochi vanno rivisti.
          In ogni caso a luglio avrò 17 anni e, se mai tale provvedimento arriverà anche da noi, non ci vorrà meno di un anno. Quindi per fortuna mi trovo abbastanza bene.

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
            Per i film già c'è
            Non mi sembra di aver mai visto al cinema cartelloni pieni di figurine con numeri, pugni, ragni ecc.

Comment

Che c'entra il pegi è per i videogiochi per gli altri c'è sempre un vietata la visione a ecc.
              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

Comment

Facciamo un esempio pratico: un ragazzo inglese di 16-17 anni (già abbastanza maturo quindi) a luglio decide di prendersi Bulletstorm, ma grazie a a questa legge non può. Non vi sentireste presi in giro?

Comment

alleluja! finalmente! era l'ora! cpsì finalmente smettono di dire che i vg creano assassini, in quanto, se un ragazzino entra in possesso del videogames proibito, la responsabilità sarà del genitore e in alcuni casi del venditore...speriamo che la introducano anche in italia...altrimenti non vorrei si finisse come in australia, con tanti ban e tagli!per tutti i ragazzini scontenti, dico che se chiedete ai genitori di comprare un videogames, il genitore deve avere il dovere di ascoltarvi e guidarvi...sono un 25enne crescito con i vg, ho giocato a qualsiasi forma di vg, in qualsiasi età, e posso confermare, che in alcuni casi, i vg non tendono a modificarti, ma a farti avere atteggiamenti diversi dai prorpio standard comportamentali...magari come nel mio caso, si tratta solo di eventi conclusi nelle mure domestiche, dove una volta spenta la console, torna tutto normale, grazie anche alla mia forte personalità e concezione della realtà...ma ci sono persone più "deboli" che tali istinti li manifestano anche al di fuori...e non sto parlando di persone malate, ma di persone normali, che tendono a farsi trasportare troppo dai vg...ovviamente trovo ridicolo chi dice che a giocare a gow3 uno esce e fa a pezzi la gente, però potrebbe emulare il carattere aggressivo di kratos...dato che i film hanno questo divieto, mettiamolo anche nei vg, così la smetteranno i media di incolpare i vg quando un pazzo minorenne scende per strada armato e fa stragi...

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                    alleluja! finalmente! era l'ora! cpsì finalmente smettono di dire che i vg creano assassini, in quanto, se un ragazzino entra in possesso del videogames proibito, la responsabilità sarà del genitore e in alcuni casi del venditore...speriamo che la introducano anche in italia...altrimenti non vorrei si finisse come in australia, con tanti ban e tagli!per tutti i ragazzini scontenti, dico che se chiedete ai genitori di comprare un videogames, il genitore deve avere il dovere di ascoltarvi e guidarvi...sono un 25enne crescito con i vg, ho giocato a qualsiasi forma di vg, in qualsiasi età, e posso confermare, che in alcuni casi, i vg non tendono a modificarti, ma a farti avere atteggiamenti diversi dai prorpio standard comportamentali...magari come nel mio caso, si tratta solo di eventi conclusi nelle mure domestiche, dove una volta spenta la console, torna tutto normale, grazie anche alla mia forte personalità e concezione della realtà...ma ci sono persone più "deboli" che tali istinti li manifestano anche al di fuori...e non sto parlando di persone malate, ma di persone normali, che tendono a farsi trasportare troppo dai vg...ovviamente trovo ridicolo chi dice che a giocare a gow3 uno esce e fa a pezzi la gente, però potrebbe emulare il carattere aggressivo di kratos...dato che i film hanno questo divieto, mettiamolo anche nei vg, così la smetteranno i media di incolpare i vg quando un pazzo minorenne scende per strada armato e fa stragi...
                    Un mondo pieno di scimmie D:

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                      Un mondo pieno di scimmie D:
                      non ti sta proprio simpatico Kratos
                      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                        Che c'entra il pegi è per i videogiochi per gli altri c'è sempre un vietata la visione a ecc.
                        E perchè il trattamento non deve essere lo stesso?

Ti faccio un esempio
                        questa è la copertina di hitman gioco per pc, come puoi ben notare il 16+ è grosso, in bella vista DAVANTI
                        http://www.gamepcrip.com/wp-content/...itman_box1.jpg

Mettiamo che uno voglia andare a vedere al cinema hitman il film, vedi qualcosa nella locandina?
                        http://www.iwatchstuff.com/2007/10/2...ntl-poster.jpg

e questa è la copertina del bluray, qui il rating c'è, ma è piccolo, di lato e soprattutto DIETRO. E se noti bene la grandezza del rating è praticamente la stessa dell' immagine della confezione di himan gioco, peccato che le due immagini abbiano dimensioni esageratamente diverse!
                        http://www.italiacover.com/galleria/..._assassino.jpg

Non parliamo poi di tutti gli altri simboli...
                        Diciamoci la verità un gioco con "violenza", "droga" e "linguaggio scurrile" è un gioco minimo da 16+ che le mamme mai comprerebbero ad un figlio, ma a quanti film dovrebbero essere applicati gli stessi simboli? A quanti adolescenti verrebbe vietato di guardarlo?

E poi cosa credi che sia il cosiddetto bollino giallo della tv se non un modo per aggirare i divieti e far vedere anche a piccoli prodotti violenti?

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                          E perchè il trattamento non deve essere lo stesso?

Ti faccio un esempio
                          questa è la copertina di hitman gioco per pc, come puoi ben notare il 16+ è grosso, in bella vista DAVANTI
                          http://www.gamepcrip.com/wp-content/...itman_box1.jpg

Mettiamo che uno voglia andare a vedere al cinema hitman il film, vedi qualcosa nella locandina?
                          http://www.iwatchstuff.com/2007/10/2...ntl-poster.jpg

e questa è la copertina del bluray, qui il rating c'è, ma è piccolo, di lato e soprattutto DIETRO. E se noti bene la grandezza del rating è praticamente la stessa dell' immagine della confezione di himan gioco, peccato che le due immagini abbiano dimensioni esageratamente diverse!
                          http://www.italiacover.com/galleria/..._assassino.jpg

Non parliamo poi di tutti gli altri simboli...
                          Diciamoci la verità un gioco con "violenza", "droga" e "linguaggio scurrile" è un gioco minimo da 16+ che le mamme mai comprerebbero ad un figlio, ma a quanti film dovrebbero essere applicati gli stessi simboli? A quanti adolescenti verrebbe vietato di guardarlo?

E poi cosa credi che sia il cosiddetto bollino giallo della tv se non un modo per aggirare i divieti e far vedere anche a piccoli prodotti violenti?
                          logicamente, essendo per i videogame solo un consiglio, è più visibile. chi compra è avvisato. sui film in vendita no. è una legge, quindi chi vende deve starci attento.

la tv e i suoi bollini sono un sistema legalmente differente, se accendi l'apparecchio vedi senza che nessuno ti possa controllare, quindi ci sono regole di massima su contenuti ed orari e ancora un consiglio.
                          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da TheDon Visualizza Messaggio
                            Ragazzi per quanto ne sappia io a londra era così già da un po'.. ci andai qualche anno fa, per comprare un videogame dovevi mostrare il documento e dimostrare l'età idonea
                            Non dico una bugia,in un negozio di videogiochi qui in Italia quando sono andato a darci un'occhiata ho visto che alle casse chiedevano a tutti il documento per sapere l'età effettiva del cliente.Quindi io non dico che in Italia questa regola non c'è,ma piuttosto che viene applicata solo in grandi negozi presenti in altrettanti grandi centri commerciali,oppure a negozi specializzati dove prendono provvedimenti seri.  

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                              logicamente, essendo per i videogame solo un consiglio, è più visibile. chi compra è avvisato. sui film in vendita no. è una legge, quindi chi vende deve starci attento.

la tv e i suoi bollini sono un sistema legalmente differente, se accendi l'apparecchio vedi senza che nessuno ti possa controllare, quindi ci sono regole di massima su contenuti ed orari e ancora un consiglio.
                              E non dovrebbe essere l' esatto contrario? Proprio perchè si rischiano sanzioni una legge non dovrebbe essere più dettagliata e visibile(come sono tutti i cartelli, avvisi ecc) di un semplice consiglio?

Comment

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                                Si però ci vorrà anche buon senso,che god of war (non ci ho mai giocato) sia vietato ai minori,fà ridere.
                                Forse,ma prova a domandare a un bambino perché le due donne del famoso minigioco tipico della serie fanno quei strani versi mentre tu premi i tasti per comandare Kratos anche se tu e il bambino non vedete lui e le due donne e vorrei vedere cosa ti risponde.

Comment

Working...
                                X