Originariamente Scritto da Dargil
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
In UK il PEGI diventerà legge
Collapse
X
-
Pardon gentlemen, ma quando sono stato in Inghilterra quest'estate mi hanno impedito di comprare GOW3 e GTA4 in quanto minorenne, ERGO la legge è già in vigore da tempo. Fortunatamente avevo un adulto disposto ad accompagnarmi ed a comprare il gioco per me
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggiodel mio discorso non hai capito una emerita cippa...non ho detto che uno, tutto ciò che vede lo riporta per strada...ho semplicemente detto che certi esempi possono influenzare la vita quotidiana...e come ho sottolineato l'esempio di gow, non ho detto che chi ci giochi vada a giro a sventrare la gente con due lame incatenate al corpo...ho semplicemente detto che magari, il carattere aggressivo di kratos, possa essere emulato...altro esempio, bully, potrebbe portare nei più giovani a comportamenti da bullismo, ma non vuol dire che un ragazzino va a creare petardi in un aula durante le ore di lezione...magari può verificarsi nei più deboli ( e ce ne sono troppi oggi purtroppo ) un cambiamento di atteggiamento cercando di "emulare"giochi o anche programmi tv...ti sei mai chiesto perchè oggi la tv non viene più attaccata???perchè esistono i divieti, esiste quella parolina vietato ai minori di...eppure sono convinto che se vai a prenderti un porno con la tessera del padre non ti succede nulla!o meglio, se ti beccano sono dolori ma chi ti beccherà mai???i vg avendo il consiglio ( pegi ) sono fottuti, ed ogni volta i media si accaniscono su di loro per giustificare un mondo marcio con persone mentalmente instabili...tra l'altro in uno dei tuoi esempio hai detto una cagata pazzesca ( cit. ), infatti a mario ci possono giocare tutti,il pegi è di 3...
Comment
-
Originariamente Scritto da HaleBlack Visualizza Messaggio. che poi non ce lo vedo proprio una bambino di 3-4 anni che gioca ai videogames. . .
Comment
-
Originariamente Scritto da HaleBlack Visualizza Messaggioma dai che cazzo, ma secondo te un ragazzino se gioca a super mario si mette a saltare sopra la gente? se gioca a cod si mete a sparare i passanti? se gioca a burnout prende la macchina di papà e fa a sportellate con le altre auto? ma che ragionamenti sono?! penso che i videogame disturbino solo le menti più deboli! cazzo mettiti nei panni di un sedicenne che vuole un gioco 18+. non troveresti che questa legge sia una emerita puttanata?
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioMa quanti anni hai scusa?già il linguaggio dimostra violenza...spero vivamente che arrivi da noi questa legge: gli inglesi sono più saggi di noi!
QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Originariamente Scritto da dragonplay94 Visualizza Messaggiovediamo se valerà qualcosaDa vivo ti è stata data l'eternità,favorito dalla sorte così dovresti chiamarti.
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da the-crocodile Visualizza MessaggioFacepalm Varrà non valerà XD mha comunque non so se essere contento o scontento cioè io ho 15 anni (16 a maggio) da un lato è cosa buona e giusta così come avete detto voi ognuno si prende le sue responsabilità però dall'altro lato non so magari ci sono ragazzi che comprano i giochi senza dirlo ai genitori perchè magari non vogliono tipo che gli sclerano dietro che i videogiochi sono delle cazzate (per non dire peggio) però bisognerà vedere se questa legge verrà rispettata da tutti
Comment
-
A livello economico proprio non ci avevo pensato, prevedo un'altra monopolizzazione del mercato Wii a riguardo, mentre ho paura che vagonate di titoli meritevoli non venderanno più quel che si meritano, quando già adesso vendono fin troppo poco per la loro qualità e non parlo di Call of duty, poi mi chiedo per le demo, come si farà? Basterà il parental control?
Comment
-
Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza MessaggioIO CREDO 3...già il linguaggio dimostra violenza...spero vivamente che arrivi da noi questa legge: gli inglesi sono più saggi di noi!
Al volo al volo, la prima cosa che mi viene da pensare è che con la legge obbligatoria, tante case che sviluppano giochi 18+ venderanno moooolto meno. GTA fa la sua fortuna sui bambini minorenni, altrochè. senza la loro fetta, i guadagni saranno meno, e con meno guadagni lavoreranno peggio ai capitoli futuri. Questo è un discorso generale per tanti giochi che, secondo me, avranno budget ridimensionati e stanziamenti molto minori.
succederà come con il multiplayer. Tutti fanno la corsa a metterlo per aprirsi a tutti. Un giorno tutti faranno la corsa a togliere sangue, parolacce ecc. solo per abbassare il pegi ed aprirsi. Non ci vedo niente di positivo.
In ogni caso, il mio pensiero sui budget potrebbe anche essere sbagliato, alla fine non me ne intendo di ste cose.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Ma per ora questa decisione sarà confinata alla Gran Bretagna e a qualche staterello tipo Germania o Australia, ne sono assolutamente sicuro.
Figuriamoci poi in Italia, dove non si riesce nemmeno a limitare la vendita dei petardi, dell'alcool e delle sigarette ai minorenni...
Comment
-
Originariamente Scritto da Tassadar Visualizza MessaggioMa per ora questa decisione sarà confinata alla Gran Bretagna e a qualche staterello tipo Germania o Australia, ne sono assolutamente sicuro.
Figuriamoci poi in Italia, dove non si riesce nemmeno a limitare la vendita dei petardi, dell'alcool e delle sigarette ai minorenni...
invece ora se non c'è una legge significa che il prodotto deve avere contenuti adatti a tutti. quindi se non dovesse averli posso chiedere ( e ho anche ragione) il suo ritiro dal mercato.
il punto non è il cambiamento nelle vendite, è proprio un discorso di libertà d'espressione. paradossalmente ci sarebbe più libertà d'espressione con una legge simile. non so se mi spiego (pietà, è domenica mattina)
p.s. un solo appunto: germania staterello? hanno un mercato di giochi e delle aziende del campo che noi ci sognamo con 4 binocoli messi in filaLast edited by El Fundo; 16 January 2011, 12:33.
Comment
Comment