Annuncio

Collapse
No announcement yet.

In UK il PEGI diventerà legge

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    ricordiamo però che nel 2010 l'industria dei videogame mondiale ha superato, per giro di soldi, quella del cinema
    Ecco non sapevo anche questo
    Ma ho ancora paura per la sua effettiva utilizzazione, dato che gli stereotipi sui videogiochi ancora ci sono.

Comment

scusa, ma ci guadagnano quasi tutti:

la libertà d'espressione
      il pubblico maturo che vuole vedere quello che va a lui
      il genitore che può avere un minimo di valore legale su alcuni contenuti

chi ci perde?
      qualche editore che potrebbe avere iniziali problemi di vendita... ma affari suoi, io non anelo il suo riempimento delle tasche, ma la produzione di prodotti di qualità

i minorenni che non riusciranno a vedere un tale prodotto.. ma quanti? 3? 4?

una cosa.. puoi editare la firma? non capisco perché, ma viene fuori una enorme immagine vuota
      scrivendo nella firma [psn]iltuo eccetera... mi esce solo quello spazio vuoto. la nuova firma è il meglio che ho saputo fare

Comment

Originariamente Scritto da HaleBlack Visualizza Messaggio
        li avrai TU 3 anni, io ne ho 16, si sono il sedicenne offeso per il fatto che (se arriva questa legge in italia) non potrebbe più comprare i giochi che gli piacciono. poi dove sta scritto che quando uno compie 18 anni diventa subito un "uomo di mondo"? e se i minorenni mandano i genitori a comprare il gioco? mi chiedo quindi, dov'è l'utilità di questa legge? io rimango dell'idea che il pegi debba rimanerre solo un CONSIGLIO per i consumatori da affiancare (come già detto prima) al buonsenso della gente.
        Un sedicenne fortunatamente non decide per se stesso. Esistono meccanismi psicologici che ignori per forza di cose, e che invece potrai compiutamente imparare più avanti, che rendono inadatti simili giochi a te. Se tu dici agli altri di avere più fiducia nei sedicenni, ti consiglio di averne di più tu stesso nelle persone più adulte e consapevoli. Ricorda inoltre che 16 anni noi li abbiamo avuti, tu però non hai mai avuto la consapevolezza di un'età più matura, perciò dovresti fidarti un pò di pi. non c' è differenza tra 16 e 18 anni? io direi di di invece. a 18 anni, con il fatto che nel normale sviluppo si esce di casa, si iniziano a comprendere i problemi complessi, si cambia eccome. Lo so che non è percepibile facilmente in un paese di mammoni, ma normalmente è così. Incredibile, la poni come se 18 anni o meno, 18 anni o più fossero 2 squadre rivali...

Comment

scusa, ma ci guadagnano quasi tutti:

la libertà d'espressione

il pubblico maturo che vuole vedere quello che va a lui
          il genitore che può avere un minimo di valore legale su alcuni contenuti

chi ci perde?
          qualche editore che potrebbe avere iniziali problemi di vendita... ma affari suoi, io non anelo il suo riempimento delle tasche, ma la produzione di prodotti di qualità

i minorenni che non riusciranno a vedere un tale prodotto.. ma quanti? 3? 4?

una cosa.. puoi editare la firma? non capisco perché, ma viene fuori una enorme immagine vuota
          Sarebbe bello, ma ci dimentichiamo o quasi che la gente che produce i nostri amati videogiochi lo fa per vivere, se le vendite non ci sono allora si metteranno a cambiare stile fino a modificare il loro gioco vero e proprio, sai meglio di me quante saghe capolavoro sono sparite per colpa di un processo simile e di come la qualità attuale dei titoli offerti si ispira quasi sempre ai più grandi, call of duty è il primo che mi viene in mente, il suo gameplay ha fatto storia, come anche il multi, ora lo inseriscono praticamente in ogni fps, ne ho giocati fin troppi simili

Comment

io sono convinto che mettano il sangue, non per vendere di più, ma per dare maggiore realismo all'opera. se sei disturbato da sangue e mutilazioni, in moltissimi giochi basta andare al menù principale e togliere la violenza. e di certo ci sono titoli come dici tu da "RIPUDIARE" molto prima di gta. quindi per te non ci dovrebbero essere i survival horror? e nemmeno i film horror? e neanche quegli schizzi di sangue nei fim di guerra? e nelle serie televisive? e anche i telegiornali? e anche i siti di notizie su internet? a questo punto dovremmo censurare anche il nudo in tv, censurare le scene dove la gente fuma, censurare le opere d'arte sanguinose allora
            Ecco vedi cosa succede? Realismo all' opera? ma quale opera, "opera poi mah..." Sarebbe realistica? Mah..

Comment

Originariamente Scritto da HaleBlack Visualizza Messaggio
              li avrai TU 3 anni, io ne ho 16, si sono il sedicenne offeso per il fatto che (se arriva questa legge in italia) non potrebbe più comprare i giochi che gli piacciono. poi dove sta scritto che quando uno compie 18 anni diventa subito un "uomo di mondo"? e se i minorenni mandano i genitori a comprare il gioco? mi chiedo quindi, dov'è l'utilità di questa legge? io rimango dell'idea che il pegi debba rimanerre solo un CONSIGLIO per i consumatori da affiancare (come già detto prima) al buonsenso della gente.
              Ti sbagli...ne ho uno più di te! Comunque, ammesso e non concesso che la legge arrivi in Italia...tutto sta alla responsabilità dei genitori...si sa come vanno a finire certe leggi...non si deve fumare e e si fuma nel bagno della scuola, non ci si deve drogare e si va sempre sotto banco...non si devono giocare videogiochi violenti inadatti a pargoli che non hanno una visione chiara della vita E LORO TROVANO SEMPRE IL SISTEMA PER OTTENERE IL GIOCO PROIBITO! Quindi...anche se da una parte apprezzo questa legge...mi sembra inutile...se non è responsabilizzata dal supporto degli adulti....ma tanti adulti se ne fregano, pur di tenere "impegnati" i loro bimbi li accontentano su tutti i videogiochi violenti che passa il convento....non capendo che causano disturbi alla loro psiche immatura...lo si capisce dal modo violento di esprimersi...è un sintomo da non sottovalutare!
              Last edited by jenny56; 16 January 2011, 13:57.
              QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

ricordiamo però che nel 2010 l'industria dei videogame mondiale ha superato, per giro di soldi, quella del cinema
                ti correggo elf, non l'ha soltanto passata, l'ha POLVERIZZATA XD

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                  Un sedicenne fortunatamente non decide per se stesso. Esistono meccanismi psicologici che ignori per forza di cose, e che invece potrai compiutamente imparare più avanti, che rendono inadatti simili giochi a te. Se tu dici agli altri di avere più fiducia nei sedicenni, ti consiglio di averne di più tu stesso nelle persone più adulte e consapevoli. Ricorda inoltre che 16 anni noi li abbiamo avuti, tu però non hai mai avuto la consapevolezza di un'età più matura, perciò dovresti fidarti un pò di pi. non c' è differenza tra 16 e 18 anni? io direi di di invece. a 18 anni, con il fatto che nel normale sviluppo si esce di casa, si iniziano a comprendere i problemi complessi, si cambia eccome. Lo so che non è percepibile facilmente in un paese di mammoni, ma normalmente è così. Incredibile, la poni come se 18 anni o meno, 18 anni o più fossero 2 squadre rivali...
                  ti quoto in tutto!e aggiungo che le esperienze dei vg "inadatti" noi le abbiamo provate sulla nostra pelle e sappiamo i rischi che ci sono a dare contenuti inadatti a persone inadatte... il primo gta che ho giocato è stato il gta 2 su psx, era molto fumettoso e a mio avviso pur essendo simpatico, quando prendevo il lanciafiamme e vedevo la gente bruciare, un brivido mi attraversava la schiena... un brivido di ribrezzo...infatti smisi di giocarci...ora ci gioco tranquillamente a gta e non ha più la graafica fumettosa a volo di uccello ( per chi ha giocato i vecchi gta, sa di cosa parlo )...morale della favola, a quell'età il mio cervello non era pronto per sopportare certe scene e per perceperle come "gioco"magari c'è chi a 12 anni quelle scene le percepiva come le percepisco io ora, e c'è chi magari voleva provare ad emularle, magari dando fuoco ad un banco,picchiando qualcuno, etc.... il mio è solo un esempio, che poi uno dei giochi più violenti l'ho visto paradossalmente su wii...vi dice niente, MAD WORLD????gta gli fa 'na sega!insomma, di vg ce ne sono per tutte le età, e penso che far giocare a gta, mad wolrd, residente evli, dei ragazzetti di 14-17 anni sia sbagliato, non tanto nel caso specifico di hale black ma nel caso di tutti i ragazzini che devono ancora "maturare"...

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                    Perchè, a voi GTA piace per la violenza o per la libertà e il divertimento? A questo punto mi viene da dire che è colpa dei videogiocatori
                    non è fatto di violenza in sè. E' fatto che alcuni giochi fanno della violenza un cardine, il che non è per forza una cosa da casual. il carisma di un personaggio può anche riallacciarsi alla violenza in sè di cui fa uso. Non dico che togliendola, il gioco crolla, ma semplicemente che un gow - tanto per dirne uno - senza sangue è come una gnocca senza tette. senza tette sarebbe ancora gnocca, ma in minor parte, non so se mi spiego o se il discorso sembra troppo da "bimbo che vuole mutilazioni"
                    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

• Quel discorso lo capisco fin troppo bene e so che certi giochi fanno della violenza il punto centrale, anche a livello psicologico come Manhunt o Condemned, però forse sarò io, ma GTA non l'ho mai visto da quella prospettiva, se chiedo ai miei amici(che nella vita reale ne fanno di cavolate) perchè gli piace San andreas, loro mi rispondono perchè è divertente e ci possono fare quello che gli piace, come anche utilizzarci sopra i trucchi o afferrare un elicottero al volo da un paracadute, sulla violenza più stretta mi fanno vari riferimenti alle vecchiette piene di soldi, eppure il 4 li ha schifati, per la mancanza di varietà e stupidità, perchè come serie almeno io l'ho trovata sempre molto stupida, senza citarmi il fatto che la violenza era invariata. Non voglio generalizzare con questa storia, ma almeno secondo me per quanto ci si spegne sopra il cervello, la violenza è solo un contorno quando ci si gioca. Poi Gow andrebbe perso si, se facessero dei tagli simili, non oso immaginarlo casual(più di così dico)
                      Last edited by Dargil; 16 January 2011, 14:26.

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                        Quel discorso lo capisco fin troppo bene e so che certi giochi fanno della violenza il punto centrale, anche a livello psicologico come Manhunt o Condemned, però forse sarò io, ma GTA non l'ho mai visto da quella prospettiva, se chiedo ai miei amici(che nella vita reale ne fanno di cavolate) perchp gli piace San andreas, loro mi rispondono perchè è divertente e ci possonof are quello che gli piace, come anche utilizzarci sopra i trucchi o afferrare un elicottero al volo da un paracadute, sulla violenza più stretta mi fanno vari riferimenti alle vecchiette piene di soldi, eppure il 4 li ha schifati, per la mancanza di varietà e stupidità, perchè come serie almeno io l'ho trovata sempre molto stupida, senza citarmi il fatto che la violenza era invariata. Non voglio generalizzare con questa storia, ma almeno secondo me per quanto ci si spegne sopra il cervello, la violenza è solo un contorno quando ci si gioca. Poi Gow andrebbe perso si, se facessero dei tagli simili, non oso immaginarlo casual(più di così dico)
                        discorso ampiamente condivisibile
                        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

• Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                          non è fatto di violenza in sè. E' fatto che alcuni giochi fanno della violenza un cardine, il che non è per forza una cosa da casual. il carisma di un personaggio può anche riallacciarsi alla violenza in sè di cui fa uso. Non dico che togliendola, il gioco crolla, ma semplicemente che un gow - tanto per dirne uno - senza sangue è come una gnocca senza tette. senza tette sarebbe ancora gnocca, ma in minor parte, non so se mi spiego o se il discorso sembra troppo da "bimbo che vuole mutilazioni"
                          C'è la figa, che è il vero cardine.
                          Non so se mi spiego.

Comment

Quel discorso lo capisco fin troppo bene e so che certi giochi fanno della violenza il punto centrale, anche a livello psicologico come Manhunt o Condemned, però forse sarò io, ma GTA non l'ho mai visto da quella prospettiva, se chiedo ai miei amici(che nella vita reale ne fanno di cavolate) perchè gli piace San andreas, loro mi rispondono perchè è divertente e ci possono fare quello che gli piace, come anche utilizzarci sopra i trucchi o afferrare un elicottero al volo da un paracadute, sulla violenza più stretta mi fanno vari riferimenti alle vecchiette piene di soldi, eppure il 4 li ha schifati, per la mancanza di varietà e stupidità, perchè come serie almeno io l'ho trovata sempre molto stupida, senza citarmi il fatto che la violenza era invariata. Non voglio generalizzare con questa storia, ma almeno secondo me per quanto ci si spegne sopra il cervello, la violenza è solo un contorno quando ci si gioca. Poi Gow andrebbe perso si, se facessero dei tagli simili, non oso immaginarlo casual(più di così dico)
                            immagina gta con la stessa libertà e senza violenza. Non puoi investire la gente, esempio palese. Pensi che per i bimbiminkia sarebbe lo stesso?

Comment

• Alla gente probabilmente si, ma se si tratta di uccidere o meno, in quel caso andrebbero citati praticamente migliaia di altri videogiochi, la violenza è presente quasi sempre in un modo o nell'altro, che i nemici siano gatti o persone, purtroppo non va giu che siano questi ultimi, per me è semplice routine ormai, possono farmi vedere qualunque artefatto grafico ma rimangono sempre poligoni

Comment

Alla gente probabilmente si, ma se si tratta di uccidere o meno, in quel caso andrebbero citati praticamente migliaia di altri videogiochi, la violenza è presente quasi sempre in un modo o nell'altro, che i nemici siano gatti o persone, purtroppo non va giu che siano questi ultimi, per me è semplice routine ormai, possono farmi vedere qualunque artefatto grafico ma rimangono sempre poligoni
                                ovvio, ma questo è un altro discorso.

Comment

Working...
                                X