Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
continuo a dire che come tecnologia è vecchia, ed ha fallito già in passato...riproporla oggi con questi mezzi per me è ridicolo, non è un passo avanti ma un grande passo indietro...oltretutto è imposta, o ti guardi quella al cinema o non guardi un cazzo, molti film di spessore al cine hanno la release solo in 3D...ed io che volevo vedermi resident evil in 2D me lo sono dovuto vedere con quegli schifosi occhiali di merxa....spero tanto che lo zio bill non veda nel 3D l'unica risorsa futura e ci investa come sta facendo sony, altrimenti retrogaming per sempre!
al cinema non ci vado quasi piu, sopratutto dopo quell'aborto di film "scontro tra titani" che di 3d non aveva nulla, a parte il prezzo di ingresso. oramai spacciano tutto x 3d anche se i film non sono ne pensati ne realizzati x questa teconologia. Sino ad ora, l'unico film che ho visto in 3d che la sfruttava, e stato "viaggio al centro della terra". per chi si lamenta delle immagini piu scure, hanno ragione, ma se vi togliete le lenti durante la proiezione, noterete che gia la pellicola è maggiormente luminosa rispetto al normale. probabile che piu di cosi non si possa ovviare al problema delle lenti.mi auguro , discorso nintendo 3ds a parte, che cosole e pc stiano un tantino piu alla larga da questa obsoleta quanto inutile applicazione.
secondo me il 3ds aprirà la strada a monitor tv 3d senza occhiali e forse a cinema 3d senza occhiali ma penso ci voglia ancora qualche annetto... io cmq al cinema non ci vado, sta cosa del 3d che sforza la vista non mi fa per niente piacere.
Il cinema ha subito grossi cali negli ultimi anni..la gente andava sempre meno nelle sale cinematografiche e per rissollevare questo malus e ridare vigore al grande schermo hanno ritirato fuori il concetto del 3D. Il problema è che a differenza di 15/20 anni fa ormai le sceneggiature sono peggiorate(sopratutto per i film con grossi effetti speciali)...un tempo per poter realizzare un film di fantascienza o fantasy bisognava ricorrere a grossi modellini o ad interventi costosissimi di make up e rischiare un flop era azzardatissimo...quindi c'era impegno e passione...oggi con la grafica al computer i costi si sono ridotti notevolmente,quindi la spazzatura è all'ordine del giorno... La gente preferiva aspettare che uscissero in DVD o scaricareseli...poi hanno inventato il 3D,almeno c'era una motivazione per vederli al cinema...peccato che qualcuno dovrebbe ricordare a queste persone che il cinema è una forma d'arte e non di intrattenimento..per fortuna i videogiochi non cascheranno mai in questo vortice;a salvarli c'è il gameplay...un gioco realizzato con superficialità non venderebbe e considerando i costi d'acquisto non potrebbero permetterselo....e alla base di un buon gameplay(nel caso di un adventure) ci deve essere anche una buona sceneggiatura... Quante volte vi è capitato negli ultimi anni di vedere al cinema una storia del calibro di Heavy Rain o Metal Gear?....il 3D non basta..la gente prima o poi si stuferà e molte persone neanche lo sopportano...quindi...perchè piuttosto non cercano di rissolevare il cinema ispirandosi ai vecchi film del passato??....maledetti business...
Il cinema ha subito grossi cali negli ultimi anni..la gente andava sempre meno nelle sale cinematografiche e per rissollevare questo malus e ridare vigore al grande schermo hanno ritirato fuori il concetto del 3D. Il problema è che a differenza di 15/20 anni fa ormai le sceneggiature sono peggiorate(sopratutto per i film con grossi effetti speciali)...un tempo per poter realizzare un film di fantascienza o fantasy bisognava ricorrere a grossi modellini o ad interventi costosissimi di make up e rischiare un flop era azzardatissimo...quindi c'era impegno e passione...oggi con la grafica al computer i costi si sono ridotti notevolmente,quindi la spazzatura è all'ordine del giorno... La gente preferiva aspettare che uscissero in DVD o scaricareseli...poi hanno inventato il 3D,almeno c'era una motivazione per vederli al cinema...peccato che qualcuno dovrebbe ricordare a queste persone che il cinema è una forma d'arte e non di intrattenimento..per fortuna i videogiochi non cascheranno mai in questo vortice;a salvarli c'è il gameplay...un gioco realizzato con superficialità non venderebbe e considerando i costi d'acquisto non potrebbero permetterselo....e alla base di un buon gameplay(nel caso di un adventure) ci deve essere anche una buona sceneggiatura... Quante volte vi è capitato negli ultimi anni di vedere al cinema una storia del calibro di Heavy Rain o Metal Gear?....il 3D non basta..la gente prima o poi si stuferà e molte persone neanche lo sopportano...quindi...perchè piuttosto non cercano di rissolevare il cinema ispirandosi ai vecchi film del passato??....maledetti business...
tra l'altro con questa mossa hanno allontanato ancora di più la gente dalle grandi sale secondo me...io al cineman non ci vado a vedere il 3D ed è un peccato perchè un bel film visto sul grande schermo con impianto e quant'altro è inarrivabile a casa...
io aggiungerei questo fatto: se il cinema fa delle promozioni (under 18, studenti universitari, militari ecc ecc) andare a vedere un film in 3d è sicuramente un'esperienza più coinvlgente. Io di film in 3d ne ho visti pochi, ma x esempio i 7€ che ho speso per vedere avatar (in 3d) sono stati soldi benedetti! D'altro canto anche secondo me la visione in 3d dà fastidio agli occhi. Mio padre per esempio dopo 10 minuti di visione ha subito emicranea quindi è praticamente impossibilitato a vederli. E io pure non ne sono completamente indifferente. Perciò a casa nostra niente tv 3d, niente occhiali (anche perchè essendo tutti miopi ne abbiamo già a sufficienza!!!)
Io lo considero un un fastidio per il portafogli perché i film al cinema dopo Avatar sembrano avere lo 0,00000001% di sodio... no quello è l'acqua, lo 0,00000000000000000001% di effetti in 3D.
Io lo considero un un fastidio per il portafogli perché i film al cinema dopo Avatar sembrano avere lo 0,00000001% di sodio... no quello è l'acqua, lo 0,00000000000000000001% di effetti in 3D.
Quoto ma anche se Avatar non era 3D poco mene fregava
Io ho visto l'ultimo film di Resident Evil dall'inizio alla fine senza avere nessun fastidio! Anzi...mi sono scocciata un po' nella pausa fra il 1° e il 2° tempo! Non vedevo l'ora di ricominciare! E' un'invenzione superba, spettacolare, adesso non vedo l'ora di andare di nuovo al cinema per gustarmi un'altro 3 D! Credo che uno debba essere già predisposto al mal di testa o a disturbi alla vista...e allora è meglio che segua i film col metodo tradizionale!Ma non toccate il 3D ! Lasciatelo!
io aggiungerei questo fatto: se il cinema fa delle promozioni (under 18, studenti universitari, militari ecc ecc) andare a vedere un film in 3d è sicuramente un'esperienza più coinvlgente. Io di film in 3d ne ho visti pochi, ma x esempio i 7€ che ho speso per vedere avatar (in 3d) sono stati soldi benedetti!
7 euro?? dove abiti scusa? XD da me al multisala, i film normali costano 7,70 e quelli in 3D 11!! ti parlo di cerro maggiore in provincia di milano^^
mi sa che è una domanda idiota, ma mi è venuto il dubbio: ma il nintendo* 3ds va usato con gli occhialini quindi? I
No, l'effetto 3D viene dato dallo schermo dando l'impressione di profondità, non so come funzioni esattamente
ma poi tutti parlano di Avatar, ma di 3D in quel film c'è poco o nulla, ho la versione Blu ray e la trovo anche meglio della versione cinematografica in 3D sinceramente
No, l'effetto 3D viene dato dallo schermo dando l'impressione di profondità, non so come funzioni esattamente ma poi tutti parlano di Avatar, ma di 3D in quel film c'è poco o nulla, ho la versione Blu ray e la trovo anche meglio della versione cinematografica in 3D sinceramente
si ma infatti la cosa migliore è aspettare che escano in dvd così te li guardi in pace a casa e in 2d tranquillo...fermi quando vuoi..ti mangi una pizza...e che il 3d muoia presto!!!
Comment