Ovviamente, Sony non la pensa così e prevede di correre nuovamente ai ripari...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Sony BANna, i pirati sBANnano
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioCioè io non ci credo che gente che sta su internet, si informa e cmq giovane, nel 2011 ancora non abbia capito la differenza tra un hacker e un pirata. Cavolo sta differenza era chiara già più di 10 anni fa, ma come vedo l'ignoranza regna sovrana. Un hacker è una persona che rompe i sistemi di sicurezza per divertimento, ma non sfrutta i buchi trovati per proprio vantaggio, anzi di solito avvisa chi di dovere perché ripari alle falle del sistema, da loro trovate. Coloro che sfruttano queste falle sono i cosiddetti cracker o pirati informatici. Eppoi scusate, sareste contenti se la FIAT vi rendesse la vostra auto illegale perché avete sostituito un pezzo che di solito tutti sostituiscono con uno illegale, mentre voi lo avete fatto con uno legale, ma non voluto da FIAT? Anche io sono contro la pirateria, ma cavolo un minimo di raziocinio e di intelligenza per fare delle distinzioni minime e non fare di tutta l'erba un fascio.
Comment
-
Originariamente Scritto da silver break Visualizza MessaggioHo visto proprio come Geohot ha comunicato la falla a sony. Semplicemente ha pubblicato la chiave metldr online rendendola disponibile a tutti, cracker e pirati compresi. Che grande aiuto che ha dato aaahhh beh....
infatti la sua è stata una provocazione. ha anche aggiunto che se volevano fare una consolle non bucabile avrebbero dovuto contattarlo
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioE quindi? Mi togli la garanzia, se si rompe non è colpa tua perché ci ho messo le mani sopra io, ma non puoi limitarmene l'uso. A dirlo non sono io, ma le sentenze delle cause di Apple contro lo stesso GeoHot. L'oggetto è mio e posso farci ciò che voglio, l'importante è non andare contro le leggi. In pratica se metto un custom firmware per patcharmi PES o FIFA, avendo il gioco originale, o metto il custom firmware per far girare linux tu Sony non puoi farmi nulla, ma se metto un cf per farci girare la copia pirata di qualsiasi gioco o programma allora fai bene a punirmi.
A me sembra un concetto lapalissiano.
è illegale. Addirittura in Usa, la macchina è data in comodato, e non in proprietà. Perciò non puoi aprire e modificare la console perchè non è tua.
Ma ragazzi vi pare che l Enel ad esempio vi permette di modificarvi i contatori per ottimizzarne le prestazioni o per installare display piu colorati...
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggioinfatti la sua è stata una provocazione. ha anche aggiunto che se volevano fare una consolle non bucabile avrebbero dovuto contattarlo
Comment
-
Originariamente Scritto da silver break Visualizza MessaggioHo visto proprio come Geohot ha comunicato la falla a sony. Semplicemente ha pubblicato la chiave metldr online rendendola disponibile a tutti, cracker e pirati compresi. Che grande aiuto che ha dato aaahhh beh....
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggiohttp://www.dirittodellinformatica.it...101022370.html
è illegale. Addirittura in Usa, la macchina è data in comodato, e non in proprietà. Perciò non puoi aprire e modificare la console perchè non è tua.
Ma ragazzi vi pare che l Enel ad esempio vi permette di modificarvi i contatori per ottimizzarne le prestazioni o per installare display piu colorati...
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioGeoHot non ha usato la modifica per rilasciare custom firmware in grado di far girare iso crackate, sono stati altri.
Hai letto bene l'articolo che hai postato?
Comment
-
Esatto è vietato modificare per fini di lucro se questa modifica disabilità il controllo delle protezioni da parte delle case produttrici.
Non mi pare che GeoHot abbia venduto il suo firmware e non mi sembra nemmeno che il suo firmware abiliti l'uso di copie pirata. Quindi non vedo cosa può subire.
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioGeoHot non ha usato la modifica per rilasciare custom firmware in grado di far girare iso crackate, sono stati altri.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioEsatto è vietato modificare per fini di lucro se questa modifica disabilità il controllo delle protezioni da parte delle case produttrici.
Non mi pare che GeoHot abbia venduto il suo firmware e non mi sembra nemmeno che il suo firmware abiliti l'uso di copie pirata. Quindi non vedo cosa può subire.
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioÈ come dire che Ponzio Pilato non ha crocifisso Gesù
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioMa gehot dove abita ?
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioNo è diverso. Certo il suo lavoro è stato sfruttato per fini illegali, ma non era il suo scopo, anche perché se avesse avuto quello scopo non ci si sarebbe messo (vabbè lui è i suo compagni) nell'ultimo anno, ma dall'inizio. Non trovi?Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioSe non sbaglio è americano.Last edited by Andrew Clemence; 21 February 2011, 18:39.
Comment
Comment