Annuncio

Collapse
No announcement yet.

AGGIORNAMENTO HACK PSN

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da the-crocodile Visualizza Messaggio
    si è vero mi ero informato anche io, peccato che non riusciremo a battere i boxari a quanto pare il servizio dovrebbe tornare attivo domani in oriente e martedì in occidente (anche se è da confermare ma i salvataggi sono semplici back up sui server sony o sbaglio?Cioè quelli che avevo su ps3 non li perdo è corretto?comunque per violazione della privacy che intedi?Il check che fa quando ti colleghi ad internet per vedere se hai materiale illegale installato su (cosa che fa anche microsoft con il live altrimenti non potrebbe bannare)?Oppure i dati che vengono inviati se colleghi con il cavo hdmi?
    Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
    Dai, in questa questione hanno torto gli hacker, sono loro che hanno tentato di fare non si sa cosa di illegale a Sony... Sony non può aver colpa di ciò, non si può essere pronti ad ogni evenienza, certo ci si può preparare, ma c'è un limite a tutto. Se Sony ha deciso di potenziare le difese del psn ci sarà un motivo, mica lo fanno cosi tanto per fare... Non capisco tutto questo accanimento di certi utenti alla casa, non è certo colpa loro (Sony) se qualcuno viene a rompere le nuova nel paniere, per il plus poi si vedrà penso che prima il problema psn verrà risolto, e successivamente Sony inizierà a vagliare anche il problema plus... Ogni cosa va fatta nel suo tempo...
    Quando si danno gli indirizzi ip di chi ha visitato un sito o visto un video su youtube a chicchessia, multinazionale o persona singola, per me è una grave violazione della privacy. Io quando vado in internet non voglio che qualcuno legga su quali siti sono andato, già mi rode che lo faccia google a fini pubblicitari, figuriamoci altri. L'unico scopo di Sony era quello di dimostrare che la maggior parte dei visitatori erano americani, almeno stando alla versione ufficiale, ma questo crea un pericoloso precedente. Nello stato che si fa paladino della libertà di informazione internet (salvo poi dare i mezzi per la censura ai regimi stranieri), una cosa del genere non può essere accettata.
    Poi ripeto, molte delle spiegazioni avanzate dai cracker sono fandonie o scuse, ma non tutte, e accettare continuamente abusi, anche se minimi, ma continui e costanti dalle multinazionali, ci porterà piano piano ad un punto di non ritorno, in cui la privacy sarà solo una parola priva di significato.
    Cavolo io sto facendo la tesi su un metodo per monitorare il traffico in modo da trovare botnet e altro traffico sospetto, e il più grande ostacolo è rappresentato dalla privacy, poi arrivano questi e si fanno dare indirizzi ip e quant'altro. Se permetti sono contento che qualcuno gliela faccia un minimo pagare. Certo mi dispiace per gli utenti, ma se sono un minimo furbi, anche loro sanno che una settimana senza giocare online val bene la salvaguardia dei propri diritti.

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    A quanto pare è successo pure nel 2007 al live, e per 13 giorni.
    Confermate?
    Lo ho letto su /b/.
    C'è scritto cosa fece per scusarsi del disagio?
    Last edited by Samvise; 24 aprile 2011, 22:58.

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
      Cavolo io sto facendo la tesi su un metodo per monitorare il traffico in modo da trovare botnet e altro traffico sospetto, e il più grande ostacolo è rappresentato dalla privacy, poi arrivano questi e si fanno dare indirizzi ip e quant'altro. Se permetti sono contento che qualcuno gliela faccia un minimo pagare. Certo mi dispiace per gli utenti, ma se sono un minimo furbi, anche loro sanno che una settimana senza giocare online val bene la salvaguardia dei propri diritti.
      Ma aspetta...secondo te quindi (correggimi se sbaglio) gli "intrusi nel PSN" stavano cercando di farla pagare alla Sony per aver violato la privacy? Ma di chi?
      Volevano salvaguardare i nostri diritti?

Davvero Sam, non riesco a seguirti.

Comment

Che bello finire Darksiders e fregarsene ricominciando MGS
        http://us.playstation.com/publictrop...nename=SaUrO94

Comment

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
          Ma aspetta...secondo te quindi (correggimi se sbaglio) gli "intrusi nel PSN" stavano cercando di farla pagare alla Sony per aver violato la privacy? Ma di chi?

Non ho capito, a chi è che la sony ha dato gli indirizzi ip?

Comment

Originariamente Scritto da Dream On Visualizza Messaggio
            Che bello finire Darksiders e fregarsene ricominciando MGS
            Ommioddio ho fatto la stessa cosa. o_O
            Pensa siamo in 2 su 75 milioni che hanno capito di dover inserire il Blue-ray di MGS.
            xD
            Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
            Non ho capito, a chi è che la sony ha dato gli indirizzi ip?
            Infatti, non ci ho capito proprio una mazza.

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
              Quando si danno gli indirizzi ip di chi ha visitato un sito o visto un video su youtube a chicchessia, multinazionale o persona singola, per me è una grave violazione della privacy. Io quando vado in internet non voglio che qualcuno legga su quali siti sono andato, già mi rode che lo faccia google a fini pubblicitari, figuriamoci altri. L'unico scopo di Sony era quello di dimostrare che la maggior parte dei visitatori erano americani, almeno stando alla versione ufficiale, ma questo crea un pericoloso precedente.
              ma infatti sony non ha dato proprio nulla,il giudice ha autorizzato la richiesta di sony cioè controllare gli indirizzi ip ma sony non ha identificato nessuno,perchè ad esempio un moderatore di un forum può vedere l'indirizzo ip degli utenti ma al massimo può risalire alla zona geografica in cui ti trovi senza la collaborazione del provider loro non riescono ad identificarti e loro gli indirizzi ip li hanno ricevuti come dati percentuale (hanno controllato gli indirizzi ip che hanno downloadato dal sito di gh e ad esempio gli hanno detto il 60% dei download li hanno fatti in california) però non è stata sony a controllare è stato qualcuno incaricato dal giudice  mica sony (e nessun giudice avrebbe dato il permesso a sony di fare questo) poi certamente non è che avrebbe accusato uno solo perchè ha visto un video naturalmente avrebbero colpito quelli che consultano quasi giornalmente siti dediti all'hacking,che poi siceramente la colpa sarebbe del giudice non di sony
              Da vivo ti è stata data l'eternità,favorito dalla sorte così dovresti chiamarti.
              sigpic

Comment

Riflettendo sulla storia del Plus e dell'eventuale rimborso mi sono accorto di quanto sia una polemica ridicola. Per chiarirmi gli utenti hanno perso 5 giorni di Plus che per chi ha l'abbonamento di tre mesi sono pari a 80 cent, mentre per chi ha quello annuale 70. Al di là del fatto che non è proprio una cifra esorbitante c'è anche da dire che il Plus non è come il Live dove paghi per giocare, ma paghi per avere un tot di contenuti mensilmente. Le offerte del Plus di questo mese scadono il 3 maggio dunque chi non ne ha ancora approfittato ed era intenzionato a farlo in questi giorni ha ancora tutto il tempo che vuole per farlo prima che, dato che dubito che il PSN possa rimanere off fino a quella data.

Comment

Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                  Riflettendo sulla storia del Plus e dell'eventuale rimborso mi sono accorto di quanto sia una polemica ridicola. Per chiarirmi gli utenti hanno perso 5 giorni di Plus che per chi ha l'abbonamento di tre mesi sono pari a 80 cent, mentre per chi ha quello annuale 70. Al di là del fatto che non è proprio una cifra esorbitante c'è anche da dire che il Plus non è come il Live dove paghi per giocare, ma paghi per avere un tot di contenuti mensilmente. Le offerte del Plus di questo mese scadono il 3 maggio dunque chi non ne ha ancora approfittato ed era intenzionato a farlo in questi giorni ha ancora tutto il tempo che vuole per farlo prima che, dato che dubito che il PSN possa rimanere off fino a quella data.
                  mi soffermo solo sulla parte iniziale del tuo commento.  moltiplica quei 70 centesimi per qualche milione di utenti. sono parecchi soldini. io peenso che ognuno abbia il diritto di lamentarsi. ovviamente senza offendere o attaccare inutilmente nessuno. l
                  In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio

ma salvaguardare i nostri diritti facendo cosa, poi? Criptando le nostre info nei loro database? Dovevamo rimanere sapendo poi che le nostre carte di credito fossero in mano a una banda di anonimi megalomani? Preferisco darle a sony che è un'azienda e che non mi ha mai rubato niente, poi, che ad una manica di deficienti che godono nel vedere sony e noi soffrire nelle feste, manco gli avessimo chiesto qualcosa.

detto questo, che dovrebbe ripagare sony? mica paghiamo i giorni dell'online? persino chi paga il plus ha contenuti ad inizio mese, e niente più fino al mese dopo. l'unica "perdita" è lo stare lontano dall'online, ma non la vedo una situazione così drastica. Vabbe, magari per me è diverso perchè non mi connetto mai, mentre invece è davvero grave per tutti gli altri, bho.
                    Last edited by loaldnt; 24 aprile 2011, 23:35.
                    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio

Questo però non è corretto. Sebbene siano solo anche 1 cent, è importante che vengano restituiti. Una banca per 1 cent fallisce, e se ti viene rubato 1 cent è sempre un furto. è il fondamento della proprietà privata. Altrimenti io sono legittimato a scaricare piccoli programmi pirata se non supero i 70 cent di valore... Non se puede. Mi spiace, posizione indifendibile. Anche se magari semplicemente la sony farà ripartire i contatori tenendone conto.

Comment

Scusate la mia ignoranza, ma perchè sony avrebbe violato i nostri diritti?.... Chi ha dato indirizzi IP a chi? Ad essere sincero non ci sto più capendo una mazza ....

Comment

Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
                          nono io ho letto di gente disperata perchè il giorno di pasqua non può giocare al suo titolo del momento preferito. e imprecava contro tutto e tutti. addirittura i più malati hanno messo in mezzo la MS.
                          bè questo è un altro paio di maniche XD sinceramente io gioco molto ed ho poco tempo, però arrivare a rovinarmi le feste per questa cosa e a stare male mi sembra stupido, ovviamente mi potrebbe "irritare"al massimo, ma poi mi metterei nei giochi sinlge o andrei in giro con la moto o a dedicarmi ad un altro hobbye...

Comment

Originariamente Scritto da Moonspell Visualizza Messaggio
                            Io proprio non capisco perchè ci sia polemica per ogni cosa che succede... cioè, lavorano per aumentare la sicurezza di un servizio, no? mi sembre una bella cosa non un male, anzi mi sembra inevitabile che ci siano degli aggiornamenti. Ma cosa pretendevate che dal 2006 ad oggi rimanesse tutto immutato??? Io personalmente mi sentirei meno sicuro se non ce ne fossero di questi aggiornamenti. Ok, è capitato proprio durante le vacanze pasquali, è una rottura di palle lo so, ma non è mica questa gran tragedia.
                            se non capisci che, chi offre un servizio dove posso essere messi in pericolo dati come codici di carte di credito e dati personali, vuol dire che o sei uno con tanti soldi e che se ti fottono il key della carta di credito, te ne sbatti, o forse non hai afferrato bene la gravità della situazione...chi offre servizi dove ci sono certe tipologie di dati, la protezione deve essere massima da subito non che arrivano dopo a danno fatto...comprende????

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                              Questo però non è corretto. Sebbene siano solo anche 1 cent, è importante che vengano restituiti. Una banca per 1 cent fallisce, e se ti viene rubato 1 cent è sempre un furto. è il fondamento della proprietà privata. Altrimenti io sono legittimato a scaricare piccoli programmi pirata se non supero i 70 cent di valore... Non se puede. Mi spiace, posizione indifendibile. Anche se magari semplicemente la sony farà ripartire i contatori tenendone conto.
                              La Sony non ruba niente e soprattutto non DEVE NIENTE A NESSUNO per due motivi 1) L'online NON si paga, si pagano i contenuti che si possono scaricare per TUTTO il mese 2) Non credo che siano felici di prendere quei 70 cent (rubano poi?!?!?) visto che perdono decine di milioni di utenti per questo attacco....

Comment

Cito da webnews perché è il primo che ho trovato:
                                Secondo la testimonianza dei responsabili di Bluehost, la compagnia di hosting che ospita il portale di Hotz, la compagnia giapponese si preparerebbe infatti a farsi consegnare «la documentazione contenente tutti i log del server, gli indirizzi IP, informazioni relativi agli account con relativi accessi e il contenuto dei form di registrazione». Il mandato obbligherebbe inoltre Bluehost a consegnare «ogni altra informazione relativa all’identificazione di tutte le persone o computer che hanno avuto accesso o scaricato file ospitati attraverso il servizio e associati al sito www.geohot.com»
                                Non mi sembra proprio uguale a quello che volete far credere, o che volete credere...

Poi vorrei sapere chi ha subito furti di carte di credito, soldi e quant'altro? Visto che è stato detto suppongo che qualcuno abbia subito questi furti!!! E poi io non li darei all'uno quanto all'altro. Io quando compro una cosa online non do mica i miei numeri a chi vende, li do alla banca, il venditore riceve solo la conferma dal circuito. Ma siamo matti? Se il venditore vedesse le credenziali del compratore sai le truffe??

Boh, più vi sento parlare e più vedo fanboy disposti a tutto pur di dare ragione a Sony.
                                Ripeto, io non difendo le ragioni di chi ha fatto l'attacco perché lo so che per la maggior parte le ragioni non sono nobili, ma più che altro sono ragioni di vendetta, ma alla luce dei fatti non mi dispiace affatto di quello che fanno.

Comment

Working...
                                X