Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PSN: Sony rilascia un comunicato ufficiale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Piangeranno poco.
    Loro di sicuro avranno un risarcimento diretto da Sony, ma per tutti quegli utenti che sono stati gabbati il procedimento sarà molto, molto più lungo, oltre a dover presentare diverse prove che li identifichi.

Senza contare poi lo sbattimento di cambiare codice della carta ecc..

Io sarei incazzato come una pantegana.
    non ne sarei affatto sicuro. al giorno d'oggi basta un gioco "sbagliato", anche solo come data, per far fallire un team e lasciare qualche persona senza lavoro per strada... dubito che sony possa risarcire (o essere costretta a risarcire) sino a tali livelli
    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      Hanno appena detto al tg5 come sono penetrati. Dice che hanno mandato una mail ad un amministratore psn, e sul suo pc hanno recuperato le password per accedere...
      ok, il TG5 ha detto la sua cavolata...

Comment

per la cronaca, un ulteriore ente apposito sta controllando se sony aveva preso tutte le precauzioni necessarie prima di questo attacco. La verità su chi prendersela a breve verrà svelata.
        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
          si vabbe, bisogna sempre vedere se quello che dicono i tg è vero. Io sta storia non la leggo da nessuna parte del mondo ancora, mi pare strano ci sia arrivato proprio un tg nostro per primo.
          non saprei... Ovviamente non garantisco per il tg5 eh... Parlava il tizio (non ricordo il nome) a capo si sony italia.

Comment

non saprei... Ovviamente non garantisco per il tg5 eh... Parlava il tizio (non ricordo il nome) a capo si sony italia.  Gaetano Ruvolo
            Nel Brasile c'era Garrincha che dribblava sempre dalla stessa parte, tutti lo sapevano ma lui dribblava lo stesso. Del Piero tutti lo sanno, ma Lui fa goal lo stesso.

Comment

Scusate, ho sbagliato il quote
              Nel Brasile c'era Garrincha che dribblava sempre dalla stessa parte, tutti lo sapevano ma lui dribblava lo stesso. Del Piero tutti lo sanno, ma Lui fa goal lo stesso.

Comment

Originariamente Scritto da Izukophantom Visualizza Messaggio
                Che non se la caveranno con un mi spiace mi sembra quanto mai chiaro. Che non abbiano fatto il proprio dovere non mi sembra: per anni è stato al sicuro da intrusioni. Che ci sia qualcuno con cui prendersela? Sì, gli hacker che hanno fatto ciò, non la SH. Immagino che la ristrutturazione che stanno effettuando sia concepita anche a partire da ciò che hanno scoperto essere accessibile dall'esterno in questo attacco. Il tuo amico lo ha segnalato a Sony? Ha comunicato i dati dello spostamento dei suoi liquidi? Se no, che lo faccia. Perchè al momento suona come uno dei primi, tra i prossimi milioni di segnalazioni, che possono essere autentiche o meno. Sai quale sarebbe la vera beffa? Un hacker con i tuoi dati fa la segnalazione per te e si becca il risarcimento...
                ha già avviato la segnalazione ma anche se mettesse tutto in mano ad un avvocato quanto credi che riprenderebbe di 300 euro???tra l'altro nel contratto inculata di sony non è chiaro se ti risarciscono o meno, ci sono news che dicono che risarciscono solo il psnplus e solo in caso di sospensione permanente dei server per un importo pari a 40 euro...stai tranquillo che le loro responsabilità ce le hanno eccome, sono stati freschoni a credere di poter tirare su un sistema così importante e così poco sicuro...dove ci sono i soldi facili da rubare i ladri entrano purtroppo e se lasci le porte aperte di casa e ti rubano tutto è soltanto per colpa tua ( in questo caso le porte di casa le ha lasciate la sony e i ladri zac hanno fatto i busco ) per me ti ripeto, sono stati fresconi! quando ci sono certi affari, devi garantire la protezione al 1000% può succedere un caso isolato per carità, ma un caso mondiale così è scandaloso!

Comment

ulteriore aggiornamento:

sembra che appena tornerà up, il psn sarà esponenzialmente migliorato con nuove features, tra le quali la chat cross-game e videochiamate cross-game.

Magari non è il momento migliore per annunciare "belle cose" (e neanche di annuncio ufficiale si tratta, in realt&#224, ma pensare che ci sia un aspetto positivo è sempre bello. se i dati delle carte di credito rimanessero inalterati anche nei giorni a seguire e se tutta la negatività si concludesse in una semplice figura di merda, allora si potrà anche guadagnare qualcosa da tutta questa storia.

Ho paura che, però, potenziando troppo il psn si arrivi agli abbonamenti mensili obbligatori.
                  Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                    ri-di-co-lo. Ho usato i miei dati in ogni genere di transazione, ma non li hanno mai rubati. Poteva anche farla prima una struttura per proteggerli come quella che stà mettendo in piedi ora, visto che ce l hanno in tanti. Ci sono moltissimi casi di furto dei dati specie finanziari, ma mai bucando il sistema di un venditore. I miei complimenti. Cambiate il numero di carta, perchè se hanno numero e data, è sufficiente che provino 999 cifre per trovare il codice di sicurezza, e svuotarvela.
                    sono pienamente d'accordo con te Andrew, la frittata ormai è stata fatta.. anche se migliorano il sistema di sicurezza ormai i nosrti dati possono essere gia' stati rubati ma anche solo quelli personali, e scusate se e' poco.. che disastro ! :-(

Comment

Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
                      Rubare le password è solo il minimo danno che possano aver fatto. Rubare i dati delle carte di credito, quello si che è un grave danno. E se è vero che a 77 milioni di utenti siano stati rubati dati "sensibili" sony avrà una grossa gatta da pelare, altro che PSN chiuso.
                      dicevo ben delle password delle carte di credito. codici di sicurezza o come si chiamano. 
                      sigpic
                      Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

ulteriore aggiornamento:

sembra che appena tornerà up, il psn sarà esponenzialmente migliorato con nuove features, tra le quali la chat cross-game e videochiamate cross-game.

Magari non è il momento migliore per annunciare "belle cose" (e neanche di annuncio ufficiale si tratta, in realtà), ma pensare che ci sia un aspetto positivo è sempre bello. se i dati delle carte di credito rimanessero inalterati anche nei giorni a seguire e se tutta la negatività si concludesse in una semplice figura di merda, allora si potrà anche guadagnare qualcosa da tutta questa storia.

Ho paura che, però, potenziando troppo il psn si arrivi agli abbonamenti mensili obbligatori.
                        In pratica, già che dovevano ricostruire mezzo PSN, ci hanno aggiunto nuove features.
                        In fondo, se i dati delle CC non sono stati rubati o non possono essere utilizzati dai crackers (si i krecker, ma come cavolo si scrive?) Sony potrebbe salvare, se non la faccia, la pelle.

Comment

Per ulteriori informazioni, il link riportato nel comunicato porta ad una pagina di FAQ; il numero telefonico del customer service di Sony Italia è 199 116 266.
                          Cioè il customer service di Sony è A PAGAMENTO??????? E rimane a pagamento anche con tutto questo bordello?????????? O.O

Comment

non posso non dare la colpa a quei nerd del cazzo che, se si facevano i fatti loro, non inguaiavano la vita ad aziende e utenti. spero li prendano, perchè allora sì che la gente riderà
                            dai su loaldnt, non penserai mica che la colpa sia di qualche nerd???qui si parla di cracker organizzati che hanno sferrato una mazzata incredibile e probabilmente storica, ad una sh dal nome di sony... videoludicamente parlando, in fatti di cronaca nera di videgoames questo fatto passerà alla storia purtroppo con grandissimo danno a sony ( voglio vedere quanti reinseriranno le loro carte di credito ) e mi auguro per loro che gli serva da lezione a prendersi più cura dei dati altrui fornendo le dovute sicurezze che offrono sia concorrenti sia ditte che svolgono attività simili ma della quale non si è mai sentito parlare di attacchi così devastanti!

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                              Cioè il customer service di Sony è A PAGAMENTO??????? E rimane a pagamento anche con tutto questo bordello?????????? O.O
                              Non è che adesso si devono mettere a fare la carità.
                              Prima di accusarli ci vorrebbe un processo come si deve. Tra le altre, capire se gli avvertimenti di quel che stava avvenendo sono stati dati nel minor tempo possibile.

Ps: ma perchè tutti parlano di un attacco devastante? Cioè, per sentito dire, o davvero vi sono stati presi i soldi dalle carte di credito?

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                                dai su loaldnt, non penserai mica che la colpa sia di qualche nerd???qui si parla di cracker organizzati che hanno sferrato una mazzata incredibile e probabilmente storica, ad una sh dal nome di sony... videoludicamente parlando, in fatti di cronaca nera di videgoames questo fatto passerà alla storia purtroppo con grandissimo danno a sony ( voglio vedere quanti reinseriranno le loro carte di credito ) e mi auguro per loro che gli serva da lezione a prendersi più cura dei dati altrui fornendo le dovute sicurezze che offrono sia concorrenti sia ditte che svolgono attività simili ma della quale non si è mai sentito parlare di attacchi così devastanti!
                                Ma non ho capito, al tuo amico hanno rubato i soldi dalla carta per via di questo furto di dati? Sarebbe il solo al mondo credo...

Comment

Working...
                                X