Originariamente Scritto da Ryo Narushima
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Prima FAQ di Sony, Class Action in vista
Collapse
X
-
-
Caro foppa21 non è che noi ammiriamo il personaggio che ha fatto tutto questo, quello che penso di lui può essere sintetizzato solo con un linguaggio vietato ai minori, il fatto è che purtroppo di violazioni come questa ce ne sono state e continueranno ad esserci, questo significa che bisogna essere preparati e cercare di stare davanti a chi cerca di derubarti...chi viene a rubare in casa mia io lo odio ma se metto un sofisticato e costosisssimo impianto di allarme e poi mi dimentico di accenderlo posso anche riempire di parolacce il ladro ma l'imprudenza l'ho commessa io, non si può non notare che la Sony è stata certamente improvvida in tutta una serie di comportamenti e come ho già detto su un altro post forse usare come tramite per i pagamenti una società già rodata come paypal l'avrebbe sollevata da parecchie responsabilità, che poi in passato anche paypal sia stata violata riporta al discorso di prima, ma loro la lezione l'hanno imparata e da allora il sistema non ha subito più violazioni e si spera che anche la Sony impari, sperando che ne abbia il tempo perchè come diceva Enrico Cuccia "L'interesse sul debito è un orologio che non si ferma mai nemmeno quando dormi"...chi ha aperto un account PSN ha dato fiducia ad una Società che non ha saputo ripagarla offrendo servizi di sicurezza adeguati...il resto solo il tempo lo dirà
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggioma non è affatto così, cosa centra un omicidio???scusa te compri e affidi i tuoi dati alla sony con la registrazione al suo sistema on line, loro devono garantire la tua sicurezza...ovviamente devi prenderti le tue sicurezze del tipo, usare una carta prepagata ad esempio e con pochi soldi, però per me il discorso che hai tirato su non ha senso...chi offre un servizio, deve garantirlo con la massima sicurezza, che poi qualche volta il buco nel sistema ci può stare, ma non un hack di questo tipo, che, a memoria, non ricordi di aver mai vissuto una esperienza così forte in fatto di hacking ne viodeoludica ne tantomeno su altri settori tipo banche o altro...insomma io creo il psn ti metto un mondo in mano, ti chiedo i dei dati importanti sia tua che della tua carta di credito, e in cambio cosa faccio???un sistema che a quanto pare, non solo era vulnerabile al 100% ma era comlopetamente insicuro e alla mercè di chi compie purtroppo per noi, atti così vergognosi e disonesti come questi fottuti cracker!speriamo vivamente che chi ha sbagliato paghi, sia per sony, che per questi bastardi di merda di cracker! spero vivamente che le cose per sony si sitemino e che prendano in futuro le dovute precauzioni!"... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before... "
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza MessaggioLa situazione di Sony non era già bellissima e si sa che l'azienda è sull'orlo del fallimento dal 2007. Ci vuole poco a pensare a cosa succederà da qui a un annetto... Sony verrà acquisita da qualche altra azienda (apple?) o dichiarerà bancarotta... nel frattempo le ps3 costeranno sempre meno le esclusive diventeranno multipiatta, probabilmente sony computer farà la fine di SEGA diventando unicamente produttore software. C'è stata un po' di ripresa ma tra il terremoto e questa situazione oramai scordatevi PS4 e tanti nuovi titoli... sempre più software house passeranno sicuramente alla concorrenza. consiglio: sbarazzatevi della ps3 prima di perdere troppo valore...
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza MessaggioCome ha detto Fabio, moderate i termini.
Il fatto è rispetto all'anno precedente ha perso il 3.82% e da giorno 19 (giorno di chiusura del PSN) ha perso il 2,55% (che se calcoli che il capitale stimato di sony è circa 30 miliardi di dollari) equivale a 765 Milioni di $ di perdita in una sola settimana (o poco più.
Quasi tutte le agenzie di rating hanno declassato Sony Corporation consigliando agli azionisti un SELL invece di BUY.
Se poi si pensa che in pochissimo tempo hanno subito il terremoto, un maremoto, l'incidente di Fukushima, è morto il Direttore Generale, il PlayStation Network ha subito il 3° più imponente e pericoloso attacco hacker della storia, i tablet che cerca di mettere in commercio "non piacciono" alla critica... il rischio seppuku da parte della neodirigenza è altino
Alla fine dell'anno fiscale scorso PS3 ha fatturato 13,4 miliardi di euro. Fa sicuramente paura una class action di 24 miliardi di dollari. Oramai l'unco settore che ancora riesce a trascinare Sony è la divisione monitor.
Poi magari mi sbaglierò, lungi da me fare l'uccellaccio, ma la cosa mi pare evidente e poi si sa da tempo che apple non aspettava altro...
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza MessaggioLa situazione di Sony non era già bellissima e si sa che l'azienda è sull'orlo del fallimento dal 2007. Ci vuole poco a pensare a cosa succederà da qui a un annetto... Sony verrà acquisita da qualche altra azienda (apple?) o dichiarerà bancarotta... nel frattempo le ps3 costeranno sempre meno le esclusive diventeranno multipiatta, probabilmente sony computer farà la fine di SEGA diventando unicamente produttore software. C'è stata un po' di ripresa ma tra il terremoto e questa situazione oramai scordatevi PS4 e tanti nuovi titoli... sempre più software house passeranno sicuramente alla concorrenza. consiglio: sbarazzatevi della ps3 prima di perdere troppo valore..."... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before... "
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggioma infatti, ma poi fan boy a chi, a io che sono utente sony? Il fatto è rispetto all'anno precedente ha perso il 3.82% e da giorno 19 (giorno di chiusura del PSN) ha perso il 2,55% (che se calcoli che il capitale stimato di sony è circa 30 miliardi di dollari) equivale a 765 Milioni di $ di perdita in una sola settimana (o poco più). Quasi tutte le agenzie di rating hanno declassato Sony Corporation consigliando agli azionisti un SELL invece di BUY....
Comment
-
Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggiomha....secondo me è solo un tipo che vuole fare qualche soldo facile....non credo che sony si possa ritenere responsabile di quello che è successo, partendo dal presupposto che ogni sistema informatico è "bucabile" chi dovrebbe decidere se i dati sono stati protetti adeguatamente o no? è come se dicessi a una vittima di omicidio: "non ti sei proteto abbastanza contro eventuali assalitori" ovviamente il fatto che sony perda molto in immagine e che dovrà riconquistare il pubblico in qualche modo è un altro paio di manicheOriginariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza MessaggioMa questo in base a cosa lo possono dire? Magari la Sony possiede i migliori sistemi di sicurezza disponibili sul mercato... eppure un hacker, in qualche modo, è riuscito a bucare il sistema. La solita cavolata... Per quanto riguarda la "tempestiva" risposta di sony, una settimana dopo, non so se credere o meno alla scoperta ritardata, magari dicono la verità, magari no.... NB nei TOS Sony si toglie qualunque responsabilità in caso di perdita di informazioni di un utente...(capitolo 16) U.UOriginariamente Scritto da Quaranta Riccardo Visualizza MessaggioÈ assolutamente ovvio che un sitema sia bucabile, ed a parer mio non andrebbero denunciati per questo, bensì per il ritardo nella comunicazione. Credo inoltre che una Class Action provocherebbe solo ulteriori danni, portando MILIONI di licenziamenti non soltano della sony, ma anche di coloro che lavorano per essa o tramite essa.Originariamente Scritto da Lead_Wallet Visualizza Messaggioil discorso è vecchio come il mondo,*ogni sistema può essere bucato e non si può quantificare la qualità dei sistemi di sicurezza in mano a sony, però nell'articolo si parla di mancata informazione, se scoppia un incendio e non suona l'allarme, è logico che c'è qualcosa che non funziona e bisogna cercare un responsabile. a maggior ragione se scoppia un incendio e nessuno se ne accorge..
Originariamente Scritto da silver break Visualizza MessaggioIo più che di evento catastrofico parlerei di un possibile evento catastrofico in vista. Infatti fino ad ora chi ha denunciato la propria carta di credito svuotata non sono in molti. Di certo sony non ha aiutato la gente inoformando gravemente in ritardo e mettendo il proprio destino e quello degli utenti in mano ai cracker.
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggioanche il discorso dell'attesa eccessiva è ancora tutto da decidere legalmente.
Partendo dal fatto che i controlli sulle carte di credito sono stati fatti da un'altra azienda, per ora la versione ufficiale è che ci sia voluto quel tempo per capire il fatto.
Anche qui, come sopra, bisogna aspettare gli addetti cosa decidono, è inutile dare colpe quando poi magari non ci sono.
Approfitto sempre per ripetere quello che penso: perchè il psn e non altri? Non per un fatto di bucabilità, ma per vendetta. La sensazione è questa.
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza MessaggioLa situazione di Sony non era già bellissima e si sa che l'azienda è sull'orlo del fallimento dal 2007. Ci vuole poco a pensare a cosa succederà da qui a un annetto...
Sony verrà acquisita da qualche altra azienda (apple?) o dichiarerà bancarotta... nel frattempo le ps3 costeranno sempre meno le esclusive diventeranno multipiatta, probabilmente sony computer farà la fine di SEGA diventando unicamente produttore software. C'è stata un po' di ripresa ma tra il terremoto e questa situazione oramai scordatevi PS4 e tanti nuovi titoli... sempre più software house passeranno sicuramente alla concorrenza.
consiglio: sbarazzatevi della ps3 prima di perdere troppo valore...
Originariamente Scritto da Spidey007 Visualizza MessaggioNon credo si riferisca a soldi da sganciare, cash, o perlomeno non solo a quello quanto piuttosto ai danni di immagini ed ai mancati introiti che questa baraonda ha causato, quanto il sito riaprirà du quanto si sarà ridotto il volume medio delle vendite? Quanto ci vorrà pèrima che torni ai volumi di vendita di prima? Quanti non compreranno più? Quali e quante spese per rendere più sicuro il PSN? Questi sono i veri danni ed in questo senso la cifra che appare enorme a prima vista può invece sembrare verosimile...e restare enorme lo stesso!
Cmq io resto dell'idea che Sony abbia tirato su il PSN in poco tempo visto il successo del Live, e che l'abbia arricchito con il passare degli anni, senza mai creare un sistema strutturato e cazzuto come il Live, ma più che altro un sistema raffazzonato e sviluppato negli anni con continui aggiornamenti, molti dei quali buggati.
Comment
-
Originariamente Scritto da Spidey007 Visualizza MessaggioCaro foppa21 non è che noi ammiriamo il personaggio che ha fatto tutto questo, quello che penso di lui può essere sintetizzato solo con un linguaggio vietato ai minori, il fatto è che purtroppo di violazioni come questa ce ne sono state e continueranno ad esserci, questo significa che bisogna essere preparati e cercare di stare davanti a chi cerca di derubarti...chi viene a rubare in casa mia io lo odio ma se metto un sofisticato e costosisssimo*impianto di allarme e poi mi dimentico di accenderlo posso anche riempire di parolacce il ladro ma l'imprudenza l'ho commessa io, non si può non notare che la Sony è stata certamente improvvida in tutta una serie di comportamenti e come ho già detto su un altro post forse usare come tramite per i pagamenti*una società già rodata come paypal*l'avrebbe sollevata da parecchie responsabilità, che poi in passato anche paypal sia stata violata riporta al discorso di prima, ma loro la lezione l'hanno imparata e da allora il sistema non ha subito più violazioni*e si spera che anche la Sony impari, sperando che ne abbia il tempo perchè come diceva Enrico Cuccia "L'interesse sul*debito è un orologio che non si ferma mai nemmeno quando dormi"...chi ha aperto un account PSN ha dato fiducia ad una Società che non ha saputo ripagarla offrendo servizi di sicurezza adeguati...il resto solo il tempo lo dirà**
E' già stato dimostrato che Sony lo aveva lasciato spento (per usare l'immagine che dai tu)? E' già possibile dire, ad oggi, che il suo sistema di sicurezza fosse inadatto? O di livello inferiore alla media dei sistemi di sicurezza del settore sul mercato?
La questione è molto semplice: se si accerta di sì, allora la negligenza è di Sony che ne deve rispondere.
Se no, come si può fare una class action a fronte di un hackeraggio ad un sistema già funzionante e rodato da tanti altri?
E' tutto qui.
Anche se poi difficoltà ce ne sono: come si può dimostrare fuori di ognio dubbio la validità o meno di un sistema di sicurezza informatico? Va fatto un benchmark con altri? E se sì, con quali? E chi decide?
Comment
-
Originariamente Scritto da The Prince Visualizza MessaggioIncredibile come si moltiplichino i "giudici" in una vicenda simile. Tutti pronti a sparare a zero.
Comment
-
Originariamente Scritto da The Prince Visualizza MessaggioIncredibile come si moltiplichino i "giudici" in una vicenda simile. Tutti pronti a sparare a zero.
Comment
Comment