Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prima FAQ di Sony, Class Action in vista

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggio
    si fanno solo ragionamenti che sono alla portata di tutti, come già detto da altri un conto è la totale negligenza(cmq tutta da dimostrare) è un conto è stabilire l'adeguatezza del sistema di protezione. in ogni caso finchè non ci saranno parecchi casi di frode PROVATI legati a questo attacco credo si a difficile provare ad ipotizzare qualsiasi tipo di causa, e come diceva qualcuno prima quelle che ci sono ora sono solo gente in cerca di soldi facili e/o pubblicità per lo studio legale
    Esatto, solo ragionamenti anche dettati da legittimi e si spera infondati timori, si parla e ci si confronta come si fà dappertutto nella Rete anche dispetto di quelli che pontificano su "giudici" e "latini"

Comment

sarebbe utile sapere se qualche account italiano è stato depredato ... altrimenti si sta diffondendo il panico senza motivo

Comment

Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggio
         bhe forse ll'omicidio era fuori luogo, ma il discorso rimane, il fatto è che per quanto può essere sicuro un sistema ci sarà sempre il modo di superare le sue difese, e detto questo chi potrà decidere se il sistema adottato da sony era sicuro abbastanza o no?
        ci sono gli enti apposta che gestiscono e giudicano le società che garantiscono certe tipologie di servizi e come già ho detto, se le cose fossero state fatte meglio, probabilmente non ci sarebbe stato un hack di questo tipo...ad esempio le banche sono sicure, ci sono fatti di clonazione per carità ma sono casi che colpiscono alcuni utenti vuoi per leggerezza nel digitare i pin nelle transazionei, oppure perchè vengono aggirati alcuni sistemi di sicurezza, in ogni caso, non si va a colpire tutta l'utenza ma un singolo utente che viene risarcito dalla banca o chi per loro...qui la cosa è un tantino più complicato... qui è stata crackata una rete di 77 milioni di utenti con dati di qualsiasi tipo, spiattellati in mano a dei perfetti sconosciuti...capisci il punto???uno può creare un regno, ma è suo compito difenderlo, che poi all'interno del regno ci sia il malfattore non si discute, ma sta alle forze del re catturare il malfattore e farlo pagare!

Comment

Originariamente Scritto da ceco82 Visualizza Messaggio
          sarebbe utile sapere se qualche account italiano è stato depredato ... altrimenti si sta diffondendo il panico senza motivo
          sarebbe utile sapere se qualche account italiano è stato depredato ... altrimenti si sta diffondendo il panico senza motivo  infatti lo vorrei sapere pure io.....infatti oggi al tg1 hanno detto che gli account sono quasi tutti europei ma principalmente americani...

Comment

Non ci sono notizie ufficiali in merito, su altri thread qualcuno parla dell'amico dell'amico, cose che lasciano il tempo che trovano e che fanno pensare che la ricerca di pubblicità non è una esclusiva degli studi legali

Comment

vorrei solo sapere cosa sanno certe persone qui in più di tutti per dire che ora è colpa di sony che non si è protetta bene, che non è stata tempestiva nella reazione e nell'informare i clienti e cose del genere... aspettate un attimo per sapere cos'è successo veramente prima di "postare boiate"...
              i'm looking for killzone 3
              account psn: neroangelo 987

Comment

A me mi ha detto mio cuggino che gli hanno rubato tutto

Comment

Originariamente Scritto da neroangelo 987 Visualizza Messaggio
                  vorrei solo sapere cosa sanno certe persone qui in più di tutti per dire che ora è colpa di sony che non si è protetta bene, che non è stata tempestiva nella reazione e nell'informare i clienti e cose del genere... aspettate un attimo per sapere cos'è successo veramente prima di "postare boiate"...
                  Il sospetto è più che legittimo visto che un attacco di così grave entità è capitato solo a sony. La scusa del servizio gratis lascia il tempo che trova, la sicurezza minima dei dati deve essere assicurata a prescindere.
                  http://www.youtube.com/watch?v=GzdVz...eature=related

Comment

Come fate a dire che la sicurezza di Sony era scarsa se non sapete quanta abilità abbia questo hacker ad aggirare la sicurezza?..... Magari attaccando anche l'xbox sarebbe riuscito nello stesso nell'intento, invece ha puntato sony... Come fate a dirlo? Ad essere così sicuri?.... Io aspetterei prima di dare la colpa a qualcuno....

Comment

Ma in Italia si sa che ci si crede tutti giudici e molti aprono bocca senza sapere nulla

Comment

Originariamente Scritto da roby704 Visualizza Messaggio
                        oggi al tg1 hanno detto che gli account sono quasi tutti europei ma principalmente americani...
                        i casi sono due: o hai scritto male tu, o al TG1 hanno applicato ancora una volta la regola che permette loro di essere sia a destra che a sinistra...

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                          ci sono gli enti apposta che gestiscono e giudicano le società che garantiscono certe tipologie di servizi e come già ho detto, se le cose fossero state fatte meglio, probabilmente non ci sarebbe stato un hack di questo tipo...ad esempio le banche sono sicure, ci sono fatti di clonazione per carità ma sono casi che colpiscono alcuni utenti vuoi per leggerezza nel digitare i pin nelle transazionei, oppure perchè vengono aggirati alcuni sistemi di sicurezza, in ogni caso, non si va a colpire tutta l'utenza ma un singolo utente che viene risarcito dalla banca o chi per loro...qui la cosa è un tantino più complicato... qui è stata crackata una rete di 77 milioni di utenti con dati di qualsiasi tipo, spiattellati in mano a dei perfetti sconosciuti...capisci il punto???uno può creare un regno, ma è suo compito difenderlo, che poi all'interno del regno ci sia il malfattore non si discute, ma sta alle forze del re catturare il malfattore e farlo pagare!
                          intanto cominciamo col dire che sony ha confermato solo il trafugamento dei dati anagrafici degli utenti e non mi sembra che la cosa sia così grave, in quanto molti dei dati sono pubblici, basta aprire l'elenco del telefono(esempio stupido). mentre per i dati delle carte la il discorso è diverso, sony ha detto che potrebbero essere stati trafugati e che cmq sono crittografati e a meno di conoscere la chiave la decrittazione non è sostenibile a livello comptazionale, e anche se fossero riusciti a rubare i numeri e a decrittarli non sono in possesso dei codici di sicurezza e delle date di scadenza quindi è ancor più difficile poter accedere effettivamente ai conti degli utenti, e se questo fosse accaduto mi sembra strano che non ci siano stati molti casi in un'intera settimana di tempo.

personalmente credo che questo sia stato solo un attacco all'immagine di sony portato per vendetta, ma ovviamente potrei sbagliarmi, in ogni caso è inutile parlare di alcunchè finche non si saprà con certezza cosa è stato sottratto, in che modo e in che quantità
                          Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Comment

Originariamente Scritto da roby704 Visualizza Messaggio
                            infatti oggi al tg1 hanno detto che gli account sono quasi tutti europei ma principalmente americani...
                            Lollete.
                            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                            Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da Napalm2 Visualizza Messaggio
                              Come fate a dire che la sicurezza di Sony era scarsa se non sapete quanta abilità abbia questo hacker ad aggirare la sicurezza?..... Magari attaccando anche l'xbox sarebbe riuscito nello stesso nell'intento, invece ha puntato sony... Come fate a dirlo? Ad essere così sicuri?.... Io aspetterei prima di dare la colpa a qualcuno....
                              A dirlo è stata Sony. Se viene rubata un'identità su un server, vuol dire che su quel server c'era una debolezza, ed è stata sfruttata. La cosa da capire è se quella debolezza è una cosa fisiologica o una negligenza. Per questo ci penseranno gli enti preposti.

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                              i casi sono due: o hai scritto male tu, o al TG1 hanno applicato ancora una volta la regola che permette loro di essere sia a destra che a sinistra...
                              Provo ad interpretare. Gli utenti sono per la maggior parte europei, ma gli account sono americani, diciamo che gli europei si fanno almeno 2 account, il proprio e quello americano. Quindi la maggior parte sono utenti europei, ma gli account sono per la maggior parte americani. Anche perché 77 milioni di utenti, con 50 milioni di console sono un numero strano! lol
                              Sempre andando ad intuito, magari si è solo sbagliato a scrivere, o magari al TG1 hanno applicato la regola che dici tu!lol

Comment

Andare contro Sony in questa maniera è tutt'altro che giusto. Bisogna prima di tutto capire se Sony ha garantito una sicurezza standard (e non penso che sia stata negligente sotto quest'aspetto), il che sarebbe la colpa più grave, e se è la verità che è venuta realmente a conoscenza della portata dell'attacco solo una settimana dopo il fattaccio e se è così non può nemmeno essere accusata di aver fatto passare troppo tempo prima di avvisare gli utenti. Aspettiamo e lasciamo indagare chi ha il compito di farlo perchè noi di tutta questa faccenda non possiamo saperne molto, quando avremo notizie certe allora potremo iniziare a prendere provvedimenti contro Sony se risulterà che è stata anche colpa sua.

Comment

Working...
                                X