Annuncio
Collapse
No announcement yet.
I videogiochi possono salvare il mondo?
Collapse
X
-
E' stato piuttosto interessante, si dice chiaramente che solo dando degli scopi alle persone gli farai venire voglia di vivere, come già succede giocando, è difficile da realizzare e personalmente non mi è piaciuto che si sia parlato solo di online, ma è sempre un altro modo per campare
-
c'è anche da dire che molto spesso il senso che vuole trasmettere Jane non è ciò che captano i giovani/giovanissimi, piuttosto molto spesso un senso di insensibilità verso la violenza e il sangue in genere. Ovvio, non più di quanto non possa fare un film, ma fateci caso... più si va avanti col tempo più i film diventano in genere più crudi e cruenti, stesso discorso con i videogiochi
Comment
-
parte 3:00.... <noi vogliamo vedere questa esprssione su tutti i giocatori (all'incirca diceva così) e non vedere loro pensare ai prossimi 100 anni.> -.-'' a certo....secondo lei noi dobbiamo pensare ai giochi online mentre il buco nell'ozono aumenta, le piogge acide sono sempre più frequenti e l'effetto serra è sempre in azione. scusate ma io sono CONTRO! dopo che finisco un gioco e faccio salti di gioia.... CHE COSA CONCLUDO?? Mentre il buco dell'ozono sta aumentando, i boschi stanno ricrescendo annualmente in percentuali minori a causa ANCHE ( anche xkè avvolte è colpa dell'uomo) delle piogge acide??? NOi ci stiamo distruggendo (forse nn arriveremo con questo passo tra 100 anni) e secondo lei.... invece di pensare al futuro delle nostre generazioni, dobbiamo pensare a giocare di più online???
Comment
-
Originariamente Scritto da larsen_dj Visualizza Messaggioparte 3:00.... -.-'' a certo....secondo lei noi dobbiamo pensare ai giochi online mentre il buco nell'ozono aumenta, le piogge acide sono sempre più frequenti e l'effetto serra è sempre in azione. scusate ma io sono CONTRO! dopo che finisco un gioco e faccio salti di gioia.... CHE COSA CONCLUDO?? Mentre il buco dell'ozono sta aumentando, i boschi stanno ricrescendo annualmente in percentuali minori a causa ANCHE ( anche xkè avvolte è colpa dell'uomo) delle piogge acide??? NOi ci stiamo distruggendo (forse nn arriveremo con questo passo tra 100 anni) e secondo lei.... invece di pensare al futuro delle nostre generazioni, dobbiamo pensare a giocare di più online???
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggioti quoto in pieno...tra l'altro qui si passa da un estremo ad un altro....si passa dal videogico che è una cosa da bambini per i politici, alla salveza del mondo...per me sono semplicemente ridicole certe cose....
Comment
-
Originariamente Scritto da axel992 Visualizza MessaggioOk, mettiamola così: cosa proporreste VOI di fare per salvare il mondo? Nel caso in cui abbiate una proposta plausibile, come avreste intenzione di convincere l'intera popolazione mondiale a fare come suggerite? Ripeto, guardate tutto il video. Dopo la prima metà fornisce tutte le spiegazioni necessarie.
Comment
-
Originariamente Scritto da larsen_dj Visualizza Messaggioparte 3:00.... -.-'' a certo....secondo lei noi dobbiamo pensare ai giochi online mentre il buco nell'ozono aumenta, le piogge acide sono sempre più frequenti e l'effetto serra è sempre in azione. scusate ma io sono CONTRO! dopo che finisco un gioco e faccio salti di gioia.... CHE COSA CONCLUDO?? Mentre il buco dell'ozono sta aumentando, i boschi stanno ricrescendo annualmente in percentuali minori a causa ANCHE ( anche xkè avvolte è colpa dell'uomo) delle piogge acide??? NOi ci stiamo distruggendo (forse nn arriveremo con questo passo tra 100 anni) e secondo lei.... invece di pensare al futuro delle nostre generazioni, dobbiamo pensare a giocare di più online???
Comment
-
Originariamente Scritto da larsen_dj Visualizza Messaggioparte 3:00.... <noi vogliamo vedere questa esprssione su tutti i giocatori (all'incirca diceva così) e non vedere loro pensare ai prossimi 100 anni.> -.-'' a certo....secondo lei* noi dobbiamo pensare ai giochi online mentre il buco nell'ozono aumenta, le piogge acide sono sempre più frequenti e l'effetto serra è sempre in azione. scusate ma io sono CONTRO! dopo che finisco un gioco e faccio salti di gioia.... CHE COSA CONCLUDO?? Mentre il buco dell'ozono sta aumentando, i boschi stanno ricrescendo annualmente in percentuali minori a causa ANCHE ( anche xkè avvolte è colpa dell'uomo) delle piogge acide??? NOi ci stiamo distruggendo (forse nn arriveremo con questo passo tra 100 anni) e secondo lei.... invece di pensare al futuro delle nostre generazioni, dobbiamo pensare a giocare di più online???
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggiocominciamo a produrre le auto ecologiche intanto e a sviluppare le fonti di energia rinnovabili ( eoliche solari etc ) cominciamo a far capire ai politici che comandiamo noi che siamo la massa e non loro che ci vendono quello che vogliono, intanto sarebbe un grandissimo passo avanti per il mondo e per l'ambiente! lasciamo fare ai vg quello per la quale sono nati, ovvero divertire!
Comment
-
Lei è un oratrice veramente eccezionale ed il discorso è davvero profondo, ben strutturato ed estremamente interessante. Se possibile sarebbe carino evitare commenti se non si ha la maturità necessaria per apprendere discorsi che vanno un poco oltre il semplice strato superficiale. Tradotto io eviterei i soliti slogan perbenisti tra buco dell'ozono ed altre menate varie visto che sono assolutamente fuori luogo con la discussione e con il contesto del video. L'idea che ci viene proposta nel video è tanto semplice quanto interessante, anche se posso affermare che non è di certo una novità, l'ispirazione e la cooperatività sono sempre state le basi del gioco e volendo ragionare in maniera astratta sono le basi di ogni passo avanti compiuto non solo dall'uomo ma da ogni organismo naturale a cui siamo affiancati.
Comment
-
Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza MessaggioLei è un oratrice veramente eccezionale ed il discorso è davvero profondo, ben strutturato ed estremamente interessante. Se possibile sarebbe carino evitare commenti se non si ha la maturità necessaria per apprendere discorsi che vanno un poco oltre il semplice strato superficiale. Tradotto io eviterei i soliti slogan perbenisti tra buco dell'ozono ed altre menate varie visto che sono assolutamente fuori luogo con la discussione e con il contesto del video. L'idea che ci viene proposta nel video è tanto semplice quanto interessante, anche se posso affermare che non è di certo una novità, l'ispirazione e la cooperatività sono sempre state le basi del gioco e volendo ragionare in maniera astratta sono le basi di ogni passo avanti compiuto non solo dall'uomo ma da ogni organismo naturale a cui siamo affiancati.
Comment
-
Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza MessaggioE' chiarissimo, lei è un oratrice fantastica, ha fatto un discorso fantastico, che va seguito tutto, ed ha un idea fantastica.Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza MessaggioLei è un oratrice veramente eccezionale ed il discorso è davvero profondo, ben strutturato ed estremamente interessante.Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza MessaggioQuoto, per fortuna che c' è qualcuno che si è guardato tutto il video. Devo dire che mi ha toccato il cuore, non mi era mai successo che un discorso mi colpisse così tanto.
detto questo..il discorso ha*un sacco di debolezze: innazzitutto,*se si utilizzano i giochi come "panem et circenses", allora si tenta di distrogliere l'opinione pubblica dai veri problemi..questa è una violazione morale*etica e propria, un controllo subdolo delle masse. se invece adottiamo la sua prospettiva di "utilizzare i giochi per migliorare la gente", si aprono grandi problemi:
1) un intervento realmente efficace - se mai fosse possibile - si dimostrerebbe decisamente paternalistico, ma perché si tratterebbe di un indottrinamento vero e proprio!
2) un nintervento blando - come quello dei suoi giochi - ha davvero una qualche efficacia?
3) accettando per amore di discussione che il suo progetto vada in porto, la situazione non sarebbe comunque risolta: per la salvezza del pianeta non abbiamo bisogno di sensibilizzare un po di giovani a consumare meglio (cosa comunque giusta); piuttosto, abbiamo bisogno che le energia rinnovabili vengano sviluppate e proposte come le uniche possibili: se domani chiudessimo i distributori e vendessimo solo auto elettriche, allora tutti userebbero quelleLast edited by armon; 12 May 2011, 19:27.
Comment
Comment