Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I videogiochi possono salvare il mondo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• I videogiochi possono salvare il mondo?

Si, se giochi a Carmageddon

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

E' stato piuttosto interessante, si dice chiaramente che solo dando degli scopi alle persone gli farai venire voglia di vivere, come già succede giocando, è difficile da realizzare e personalmente non mi è piaciuto che si sia parlato solo di online, ma è sempre un altro modo per campare

Comment

nella prima parte ero un pò confuso, ma la seconda parte lo trovata decisamente più interessante
      sigpic

Comment

c'è anche da dire che molto spesso il senso che vuole trasmettere Jane non è ciò che captano i giovani/giovanissimi, piuttosto molto spesso un senso di insensibilità verso la violenza e il sangue in genere. Ovvio, non più di quanto non possa fare un film, ma fateci caso... più si va avanti col tempo più i film diventano in genere più crudi e cruenti, stesso discorso con i videogiochi
        Dewyz81

Comment

parte 3:00.... <noi vogliamo vedere questa esprssione su tutti i giocatori (all'incirca diceva così) e non vedere loro pensare ai prossimi 100 anni.> -.-'' a certo....secondo lei  noi dobbiamo pensare ai giochi online mentre il buco nell'ozono aumenta, le piogge acide sono sempre più frequenti e l'effetto serra è sempre in azione. scusate ma io sono CONTRO! dopo che finisco un gioco e faccio salti di gioia.... CHE COSA CONCLUDO?? Mentre il buco dell'ozono sta aumentando, i boschi stanno ricrescendo annualmente in percentuali minori a causa ANCHE ( anche xkè avvolte è colpa dell'uomo) delle piogge acide??? NOi ci stiamo distruggendo (forse nn arriveremo con questo passo tra 100 anni) e secondo lei.... invece di pensare al futuro delle nostre generazioni, dobbiamo pensare a giocare di più online???

Comment

Bello, molto bello. Soprattutto mi sembra una teoria plausibile e sensata. Ottima oratrice, costei. Larsen, hai provato a vederlo TUTTO il video? Ti consiglio di farlo.

Comment

Originariamente Scritto da larsen_dj Visualizza Messaggio
              parte 3:00.... -.-'' a certo....secondo lei  noi dobbiamo pensare ai giochi online mentre il buco nell'ozono aumenta, le piogge acide sono sempre più frequenti e l'effetto serra è sempre in azione. scusate ma io sono CONTRO! dopo che finisco un gioco e faccio salti di gioia.... CHE COSA CONCLUDO?? Mentre il buco dell'ozono sta aumentando, i boschi stanno ricrescendo annualmente in percentuali minori a causa ANCHE ( anche xkè avvolte è colpa dell'uomo) delle piogge acide??? NOi ci stiamo distruggendo (forse nn arriveremo con questo passo tra 100 anni) e secondo lei.... invece di pensare al futuro delle nostre generazioni, dobbiamo pensare a giocare di più online???
              ti quoto in pieno...tra l'altro qui si passa da un estremo ad un altro....si passa dal videogico che è una cosa da bambini per i politici, alla salveza del mondo...per me sono semplicemente ridicole certe cose....

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                ti quoto in pieno...tra l'altro qui si passa da un estremo ad un altro....si passa dal videogico che è una cosa da bambini per i politici, alla salveza del mondo...per me sono semplicemente ridicole certe cose....
                Ok, mettiamola così: cosa proporreste VOI di fare per salvare il mondo? Nel caso in cui abbiate una proposta plausibile, come avreste intenzione di convincere l'intera popolazione mondiale a fare come suggerite? Ripeto, guardate tutto il video. Dopo la prima metà fornisce tutte le spiegazioni necessarie.

Comment

Originariamente Scritto da axel992 Visualizza Messaggio
                  Ok, mettiamola così: cosa proporreste VOI di fare per salvare il mondo? Nel caso in cui abbiate una proposta plausibile, come avreste intenzione di convincere l'intera popolazione mondiale a fare come suggerite? Ripeto, guardate tutto il video. Dopo la prima metà fornisce tutte le spiegazioni necessarie.
                  cominciamo a produrre le auto ecologiche intanto e a sviluppare le fonti di energia rinnovabili ( eoliche solari etc ) cominciamo a far capire ai politici che comandiamo noi che siamo la massa e non loro che ci vendono quello che vogliono, intanto sarebbe un grandissimo passo avanti per il mondo e per l'ambiente! lasciamo fare ai vg quello per la quale sono nati, ovvero divertire!

Comment

parte 3:00.... -.-'' a certo....secondo lei  noi dobbiamo pensare ai giochi online mentre il buco nell'ozono aumenta, le piogge acide sono sempre più frequenti e l'effetto serra è sempre in azione. scusate ma io sono CONTRO! dopo che finisco un gioco e faccio salti di gioia.... CHE COSA CONCLUDO?? Mentre il buco dell'ozono sta aumentando, i boschi stanno ricrescendo annualmente in percentuali minori a causa ANCHE ( anche xkè avvolte è colpa dell'uomo) delle piogge acide??? NOi ci stiamo distruggendo (forse nn arriveremo con questo passo tra 100 anni) e secondo lei.... invece di pensare al futuro delle nostre generazioni, dobbiamo pensare a giocare di più online???
                    Si vede che non hai visto tutto il video. E' chiarissimo, lei è un oratrice fantastica, ha fatto un discorso fantastico, che va seguito tutto, ed ha un idea fantastica. Guardate tutto il video, e poi commentate. Io l' ho trovato stupefacente. La sua idea è veramente geniale, e non avrebbe potuto renderla meglio al pubblico. Dall' iniziale scetticismo per la mancanza di informazioni, sono passato al crederci concretamente. Si possono davvero utilizzare i videogiochi per ottenere nuovi geni in vari campi. Uao.

Comment

parte 3:00.... <noi vogliamo vedere questa esprssione su tutti i giocatori (all'incirca diceva così) e non vedere loro pensare ai prossimi 100 anni.> -.-'' a certo....secondo lei* noi dobbiamo pensare ai giochi online mentre il buco nell'ozono aumenta, le piogge acide sono sempre più frequenti e l'effetto serra è sempre in azione. scusate ma io sono CONTRO! dopo che finisco un gioco e faccio salti di gioia.... CHE COSA CONCLUDO?? Mentre il buco dell'ozono sta aumentando, i boschi stanno ricrescendo annualmente in percentuali minori a causa ANCHE ( anche xkè avvolte è colpa dell'uomo) delle piogge acide??? NOi ci stiamo distruggendo (forse nn arriveremo con questo passo tra 100 anni) e secondo lei.... invece di pensare al futuro delle nostre generazioni, dobbiamo pensare a giocare di più online???
                      Tanto sono solo lettere al vento, a gente come me e te non ce ne frega un bel niente del buco dell'ozono (che si starebbe anche chiudendo, vabbè) o delle piogge acide, visto che i danno oltre a partire nelle prossime generazioni non ci procurano più fastidio di quanto ne debbano procurare realmente, visto che ne sentiamo solo parlare in giro e ci fissiamo a piantare il bollino "problema climatico" senza fare poi veramente qualcosa, la sua idea consiste nel trarre qualcosa di positivo da quello che alla'apparenza è inutile, tanto si sa che la vecchia generazione ha fatto in modo che nascessero qeusti problemi, mentre la nuova invece di preoccuparsene pensa a quanto vive inutilmente, c'è troppo "scazzo" tra i giovani, archiviano tutto con la solita frase che ormai sappiamo a memoria, e leggere post come il tuo mi ricorda come i problemi reali vengano usati solo come discorsetti da forum

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                        cominciamo a produrre le auto ecologiche intanto e a sviluppare le fonti di energia rinnovabili ( eoliche solari etc ) cominciamo a far capire ai politici che comandiamo noi che siamo la massa e non loro che ci vendono quello che vogliono, intanto sarebbe un grandissimo passo avanti per il mondo e per l'ambiente! lasciamo fare ai vg quello per la quale sono nati, ovvero divertire!
                        ED ECCO il problema. "Cominciamo a far capire ai politici che comandiamo noi". Oltre al fatto che ciò è quantomeno errato, come avresti intenzione di farglielo capire? "Facciamo la rivoluzione e ribaltiamo il potere" ? "Tu e quale esercito" [cit.]? Come CONVINCI la gente ad agire?

Comment

Lei è un oratrice veramente eccezionale ed il discorso è davvero profondo, ben strutturato ed estremamente interessante. Se possibile sarebbe carino evitare commenti se non si ha la maturità necessaria per apprendere discorsi che vanno un poco oltre il semplice strato superficiale. Tradotto io eviterei i soliti slogan perbenisti tra buco dell'ozono ed altre menate varie visto che sono assolutamente fuori luogo con la discussione e con il contesto del video. L'idea che ci viene proposta nel video è tanto semplice quanto interessante, anche se posso affermare che non è di certo una novità, l'ispirazione e la cooperatività sono sempre state le basi del gioco e volendo ragionare in maniera astratta sono le basi di ogni passo avanti compiuto non solo dall'uomo ma da ogni organismo naturale a cui siamo affiancati.

Comment

Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
                            Lei è un oratrice veramente eccezionale ed il discorso è davvero profondo, ben strutturato ed estremamente interessante. Se possibile sarebbe carino evitare commenti se non si ha la maturità necessaria per apprendere discorsi che vanno un poco oltre il semplice strato superficiale. Tradotto io eviterei i soliti slogan perbenisti tra buco dell'ozono ed altre menate varie visto che sono assolutamente fuori luogo con la discussione e con il contesto del video. L'idea che ci viene proposta nel video è tanto semplice quanto interessante, anche se posso affermare che non è di certo una novità, l'ispirazione e la cooperatività sono sempre state le basi del gioco e volendo ragionare in maniera astratta sono le basi di ogni passo avanti compiuto non solo dall'uomo ma da ogni organismo naturale a cui siamo affiancati.
                            Quoto, per fortuna che c' è qualcuno che si è guardato tutto il video. Devo dire che mi ha toccato il cuore, non mi era mai successo che un discorso mi colpisse così tanto. E' un progetto ambizioso, e devo dire che se l' idea che i videogiocatori si impegnino di più a inventae soluzioni per risolvere problemi con la loro fantasia e intelligenza sotto forma di gioco, invece che creare livelli o robe simili (prendo come esempio little big planet), chissà, potrebbe venire fuori sicuramente qualcosa di buono. E per favore, guardatevi tutto il video, prima di commentare. Tra l' altro è uno spettacolo.

Comment

Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
                              E' chiarissimo, lei &#232; un oratrice fantastica, ha fatto un discorso fantastico, che va seguito tutto, ed ha un idea fantastica.
                              Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
                              Lei &#232; un oratrice veramente eccezionale ed il discorso &#232; davvero profondo, ben strutturato ed estremamente interessante.
                              Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
                              Quoto, per fortuna che c' &#232; qualcuno che si &#232; guardato tutto il video. Devo dire che mi ha toccato il cuore, non mi era mai successo che un discorso mi colpisse cos&#236; tanto.
                              ragazzi mi dispiace disilludervi, ma non &#232; per niente un'oratrice fantastica*XD andate in una qualsiasi universit&#224; italiana e almeno una persona che sappia parlare come si deve la trovate
                              detto questo..il discorso ha*un sacco di debolezze: innazzitutto,*se si utilizzano i giochi come "panem et circenses", allora si tenta di distrogliere l'opinione pubblica dai veri problemi..questa &#232; una violazione morale*etica e propria, un controllo subdolo delle masse. se invece adottiamo la sua prospettiva di "utilizzare i giochi per migliorare la gente", si aprono grandi problemi:
                              1) un intervento realmente efficace - se mai fosse possibile - si dimostrerebbe decisamente paternalistico, ma perch&#233; si tratterebbe di un indottrinamento vero e proprio!
                              2) un nintervento blando - come quello dei suoi giochi - ha davvero una qualche efficacia?
                              3) accettando per amore di discussione che il suo progetto vada in porto, la situazione non sarebbe comunque risolta: per la salvezza del pianeta non abbiamo bisogno di sensibilizzare un po di giovani a consumare meglio (cosa comunque giusta); piuttosto, abbiamo bisogno che le energia rinnovabili vengano sviluppate e proposte come le uniche possibili: se domani chiudessimo i distributori e vendessimo solo auto elettriche, allora tutti userebbero quelle
                              Last edited by armon; 12 May 2011, 19:27.

Comment

Working...
                              X