Originariamente Scritto da Don Peppe
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Xbox 360: problemi post update per il modello da 60 GB...
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioMa anche i RROD sulle console fuori garanzia li facevano gratis, anzi davano un mese di live... Mentre per l'YLOD, anche se la PS3 è in garanzia, ti dicono attaccati al.... tram e paga.
microsoft non ripara la console fuori garanzia, ma ha allungato di un anno la garanzia se si hanno i 3 led rossi, visto che avevano ricevuto molte lamentele,se ti da i led rossi dopo 4 anni sei fottuto sony invece ha 2 anni di garanzia (1 da lei e uno dal rivenditore) e se ti si rompe entro i 2 anni te la ripara, mai sentito che non riparano ps3 in garanzia
Comment
-
Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggioinesatto
microsoft non ripara la console fuori garanzia, ma ha allungato di un anno la garanzia se si hanno i 3 led rossi, visto che avevano ricevuto molte lamentele,se ti da i led rossi dopo 4 anni sei fottuto sony invece ha 2 anni di garanzia (1 da lei e uno dal rivenditore) e se ti si rompe entro i 2 anni te la ripara, mai sentito che non riparano ps3 in garanzia
-Microsoft ha esteso la garanzia da 1 a 3 anni, non parlo di quella europea, ma della loro;
-Sony di da il suo anno, altrimenti vai dal rivenditore, sennò cazzi tuoi.
Nessuna è andata contro nessuna legge, solo che la gestione del rapporto col cliente è diversa. Tanto più che essendo un problema minimo, quello dell'YLOD, a Sony non sarebbe costato tanto fare la stessa cosa di Microzozz.
Comment
-
Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggionon scherziamo microsoft è costretta a fare cosi, perchè è un difetto hardware gravissimo, se non cambia la console vanno a finire in tribunale, su ps3 è un blocco di un mese di un servizio online, dove tra l'altro non avevano l'obbligo di risarcire. Quindi non paragoniamo 2 cose che non c'entrano assolutamente niente. la verità è che fa moda spalare merda su sonyLast edited by Voradhor; 18 May 2011, 17:51.
Comment
-
Mi dici dove hai trovato il numero verde Microsoft? A me hanno attivato il rinnovo automatico dell'abbonamento nonostante io, nell'avviso che mi era apparso sul Live, abbia settato "NO". Avevo trovato il numero verde, ma a quanto pare non era più funzionante. Ho dovuto chiamare il numero a pagamento, parlare con un operatore straniero che parlava poco bene l'italiano che mi diceva "grazi mille, signor giuseppe, abbiamo provveduto al suo problema entro 2 giorni il rinnovo automatico sarà disattivato". Sono passati 5 mesi e ancora non ho risolto. Se entro il prosismo mese non fanno quello che devono li richiamo e mi ci incazzo anche....
Comment
-
Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza MessaggioContinui imperterrito a voler dire che non si devono mettere sullo stesso piano le due cose, HAI RAGIONE!!! quello che continui a non capire è che qui non si stanno mettendo sul piano le due cose si stanno semplicemente discutendo i diversi metodi di supporto al cliente delle due case. Io ho semplicemente affermato che a fronte di un problema, (QUALSIASI) la risposta delle due case verso i cliente è sempre stata molto diversa. Nessuno vuole discutere il problema, ne che la xbox abbia più problemi della sony o viceversa, io ho solo espresso la mia opinione sul fatto che le assistenze e i ''risarcimenti'' sono molto molto diversi. Per fare giusto un esempio, mi è stato annullato per sbaglio, in anticipo di tre giorni, il mio gold di un mese, dopo aver chiamato il numero verde (gratis) di microsoft chiedendo spiegazioni, mi hanno regalato un mese gratis e dato anche dei punti... Invece quello che mi sono sentito dire a seguito del problema PSN è che mi daranno un mese di gold e il download di 2 tra 4 giochi che essendo tutti best seller (LO DICE il nome) ce li abbiamo già tutti... E' giusto dire che Microsoft deve per forza risarcire l'utente per non finire in tribunale... Ma sony non ha lo stesso problema? E non parlo del mese di psn perso, ma parlo dei miei dati rubati, della mia carta di credito ecc.ecc. Questa è una responsabilità sony ed io come utente sono liberissimo di dire che il risarcimento che mi è destinato è assolutamente insufficiente a colmare il danno causato. Cioè per capire le differenze, microsoft se tu hai la consolle che non va più a seguito dell'aggiornamento ti da una consolle nuova con progettistica nuova (valore piu alto) un hard disk che è il quadruplo ed un anno di live (valore di listino circa 50 euro)... E non LO dico io che il risarcimento (per dover aspettare un po' di giorni con una consolle rotta) è sufficiente, lo dicono tutti i commenti in cui la gente incrocia le dita e spera di avere il problema per usufruiire del risarcimento. Vorrei vedere quanti utenti sony pregano per farsi fregare i dati personali per avere un mese di gioco (che semplicemente va a sostituire quello pagato e perso durante l'offline del psn) e per avere due giochi che probabilmente hanno già. Ripeto non si tratta di mettere sullo stesso piano le due cose, semplicemente io non faccio altro che notare una differenza molto pronunciata nel modo di gestire i rapporti con la clientela di queste due aziende. Parlando per me con Microsoft ho avuto mille problemi e per tutti sono sempre stato risarcito in fretta, con celerità e professionalità, anzi non ho idea di quanti mesi gratis ho fatto o i pad che mi sono stati rimandati nuovi perchè il mio dopo un anno e mezzo avevo un tastino che non funzionava benissimo ma cmq andava... Con sony ho avuto problemi, ho pagato l'assistenza e spesso e volentieri è stata una conquista risolvere il problema e sopratutto non ho mai avuto ''bonus'' per il disturbo. Questa è la mia esperienza non discuto che altri si siano trovati molto meglio di me.Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggiomi sa che le 60gb andranno a ruba su ebay... fammi pensare... in caso di disservizio MS... sostituzione consolle con un modello top di gamma NUOVO + 1 anno di live GRATIS... mumble mumble...Originariamente Scritto da ranmyzerscusa l'OT ma... otoghi quando ti potrò vedere con un avatar? :cute:
Comment
-
Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza MessaggioContinui imperterrito a voler dire che non si devono mettere sullo stesso piano le due cose, HAI RAGIONE!!! quello che continui a non capire è che qui non si stanno mettendo sul piano le due cose si stanno semplicemente discutendo i diversi metodi di supporto al cliente delle due case. Io ho semplicemente affermato che a fronte di un problema, (QUALSIASI) la risposta delle due case verso i cliente è sempre stata molto diversa. Nessuno vuole discutere il problema, ne che la xbox abbia più problemi della sony o viceversa, io ho solo espresso la mia opinione sul fatto che le assistenze e i ''risarcimenti'' sono molto molto diversi. Per fare giusto un esempio, mi è stato annullato per sbaglio, in anticipo di tre giorni, il mio gold di un mese, dopo aver chiamato il numero verde (gratis) di microsoft chiedendo spiegazioni, mi hanno regalato un mese gratis e dato anche dei punti... Invece quello che mi sono sentito dire a seguito del problema PSN è che mi daranno un mese di gold e il download di 2 tra 4 giochi che essendo tutti best seller (LO DICE il nome) ce li abbiamo già tutti... E' giusto dire che Microsoft deve per forza risarcire l'utente per non finire in tribunale... Ma sony non ha lo stesso problema? E non parlo del mese di psn perso, ma parlo dei miei dati rubati, della mia carta di credito ecc.ecc. Questa è una responsabilità sony ed io come utente sono liberissimo di dire che il risarcimento che mi è destinato è assolutamente insufficiente a colmare il danno causato. Cioè per capire le differenze, microsoft se tu hai la consolle che non va più a seguito dell'aggiornamento ti da una consolle nuova con progettistica nuova (valore piu alto) un hard disk che è il quadruplo ed un anno di live (valore di listino circa 50 euro)... E non LO dico io che il risarcimento (per dover aspettare un po' di giorni con una consolle rotta) è sufficiente, lo dicono tutti i commenti in cui la gente incrocia le dita e spera di avere il problema per usufruiire del risarcimento. Vorrei vedere quanti utenti sony pregano per farsi fregare i dati personali per avere un mese di gioco (che semplicemente va a sostituire quello pagato e perso durante l'offline del psn) e per avere due giochi che probabilmente hanno già. Ripeto non si tratta di mettere sullo stesso piano le due cose, semplicemente io non faccio altro che notare una differenza molto pronunciata nel modo di gestire i rapporti con la clientela di queste due aziende. Parlando per me con Microsoft ho avuto mille problemi e per tutti sono sempre stato risarcito in fretta, con celerità e professionalità, anzi non ho idea di quanti mesi gratis ho fatto o i pad che mi sono stati rimandati nuovi perchè il mio dopo un anno e mezzo avevo un tastino che non funzionava benissimo ma cmq andava... Con sony ho avuto problemi, ho pagato l'assistenza e spesso e volentieri è stata una conquista risolvere il problema e sopratutto non ho mai avuto ''bonus'' per il disturbo. Questa è la mia esperienza non discuto che altri si siano trovati molto meglio di me.
Pero' qualcuno parlava come se microsoft in questo caso avesse fatto meglio di sony per una cosa completamente diversa
P.S.
prima avevo letto velocemente e mal interpretato il tuo messaggio
Comment
-
Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio800787614 Cmq Peppe avresti dovuto chiamare subito al primo mese che il servizione non era stato disattivato!
Comment
-
Originariamente Scritto da Akantor91 Visualizza MessaggioDOMANDA........io posseggo una 360 elite però ho messo su un hdd da 60 al posto di quello da 120...potrebbe dare problemi o nn centra nulla??
Comment
-
Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggioma era ovvio che lo facevano gratis, loro aggiornando la dashboard fanno smettere di funzionare la console mica è colpa dell utente, ci manca che devo pagare io un errore loro
Comment
Comment