Scusate la mia ignoranza ma qui si parla anche di nuove PS e Xbox che ancora sono lungi dall'essere realtà e io mi chiedo: "Ma secondo voi faranno davvero il salto di qualità che c'è stato tra PS2 e PS3? Come fate ad esserne così sicuri che monteranno un hardware decisamente più potente di quello attuale? Cosa monteranno? 40 Processori e 4 GPU Nvidia di nuovissima generazione?" Via, non farnetichiamo. Saranno decisamente più performanti e prestanti di quelle attuali ma non credo che ci sarà ancora un salto next gen. Io credo infatti che le nuove console di Sony e Microsoft non punteranno principalmente sull'aspetto grafico (forse hanno imparato qualcosa da Nintendo) ma piuttosto su nuovi sistemi di intrattenimento esattamente come sta facendo Nintendo dal 2005 ad oggi che però si è resa conto di non poter restare indietro a livello di grafica proprio per evitare di perdere ulteriolmente mercato.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Wii U del 50% più potente di PS3 e Xbox360?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza MessaggioScusate la mia ignoranza ma qui si parla anche di nuove PS e Xbox che ancora sono lungi dall'essere realtà e io mi chiedo: "Ma secondo voi faranno davvero il salto di qualità che c'è stato tra PS2 e PS3? Come fate ad esserne così sicuri che monteranno un hardware decisamente più potente di quello attuale? Cosa monteranno? 40 Processori e 4 GPU Nvidia di nuovissima generazione?" Via, non farnetichiamo. Saranno decisamente più performanti e prestanti di quelle attuali ma non credo che ci sarà ancora un salto next gen. Io credo infatti che le nuove console di Sony e Microsoft non punteranno principalmente sull'aspetto grafico (forse hanno imparato qualcosa da Nintendo) ma piuttosto su nuovi sistemi di intrattenimento esattamente come sta facendo Nintendo dal 2005 ad oggi che però si è resa conto di non poter restare indietro a livello di grafica proprio per evitare di perdere ulteriolmente mercato.
seconda cosa che il comparto grafico delle console attuali equivale ad una geforce FX7900 circa quindi passare anche solamente ad una gts450/gtx460 che costano una miseria ma hanno prestazioni almeno 10/15 volte superiori con il supporto dx 11 equivale ad un ENORME salto qualitativo/prestazionale...
per quanto riguarda cpu non c'è nulla da dire...sono messe già bene ora anche se sono componenti altrettanto vecchiotti...
il wii U non avrà queste caratteristiche da next gen ma sicuramente darà un bel calcio in culo alla gen attuale quindi vai tranquillo che se non monterà le cose ch ho scritto sopra...monterà l'equivalente di 2 famiglie precedenti (invece che 400 sarà 200 e 300 che non supportano le dx11 ma le 10 si)
ovviamente della controparte ati...parlo di nvidia perchè quelle conosco ma sappiamo tutti che se nvidia fa una cosa la ati fa la stessa cosa per rubargli mercato e viceversa
e se non ci credi ti spiego anche il motivo...quando una console viene pensata, prendono in considerazione i componenti ed il prezzo di un computer di fascia media di quell'anno (quanto costavano ps3 e 360 appena usciti e che grafica avevano in confronto ai pc in quel periodo?) e la fascia media attuale equivale ad un gtx460 oe gtx 550Ti che offrono prestazioni ottime in dx11...come processore equivale ad un i5 quad core sui 3.2/3.3 ghz e come ram una ddr3 a minimo 1333mhz se non 1600mhzLast edited by alakyr; 15 June 2011, 12:05.
Comment
-
Originariamente Scritto da delirius Visualizza MessaggioSe quel 50% lo sfruttano con giulia passione allora può rimanere nello scafale ahahahhahahahahahahah! bella questa! vorrò testarla con mano prima di pensare ad un acquisto, e secondo me entro 2 anni avremmo le consolle next gen M e S...e come dice fairplay saranno notevolmente più potenti di wii u. Vedremo.
Comment
-
Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggiouna casa produttrice potraà sfruttare ciò che vuole della nuova console o no? se uno casa vuole sfruttare solo la nuova potenza della wii u e lasciare da parte il pad non pensi che possa decidere di farlo? la wii u* la vedo molto legata alle periferiche WII quindi sicuramente aspettiamoci molti giochi che non sfruttano il nuovo controller . anche la balance board verrà usata solo in multi perché se no non si sfruttano le innovazioni? la wii u vuole utilizzare tutte le innovazioni della wii quindi sono sicuro che il nuovo pad verrà sfruttato solo da giochi specifici
Un conto è non usare una feature del controller principale come il sixaxis del ds3, un conto è non tenere totalmente conto del gamepad di default e richiedere di comprare un controller a parte per la maggioranza dei giochi.
E poi parti già col presupposto di comprare la wii u non usando il tablet? Alla faccia della innovazione, allora ti interessa solo la grafica della wii u!
Non capisco di cosa hai paura, il tablet si usa come un gamepad normale, vedi le immagini sulla tv e dai l' input col tablet, quando la tv è occupata vedi le immagini sul tablet e continui a dare l' input col tablet, niente di più semplice e comodo
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioAspetta sinora i multipiatta sono stati, praticamente, così solo di titolo.
Qua si parlava di porting.
Comment
-
Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza MessaggioE poi parti già col presupposto di comprare la wii u non usando il tablet? Alla faccia della innovazione, allora ti interessa solo la grafica della wii u!Last edited by giacomo90lol; 15 June 2011, 14:05.
Comment
-
Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggioperché vuoi mettermi in bocca cose che non ho mai detto? in un fps sicuramente preferirei usare lo wii mote montato sullo wii zapper , e comunque in un video dell'E3 si vede una specie di wii zapper con wii mote+ nuovo controller usato solo come mirino/zoom , continuo a ribadire che il nuovo controller in molti giochi avrà un ruolo secondario . poi cosa alla faccia dell'innovazione?? il wii mote non pensi che sia gia abbastanza innovativo? pensi davvero che la nintendo lo butterà nel cesso? smettila di mettere in bocca di altri cose non dette e lascia esprimere una propria opinione a tutti
Nessuno mette in dubbio che il wiimote sarà compatibile, ma che sarà il controller principale questo proprio no.
Se è per questo un sacco di gente avrebbe preferito giocare non ricordo quali giochi col gamepad al posto del wiimote ma così non è stato perchè appunto il wiimote è il controller principale.
Se poi vuoi illuderti fai pure, chissà che nintendo non ti ascolti.
Comment
-
Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza MessaggioNon ti scaldare! Senza tablet il wii u è poco più di una ps3 col move, se tu preferisci giocare col wiimote l' unica cosa che uno può obiettivamente pensare che a te l' unica novità che ti interessa è la grafica. Nessuno mette in dubbio che il wiimote sarà compatibile, ma che sarà il controller principale questo proprio no. Se è per questo un sacco di gente avrebbe preferito giocare non ricordo quali giochi col gamepad al posto del wiimote ma così non è stato.
Comment
-
Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggioio parlavo riguardo gli FPS se hai seguito il discorso e se vuoi ti ripeto che in un FPS ,si! preferisco uno wii mote montato sul wii zapper! lo devo ripetere in arabo? questo non vuol dire che non sia incredibilmente attratto dal nuovo controller e a questo punto reputo le tue affermazioni un insulto
Ti offendi così facilmente? E per cosa? Non so neanche quale sia la parte che ti offende
"questo non vuol dire che non sia incredibilmente attratto dal nuovo controller "
Dato che prima avevi scritto:
"la wii u* la vedo molto legata alle periferiche WII quindi sicuramente aspettiamoci molti giochi che non sfruttano il nuovo controller"
"la wii u vuole utilizzare tutte le innovazioni della wii quindi sono sicuro che il nuovo pad verrà sfruttato solo da giochi specifici"
Scusa ma non sembrava proprio, ma se mi sono sbagliato meglio cosìLast edited by 2+2=5; 15 June 2011, 17:35.
Comment
-
Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza MessaggioUn insulto?
Ti offendi così facilmente? E per cosa? Non so neanche quale sia la parte che ti offende
Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio"questo non vuol dire che non sia incredibilmente attratto dal nuovo controller "
Dato che prima avevi scritto:
"la wii u* la vedo molto legata alle periferiche WII quindi sicuramente aspettiamoci molti giochi che non sfruttano il nuovo controller"
"la wii u vuole utilizzare tutte le innovazioni della wii quindi sono sicuro che il nuovo pad verrà sfruttato solo da giochi specifici"
Scusa ma non sembrava proprio, ma se mi sono sbagliato meglio così
Comment
-
Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggiomi offende il fatto che fai finta di non capire e continui a criticare ogni mio pensiero cercando di avere la ragione a tutti i costi, quindi no non mi offendo facilmente visto che sono almeno 10 messaggi che te la meni
quali sono il tipo di giochi più sfruttato e in voga al giorno d'oggi? gli FPS! quindi come detto e ripetuto ormai svariate volte non mi sorprenderei se in questo tipo di giochi il nuovo controller venisse usato come qualcosa di secondario , quindi si ti sei sbagliato alla grande
Io sto solo cercando di informarti su ciò che fino ad adesso è trapelato della wii u facendoti notare che al momento sembra essere in contrasto con i tuoi desideri.
Ma no, ovviamente se uno non dice esattamente ciò che l' altro vuole sentirsi dire ecco che diventa il cattivo della situazione.
Se ti offendi per così poco(anzi per il nulla dato che non ho mai avuto intenzione di offenderti) non capisco come faresti con chi davvero vuole offenderti.
Detto questo, mi sono sbagliato? Felice per te.Last edited by 2+2=5; 15 June 2011, 18:10.
Comment
Comment