Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Wii U non riprodurrà DVD e BluRay

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Anche su Gamecube era così, questo fu uno dei mille motivi dell abbassamento di prezzo...

sigpicMemento Audere Semper

Comment

Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
      Quei due supporti di memorizzazione sono tra i più evoluti del mercato,una console che non li supporta è arretrata in senso tecnologico e quindi meno potente.Questo è ovviamente quello che penso io,se ho detto un errore correggimi pure.
      Sono tra i più diffusi del mercato, è diverso. A conti fatti la Wii U utilizzerà un formato proprietario con una capienza di 25 GB, ossia quanto il Blu Ray della PS3 e più dei DVD della 360, questo senza licenze da pagare e con una "piratabilità" molto più difficile.
      Bene perchè questo potrebbe comportare un qualcosa in meno sul costo finale, male perchè la concezione di Nintendo di "console solo per il gioco" rischia di apparire un pò "retrograda" in un panorama di macchine sempre più orientate verso la multimedialità e di cui la Wii U vorrebbe anticipare la prossima generazione

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
      What can change the nature of a man?

Comment

Vedete che non è scritto da nessuna parte che sarà un formato proprio.
        Dice solo che non potrà visualizzare film in dvd o bluray. Anche il Wii non legge i dvd però i suoi giochi sono dvd. Anche i Gamecube non leggeva i film in microdvd ma i suoi giochi erano microdvd.
        Ci andrei un po' meno pesante con queste dichiarazioni.

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
          Sono tra i più diffusi del mercato, è diverso. A conti fatti la Wii U utilizzerà un formato proprietario con una capienza di 25 GB, ossia quanto il Blu Ray della PS3 e più dei DVD della 360, questo senza licenze da pagare e con una "piratabilità" molto più difficile. Bene perchè questo potrebbe comportare un qualcosa in meno sul costo finale, male perchè la concezione di Nintendo di "console solo per il gioco" rischia di apparire un pò "retrograda" in un panorama di macchine sempre più orientate verso la multimedialità e di cui la Wii U vorrebbe anticipare la prossima generazione
          veramente il blu ray oggi mi sembra che arrivi sino ai 60 gb di memoria....

Comment

se sarà o no una buona notizia dipende tutto dal prezzo finale della consolle, il risparmio per l'acquisizione del codec di lettura dei media possono tradursi in un risparmio nel prezzo di vendita o in un risparmio nel prezzo di realizzo in funziona di un upgrade futuro quando il prezzo di produzione scenderà. oppure è un modo per guadagnare di più...
            Dewyz81

Comment

Avrebbero potuto fare lo sforzo di implementare almeno i DVD, che diamine.

Comment

e invece io lo trovo giusto... una consolle serve per giocare, punto. ebbasta con sti promisqui consolle/sistemi operativi/tv/film che senso ha avere 300 lettori?
                Se la PS3 fosse uscita come unico apparecchio videoludico senza altri fronzoli (ma vale lo stesso discorso su 360, anche se è meno marcato) avrebbe urlato allo scandalo qualcuno?
                Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                  e invece io lo trovo giusto... una consolle serve per giocare, punto. ebbasta con sti promisqui consolle/sistemi operativi/tv/film che senso ha avere 300 lettori?
                  Se la PS3 fosse uscita come unico apparecchio videoludico senza altri fronzoli (ma vale lo stesso discorso su 360, anche se è meno marcato) avrebbe urlato allo scandalo qualcuno?
                  Ha senso invece prendersi un lettore da tavolo o collegare la tv al computer per guardarsi un film?
                  Se io prendo una console, gradirei mi possa fare anche da lettore.
                  Lo faceva la prima PSX con i cd musicali, lo faceva la PS2 con i DVD.

Hanno detto però una cosa giusta, cioè che a questo punto, chi voleva una console o un dispositivo per guadarsi anche i film lo aveva già.

Benissimo, allora non ho bisogno del Wii U, dato che dopo 5 anni ho già una 360 che avrà Darksiders II e ME3.
                  Il ragionamento è lo stesso.

Scaffale.

Elusys

Comment

yay idioti conosco un sacco di gente che (purtroppo) compra una console per giocare a pes e guardare film e questa gente è nella fascia casual di nintendo cos'è i soldi del ds gli occupano troppo spazio in banca e non ne vogliono più? li possono dare a me! :3

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                      Ha senso invece prendersi un lettore da tavolo o collegare la tv al computer per guardarsi un film?
                      Se io prendo una console, gradirei mi possa fare anche da lettore.
                      Lo faceva la prima PSX con i cd musicali, lo faceva la PS2 con i DVD.

Hanno detto però una cosa giusta, cioè che a questo punto, chi voleva una console o un dispositivo per guadarsi anche i film lo aveva già.

Benissimo, allora non ho bisogno del Wii U, dato che dopo 5 anni ho già una 360 che avrà Darksiders II e ME3.
                      Il ragionamento è lo stesso.

Scaffale.

che c'entra allora se io prendo una consolle gradirei che mi faccia anche da decoder digitale terrestre, da decoder sky, da ht e da pc... perchè attualmente è questo che c'è collegato alla mia tv, anzi quasi quasi vorrei che mi facesse anche da tv...
                      se devo scegliere se spendere 180 euro per una consolle (faccio numeri a caso) che faccia solo da consolle e 200 euro per una consolle che abbia anche i codec per la lettura dei dvd, va'affrancoforte il lettore ce l'ho già preferisco risparmiare... imho, nessuna offesa.
                      Dewyz81

Comment

Io son daccordo.
                        UNA CONSOLE E' UNA CONSOLE,per tutto il resto c'è il pc,che ormai tutti abbiamo!
                        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                        cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                          che c'entra allora se io prendo una consolle gradirei che mi faccia anche da decoder digitale terrestre, da decoder sky, da ht e da pc... perchè attualmente è questo che c'è collegato alla mia tv, anzi quasi quasi vorrei che mi facesse anche da tv...
                          se devo scegliere se spendere 180 euro per una consolle (faccio numeri a caso) che faccia solo da consolle e 200 euro per una consolle che abbia anche i codec per la lettura dei dvd, va'affrancoforte il lettore ce l'ho già preferisco risparmiare... imho, nessuna offesa.
                          Le cose che citi non sono utili.

Non capisco perchè sullo stesso mobile debba avere la console e il lettore da tavolo, quando con un apparecchio posso fare tutto.

Chi ha una PS3 se l'è presa per i giochi, ma ha inciso molto anche il Blu Ray e i film in alta definizione, quindi non è una cosa da sottovalutare.

Quando poi sapremo il prezzo, che secondo un mio personale parere non sarà inferiore ai 150 euro, vediamo poi se tutti saranno contenti della mancanza di una feature così ridicola ormai.

La 360 te la tirano dietro.
                          Dubito che il Wii U, solo per il fatto di avere un supporto proprietario, all'uscità costerà meno di console ormai ben piazzate.
                          Su 360 noleggi film, compri giochi completi, hai un supporto del live molto completo.

Non capisco perchè dovrei spendere la stessa cifra o di più, per una console che offre meno cose.
                          Last edited by Alessandro330; 17 June 2011, 00:33.

Elusys

Comment

Non capisco perchè dovrei spendere la stessa cifra o di più, per una console che offre meno cose.
                            ...perché c'è MARIO!!!!

Comment

perché evidentemente per te la rivoluzione hardware, la potenza maggiore e il parco titoli offerto, non contengono una superiorità di contenuti. cosa che invece per me e per molti altri è.
                              non capisco perché scaldarsi per questo...

detto questo sottolineo quanto detto da qualcuno poco sopra: presentata da altre marche, questa cosetta, non avrebbe creato nemmeno mezza critica in molti utenti.
                              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                                ...perché c'è MARIO!!!!
                                Non mi basterebbe, neanche se si facesse tutto il gioco in questa posa:

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                                perché evidentemente per te la rivoluzione hardware, la potenza maggiore e il parco titoli offerto, non contengono una superiorità di contenuti. cosa che invece per me e per molti altri è.
                                non capisco perché scaldarsi per questo...

detto questo sottolineo quanto detto da qualcuno poco sopra: presentata da altre marche, questa cosetta, non avrebbe creato nemmeno mezza critica in molti utenti.
                                Quì nessuno si è scaldato, poi da un forum può apparire diversamente.

Semplicemente ad oggi, da quando il Wii U è stato annunciato, non ho ancora trovato un motivo valido per questa console di esistere.
                                Se poi mi tolgono pure funzioni che ormai sono di uso comune, in un mondo dove ormai PS3 e 360 spadroneggiano da ben 6 anni, non capisco come questi possano aspettarsi di fare un boom di vendite, con una console che fino ad ora ha promesso solo una grafica migliore.
                                Last edited by Alessandro330; 17 June 2011, 09:34.

Elusys

Comment

Working...
                                X