Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il giocatore medio ha 37 anni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    verissimo

    classe 1972 :-)

    Comment


    • #62
      Originariamente Scritto da lazarus Visualizza Messaggio
      abbia perso un po di originalità facendo diventare tutto una copia,di una copia,di una copia,con le eccezioni eh..
      Basta pensare alle continue riedizioni dei giochi old gen,con una veste in hd
      Ma sai, mi sono sempre chiesto anch'io come mai ci sia questa tendenza forzata alle riedizioni...
      Forse è solo una tendenza di marketing (e visto che la cosa tira, tanto vale guadagnarci no?)...
      Ma forse (e dico forse) è anche un riempitivo più leggero per fare cassa tra un gioco e l'altro; mi spiego meglio: io non so come funzioni la progettazione di un videogioco, non conosco le sue meccaniche e i tempi, ma potrebbe essere che creare un videogioco moderno richieda molto più tempo e risorse rispetto al passato?
      è una domanda che pongo agli esperti, io la risposta non ce l'ho, ma mi incuriosisce parecchio.
      Io sono un fonico e posso dire per certo che il lavoro dietro alle colonne sonore di un videogioco è sicuramente triplicato: insomma prima c'era un duro lavoro col general midi per quanto riguardava le musiche, e gli effetti audio una volta registrati andavano solo piazzati dentro dagli sviluppatori... ora il midi non basta, serve un'orchestra intera, ore di registrazioni e prove, e una volta concluso bisogna adattare il tutto per il dolby surround...
      Insomma riguardo l'audio il lavoro è sicuramente più massacrante, può essere che accada la stessa cosa negli altri settori?

      Nel caso la risposta sia "si" si spiegherebbero molte cose
      "... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
      Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before... "

      Comment

      Working...
      X