Originariamente Scritto da lagunalex
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Insomniac risponde alle critiche sul PSN Pass
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da EroeNelVento Visualizza MessaggioAllora continuate pure tutti a comprate giochi usati, che così l'abbassamento dei prezzi lo otterremo di sicuro! Complimenti a tutti!!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da EroeNelVento Visualizza MessaggioNo, *ciò non è affatto prevedibile. Secondo me, il secondo aspetterebbe semplicemente il calo del prezzo.*
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioMa scusa 300 euro (una media verso il basso dei prezzi delle console durante la loro vita) di console, più il costo dei giochi e degli accessori, più quello dei servizi, per te sono niente? Se mi devi far pagare ogni cosa allora dammi la console gratis, Cioè se mi dai qualcosa io pago, ma se non mi dai nulla io non pago. Io nel prezzo della console non pago solo la componentistica, pago tutti i servizi che mi vengono promessi, se poi questi servizi mi vengono fatti pagare a parte dopo un po', è un'ingiustizia. Io ancora non capisco perché i videogiochi debbano fare storia a sé. Quando compro un cd o un dvd o un bluray usato, non pago dei pass perché sennò case cinematografiche o discografiche non ci guadagnano. Stessa cosa per i libri. E non mi pare che nessuno stia fallendo. Il mercato dell'usato per cinema e musica è minore, ma la pirateria è maggiore, nei libri invece il mercato dell'usato non è minore. Se le SH vogliono guadagnare sull'usato i modi ci sono, ma far pagare gli utenti è da farabutti. Cmq se ho una PS3 e compro giochi usati, vuol dire che io una PS3 l'ho comprata, quindi i soldi a Sony li ho dati.E' irrealizzabile perché non si vuole farlo, è più semplice far pagare gli utenti deficienti, che fare accordi con GameStop e MediaWorld che prevedono un minimo di sforzo. Tanto finché c'è gente cretina che regala soldi fanno bene. Io ho comprato FIFA e Bad Company 2, che hanno il pass, perché non lo sapevo, ma col caxxo che mi ci rifregano. Tanto di giochi senza il pass per giocare online ce ne sono, e quelli col pass li compro usati a sfregio. Io non conto nulla, ma almeno non alimento questa truffa. EDIT: Mi sono dimenticato di mettere nella lista anche ME2, che sebbene non abbia online pass, hanno fatto una cosa ancora peggiore, castrare la versione finale per dare contenuti aggiuntivi a chi comprava il titolo nuovo!!
Comment
-
Originariamente Scritto da Slash/92 Visualizza MessaggioGli esempi di bluray, libri cd valgono meno di 0 perché questi non hanno bisogno di server per poter funzionare online. La console non promette niente gratis, che ragionamento è dire: "Io nel prezzo della console non pago solo la componentistica, pago tutti i servizi che mi vengono promessi, se poi questi servizi mi vengono fatti pagare a parte dopo un po', è un'ingiustizia." Allora aveva ragione quel ragazzo a dire che l'utente una volta speso i soldi della console vuole tutto il meglio e gratis, dai dai. La Ps3 offre online gratuito ed infatti ci puoi accedere gratuitamente. Ma la manutenzione dei server e perché no anche il mancato guadagno dalle copie usate fa perdere molti soldi alle sh, che hanno bisogno di questi guadagni per poter andare avanti e tirar fuori altri giochi...
Ma scusa se io mi compro una PS3 e una 360 e le pago quanto chiedono, mi aspetto che mi diano quello che mi è stato detto, senza dovermi poi sentir dire: è ma voi volete tutto gratis!! Che discorsi sono? Sony ha promesso l'online gratuito e finora l'ha mantenuto, che significa ora tirare fuori il discorso dei soldi per la manutenzione dei server? Lo sapevano pure prima che c'era, che fai mi attiri con una promessa e poi te la rimangi? Quanta gente ha preso PS3 per il gioco online gratuito? A questi frega poco della manutenzione dei server. Tra l'altro questo problema c'è su FIFA e non c'è su PES? C'è su Bad Company 2 e non c'è su COD? C'è su Resistance e non c'è su Assassin's Creed?
Il fatto è che ci sono SH più ingorde di altre, e che vogliono guadagnare anche dove non dovrebbero.
Ripeto spero che il progetto Ten Dollars e simili falliscano miseramente!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza MessaggioAh certo, perchè così lo abbasserebbero di certo.Sono un tipo antisociale, non m'importa mai di niente,
non m'importa dei giudizi della gente.
Odio in modo naturale ogni ipocrisia morale.
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioCome non è prevedibile? Basta vedere le offerte di GameStop e MediaWorld sul ritiro dell'usato per ordinare il nuovo. Nella sezione console games sackula ne ha postata una di Media World in cui portando dentro 2 giochi, ti danno Deus Ex a 0 euri!! Io ad esempio avrei preso Deus Ex molto in là, con questa promozione, invece, lo prendo nuovo al day one. Quindi io alimentando il mercato dell'usato prendo un gioco nuovo facendo guadagnare Square Enix la sua percentuale su 70 euro, tu prendendo il nuovo dopo il calo di prezzo gliela fai guadagnare su 20/30 euro. Ancora sicuro che il mercato dell'usato sia un danno?Sono un tipo antisociale, non m'importa mai di niente,
non m'importa dei giudizi della gente.
Odio in modo naturale ogni ipocrisia morale.
Comment
-
Originariamente Scritto da EroeNelVento Visualizza MessaggioCertamente, in questo caso fai guadagnare Square Enix e danneggi le case degli altri due videogiochi che rivendi. Come vedi, di lì non si scappa.
Ripeto è solo ingordigia dei publisher. Si vede anche come Insomniac se ne sia voluta lavare le mani e abbia voluto prendere le distanze.
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioMa, uno dei due giochi che porto indietro è Assassin's Creed 2, comprata la White Edition al lancio, anche lì portando indietro 2 giochi al Game Rush, di cui uno era Bad Company 1, ma poi ho preso anche ME2 nuovo a day one, sempre con lo stesso metodo. Come vedi non danneggio nessuno. Senza queste opportunità questi giochi li avrei presi molto tempo dopo, quando li avrei trovati al massimo a 30 euro. Quindi a loro ha fatto comodo.
Ripeto è solo ingordigia dei publisher. Si vede anche come Insomniac se ne sia voluta lavare le mani e abbia voluto prendere le distanze.
Gran parte di chi compra un gioco usato avrebbe comprato la versione originale e lo compra usato perché spende di meno facendo una cosa non illegale.
Facendo così la sh perde migliaia di acquirenti.
Quello dei videogiochi è un caso diverso da quello delle auto che spesso viene usato come paragone.
Una macchina, anche se tenuta bene, non sarà mai come nuova quindi l'acquirente, generalmente, non si ritrova davanti a due prodotti uguali che differiscono solo per il prezzo.
Con i videogame invece ti ritrovi due prodotti uguali(chissene del libretto stropicciato, quel che conta è il contenuto del disco)ma uno costa di meno.
Oltretutto l'artefice del lavoro intasca soltanto se si vende il gioco nuovo mentre con quello usato ci guadagna soltanto il rivenditore.
Quasi quasi è concorrenza sleale.
Per le sh l'usato è come la pirateria, se non peggio.
Il gamestop ricava 4 miliardi l'anno dai giochi nuovi e 2 e mezzo da quelli usati.
Considerata la differenza di prezzo abbiamo quasi un gioco usato per ogni nuovo senza che le software house prendano un cent di questi 2 miliardi e mezzo dovuti al loro lavoro e sono percentuali che non ritroviamo né nella vendita delle auto, né in quella dei libri, né da nessun'altra parte.
E poi mettiamo i "mi dispiace" quando ci sono notizie di studi che chiudono.Last edited by John Fitzgerald Gianni; 11 July 2011, 03:34.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Concorrenza sleale? L'ha già detto Alex, cosa diavolo perdono le sh quando il gioco è lo STESSO, che neanche viene distrubuito e non ricavato da loro, ma lo stesso gioco, non ci perdono un cazzo, gli pesa solo sapere che le catene ci ricavano con l'usato sulla stessa copia più di loro, non spariamo altre minchiate, seriamente
Comment
-
Non si potrebbe dire lo stesso per la pirateria?
Anzi, in quel caso le copie nemmeno ci sono.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Chi compra l'usato non è altro che un potenziale acquirente che la sh perde.
Esattamente come per i pirati.
Devo scegliere fra gioco gratis(=piratato)e gioco nuovo.
Se pirato alla sh non va nulla.
Devo scegliere fra gioco a 40 euro usato e gioco a 60 nuovo.
Se prendo l'usato alla sh non va nulla.
Perché la pirateria è un problema?
Perché sottrae potenziali acquirenti.
Lo stesso fa l'usato solo che è previsto dalla legislazione ma i danni che fanno alle sh sono gli stessi.Last edited by John Fitzgerald Gianni; 11 July 2011, 03:56.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Cristo che esempi stupidi, paragonare le due cose mi sembra veramente tanto stupido, a livello macroscopico, quando tu compri un usato, compri SOLO quella copia e quella tornerà in circolazione, anzi, ci è sempre rimasta da quando il primo acquirente l'aveva comprata, sempre tu, mentre quando tu, pirata, metti online il file della tua copia, quella diventa possesso di TUTTI, una copia sola che viene rimessa all'infinito, mentre la copia dell'usato rientra giusto per una singola volta, o anche più di una, ma non è assolutamente paragonabile visto che il livello di danno provocato dalla messa in circolazione di un pirata può far smettere di comprare il gioco non solo ad una persona, ma a tutte quelle con la piattaforma del gioco, proprio no. Che poi questo non c'entra niente col discorso di sopra, se le sh vogliono combattere la pirateria allora si sforzano di più nel campo della protezione e meno su quello delle nostre palle, che sono veramente conciate allo stremo, altro che ipocrisia della gente che si dispiaceva della chiusura delle software, qua c'è l'ipocrisia di chi si dispiaceva di Infinity Ward quando voleva aumentare il prezzo dei suoi giochi, perché visto che siamo in vena di esempi, questo discorso dei pass non mi sembra proprio tanto diverso
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioCristo che esempi stupidi, paragonare le due cose mi sembra veramente tanto stupido, a livello macroscopico, quando tu compri un usato, compri SOLO quella copia e quella tornerà in circolazione, anzi, ci è sempre rimasta da quando il primo acquirente l'aveva comprata, sempre tu, mentre quando tu, pirata, metti online il file della tua copia, quella diventa possesso di TUTTI, una copia sola che viene rimessa all'infinito, mentre la copia dell'usato rientra giusto per una singola volta, o anche più di una, ma non è assolutamente paragonabile visto che il livello di danno provocato dalla messa in circolazione di un pirata può far smettere di comprare il gioco non solo ad una persona, ma a tutte quelle con la piattaforma del gioco, proprio no. Che poi questo non c'entra niente col discorso di sopra, se le sh vogliono combattere la pirateria allora si sforzano di più nel campo della protezione e meno su quello delle nostre palle, che sono veramente conciate allo stremo, altro che ipocrisia della gente che si dispiaceva della chiusura delle software, qua c'è l'ipocrisia di chi si dispiaceva di Infinity Ward quando voleva aumentare il prezzo dei suoi giochi, perché visto che siamo in vena di esempi, questo discorso dei pass non mi sembra proprio tanto diverso
Se io metto la mia copia online di un gioco che ha venduto 400000 copie(cifre anche alte per il pc)e la scarica un milione di persone la software house ci perde migliaia di potenziali acquirenti quindi, di questo gioco c'è in giro solo 400000 invece di centinaia di migliaia in più che sarebbero arrivate senza la pirateria.
Mettiamo che su 400000 copie 200000persone vendano al gamestop il loro gioco e che lo ricomprino altre 200000.
Di questo gioco ci sono in giro 400000 che ripagano la sh e migliaia su migliaia di potenziali copie che fanno solo il gioco del gamestop.
Parliamoci chiaro, la gente che compra l'usato, nella maggior parte dei casi, avrebbe comprato il gioco nuovo ergo è sono potenziali acquirenti.
Il danno è dello stesso tipo(tipo non entità, questo non lo so)di quello della pirateria.
Ci sono delle persone che scelgono fra spendere di meno o di più in tutt'e due i casi.
Nel caso dell'usato dei videogiochi non stiamo parlando di un mercato minore ma di percentuali molto alte.
Un pirata è un potenziale acquirente esattamente come lo è chi compra l'usato.Last edited by John Fitzgerald Gianni; 11 July 2011, 04:14.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Il discorso non è dello stesso tipo proprio per la quantità completamente diversa dai due lati per quanto riguarda le finanze, l'esempio dei 200000 che riportano indietro il gioco dovrebbe proprio farti riflettere su come ci siano in ballo numeri nettamente diversi, tralasciando che solo 10% dei giochi che escono meritano di essere comprati a prezzo pieno(mia considerazione), visto che ci troviamo ogni volta prodotti fatti male, con difetti di sistema e di ottimizzazione, oppure con stroncature a livello di forma con dlc usciti la settimana prima dell'uscita mondiale, l'utenza che compra il gioco usato è solo furba, la capacità di poter comprare anche il gioco nuovo va ribadita solo per come evitano di fare proprio quella cavolata, sempre per il discorso fatto sopra, le software i loro incassi già li hanno fatti, la copia del gioco ha già dato i suoi profitti(anche troppi), se poi hanno un'economia da far schifo per quanto riguarda il mercato videoludico è solo colpa loro, questo lo si può capire dall'avanzare dei giochi indie, qualitativamente curati nel loro piccolo e con somme esigue quanto giuste, questo esclusivamente per l'acquisto, poi lo so anche io che molto dipende anche dal mercato DD, forse l'unica cosa decente e non di merda che potrebbe contrastare l'usato, cosa che invece fanno solo per lucrarci sopra, anche sopra gli stessi acquirenti del gioco nuovo, se un videogiocatore con un po' di sale in zucca sa che gli svantaggi ci sono sia nel nuovo che nell'usato, è così stupido da comprarsi il nuovo che costa di più? Le software hanno fatto questo ragionamento, e questi online pass ne sono il risultato, altri contenuti tolti al gioco intero e resi esclusivi, l'ho detto e lo ripeto, la pirateria non c'entra un'emerita minchia, e piano piano sto pensando lo stesso dell'usato, mi sembra solo un'altra lurida mossa di guadagnare più soldi
Comment
Comment