Originariamente Scritto da alakyr
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Anche Ubisoft combatte l'usato
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggiostate dimenticando che, anche se mettere una tassa ai rivenditori sarebbe la cosa più giusta, poi loro di conseguenza aumenterebbero il prezzo finale facendo si che alla fine del giro saremo sempre noi a pagare sta cosa...
E possiamo farci pubblicità organizzando eventi di ritrovo e roba del genere...
Spoiler:[Cattiveria] Facciamo patire la fame a sti stronzi [/Cattiveria]"This is my story"
Comment
-
Io non compro un gioco nuovo credo dall'uscita di Killzone 3, continuano con queste politiche e penso che gli unici giochi che comprerò saranno quelli per Iphone. Poi naturalmente esiste il mercato inglese che è più conveniente. Comunque vorrei vedere chi rinuncia a comprare i giochi al day one!!
Comment
-
Qualche domanda a titolo informativo:
Originariamente Scritto da miky86 Visualizza MessaggioIo non compro un gioco nuovo credo dall'uscita di Killzone 3, continuano con queste politiche*e penso che gli unici giochi che comprerò saranno quelli per Iphone.
Originariamente Scritto da miky86 Visualizza MessaggioPoi naturalmente esiste il mercato inglese che è più conveniente.
Originariamente Scritto da miky86 Visualizza MessaggioComunque vorrei vedere chi rinuncia a comprare i giochi al day one!!"This is my story"
Comment
-
Originariamente Scritto da Fatality2999 Visualizza MessaggioE' una possibilità, ma non una soluzione. Se l'ho in lingua madre, perchè andare a giocarlo UK? Il problema è levare sti pass, non abbassarne il prezzo.Last edited by alakyr; 15 luglio 2011, 16:27.
Comment
-
Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggioil punto è che, quando lo stesso lavoro su console costa X, su pc costa X-10€ quando tutti sappiamo che il lavoro su pc è più imponente perchè offre prestazioni, rendimento e ottimizzazione migliore...da qui la conclusione che già i prezzi sono disonesti...l'imporre queste "tasse" diventa un affronto diretto alla moralità dei consumatori...
Comunque il punto per me è già stato ben esposto: legalmente ne han tutto il diritto, moralmente resta uno schifo totale... ma la "colpa" è tutta in noi giocatori che lasciamo passare schifezze del genere, quando l'azienda adotta una politica simile, l'unica controindicazione sarebbe l'impatto negativo sull'immagine e conseguente calo di vendite.... Beh, così non avviene, quindi nulla gli impedisce di tirare ancora la corda con sta roba. Dalla stessa Ubi (un'azienda sempre all'avanguardia per queste porcate) abbiamo mandato giù un gioco con il finale sotto forma di DLC a pagamento, i pacchi di Modern Warfare 2 con qualche misera mappa (alcune pure riciclate) vendute a prezzi ignobili a parole gli hanno schifati tutti ma han fatto vendite da capogiro ecc...
Comment
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioIn quanto a quello, c'è anche da dire che per pubblicare su console, devi pagare una tassa alla Microsoft/Sony/Nintendo di turno, cosa che su PC non avviene.
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioComunque il punto per me è già stato ben esposto: legalmente ne han tutto il diritto, moralmente resta uno schifo totale... ma la "colpa" è tutta in noi giocatori che lasciamo passare schifezze del genere, quando l'azienda adotta una politica simile, l'unica controindicazione sarebbe l'impatto negativo sull'immagine e conseguente calo di vendite.... Beh, così non avviene, quindi nulla gli impedisce di tirare ancora la corda con sta roba. Dalla stessa Ubi (un'azienda sempre all'avanguardia per queste porcate) abbiamo mandato giù un gioco con il finale sotto forma di DLC a pagamento, i pacchi di Modern Warfare 2 con qualche misera mappa (alcune pure riciclate) vendute a prezzi ignobili a parole gli hanno schifati tutti ma han fatto vendite da capogiro ecc...
Comment
-
Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggio90% dei giochi presi in inghilterra sono anche in italiano perchè la regione pal include sia inghilterra che italia e a meno che il gioco non sia pesante e quindi non ci stia su cd un multi 5/8 ci sono su entrambe le lingue...al massimo solo sottotitoli e non parlato ma sappiamo tutti benissimo che è sempre meglio l'audio originale
Ma il problema dei pass non rimane cmq? Non è una soluzione comprare di la, perchè agirebbero di conseguenza se il mercato qui è piatto."This is my story"
Comment
-
Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggionon lo avevo considerato questo punto...ritiro tutto anche se 10€ mi sembrano troppi su migliaia di copie vendute
che gioco aveva il finale nel dlc? O.o"This is my story"
Comment
-
Comunque se dovessimo mettere proprio i puntini sulle i, c'è pure da dire che compriamo giochi che sono pressochè delle beta, che poi vengono aggiornati tramite patch o dlc, molto spesso vengono pure tagliate parti di gioco per poi rivenderle, cioè dai mi pare assurdo combattere il mercato dell'usato o mettere dei pass online che alla fine quei 10€ li riguadagnano sottoforma di DLC...Killzone 3 è stato l'ultimo gioco che ho comprato, preso in UK a 70€ con il dualshock, poi non ho più preso niente, anche perchè alla fine gioco online con Fifa 11 e Black Ops.
Comment
-
Originariamente Scritto da Fatality2999 Visualizza MessaggioVero, devo dire che non ci avevo pensato.
Ma il problema dei pass non rimane cmq? Non è una soluzione comprare di la, perchè agirebbero di conseguenza se il mercato qui è piatto.Last edited by alakyr; 15 luglio 2011, 16:48.
Comment
-
Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggiola soluzione di questo "sbattimento" sta nel fatto di pagare i giochi ad un prezzo più ragionevole...cosa valida solo col nuovo ovviamente...anche se, indirettamente e ipoteticamente, spendendo meno per un gioco, quei 10€ per il pass li sborseresti un pelo (ma poco poco) più volentieri...."This is my story"
Comment
-
Originariamente Scritto da Fatality2999 Visualizza MessaggioSi ma per arrivare a comprare i giochi ad un prezzo più ragionevole vuol dire che le SH, e di conseguenza i rivenditori, devono abbassare i prezzi... per far ciò, a meno che non li si obbliga con rivoltella alla tempia, è fargli patire la fame per un pò non comprando più e vedi che si adeguano... la terza guerra mondiale sarà tra utenti discontenti e SH feudali.
Comment
-
Originariamente Scritto da miky86 Visualizza MessaggioComunque se dovessimo mettere proprio i puntini sulle i, c'è pure da dire che compriamo giochi che sono pressochè delle beta, che poi vengono aggiornati tramite patch o dlc, molto spesso vengono pure tagliate parti di gioco per poi rivenderle, cioè dai mi pare assurdo combattere il mercato dell'usato o mettere dei pass online che alla fine quei 10€ li riguadagnano sottoforma di DLC...Killzone 3 è stato l'ultimo gioco che ho comprato, preso in UK a 70€ con il dualshock, poi non ho più preso niente, anche perchè alla fine gioco online con Fifa 11 e Black Ops.
Ma come detto, finchè c'è pubblico, c'è convenienza per loro a perseguire questa politica
Comment
-
Originariamente Scritto da miky86 Visualizza MessaggioComunque vorrei vedere chi rinuncia a comprare i giochi al day one!!
Comment
Comment