Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I videogiochi violenti sul banco degli imputati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Il titolo del servizio è "passione pericolosa" e si parla di come di come i videogame alterino la percezione della realtà.
    Oltretutto, chi ci dice che DAVVERO sia a causa dei videogiochi? Il fatto che giocava? O.o
    Writer's Republic!

    Comment


    • #62
      Originariamente Scritto da lo stu Visualizza Messaggio
      si ma non dicono che tutti quelli che ci giocano diventeranno cosi
      ma SCRIVONO, e una parola scritta vale molto pià di 100 dette, che sono una passione pericolosa. un po' come dire "attenti, gentiori italiani: se vostro figlio è un videogiocatore, può diventare un terrorista!!"

      tralasicamo poi il riferimento approssimativo (ergo errato) relativo alla sentenza delal corte suprema americana. che poi cosa centra la corte suprema americana con avvenimenti accaduti in norvegia?

      Comment


      • #63
        Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
        Ma tu parli di veri giornalisti. Qui abbiamo a che fare coi TG italiani. Cioè, la differenza è tanta XD
        ma perche criticare tanto il tg1 , e composto da veri giornalisti con esperienza e almeno una laurea , se queste persone non sono qualificate solo perche espongono la realta fate voi...

        Comment


        • #64
          Ragazzi organizziamo una mega partita di paint ball? e poi chiamiamo il tg1 e usiamo il lancer in un altro modo....
          http://blackblaze.wordpress.com

          Comment


          • #65
            Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
            ma SCRIVONO, e una parola scritta vale molto pià di 100 dette, che sono una passione pericolosa. un po' come dire "attenti, gentiori italiani: se vostro figlio è un videogiocatore, può diventare un terrorista!!" tralasicamo poi il riferimento approssimativo (ergo errato) relativo alla sentenza delal corte suprema americana. che poi cosa centra la corte suprema americana con avvenimenti accaduti in norvegia?
            una passione pericolosa potrebbe essere anche interpretabile in questo modo: e stato dimostrato da diversi studi che i videogiochi violenti oltre che alterare la realta aumentano anche l'aggressivita, il tg1 secondo me nn vuole dire che chiunque ci giochi potrebbe diventare un psicopatico omicida

            Comment


            • #66
              Originariamente Scritto da lo stu Visualizza Messaggio
              ma perche criticare tanto il tg1 , e composto da veri giornalisti con esperienza e almeno una laurea , se queste persone non sono qualificate solo perche espongono la realta fate voi...
              Non espongono la realtà, è questo il punto.


              "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

              Comment


              • #67
                Originariamente Scritto da lo stu Visualizza Messaggio
                ma perche criticare tanto il tg1 , e composto da veri giornalisti con esperienza e almeno una laurea , se queste persone non sono qualificate solo perche espongono la realta fate voi...
                Dì la verità sei un giornalista del tg1....
                http://blackblaze.wordpress.com

                Comment


                • #68
                  Originariamente Scritto da lo stu Visualizza Messaggio
                  e stato dimostrato da diversi studi che i videogiochi violenti oltre che alterare la realta aumentano anche l'aggressivita,
                  ma davvero? pensa che a me risulta esattamente il contrario: ossia che gli studi dimostrano una NON correlazione tra i comportamenti aggressivi e i videogiochi aggressivi, ed anzi prende sempre più piede la teoria secondo cui un passatempo dinamico/aggressivo come un videogioco aiuta a sacricare le tensioni e ridurre il nervosismo nella vita reale.

                  Comment


                  • #69
                    Originariamente Scritto da blackblaze78 Visualizza Messaggio
                    Dì la verità sei un giornalista del tg1....
                    esatto ho 16 anni ho gia una laurea e lavoro gia al tg1 oltre a guadagnare una barca di soldi al mese

                    Comment


                    • #70
                      Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                      ma davvero? pensa che a me risulta esattamente il contrario: ossia che gli studi dimostrano una NON correlazione tra i comportamenti aggressivi e i videogiochi aggressivi, ed anzi prende sempre più piede la teoria secondo cui un passatempo dinamico/aggressivo come un videogioco aiuta a sacricare le tensioni e ridurre il nervosismo nella vita reale.
                      io ho letto in diverse riviste tipo focus che risulta come ho detto io

                      Comment


                      • #71
                        Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                        ma davvero? pensa che a me risulta esattamente il contrario: ossia che gli studi dimostrano una NON correlazione tra i comportamenti aggressivi e i videogiochi aggressivi, ed anzi prende sempre più piede la teoria secondo cui un passatempo dinamico/aggressivo come un videogioco aiuta a sacricare le tensioni e ridurre il nervosismo nella vita reale.
                        Cosa che ho sempre riscontrato nella mia vita... anche se devo ammettere che a volte dopo che ho giocato a need for speed corro un pò di più in macchina... ma non sempre...
                        http://blackblaze.wordpress.com

                        Comment


                        • #72
                          Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
                          Non espongono la realtà, è questo il punto.
                          secondo me invece la espongono

                          Comment


                          • #73
                            Originariamente Scritto da lo stu Visualizza Messaggio
                            ma perche criticare tanto il tg1 , e composto da veri giornalisti con esperienza e almeno una laurea , se queste persone non sono qualificate solo perche espongono la realta fate voi...
                            Espongono la realtà. Quindi, se io sono giornalista e pertanto laureato posso dirti il picchio che voglio perchè questa è la realtà non quello che succede davvero nel mondo. Mah, io credo che il giornalista serio dovrebbe limitarsi a presentare FATTI, non a fare supposizioni dettate dalla necessità di fare odience in un modo o nell'altro. Il giornalista non deve esprimere opinioni, deve limitarsi a fornire la notizia. Se deve fare disamina allora deve fare il critico o l'opinionista, non il giornalista.
                            MrBix
                            Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

                            Comment


                            • #74
                              Originariamente Scritto da lo stu Visualizza Messaggio
                              io ho letto in diverse riviste tipo focus che risulta come ho detto io
                              Focus lo ho letto anche io e dice le stesse cose che ha detto tatsumaki
                              http://blackblaze.wordpress.com

                              Comment


                              • #75
                                Io penso che qui in italia nessuno si aspetti che un telegiornale debba solamante fare informazione nonostante esistono per questa ragione, è ovvio che cercano di fare audience anche con servizi spazzatura come questo la cosa non mi sorprende neanche un pò.

                                Comment

                                Working...
                                X