Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PS 3: crolla l'hardware, regge il software

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Si, volevo anche citare Killzone appunto, che sul piano della direzione artistica non mi sembra brilli, per quanto la scelta cromatica potesse essere interessante, o anche il primo Mass effect, poi Crysis 2 mi ha fatto vedere come non ci siano limiti a riguardo

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
      Si, volevo anche citare Killzone appunto, che sul piano della direzione artistica non mi sembra brilli, per quanto la scelta cromatica potesse essere interessante, o anche il primo Mass effect, poi Crysis 2 mi ha fatto vedere come non ci siano limiti a riguardo
      Beh mass effect se ha un lato artistico è tutto nella trama e nelle musiche. E nel due che lo diventa anche nel gameplay. Killzone hanno avuto una sola buona idea, e l hanno spremuta per benino. Insomma un pò poco per parlare di designers di spessore e di regia illuminata. lo stesso mgs è un pò carente in questo. Nel 4 ad esempio, gioco che ho amato, non vedevo l ora finissero le parti di gameplay, perchè adoravo i filmati

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        Boh... Veramente... ricordo sackula che esultava.. Ma non è che ha venduto piu la ps3 in assoluto, ma magari meno nei mesi considerati ? mah..
        che c'entro io e dove e perché esultavo ?
        mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

lol stesso discorso che fece Loal nella puntata di Ondaludica, sotto questo profilo comunque MGS è sempre stato altalenante, il primo per esempio era piuttosto vario, il 2 già meno, idem portable OPS, Peace Walker va già meglio, il 3 direi abbastanza immenso, il 4 ha una buona varietà di ambientazioni, peccato che un gameplay interessante sia coperto dalla presenza totale del plot, anche io adoro sempre rivedermi tutto, tanto che giocare ad un certo punto diventa una mezza scocciatura però aveva delle potenzialità non sfruttate visto che la struttura spesso era anche a più livelli, ma a livello di discorso generale penso che il 2D abbia offerto il massimo sotto questo profilo

Comment

Però senza riscaldarsi e senza niente, bisogna dire che unch è quello che è anche per la prestanza tecnica. C è chi lo compra solo perchè ha la "graficona" mica è un gioco da professionisti
            Certo, nessuno lo mette in dubbio. Ma credo comunque che Uncha sia disegnato molto bene e ciò sia più importante della grafica. Se fosse stato un corridoio unico non se lo sarebbe cagato nessuno, per intenderci.

Comment

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
              che c'entro io e dove e perché esultavo ?
              Te l ho scritto, al superamento nelle vendite xbox da parte della ps3

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
              lol stesso discorso che fece Loal nella puntata di Ondaludica, sotto questo profilo comunque MGS è sempre stato altalenante, il primo per esempio era piuttosto vario, il 2 già meno, idem portable OPS, Peace Walker va già meglio, il 3 direi abbastanza immenso, il 4 ha una buona varietà di ambientazioni, peccato che un gameplay interessante sia coperto dalla presenza totale del plot, anche io adoro sempre rivedermi tutto, tanto che giocare ad un certo punto diventa una mezza scocciatura però aveva delle potenzialità non sfruttate visto che la struttura spesso era anche a più livelli, ma a livello di discorso generale penso che il 2D abbia offerto il massimo sotto questo profilo
              Comunque a parer mio, il 4 come gameplay rispetto soprattutto al 3, è realmente meno sviluppato..

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
              Certo, nessuno lo mette in dubbio. Ma credo comunque che Uncha sia disegnato molto bene e ciò sia più importante della grafica. Se fosse stato un corridoio unico non se lo sarebbe cagato nessuno, per intenderci.
              è sicuramente piu importante per la grafica... ma per la seconda affermazione non sono d accordo. Posso citarti un sacco di giochi che piacciono nonostante la monotonia uno stà proprio sopra. kz2...

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                non hai capito assolutamente nulla! in una news letta di recente dicevano che la ps3 stava andando alla grande con un incremento del 30% ( mi pare ) delle vendite...non ricordo bene!il mio rotfl era riferito che in una news si legge l'esatto contrario di quello che viene detto qualche giorno dopo... ecco a cosa era riferito il mio rotfl!
                In quella news a parlare erano degli analisti e non Sony come in questo caso, quindi "il tuo rotfl" era decisamente fuori luogo. E comunque, il fatto di aver venduto il 10% (non il 30 eh? il 10%!) di console in più di Microsoft nei primi sei mesi del 2011 non impedisce che Sony possa aver venduto meno console rispetto allo stesso periodo nel 2010. Mi sa che sei tu che non hai capito nulla...
                Last edited by Dovahkiin82; 01 August 2011, 11:36.
                sigpic

There's one they fear.
                In their tongue, he's Dovahkiin:
                DRAGON BORN!

Comment

è sicuramente piu importante per la grafica... ma per la seconda affermazione non sono d accordo. Posso citarti un sacco di giochi che piacciono nonostante la monotonia uno stà proprio sopra. kz2...
                  Probabilmente Kz2 ha altri aspetti che lo favoriscono. L'IA nemica è uno di questi, sicuramente. Poi è vero che è monotono, ma fino ad un certo punto, perchè i cambi di location sono diversi, dalle zone urbane di Helgan, alle lande desertiche.

Comunque sono il primo a dire che Killzone 2 sia stato sopravvalutato, mentre per il suo successore temo la sorte opposta, poichè stando alle recensioni sembra molto più vario.

Comment

Sottovalutare un gioco che ha 84 di media vuol dire che in realtà è una delle pietre miliari, una delle massime espressioni del genere che verrà ricordato negli anni.
                    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                    Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                      Probabilmente Kz2 ha altri aspetti che lo favoriscono. L'IA nemica è uno di questi, sicuramente. Poi è vero che è monotono, ma fino ad un certo punto, perchè i cambi di location sono diversi, dalle zone urbane di Helgan, alle lande desertiche.

Comunque sono il primo a dire che Killzone 2 sia stato sopravvalutato, mentre per il suo successore temo la sorte opposta, poichè stando alle recensioni sembra molto più vario.
                      Beh però citi aspetti che sono comunque tecnici, e non artistici (IA). Per me è uno sfogo tecnico, e ha successo per quello.
                      Il 3 infatti mi incuriosisce, ma a prezzo alto non lo prendo, mi sono scottato con il 2

Comment

Beh però citi aspetti che sono comunque tecnici, e non artistici (IA). Per me è uno sfogo tecnico, e ha successo per quello.
                        Il 3 infatti mi incuriosisce, ma a prezzo alto non lo prendo, mi sono scottato con il 2
                        Si, si, infatti intendevo proprio altri aspetti.
                        Mentre in U2 penso prevalga più il lato artistico, sarà una mia impressione.

Comment

Io volevo solo precisare una cosa. Ovviamente, Uncharted è quello che è non solo grazie al lato artistico, è ovvio che la prestanza tecnica ci vuole. Ma quando un gioco, principalmente, ti mozza il fiato per le ambientazioni, è grazie alla direzione artistica e ai disegni. Ironicamente, U2 è peggiore del primo su alcuni aspetti tecnici come le texture ma, ehi, chi l'avrebbe mai detto?
                          Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Non so,uncharted senza quella grafica,sarebbe stato "solo" un bel gioco,molto divertente,ma come tanti.
                            imho
                            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                            cit M.L.KING

Comment

Te l ho scritto, al superamento nelle vendite xbox da parte della ps3

ma in che anno??
                              recentemente mai esultato per dati di vendita

comunque uncharted 2 è quello che è per tutto l'insieme, grafica, animazioni,ambientazioni, gameplay, sonoro...
                              mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Working...
                              X