Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il pad di Xbox 360 su Ps3? Da oggi si può...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Ma tu starai scherzando spero.

Sprintare con i grilletti osceni che ha il dualshock è da masochismo.

Comunque a Sony non converrebbe, altrimenti sai quanti pad volerebbero dalle finestre in cambio del rivale
    e chi sprinta con r2 dall alba dei tempi si usa r1 per lo scatto

Originariamente Scritto da Bubba58 Visualizza Messaggio
    si peccato che bayonetta si migliore su 360 XD!
    peccato che parlo di controlli
    Last edited by sackula; 06 September 2011, 00:33.
    mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
      e fare il contrario, invece?
      non vedrei senso nel sostituire uno dei joystik piu comodi e avvolgenti creati fino ad ora con uno che in 15 anni di vita non ha subito altra modifica che i tasti R2 e L2 fatti a mo di grilletto al contrario, come se sony avesse incaricato il designer ordinandogli "vogliamo che scivolino via dalle dita impedendo una presa sicura" infatti per gli sparatutto vengono usati come tasti di sparo R1 e come zoom L1, PS darei alle fiamme tutte e six le axis piuttosto che farmi privare il metodo di immedesimazione per eccellenza delle consol vecchio stile che non usavano sensori di movimento, qual' è lavibrazione

Comment

Se in 15 anni di vita il controller Sony non ha subito estreme modifiche qualche motivo ci sarà. Ai suoi tempi quando uscì fu una rivoluzione per forma e disposizione dei pulsanti. Player della mia generazione cresciuti con SuperNintendo,Megadrive ecc ecc erano abituati a ben altro stile e qualità. Non dico che furono precursori o pionieri perchè direi una bugia ma negli studi Sony fecero un ottimo lavoro. Adattarono ogni punto vincente dei controller storici prendendo da tutti la parte migliore. Partendo dalla freccetta direzionale per passare ai quattro tasti a croce, i "cosidetti" grilletti e la forma ergonomica per non stancare il player nei lunghi periodi.
        Tralasciando il fatto che il DualShock è sempre esistito sui controller Sony e su Ps3 è arrivato in ritardo a causa della nota battaglia legale con Immersion.
        "Sony fu citata in giudizio dalla società Immersion per violazione di brevetti legati alla tecnologia DualShock e dopo una lunga battaglia legale fu costretta nel marzo 2007 a pagare 150 milioni di dollari quali risarcimento per la violazione del brevetto." Wikipedia
        Lo stesso DualShock è stato una evoluzione/rivoluzione nel genere. Portando su larga scala il concept della "vibrazione" comandata sconosciuta fin allora da noi occidentali.
        Tutto questo da come insegna anche Darwin. "Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti" Può essere adattato anche nel mondo videoludico. Microsoft entrando nel mondo dei videogame ha preso le idee di Sony che a sua volta eran frutto di altre grandi case produttive per creare la sua console. Nel controller ha cercato con un primo tentativo di avvicinarsi rivoluzionando ancora il genere. Falli incredibilmente. Quella sottospecie di scarto plasticoso di dubbia comodità fu un trauma per i videogiocatori e lo scarso successo di tale console ne fu in parte influenzata.
        Fatto sta che il DualShock/SixaxiS o come si preferisce chiamarlo è rimasto un simbolo della console. Chi ha vissuto il cambiamento nel mondo dei videogiochi l'ha sempre visto come un punto di riferimento. La "perfezione". Ineguagliabile. Insuperabile.
        Ciò ha comportato una chiusura nelle mie prospettive. 360 ora ha un ottimo controller e non lo metto in dubbio ma io non riesco a giocarci. Chiamala assuefazione ma mentre ci gioco io voglio altro...rivoglio il mio vecchio controller...quello che ho amato e con cui son cresciuto.

Comment

quando impugni il dualshock della ps le mani non sono totalmente a contatto con il joystick soprattutto per chi ha le mani un pò più grandi e visto che l'altezza media tende ad alzarsi pure le mani tendono ad ingrandirsi...il controller della prima xbox era bombato e riuscivi a prenderlo in mano più saldamento anche se il primo in assoluto era enorme pure per me mentre il successivo (che tenevo io) più piccolo era molto più simile a quello della futura xbox360 il cui design era stato ulteriolmente ritoccato facendo si che l'intera mano avesse una presa totale su di essa...questa è l'evoluzione...non modificare solo i tasti R2 L2 in grilletti fail....l'hai aperto te il discorso dell'evouzione...e il dual shock non ha subito nessuna evoluzione e non dire che non è successo perchè non ce n'era bisogno perchè tutto cambia prima o poi e le cose in questi anni sono cambiati visto gli standard sempre più frenetici di gioco e per giocare decentemente il joystick devi sentirtelo saldo fra le mani quasi fosse parte di te...non un cosa che mi era piccolo già quando avevo 14 anni e non pesa nulla quindi a momenti si fa fatica a sentirselo in mano

Comment

Originariamente Scritto da Scott Pilgrim Visualizza Messaggio
            Il controller per eccellenza è Sony e lo considero la perfezione in design e comodità.
            Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggio
            Epic Win
            "This is my story"

Comment

Originariamente Scritto da Scott Pilgrim Visualizza Messaggio
              Chi ha vissuto il cambiamento nel mondo dei videogiochi l'ha sempre visto come un punto di riferimento. La "perfezione". Ineguagliabile. Insuperabile.
              per l'amor di dio, il pad Sony è stato un salto di qualità ENORME, decisamente generazionale, ma con l'uscita del primo pad Microsoft ha preso una sifonata nei denti per i grilletti dorsali inferiori.

Microsoft, sfruttando una insolazione, ha deciso però di dimenticarsi la croce direzionale, rendendo quasi ingiocabili alcune tipologie di titoli (fosse mai che capiti davvero un pad perfetto, eh).

Morale, se non voglio comprare accrocchi ulteriori mi ritrovo a dover evitare picchiaduro su Xbox e a piangere come un bambino se devo dosare la potenza su PlayStation 3, vedi ad esempio i giochi di guida.

ma ti pare logico che in questa generazione abbia comprato due console a peso d'oro e mi ritrovi Xbox che mi crea un pad con croce seria solo dopo anni e a prezzo maggiorato e PlayStation 3 che al day one mi vende un pad senza rumble per una bugia della sony e a cui devo attaccare i trigger Gioteck per guidare come dio comanda?

insomma, io di definitivo perfetto, ineguagliabile e insuperabile non ho ancora visto molto
              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

quando impugni il dualshock della ps le mani non sono totalmente a contatto con il joystick soprattutto per chi ha le mani un pò più grandi e visto che l'altezza media tende ad alzarsi pure le mani tendono ad ingrandirsi...il controller della prima xbox era bombato e riuscivi a prenderlo in mano più saldamento anche se il primo in assoluto era enorme pure per me mentre il successivo (che tenevo io) più piccolo era molto più simile a quello della futura xbox360 il cui design era stato ulteriolmente ritoccato facendo si che l'intera mano avesse una presa totale su di essa...questa è l'evoluzione...non modificare solo i tasti R2 L2 in grilletti fail....l'hai aperto te il discorso dell'evouzione...e il dual shock non ha subito nessuna evoluzione e non dire che non è successo perchè non ce n'era bisogno perchè tutto cambia prima o poi e le cose in questi anni sono cambiati visto gli standard sempre più frenetici di gioco e per giocare decentemente il joystick devi sentirtelo saldo fra le mani quasi fosse parte di te...non un cosa che mi era piccolo già quando avevo 14 anni e non pesa nulla quindi a momenti si fa fatica a sentirselo in mano

mi sono appena accorto di aver detto una cazzata perchè il pad della ps una evoluzione l'ha avuta...è passata da 1 a 2 motorini

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                insomma, io di definitivo perfetto, ineguagliabile e insuperabile non ho ancora visto molto
                tastiera + mouse FTW!

Comment

tastiera + mouse FTW!
                  si vabbè... stavamo parlando di pad e soluzioni per console o sbaglio?

detto questo, siamo sempre li: muose più tastiera FPS ottimamente , anche strategici (anche se dopo aver giocato civilization con il DS mi si è aperto un mondo di comodità)... e poi?

Comment

fundo era una battuta u.u

Comment

fundo era una battuta u.u
                      la mia serietà è sprecata in un mondo di giovincelli burloni

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                        la mia serietà è sprecata in un mondo di giovincelli burloni
                        zitto che ogni tanto te ne esci con certe cose assurde! xDD
                        comunque cattivo fundo mi stai facendo andare OT di proposito...mo devi bannarti! xD

Comment

Io ho sempre giocato con pad Sony e mi sono sempre trovato bene. Se giocassi con il pad Xbox credo che non riuscirei ad abituarmi tanto presto, ma comunque mi piacerebbe provarlo.

Comment

Nostalgia e chiusura mentale sono una brutta accoppiata.
                            sigpic

Spoiler:

Comment

Quoto

Comment

Comunque vendono i real trigger per ps3 per sostituire l2 e r2, costano pochi euro , non li ho mai provati, magari possono sostituire quel problema
                                mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Working...
                                X