Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FF Versus XIII è multipiattaforma?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

strano a dirsi ma sono d'accordo almeno su questa decisione della square(e non lo dico da fanboy).
    Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
    Spero che rimanga esclusiva PS3, cosi si concentrerebbero solo su una console ottimizzando al meglio il gioco....
    Questo è un tipico commento da fanboy,perchè la square non può venirmi a dire che il tempo per ottimizzare il gioco non c'è stato a causa delle operazioni di porting o per cazzate varie ed eventuali.

Comment

eh si, la notizia seria non è mica questa! IL DRAMMA E' CHE NON SOLO NON L'HANNO FINITO, MA SONO ANCORA IN ALTO MARE! :S

Comment

Final Fantasy XIII ha venduto due milioni di copie su Xbox 360, nonostante una conversione fatta da cani. Sony poteva perfettamente tenersi l'esclusiva... a patto di sganciare abbastanza da coprire gli introiti di 2 milioni di copie voi lo avreste fatto? io no. e nei panni di Square non avrei nemmeno buttato al cesso 2 milioni di possibili vendite.  Però fundo c'è da dire che una buona parte di square enix appartiene a sony. L'unica cosa che mi lascia perplesso è che un gioco venga annunciato anni e anni fa per ps3, il suo sviluppo si concentri esclusivamente solo per la ps3, venga detto meno di un mese fa che sono al 90% e poi decidi di fare una conversione? Che questa strada sia sbagliata lo dice la conversione di FFXIII, una delle cose più orrende che si ricordi. E anche questi duemila progetti che si portano avanti contemporaneamente ma che senso hanno ormai? guardate l'ex eidos dopo che è stata assorbita, hanno uscite regolari, tempi di sviluppo umani e finalmente una grafica adeguata ai tempi grazie a square. la sezione giapponese invece, dall'addio di sakaguchi sembra abbiano perso la testa. E un'uscita come quella di Final Fantasy XIV lo dimostra, dimostra che ormai a dirigere la saga non c'è più qualcuno con le idee chiare. Finchè rimarra così be vengano i titoli di mistwalker che ho sostenuto con tutta l'anima

Comment

Originariamente Scritto da DarkTitanII Visualizza Messaggio
          Final Fantasy XIII ha venduto due milioni di copie su Xbox 360, nonostante una conversione fatta da cani. Sony poteva perfettamente tenersi l'esclusiva... a patto di sganciare abbastanza da coprire gli introiti di 2 milioni di copie voi lo avreste fatto? io no. e nei panni di Square non avrei nemmeno buttato al cesso 2 milioni di possibili vendite.  Però fundo c'è da dire che una buona parte di square enix appartiene a sony. L'unica cosa che mi lascia perplesso è che un gioco venga annunciato anni e anni fa per ps3, il suo sviluppo si concentri esclusivamente solo per la ps3, venga detto meno di un mese fa che sono al 90% e poi decidi di fare una conversione? Che questa strada sia sbagliata lo dice la conversione di FFXIII, una delle cose più orrende che si ricordi. E anche questi duemila progetti che si portano avanti contemporaneamente ma che senso hanno ormai? guardate l'ex eidos dopo che è stata assorbita, hanno uscite regolari, tempi di sviluppo umani e finalmente una grafica adeguata ai tempi grazie a square. la sezione giapponese invece, dall'addio di sakaguchi sembra abbiano perso la testa. E un'uscita come quella di Final Fantasy XIV lo dimostra, dimostra che ormai a dirigere la saga non c'è più qualcuno con le idee chiare. Finchè rimarra così be vengano i titoli di mistwalker che ho sostenuto con tutta l'anima
          Scusate non mi è venuto il quote del messaggio di fundo

Comment

meglio così no?

Comment

Originariamente Scritto da DarkTitanII Visualizza Messaggio
              la sezione giapponese invece, dall'addio di sakaguchi sembra abbiano perso la testa. E un'uscita come quella di Final Fantasy XIV lo dimostra, dimostra che ormai a dirigere la saga non c'è più qualcuno con le idee chiare. Finchè rimarra così be vengano i titoli di mistwalker che ho sostenuto con tutta l'anima
              Ti dico solo una cosa, se uscissero lo stesso giorno ff13vs e the last story (peccato che questo esce a marzo 2012 e l'altro non si sa), boicotterei il primo e prenderei il titolo di sakaguchi senza batter ciglio. Quanto mi piacerebbe vedere un'altro gioco su ps3 o su xbox360 (lost odyssey ti amo) fatto dal maestro hironobu, ma anche senza 30000000000000000000000 poligoni e textures a 12437253*22178379237 pixel, i giochi di sakaguchi sono grandissimi.

Comment

Spero che rimanga esclusiva PS3, cosi si concentrerebbero solo su una console ottimizzando al meglio il gioco....
                peccato che è il 13 che fa cacare a prescindere come gioco e di grafica non ne ho mai accennato quindi mi piacerebbe sapere da chi e da dove è saltato fuori sto discorso grafica/porting/ottimizzazione visto che poi il fan boy me lo sento dare io -.-

Comment

Originariamente Scritto da Mr. Mgs Visualizza Messaggio
                  Ti dico solo una cosa, se uscissero lo stesso giorno ff13vs e the last story (peccato che questo esce a marzo 2012 e l'altro non si sa), boicotterei il primo e prenderei il titolo di sakaguchi senza batter ciglio. Quanto mi piacerebbe vedere un'altro gioco su ps3 o su xbox360 (lost odyssey ti amo) fatto dal maestro hironobu, ma anche senza 30000000000000000000000 poligoni e textures a 12437253*22178379237 pixel, i giochi di sakaguchi sono grandissimi.
                  Straquoto

Comment

Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggio
                    peccato che è il 13 che fa cacare a prescindere come gioco e di grafica non ne ho mai accennato quindi mi piacerebbe sapere da chi e da dove è saltato fuori sto discorso grafica/porting/ottimizzazione visto che poi il fan boy me lo sento dare io -.-
                    Ora che qualcuno mi ha dato del fanboy sono estremamente felice..... grazie
                    Originariamente Scritto da regis Visualizza Messaggio
                    .Questo è un tipico commento da fanboy,perchè la square non può venirmi a dire che il tempo per ottimizzare il gioco non c'è stato a causa delle operazioni di porting o per cazzate varie ed eventuali.
                    Vabbè penso che sia la tua opinione personale, quindi non ti sto a contestare. Fatto sta che secondo me un gioco che non è multipiattaforma di norma è qualitativamente migliore in tanti aspetti, non solo la grafica, poichè si deve progettare il gioco su una macchina e quindi si usano tutte le qualità che quella macchina ha, siano qualità grafiche, di capienza disco, di calcolo ecc... è ovvio che quando si va a progettare un gioco in multipiattaforma e si vuole fare un gioco che qualitativamente sia uguale in tutte le due versioni, si hanno dei limiti... Lo dico perchè tanti ripongono grosse aspettative su questo FF versus XIII quindi secondo me il modo migliore per soddisfarle sarebbe lasciare il gioco come esclusiva...
                    Vaan9200 sigpic
                    Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
                    Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

Comment

Già, se non ci stessero mettendo anni, forse sarebbe così. Forse.
                      sigpic

Spoiler:

Comment

Lo dico perchè tanti ripongono grosse aspettative su questo FF versus XIII quindi secondo me il modo migliore per soddisfarle sarebbe lasciare il gioco come esclusiva...
                        Forse è meglio così, almeno non potrò comprarlo e la mia mano non subirà l'ira dei miei funesti denti amareggiati.
                        M'illumino d'immenso.
                        Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                          Forse è meglio così, almeno non potrò comprarlo e la mia mano non subirà l'ira dei miei funesti denti amareggiati.
                          storia, linearità del gioco, profondità dei personaggi e dell'universo in cui si svolge non dipende dal multipiatta o esclusiva ma dalle menti che ci stanno dietro perchè prima pensano alla storia nei minimi dettagli poi iniziano a creare il gioco...un multi può portare via più tempo, limitare leggermente la qualità grafica ma mai e poi mai il gioco in se....

Comment

storia, linearità del gioco, profondità dei personaggi e dell'universo in cui si svolge non dipende dal multipiatta o esclusiva ma dalle menti che ci stanno dietro perchè prima pensano alla storia nei minimi dettagli poi iniziano a creare il gioco...un multi può portare via più tempo, limitare leggermente la qualità grafica ma mai e poi mai il gioco in se....
                            Sì, sono d'accordo, ma non c'entra nulla con quello che ho detto.
                            Intendevo semplicemente che se fosse esclusiva non potrei fare la cazzata di comprarlo neanche a volerlo e ritrovarmi con il solito piattume (FFXIII docet).
                            M'illumino d'immenso.
                            Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                              Sì, sono d'accordo, ma non c'entra nulla con quello che ho detto.
                              Intendevo semplicemente che se fosse esclusiva non potrei fare la cazzata di comprarlo neanche a volerlo e ritrovarmi con il solito piattume (FFXIII docet).
                              scusami dragon ho quotato te ma non ho specificato che era riferito a vaan che è dalla pagina precedente che continua a parlare di grafica multi/esclusiva quando come hai capito anche te il discorso del 13 è tutt'altro che grafica! (senza contare che su ps3 è sempre stato concepito così mentre è su xbox che è castrato per via del minore spazio dei dischi quindi non vedo il perchè dell'impuntamento su questo fatto)
                              Last edited by alakyr; 30 September 2011, 09:23.

Comment

mentre è su xbox che è castrato per via del minore spazio dei dischi quindi non vedo il perchè dell'impuntamento su questo fatto)
                                naaaaa.

su xbox ff 13 è uscito una caccola perché il team ha lavorato di porting downgrade senza adattare nulla alle specifiche della macchina.

ovviamente è fattibile un lavoro migliore, ma ci si dovrebbe perdere tempo (zzzzott! pensate davvero che sia la versione xbox 360, soprattutto se buttata li come una pera cotta, a portare via tempo?).

Square ha venduto 2 milioni di pezzi senza perderci mezza giornata... riallargo il discorso a chi da fastidio la scelta multipiatta: date voi a square gli introiti di 2 milioni di pezzi e vedrete che ve lo fa esclusiva anche per Atari 2600.
                                Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Working...
                                X