Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FF Versus XIII è multipiattaforma?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    naaaaa.

su xbox ff 13 è uscito una caccola perché il team ha lavorato di porting downgrade senza adattare nulla alle specifiche della macchina.

ovviamente è fattibile un lavoro migliore, ma ci si dovrebbe perdere tempo (zzzzott! pensate davvero che sia la versione xbox 360, soprattutto se buttata li come una pera cotta, a portare via tempo?).

Square ha venduto 2 milioni di pezzi senza perderci mezza giornata... riallargo il discorso a chi da fastidio la scelta multipiatta: date voi a square gli introiti di 2 milioni di pezzi e vedrete che ve lo fa esclusiva anche per Atari 2600.
    bhe parlavo in maniera molto generica non fare il pignolo fundo! =) resta di fatto che il gioco è nativo in 540p sulla bobby e quello era dettato dal supporto ottico adattamento o no xD

Comment

Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggio
      storia, linearità del gioco, profondità dei personaggi e dell'universo in cui si svolge non dipende dal multipiatta o esclusiva ma dalle menti che ci stanno dietro perchè prima pensano alla storia nei minimi dettagli poi iniziano a creare il gioco...un multi può portare via più tempo, limitare leggermente la qualità grafica ma mai e poi mai il gioco in se....
      Però lo spazio nel disco conta e come, dubito che se avessero fatto un FF XIII esplorabile come il XII potesse uscire per xbox, cioè come fai con l'xbox cambi disco ogni volta che vuoi cambiare area? Metti che questo problema si risolva con l'installazione, ma bisogna pensare che non tutti hanno a disposizione spazio o un HDD... quindi se non c'è spazio si inizia a tagliare roba, come per esempio diminuire la risoluzione dei filmati, comprimere file e quant altro.... questo comporta che ad un impoverimento del gioco....
      Vaan9200 sigpic
      Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
      Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

Comment

Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
        Però lo spazio nel disco conta e come, dubito che se avessero fatto un FF XIII esplorabile come il XII potesse uscire per xbox, cioè come fai con l'xbox cambi disco ogni volta che vuoi cambiare area? Metti che questo problema si risolva con l'installazione, ma bisogna pensare che non tutti hanno a disposizione spazio o un HDD... quindi se non c'è spazio si inizia a tagliare roba, come per esempio diminuire la risoluzione dei filmati, comprimere file e quant altro.... questo comporta che ad un impoverimento del gioco....
        prima viene concepito il gioco poi viene scritto tutto il gioco (modelli texture sequenze animate) e in base a quanto occupano si adattano diminuendo risoluzione e dettaglio ma mai e poi mai taglieranno pezzi di contenuti solo perchè "quello non ha blueray" o "la maggiorparte di quell'utenza non possiede un hdd o comunque tiene il primo piccolo" quindi la pianti di metterla sul piano "l'xbox l'ha rovinato" quando non centra un cavolo come discorso se non dal tuo punto di vista per infangare l'xbox e mettere sul piedistallo la ps3 perchè mi sa tanto di discorso da fb

Comment

Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggio
          prima viene concepito il gioco poi viene scritto tutto il gioco (modelli texture sequenze animate) e in base a quanto occupano si adattano diminuendo risoluzione e dettaglio ma mai e poi mai taglieranno pezzi di contenuti solo perchè "quello non ha blueray" o "la maggiorparte di quell'utenza non possiede un hdd o comunque tiene il primo piccolo" quindi la pianti di metterla sul piano "l'xbox l'ha rovinato" quando non centra un cavolo come discorso se non dal tuo punto di vista per infangare l'xbox e mettere sul piedistallo la ps3 perchè mi sa tanto di discorso da fb
          Non ho detto che l' xbox l'ha rovinato, ho solo detto che secondo me dovrebbe rimanere esclusiva, per certi motivi... tutto qui...
          Vaan9200 sigpic

Comment

Motivi che non stanno in piedi, visto che le cose stanno come ha fatto notare anche El Fundo.
            sigpic

Spoiler:

Comment

Diciamo che è vero che il rimanere esclusiva può dare parecchi vantaggi al gioco, ma alla fine prettamente tecnici. Vantaggi che gente come square di certo non poteva usare per migliorare FF13, questo è un altro conto. Alla fine, FF13 funziona proprio quasi solo tecnicamente.
              Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                Diciamo che è vero che il rimanere esclusiva può dare parecchi vantaggi al gioco, ma alla fine prettamente tecnici. Vantaggi che gente come square di certo non poteva usare per migliorare FF13, questo è un altro conto. Alla fine, FF13 funziona proprio quasi solo tecnicamente.
                Ecco io intendevo appunto questo, i giochi esclusivi hanno dei vantaggi grafici ok, ma penso anche che in termini di lavoro, ci si possa concentrare di più perché non bisogna lavorare e "perdere tempo" su due versioni ma ci si concentra su una...

Mi sa tanto che si devono ancora decidere su che piattaforma farlo, perché se dopo sei anni l'unica cosa di palpabile è un video di gameplay ripreso di nascosto, mi viene il dubbio che non abbiano fatto praticamente nulla....
                Vaan9200 sigpic

Comment

Working...
                X