Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PS Vita già in crisi di vendita?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Probabilmente il prezzo ha giocato la sua parte. Però sony da quel lato in questo momento ci può fare ben poco, perchè, se lo abbassasse, molto probabilmente rischierebbe di andare in perdita come avvenuto con ps3. Nintendo invece se l'è potuto permettere per il semplice fatto che al lancio il prezzo era volutamente iper pompato. Diciamo che in questo particolare momento di mercato proporre un hardware dell'ultimo grido non paga assolutamente. Certo, la cosa cambierebbe se sul lato posteriore della console ci fosse stampata una mela morsicata.
    http://www.youtube.com/watch?v=GzdVz...eature=related

Comment

Originariamente Scritto da Nikius89 Visualizza Messaggio
      non era per fare console war, ma quello che intendevo dire è come sia incredibile che solo la nintendo vende e tutto il resto no. nintendo e i vari giochini made in japan stile Warriors Orochi, Monster Hunter, Inazuma eleven e Gundam. è impensabile che qua in Italia (e probabilmente anche nel resto del mondo) quel tipo di giochi venda più dei vari Skyrim, Battlefield, CoD, Uncharted, Gears ecc ecc... è veramente una mentalità che non riesco a capire, ma amen. saranno fatti così
      Mi sembri molto poco informato sulle cifre di vendita dei vari giochi, visto che i giochi che girano sulle sue Console sono il meglio del meglio in ogni genere, Zelda per gli adventure, Mario per i platform, Metroid per gli FPS e via citando, le cifre di vendita, planetarie e non limitate al Giappone sono lì a dimostrarlo per non parlare di certe esclusive, "cosucce" come Xenoblade, Pandora's Tower, The Last Story, Fatal Frame, Monster Hunter e fermiamoci qui!!!...I giochi che citi tu, a parte forse il solo Skyrim che però ha dei panorami desolanti cosa impensabile ed inaccettabile per un simile brand, sono oltremodo irriguardosi per i brand Nintendo ma naturalmente è solo questione di gusti e per fortuna possiamo ancora scegliere

Comment

Originariamente Scritto da silver break Visualizza Messaggio
        Probabilmente il prezzo ha giocato la sua parte. Però sony da quel lato in questo momento ci può fare ben poco, perchè, se lo abbassasse, molto probabilmente rischierebbe di andare in perdita come avvenuto con ps3. Nintendo invece se l'è potuto permettere per il semplice fatto che al lancio il prezzo era volutamente iper pompato. Diciamo che in questo particolare momento di mercato proporre un hardware dell'ultimo grido non paga assolutamente. Certo, la cosa cambierebbe se sul lato posteriore della console ci fosse stampata una mela morsicata.
        Vita è già venduta in perdita, motivo per cui abbassare il prezzo potrebbe essere quasi poibitivo, allo stato attuale.

parlando ieri con amici la domanda era: il pubblico vorrà davvero un mostro di potenza hardware in tasca? sarà una bella scommessa, perchè nel mondo dei portatili hanno sempre avuto successo prodotti che puntavano su cose differenti dalle mere specifiche.
        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da MrNinty Visualizza Messaggio
          I giochi Nintendo vendono dappertutto, anzi molti brand Nintendo (vedi Zelda) sono molti più affermati all'estero (tipo negli Usa) piuttosto che in Giappone.
          vero.. basti pensare a robin williams e a sua figlia XD io comunque in giro vedo 3ds a 129 o 139 euro e automaticamente mi viene in mente di regalarlo alla mia ragazza proprio come feci per il vecchio ds. Ormai la vedo una console per bambine e "ragazze". non so se sia una questione di mentalità e sinceramente me ne frega ben poco se i giapponesi amano zelda e mario. Fatto sta che i bambini preferiscono farsi una partita a un gioco più simile a un cartone animato.. a 6-7 anni è più facile vedere un ds in mano ad una ragazzina coi genitori accanto che gli fanno giocare a giulia e la matematica e giulia coi cavalli piuttosto che vedere un bambino della stessa età vedere che sventra i mostri con gow magari coi genitori che si fanno i cavoli loro (e ne è pieno pure di questi esseri anomali)..il prezzo non aiuta è vero, ma quando si abbasserà sempre a tutt'altra utenza la vedo indirizzata e forse un pò più ristretta rispetto ad adolescenti e bambini. Personalmente non vedo l'ora che esca e vedere quanto vale tutto l'hype attorno

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
            Vita è già venduta in perdita, motivo per cui abbassare il prezzo potrebbe essere quasi poibitivo, allo stato attuale.

parlando ieri con amici la domanda era: il pubblico vorrà davvero un mostro di potenza hardware in tasca? sarà una bella scommessa, perchè nel mondo dei portatili hanno sempre avuto successo prodotti che puntavano su cose differenti dalle mere specifiche.
            se la sony avesse fatto un tablet con i comandi a lato (tipo controller wiiU) e compatibile con l'attuale dualshock3 con una versione castrata dell'hardware della attuale PSP per la visualizzazione su uno schermo un po' più largo e nativamente compatibile con tutti i giochi PSP attuali e futuri secondo me avrebbe fatto meglio... io l'avrei preso.

(tradotto= avrei investito sul monitor piuttosto che sull'hardware.. un controller wiiu sony con hardware psp avrebbe fatto strage di vendite imho)
            Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da Spidey007 Visualizza Messaggio
              Mi sembri molto poco informato sulle cifre di vendita dei vari giochi, visto che i giochi che girano sulle sue Console sono il meglio del meglio in ogni genere, Zelda per gli adventure, Mario per i platform, Metroid per gli FPS e via citando, le cifre di vendita, planetarie e non limitate al Giappone sono lì a dimostrarlo per non parlare di certe esclusive, "cosucce" come Xenoblade, Pandora's Tower, The Last Story, Fatal Frame, Monster Hunter e fermiamoci qui!!!...I giochi che citi tu, a parte forse il solo Skyrim che però ha dei panorami desolanti cosa impensabile ed inaccettabile per un simile brand, sono oltremodo irriguardosi per i brand Nintendo ma naturalmente è solo questione di gusti e per fortuna possiamo ancora scegliere
              ok che Mario è intramontabile (ma ormai mi sembra un gioco troppo per casual gamers, se non per bambini) e Zelda è pur sempre Zelda, ma Metroid come miglior FPS non sono assolutamente d'accordo. Poi (sia ben chiaro, non voglio creare CW) il controller del Wii non è assolutamente comodo per giocare FPS o TPS, preferisco di gran lunga i controller 360 e Ps3, se non i cari vecchi mouse e tastiera. I giochi sportivi poi dove li mettiamo? Vogliamo paragonare i Fifa per 360 a quelli per Wii e DS? Poi oh, i gusti son gusti... ma così in giappone si perdono capolavori del calibro di Gears of war e Uncharted

Comment

Quindi PS Vita ha venduto 320.000 pezzi la prima settimana, e 72.000 la seconda?
                Mm....direi che alla fine della terza capiremo quale delle due era "farlocca"...

Ma 400.000 pezzi circa in 2 settimane è un buon risultato, o una ciofeca? Mi domando quali fossero le previsioni di sony

Comment

ok che Mario è intramontabile (ma ormai mi sembra un gioco troppo per casual gamers, se non per bambini) e Zelda è pur sempre Zelda, ma Metroid come miglior FPS non sono assolutamente d'accordo. Poi (sia ben chiaro, non voglio creare CW) il controller del Wii non è assolutamente comodo per giocare FPS o TPS, preferisco di gran lunga i controller 360 e Ps3, se non i cari vecchi mouse e tastiera. I giochi sportivi poi dove li mettiamo? Vogliamo paragonare i Fifa per 360 a quelli per Wii e DS? Poi oh, i gusti son gusti... ma così in giappone si perdono capolavori del calibro di Gears of war e Uncharted
                  come perdere credibilità videoludica in una sola frase

Comment

come perdere credibilità videoludica in una sola frase
                    beh dai fundo dopotutto sono gusti personale suoi, più che altro è un'affermazione azzardata quel 'se non per bambini' per il resto sono pareri personali
                    .sigpic.

Comment

Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
                      beh dai fundo dopotutto sono gusti personale suoi, più che altro è un'affermazione azzardata quel 'se non per bambini' per il resto sono pareri personali
                      la storia di super mario per bambini perseguita i videogiocatori da decenni. nel mentre devo ancora trovare un bambino capace di finire un super mario.

Comment

ah fundo, vogliamo paragonare il mario del 3DS con quello ai tempi del nes? Bros 1 e 3 soprattutto (il 2 era uno scherzo di gioco)... ripeto, saranno pareri, ma un filo di oggettività c'è sempre

Comment

ah fundo, vogliamo paragonare il mario del 3DS con quello ai tempi del nes? Bros 1 e 3 soprattutto (il 2 era uno scherzo di gioco)... ripeto, saranno pareri, ma un filo di oggettività c'è sempre
                          se mi stai dicendo che gli ultimi mario sono giochi da bambino, god of war cosa è? un gioco da embrione?
                          dai, cerchiamo di essere seri.

Comment

la storia di super mario per bambini perseguita i videogiocatori da decenni. nel mentre devo ancora trovare un bambino capace di finire un super mario.
                            scusate il doppio post ma ho letto il tuo messaggio dopo aver mandato il mio precedente. come dicevo, sfido un bambino a finire Super Mario Bros 1 o il 3 o addirittura finirsi i famosi "lost levels", ma dopo aver visto il livello finale di quello per 3DS mi sembra che il livello di difficoltà si sia abbassato non di poco

Comment

se mi stai dicendo che gli ultimi mario sono giochi da bambino, god of war cosa è? un gioco da embrione? dai, cerchiamo di essere seri.
                              L'ultimo God of War non l'ho giocato e non posso dirti, ma voglio vedere se un bambino riesce a finire Call of Duty a veterano o Gears of War 2 a folle

Comment

paradossalmente a livello di difficoltà e impegno è più difficile giocare a mario che a giochi gore
                                Dewyz81

Comment

Working...
                                X