Probabilmente il prezzo ha giocato la sua parte. Però sony da quel lato in questo momento ci può fare ben poco, perchè, se lo abbassasse, molto probabilmente rischierebbe di andare in perdita come avvenuto con ps3. Nintendo invece se l'è potuto permettere per il semplice fatto che al lancio il prezzo era volutamente iper pompato. Diciamo che in questo particolare momento di mercato proporre un hardware dell'ultimo grido non paga assolutamente. Certo, la cosa cambierebbe se sul lato posteriore della console ci fosse stampata una mela morsicata.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
PS Vita già in crisi di vendita?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Nikius89 Visualizza Messaggionon era per fare console war, ma quello che intendevo dire è come sia incredibile che solo la nintendo vende e tutto il resto no. nintendo e i vari giochini made in japan stile Warriors Orochi, Monster Hunter, Inazuma eleven e Gundam. è impensabile che qua in Italia (e probabilmente anche nel resto del mondo) quel tipo di giochi venda più dei vari Skyrim, Battlefield, CoD, Uncharted, Gears ecc ecc... è veramente una mentalità che non riesco a capire, ma amen. saranno fatti così
Comment
-
Originariamente Scritto da silver break Visualizza MessaggioProbabilmente il prezzo ha giocato la sua parte. Però sony da quel lato in questo momento ci può fare ben poco, perchè, se lo abbassasse, molto probabilmente rischierebbe di andare in perdita come avvenuto con ps3. Nintendo invece se l'è potuto permettere per il semplice fatto che al lancio il prezzo era volutamente iper pompato. Diciamo che in questo particolare momento di mercato proporre un hardware dell'ultimo grido non paga assolutamente. Certo, la cosa cambierebbe se sul lato posteriore della console ci fosse stampata una mela morsicata.
parlando ieri con amici la domanda era: il pubblico vorrà davvero un mostro di potenza hardware in tasca? sarà una bella scommessa, perchè nel mondo dei portatili hanno sempre avuto successo prodotti che puntavano su cose differenti dalle mere specifiche.
Comment
-
Originariamente Scritto da MrNinty Visualizza MessaggioI giochi Nintendo vendono dappertutto, anzi molti brand Nintendo (vedi Zelda) sono molti più affermati all'estero (tipo negli Usa) piuttosto che in Giappone.
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza MessaggioVita è già venduta in perdita, motivo per cui abbassare il prezzo potrebbe essere quasi poibitivo, allo stato attuale.
parlando ieri con amici la domanda era: il pubblico vorrà davvero un mostro di potenza hardware in tasca? sarà una bella scommessa, perchè nel mondo dei portatili hanno sempre avuto successo prodotti che puntavano su cose differenti dalle mere specifiche.
(tradotto= avrei investito sul monitor piuttosto che sull'hardware.. un controller wiiu sony con hardware psp avrebbe fatto strage di vendite imho)
Comment
-
Originariamente Scritto da Spidey007 Visualizza MessaggioMi sembri molto poco informato sulle cifre di vendita dei vari giochi, visto che i giochi che girano sulle sue Console sono il meglio del meglio in ogni genere, Zelda per gli adventure, Mario per i platform, Metroid per gli FPS e via citando, le cifre di vendita, planetarie e non limitate al Giappone sono lì a dimostrarlo per non parlare di certe esclusive, "cosucce" come Xenoblade, Pandora's Tower, The Last Story, Fatal Frame, Monster Hunter e fermiamoci qui!!!...I giochi che citi tu, a parte forse il solo Skyrim che però ha dei panorami desolanti cosa impensabile ed inaccettabile per un simile brand, sono oltremodo irriguardosi per i brand Nintendo ma naturalmente è solo questione di gusti e per fortuna possiamo ancora scegliere
Comment
-
Quindi PS Vita ha venduto 320.000 pezzi la prima settimana, e 72.000 la seconda?
Mm....direi che alla fine della terza capiremo quale delle due era "farlocca"...
Ma 400.000 pezzi circa in 2 settimane è un buon risultato, o una ciofeca? Mi domando quali fossero le previsioni di sony
Comment
-
Originariamente Scritto da Nikius89 Visualizza Messaggiook che Mario è intramontabile (ma ormai mi sembra un gioco troppo per casual gamers, se non per bambini) e Zelda è pur sempre Zelda, ma Metroid come miglior FPS non sono assolutamente d'accordo. Poi (sia ben chiaro, non voglio creare CW) il controller del Wii non è assolutamente comodo per giocare FPS o TPS, preferisco di gran lunga i controller 360 e Ps3, se non i cari vecchi mouse e tastiera. I giochi sportivi poi dove li mettiamo? Vogliamo paragonare i Fifa per 360 a quelli per Wii e DS? Poi oh, i gusti son gusti... ma così in giappone si perdono capolavori del calibro di Gears of war e Uncharted
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiocome perdere credibilità videoludica in una sola frase.sigpic.
Comment
-
Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggiobeh dai fundo dopotutto sono gusti personale suoi, più che altro è un'affermazione azzardata quel 'se non per bambini' per il resto sono pareri personali
Comment
-
Originariamente Scritto da Nikius89 Visualizza Messaggioah fundo, vogliamo paragonare il mario del 3DS con quello ai tempi del nes? Bros 1 e 3 soprattutto (il 2 era uno scherzo di gioco)... ripeto, saranno pareri, ma un filo di oggettività c'è sempre
dai, cerchiamo di essere seri.
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiola storia di super mario per bambini perseguita i videogiocatori da decenni. nel mentre devo ancora trovare un bambino capace di finire un super mario.
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiose mi stai dicendo che gli ultimi mario sono giochi da bambino, god of war cosa è? un gioco da embrione? dai, cerchiamo di essere seri.
Comment
Comment