Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calano le vendite di PlayStation Vita, in Giappone si abbassa il prezzo...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    l'unica cosa che posso dire al jappone di questa generazione è di aver calato lo sviluppo dei JRPG casalinghi.
    il resto, se dovessi criticarlo, mi sentirei in difetto.
    il miglior picchiaduro viene dal jap, compresi altre decine di picchiaduro a seguito
    il miglior action è jap.avventure come Layton, Dead Rising, Dark Souls, Demon'S Souls, ace combat, se andassi nei portatili sarebbe la fine, avremmo decine, decine e decine di capolavori, vedi Monster Hunter che vende, non come il pane, più del pane quando lo regalano.
    Però bisogna anche che paragoni il jap di ieri con quello di oggi. Secondo me se confrontato con se stesso, sopratutto qualitativamente, perde di brutto.

Non fanno sparatutto? e meno male, ci manca.
    Beh ci provano.. Res 5 lost planet no?

non fanno Gioch di ruolo occidentali? e vorrei ben vedere. non vado a mangiare la pizza a parigi.
    è proprio quello che dicevo. Adattano il sushi alla pizza. Come in final fantasy 13 insomma, che diventa lineare.

Io sono convintissimo che se non ritrovano la loro forte identità, presto diventeranno "uno fra tanti".

Comment

Andrew guarda che Skyrim ha venduto parecchio in Nippolandia.
      Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
        Andrew guarda che Skyrim ha venduto parecchio in Nippolandia.
        E questo in che modo contraddirebbe ciò che ho detto?

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
          Però bisogna anche che paragoni il jap di ieri con quello di oggi. Secondo me se confrontato con se stesso, sopratutto qualitativamente, perde di brutto.

Beh ci provano.. Res 5 lost planet no?

è proprio quello che dicevo. Adattano il sushi alla pizza. Come in final fantasy 13 insomma, che diventa lineare.

Io sono convintissimo che se non ritrovano la loro forte identità, presto diventeranno "uno fra tanti".
          sparatutto in prima persona. Perché comunque in terza c'è un Vanquish che piscia sulle scarpe a decine di conclamati titoli occidentali.
          uno tra tanti, così, ad esempio.
          vuoi un picchiaduro, a cosa giochi? a Street Fighters 4. a Marvel Vs Capcom. A BlazeBlue. A KOF 13. tutti jap. Così, per fare un esempio

Vuoi altri generi? Bayonetta. Dead Rising. Yakuza. MGS 4. Monster Hunter. Mario. Zelda. Kirby posso andare tutta la notte citando titoli giapponesi che hanno picchi qualitativi mostruosi.

Ti sembra lineare FF 13? Per un FF 13 ci sono Lost Odissey, Blue Dragon, Resonance of Fate, Xenoblade, Last Story... non puoi citarmene solo uno quando altri 10 fanno benissimo il loro mestiere.
          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
            E questo in che modo contraddirebbe ciò che ho detto?
            Ah nulla, anzi, era per confermare il tuo discorso.
            Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

sparatutto in prima persona. Perché comunque in terza c'è un Vanquish che piscia sulle scarpe a decine di conclamati titoli occidentali. uno tra tanti, così, ad esempio. vuoi un picchiaduro, a cosa giochi? a Street Fighters 4. a Marvel Vs Capcom. A BlazeBlue. A KOF 13. tutti jap. Così, per fare un esempio Vuoi altri generi? Bayonetta. Dead Rising. Yakuza. MGS 4. Monster Hunter. Mario. Zelda. Kirby posso andare tutta la notte citando titoli giapponesi che hanno picchi qualitativi mostruosi. Ti sembra lineare FF 13? Per un FF 13 ci sono Lost Odissey, Blue Dragon, Resonance of Fate, Xenoblade, Last Story... non puoi citarmene solo uno quando altri 10 fanno benissimo il loro mestiere.
              quoto in todo il tuo discorso!

Comment

sparatutto in prima persona. Perché comunque in terza c'è un Vanquish che piscia sulle scarpe a decine di conclamati titoli occidentali.
                Beh oddio.. io gli preferisco e di molto i tradizionali uncharted o gears.. o chi piu ne ha piu ne metta... E anche il pubblico credo eh..

uno tra tanti, così, ad esempio.
                vuoi un picchiaduro, a cosa giochi? a Street Fighters 4. a Marvel Vs Capcom. A BlazeBlue. A KOF 13. tutti jap. Così, per fare un esempio
                E niente da dire. I picchiaduro sono e sono sempre stati dominati dai giapponesi.Il problema sono i settori dove prima avevano strabilianti monopoli, e ora iniziano a perder colpi.

Vuoi altri generi? Bayonetta. Dead Rising. Yakuza. MGS 4. Monster Hunter. Mario. Zelda. Kirby posso andare tutta la notte citando titoli giapponesi che hanno picchi qualitativi mostruosi.
                Beh calma. Qua inizi ad additarmi come denigratore dei giapponesi, magari perchè sei abituato a persone che cercano di ribattere queste argomentazioni adducendo i tipici killzone 2 uncharted, halo, cod. Ma ti preciso meglio sotto cosa intendo.

Ti sembra lineare FF 13? Per un FF 13 ci sono Lost Odissey, Blue Dragon, Resonance of Fate, Xenoblade, Last Story... non puoi citarmene solo uno quando altri 10 fanno benissimo il loro mestiere.
                Allora a scanso di equivoci, perchè già parti cercando di mettermi in bocca che i giapponesi fanno cagate, ti scrivo meglio ciò che intendo. Innanzitutto tendo a dividere un pò in due fasi questa generazione. La prima, dove praticamente ricadono quasi tutti i titoli da te citati, e una seconda, frutto dell evoluzione del mercato.
                Nella prima si ha bene o male l eredità della precedente. Lost odissey, mgs4, ma anche blue dragon (che non è che sia proprio la bandiera del lavoro ben fatto), e altri, ricadono in questa.
                La seconda, è quella dei team nipponici che tentano di occidentalizzarsi. E non puoi dirmi che esiste solo nella mia testa, perchè ne parla senza problemi anche kojima, capcom (che anzi passa ai fatti), e non parliamo di sony, che i suoi pezzi da 90 va a cercarseli fuori dal giappone (unch, killz cod,gow3 etc.) è l epoca di ff13.

Ora, come ho gia scritto, non è che sia sparita ogni creazione degna di nota, ma è abbastanza innegabile che quantomeno sulle piattaforme piu costose in termini di programmazione, l attività nipponica sia un pò rallentata. Perchè se tu mi citi dieci giochi decenti giapponesi ogni gioco fatto male che ti cito io, io per ciascuno di questi dieci, non dico di potertene citare altri dieci, ma 5o6 si, giochi giapponesi di tutto rispetto su ps2. Basti pensare alle numerazioni di ace combat o mgs..

Ora, è sicuramente dura a morire, anche perchè ha tanto consumo interno, l arte giapponese dei videogiochi, ma è chiarissimo che laddove in una prima fase di questa gen, ti avrei detto senza timore di sbagliarmi, lost odissey, mgs4, arriva gt5, arriva il super ffxiii, c è oblivion, ma in fondo se ho una console quello non mi convince tanto, in questa seconda fase gli sforzi maggiori non provengono dal giappone. E ti dirò forza 4, killzone, unch, ma anche e soprattutto fallout, borderlands, red dead redemption, e skyrim notare bene, che come ha aggiunto anche sentinel, con una qualità eccelsa, costringe addirittura i giapponesi a giocarci. E non è cosa facile visto che hanno tanta qualità in casa, costringerli a comprare fuori.

Ecco io penso che questa tendenza (ovviamente modificabile) rischia di impoverire un mercato molto molto prolifico, e che ha fatto la storia come quello giapponese. Sarà il tempo a dirlo. A parer mio la prossima generazione sarà pericolosamente occidentale.
                Questo vale ovviamente per sony e 360. Nintendo come ha già dimostrato la storia se la scrive da se. Anche se il trono inizierà a scricchiolare se la wiiu non darà significativi motivi di esborso.

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                Ah nulla, anzi, era per confermare il tuo discorso.
                AAAh Ok, non avevo capito!
                Last edited by Andrew Clemence; 08 January 2012, 01:38.

Comment

E' vero che sono nettamente rimasti indietro a livello temporale nella produzione e che a livello tecnologico in occidente gli diano le piste, anche se comunque i loro capolavori li hanno fatti, e Vanquish per quanto non possa piacere probabilmente è il miglior tps a livello di gameplay sul mercato, se si guardano le vendite l'esclusiva più venduta su ps3 dovrebbe essere GT5, poco dietro MGS4

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                    E' vero che sono nettamente rimasti indietro a livello temporale nella produzione e che a livello tecnologico in occidente gli diano le piste, anche se comunque i loro capolavori li hanno fatti, e Vanquish per quanto non possa piacere probabilmente è il miglior tps a livello di gameplay sul mercato, se si guardano le vendite l'esclusiva più venduta su ps3 dovrebbe essere GT5, poco dietro MGS4
                    Ma niente da dire, ma prima ci schiacciavano abbastanza anche tecnicamente eh...

Comment

A livello di design direi di si, qualcosa lo combinano ancora oggi, e sul campo della CG Square ha sempre fatto storia, oggi sembra quasi che per la sola tecnica mettano da parte tutto il gioco coff*FFXIII coff*, non a caso il sequel sta uscendo appena 2 anni dopo a dispetto dei 6 di sviluppo del prequel, si dessero una svegliata, ancora ricordo la news in cui Nomura (Square) ammetteva che fossero troppo pigri sul lavoro

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                        A livello di design direi di si, qualcosa lo combinano ancora oggi, e sul campo della CG Square ha sempre fatto storia, oggi sembra quasi che per la sola tecnica mettano da parte tutto il gioco coff*FFXIII coff*, non a caso il sequel sta uscendo appena 2 anni dopo a dispetto dei 6 di sviluppo del prequel, si dessero una svegliata, ancora ricordo la news in cui Nomura (Square) ammetteva che fossero troppo pigri sul lavoro
                        infatti. se ai tempi della ps2, mi avessi chiesto di nominarti anche i 30 migliori giochi su console, credo che quasi tutti se non tutti, sarebbero stati jap. Oggi invece si insinuano eccome anche giochi occidentali. Probabilmente anche merito del fatto che molti generi sono migrati da pc a console. Qualche fiammata senza dubbio l ho vista, ma ad oggi vien da chiedersi, ce la farebbero ancora con costi/guadagni a far qualcosa come mgs4? sulla ps2 senza batter ciglio ne uscivan molti di giochi ottimi. Oddio visto che a me i giochi jap mi piacciono moltissimo, ci sto anche attento, ad esempio mi sono goduto sonoramente viking, che penso piaccia solo a me, lost odissey, mgs4 alla stragrande, un pò meno blue dragon che non mi ha preso moltissimo, ma certamente non siamo ai fasti della ps2... Li godevo a tutte le ore.. Mi ricordo il tempo che mi hanno preso tutti gli ace combat, i 2 mgs, e non parliamo dei jrpg!!!! magari comunque qualcosa la troverei anche su wii, ma sono allergico...

Comment

Andrew guarda che gli fps citati da te meritano (forse escluso cod) non è che se ti fanno schifo allora non valgono niente

Comment

Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza Messaggio
                            Andrew guarda che gli fps citati da te meritano (forse escluso cod) non è che se ti fanno schifo allora non valgono niente
                            ehm quali?

Comment

"Beh calma. Qua inizi ad additarmi come denigratore dei giapponesi, magari perchè sei abituato a persone che cercano di ribattere queste argomentazioni adducendo i tipici killzone 2 uncharted, halo, cod. Ma ti preciso meglio sotto cosa intendo."

Comment

Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza Messaggio
                                "Beh calma. Qua inizi ad additarmi come denigratore dei giapponesi, magari perchè sei abituato a persone che cercano di ribattere queste argomentazioni adducendo i tipici killzone 2 uncharted, halo, cod. Ma ti preciso meglio sotto cosa intendo."
                                Perdonami devil ma non hai capito veramente un piffero di quello che ho scritto. Se ti leggi il mio discorso, (o in caso contrario te lo preciso quì che magari non hai voglia di farlo), è tutto proteso verso occidente. La frase che hai letto era per spiegare che non sono uno di quelli che non spazia tra i generi e che ha giocato solo quei 3 giochi lì. io quei giochi li ho fatti. e sebbene la trama non mi tiri di certo visto che non ho 15 anni, me li sono goduti ampiamente. ah ci aggiungo anche halo in singolo che mi fa un pò defecare. Però mi è piaciuto molto gears 2.
                                Last edited by Andrew Clemence; 08 January 2012, 02:24.

Comment

Working...
                                X