Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calano le vendite di PlayStation Vita, in Giappone si abbassa il prezzo...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

non c'ho capito un cazz... da quello che ho capito (credo) è che non li schifi perchè tutti li usano come scusa

Comment

Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza Messaggio
      non c'ho capito un cazz... da quello che ho capito (credo) è che non li schifi perchè tutti li usano come scusa
      hehe, non li schifo affatto, forse non ho scritto bene, ma non mi limito a quelli. Insomma gioco anche altri generi.

Comment

A me sembra chiaro come l'aveva scritto, comunque c'è da dire che a livello di fps forse non ci sono state delle vere icone un paio escluse, ma comunque a livello tecnologico ci si è evoluti moltissimo, chissà che la prossima mania siano gli action, io ci spererei veramente troppo

Comment

sarà l'ora che mi fa leggere pane e capire cipolla comunque chi è che vive di soli fps?

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
            A me sembra chiaro come l'aveva scritto, comunque c'è da dire che a livello di fps forse non ci sono state delle vere icone un paio escluse, ma comunque a livello tecnologico ci si è evoluti moltissimo, chissà che la prossima mania siano gli action, io ci spererei veramente troppo
            eh sarebbe un cambiamento non da poco eh! veramente bello. A me piacerebbero anche i gdr, sia occidentali che japan. Questa gen per gli occidentali mi sento veramente sazio

sarà l'ora che mi fa leggere pane e capire cipolla comunque chi è che vive di soli fps?
            eh secondo me sono tanti!

Comment

Il solo Black OPS è il gioco singolo più venduto della storia, ogni anno piazzano la media di 15 milioni di copie, Battlefield 3 ha fatto numeri da capogiro che si aggirano sulle 10 milioni, contando che sono sulla media di 30 milioni di giocatori a console Sony e Microsoft (questa però è roba vecchia, ora dovrebbero essere di pi&#249 la media parla da sé, che poi qualitativamente non è nemmeno roba brutta, anche quel tedioso COD annuale. E questi erano solo i più noti

Comment

ma io intendo quelli che hanno solo fps e non hanno nemmeno idea che esistano altri generi

Comment

Quello dovrebbe essere l'attuale pubblico casual, non ne sono sicurissimo, ma l'accessibilità e la semplicità di certi fps è veramente comoda per i giocatori di passaggio, questo almeno quando vedo i miei conoscenti e i giochi più gettonati

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                    Beh oddio.. io gli preferisco e di molto i tradizionali uncharted o gears.. o chi piu ne ha piu ne metta... E anche il pubblico credo eh..

E niente da dire. I picchiaduro sono e sono sempre stati dominati dai giapponesi.Il problema sono i settori dove prima avevano strabilianti monopoli, e ora iniziano a perder colpi.

Beh calma. Qua inizi ad additarmi come denigratore dei giapponesi, magari perchè sei abituato a persone che cercano di ribattere queste argomentazioni adducendo i tipici killzone 2 uncharted, halo, cod. Ma ti preciso meglio sotto cosa intendo.

Allora a scanso di equivoci, perchè già parti cercando di mettermi in bocca che i giapponesi fanno cagate, ti scrivo meglio ciò che intendo. Innanzitutto tendo a dividere un pò in due fasi questa generazione. La prima, dove praticamente ricadono quasi tutti i titoli da te citati, e una seconda, frutto dell evoluzione del mercato.
                    Nella prima si ha bene o male l eredità della precedente. Lost odissey, mgs4, ma anche blue dragon (che non è che sia proprio la bandiera del lavoro ben fatto), e altri, ricadono in questa.
                    La seconda, è quella dei team nipponici che tentano di occidentalizzarsi. E non puoi dirmi che esiste solo nella mia testa, perchè ne parla senza problemi anche kojima, capcom (che anzi passa ai fatti), e non parliamo di sony, che i suoi pezzi da 90 va a cercarseli fuori dal giappone (unch, killz cod,gow3 etc.) è l epoca di ff13.

Ora, come ho gia scritto, non è che sia sparita ogni creazione degna di nota, ma è abbastanza innegabile che quantomeno sulle piattaforme piu costose in termini di programmazione, l attività nipponica sia un pò rallentata. Perchè se tu mi citi dieci giochi decenti giapponesi ogni gioco fatto male che ti cito io, io per ciascuno di questi dieci, non dico di potertene citare altri dieci, ma 5o6 si, giochi giapponesi di tutto rispetto su ps2. Basti pensare alle numerazioni di ace combat o mgs..

Ora, è sicuramente dura a morire, anche perchè ha tanto consumo interno, l arte giapponese dei videogiochi, ma è chiarissimo che laddove in una prima fase di questa gen, ti avrei detto senza timore di sbagliarmi, lost odissey, mgs4, arriva gt5, arriva il super ffxiii, c è oblivion, ma in fondo se ho una console quello non mi convince tanto, in questa seconda fase gli sforzi maggiori non provengono dal giappone. E ti dirò forza 4, killzone, unch, ma anche e soprattutto fallout, borderlands, red dead redemption, e skyrim notare bene, che come ha aggiunto anche sentinel, con una qualità eccelsa, costringe addirittura i giapponesi a giocarci. E non è cosa facile visto che hanno tanta qualità in casa, costringerli a comprare fuori.

Ecco io penso che questa tendenza (ovviamente modificabile) rischia di impoverire un mercato molto molto prolifico, e che ha fatto la storia come quello giapponese. Sarà il tempo a dirlo. A parer mio la prossima generazione sarà pericolosamente occidentale.
                    Questo vale ovviamente per sony e 360. Nintendo come ha già dimostrato la storia se la scrive da se. Anche se il trono inizierà a scricchiolare se la wiiu non darà significativi motivi di esborso.

AAAh Ok, non avevo capito!
                    no caro, io non cerco di metterti in bocca niente ne addito. ho detto la mia come tu hai detot la tua.
                    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                      no caro, io non cerco di metterti in bocca niente ne addito. ho detto la mia come tu hai detot la tua.
                      ah bene allora. l importante è che non vai a pensare quello.

Comment

Quando mesi fa pronosticai un flop della VITA mi dettero del visionario, a dir poco, invece per me il flop era più che scontato e sarebbe bastato leggere con attenzione quali erano i loro programmi per rendersene conto; ora a quanto pare i numeri mi danno ragione, e quando il flop diventerà planetario trasformando quest'aborto ci Console in un'esperienza identica in tutto e per tutto alla PSP GO...la SONY ha una sola possibilità per evitare un crac di dimensioni apocalittiche, simile a quello che portò alla scomparsa di SEGA dal panorama dei costruttori di Console: prendere il coraggio a 4 mani e toglierla dal mercato; il calo di prezzo forse aumenterà un pò le vendita ma aumenterà anche, a dismisura, le perdite di bilancio della SONY...e chi vuol capire capisca

Comment

andrew, guarda che secondo me stai facendo uno sbaglio molto comune: stai limitando tutto alle console casalinghe (e comunque con pareri che non condivido), dove il mercato si muove, si, ma è comunque inferiore a quelle portatili, dove si fanno i veri soldi e dove il giappone regna più che incontrastato.

dove trovi centiana di titoli jappo's style duri e puri che dello stile occidentale se ne sbattono e vendono numeri assurdi.

tornando alle home console, continuo a pensare che si stia dando una visione parziale. Kojima parla di occidentalizzarsi? ehm... ormai abbiamo appurato che non sa nemmeno più lui cosa dire, da quante ne spara.
                          Capcom? forse per un gioco. Perché Capcom i veri soldi li fa con SF e MH, due titoli che più giapponesi non si può.
                          Sony? ecco mi da un assist favoloso: s'è visto cosa ha portato l'ibridazione della produzione sony: la scorsa generazione era la regina incontrastata, ora è il fanalino di coda... non solo per scelte hardware, ma anche dalle vendite sfotware.

e soprattutto, ma citatemela anche Nintendo quando parlate di queste cose. è la casa con home console più venduta, non ha cambiato un filo della sua filosofia Jappo e naviga nei soldi. Mi vedo Myamoto che dice "ragazzi, visto che abbiamo fatto troppi soldi creiamo un mario, un donkey, uno zelda, un kirby etc etc più occidentali... così vendiamo un po' meno e non dobbiamo contare troppe monetine!" :P
                          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                            andrew, guarda che secondo me stai facendo uno sbaglio molto comune: stai limitando tutto alle console casalinghe (e comunque con pareri che non condivido), dove il mercato si muove, si, ma è comunque inferiore a quelle portatili, dove si fanno i veri soldi e dove il giappone regna più che incontrastato.
                            Si ma ho precisato piu volte che il discorso è limitato alla perdita di terreno del giappone nelle console casalinghe. non ho parlato di portatili, dove ora come allora il giappone domina. Si può tranquillamente perdere tutto in un settore, dirigendosi verso l altro. Basta pensare al tempo in cui la nintendo campava di gameboy.. Poi per i pareri ognuno ha il suo. Se secondo te la forza in questo senso del giappone è esattamente uguale a prima, ognuno la pensa come meglio crede.

edit: anche se ora che mi informo meglio (le portatili non mi hanno mai interessato particolarmente) vedo numeri da capogiro per le applicazioni portatili per iphone e android cacchio. Spero che non mi rovinino il mercato visto che prima che io giochi con il cellulare passeranno millenni.

dove trovi centiana di titoli jappo's style duri e puri che dello stile occidentale se ne sbattono e vendono numeri assurdi.
                            E infatti non sono morti gli sviluppatori. Sono meno i soldi. E essendo meno, ci si sposta su piattaforme dove è piu economico programmare,portatili, nintendo etc. ma i super investimenti diminuiscono. O meglio, non crescono di pari passo con il mercato.

tornando alle home console, continuo a pensare che si stia dando una visione parziale. Kojima parla di occidentalizzarsi? ehm... ormai abbiamo appurato che non sa nemmeno più lui cosa dire, da quante ne spara.
                            beh oddio, io non lo ritengo così ottuso. Secondo me le spara perchè annaspa in una realtà che non è piu facile come un tempo.

Capcom? forse per un gioco. Perché Capcom i veri soldi li fa con SF e MH, due titoli che più giapponesi non si può.
                            Eh cavolo, capcom fa i soldi su brand vecchi di diversi lustri... Mh, oltretutto, nonostante il successo, non riesce a uscire compiutamente dal giappone... il fatto che invece i brand occidentali che vendono sono nuovi di pacca (almeno su console), la dice lunga su dove sia il fervore creativo (businessmente parlando eh)...

Sony? ecco mi da un assist favoloso: s'è visto cosa ha portato l'ibridazione della produzione sony: la scorsa generazione era la regina incontrastata, ora è il fanalino di coda... non solo per scelte hardware, ma anche dalle vendite sfotware.
                            Ma non è un'assist. è invece una considerazione che avvalora parecchio ciò che ho detto. Nel mercato globale i giapponesi, rischiano di non avere i mezzi per competere se non mantengono la loro tipicità. Non perchè non sanno adattarsi, ma anzi, perchè hanno spudoratamente tentato di battere l occidente sul suo terreno. Insomma Re5, è come una pizza fatta da un coreano. e per loro sarà sempre piu difficile fare prodotti sempre piu di nicchia mantenendo alti standard. Il primo problema sarà il lato tecnico. Via via poi si succederanno gli altri. il che è un gran peccato.

e soprattutto, ma citatemela anche Nintendo quando parlate di queste cose. è la casa con home console più venduta, non ha cambiato un filo della sua filosofia Jappo e naviga nei soldi.
                            Ma io nintendo te l ho citata, dicendoti appunto che è la console che piu ha mantenuto inalterata la propria natura. Il guaio è che non è proprio che esprima il giappone in toto. Tutto ciò che è nintendo è giapponese, ma non tutto ciò che è giapponese è nintendo. Tutto ciò che non è nintendo (ed è tanto) rischia di andar perduto. E vediamo poi come il giappone continuerà ad apprezzare i loro prodotti. Cosa quantomai da verificare generazione per generazione. A parer mio il distacco tecnico (sebbene non sia assolutamente tutto) sarà sempre piu largo. e quanto a qualità oramai, è difficile come si faceva un tempo, riconoscere la superiorità del giappone, che è arrivato addirittura ad acquistare skyrim... è un segnale importante...

Mi vedo Myamoto che dice "ragazzi, visto che abbiamo fatto troppi soldi creiamo un mario, un donkey, uno zelda, un kirby etc etc più occidentali... così vendiamo un po' meno e non dobbiamo contare troppe monetine!" :P
                            Beh i soldi vanno i soldi vengono. non facciam finta che la nintendo abbia sempre messo a segno i suoi colpi. nella sua lunga storia ne ha fatto di tutti i colori. Non sempre le sue console sono state successi come l wii. Voglio vedere se il wiiu otterrà la stessa accoglienza del ds e dell wii, o se sarà piu tiepidina come quella del 3ds, che ha dovuto addirittura abbassare il prezzo da subito.

Dovrebbe essere proprio il caso sony ad insegnare quali sono i tipici errori di chi si cementa troppo nelle sicurezze...
                            Last edited by Andrew Clemence; 08 January 2012, 20:46.

Comment

Originariamente Scritto da Spidey007 Visualizza Messaggio
                              Quando mesi fa pronosticai un flop della VITA mi dettero del visionario, a dir poco, invece per me il flop era più che scontato e sarebbe bastato leggere con attenzione quali erano i loro programmi per rendersene conto; ora a quanto pare i numeri mi danno ragione, e quando il flop diventerà planetario trasformando quest'aborto ci Console in un'esperienza identica in tutto e per tutto alla PSP GO...la SONY ha una sola possibilità per evitare un crac di dimensioni apocalittiche, simile a quello che portò alla scomparsa di SEGA dal panorama dei costruttori di Console: prendere il coraggio a 4 mani e toglierla dal mercato; il calo di prezzo forse aumenterà un pò le vendita ma aumenterà anche, a dismisura, le perdite di bilancio della SONY...e chi vuol capire capisca
                              Già e prendere il coraggio a 4 mani e tornare allo stesso tipo di console che caratterizzava il decennio passato. ps e ps2. console semplici con taaaaaaaaaaanti giochi. in poche parole smettere di fare la primadonna.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                                Già e prendere il coraggio a 4 mani e tornare allo stesso tipo di console che caratterizzava il decennio passato. ps e ps2. console semplici con taaaaaaaaaaanti giochi. in poche parole smettere di fare la primadonna.
                                Non so a chi o cosa tu ti riferisca parlando di prima donna ma semplicemente analizzando i trascorsi della SONY nel campo delle console portatili non ci vuole un genio per capire che da lì soldi non ne sono mai arrivati; lanciara una Console portatile del tutto simile alla precedente, che era già un fiasco di per se, ad un prezzo come quello richiesto e per giunta con la necessità di spendere altri 50 euro per una memery card altrimenti la console è inutile, per non parlare del resto, come il "blocco usato" secondo te è una buona politca?

Comment

Working...
                                X