Annuncio

Collapse
No announcement yet.

300 operai alla produzione Xbox 360 minacciano il suicidio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

direi proprio di no, anche googlando l'unica nota la trovo su sito specializzato (cancellare se inopportuno). Comuque sembra un scampato pericolo, anche se non per i giusti motivi (tanto per cambiare gli operai restano con un pugno di ceci in mano ..)..
    http://www.tomshw.it/cont/news/xbox-...o/35305/1.html
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da oliviettolo Visualizza Messaggio
      non e' per essere cattivo ma nessuno ti obbliga a fare un lavoro che non vuoi, se non ti trovi te ne vai, meglio fare l'elemosina che suicidarsi, le multinazionali sanno tutto ma non fanno pressioni quindi e' inutile indignarsi ,sono i dipendenti che devono unirsi ''tutti'' bloccare la produzione e dopo una settimana o piu' vedi se cambia e non rinunciare e suicidarsi
      come no, quando c'è di mezzo la pagnotta per i propri figli la puoi fare proprio facile come dici .. guardo un po' quà sopra che bel finale edificante ..
      Friedrich Nietzsche

Comment

non e' per essere cattivo ma nessuno ti obbliga a fare un lavoro che non vuoi, se non ti trovi te ne vai, meglio fare l'elemosina che suicidarsi, le multinazionali sanno tutto ma non fanno pressioni quindi e' inutile indignarsi ,sono i dipendenti che devono unirsi ''tutti'' bloccare la produzione e dopo una settimana o piu' vedi se cambia e non rinunciare e suicidarsi
        Non hai mai avuto fame, vero?

Comment

Originariamente Scritto da Aceto Visualizza Messaggio
          Non hai mai avuto fame, vero?
          adesso che il padre si e' suicidato chi da' da mangiare alla famiglia?lo ripeto il suicidio e' abbandonare di vivere e lottare per quello che e' tuo, e' brutto dirlo ma la morte del singolo non conta nel mondo di oggi e il suicidio di massa rendera' delle famiglie ancora piu' disgraziate di quelle che sono io per trovare lavoro mi sono trasferito lontano da casa non sono rimasto nel paesino a piangermi adosso e criticare tutto e tutti

Comment

adesso che il padre si e' suicidato chi da' da mangiare alla famiglia?lo ripeto il suicidio e' abbandonare di vivere e lottare per quello che e' tuo, e' brutto dirlo ma la morte del singolo non conta nel mondo di oggi e il suicidio di massa rendera' delle famiglie ancora piu' disgraziate di quelle che sono io per trovare lavoro mi sono trasferito lontano da casa non sono rimasto nel paesino a piangermi adosso e criticare tutto e tutti
            non per fare il tignoso, ma nonostante io continui a pensarla diversamente, non è proprio quello che hai detto sopra eh ..
            Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
              I "Manager" sono tali per ben determinati motivi, sono persone capaci di un cinismo quasi inconcepibile nella vita "normale", le palle che raccontano nei manuali di "management" hanno le pagine monche, non dimentichiamolo mai. E' più sincero un Piergiorgio Celli che scrive un libro che si chiama "Comandare è Fottere", che non le affettate frasi ipocrite di qualche "guru" in aria new-age dalla vita immaginaria (e immaginata). Quelli "buoni", nel migliore dei casi sono persone che semplicemente davanti a certi "inconvenienti" delle scelte aziendali semplicemente decidono di far finta di non vedere .. Non si diventa ricchi sfondati senza una fodera di moquette nell'apparato digerente, punto.
              Parlo da studioso di Economia e Finanza e mi chiedo davvero se tu l'abbia mai letto un manuale di "management": no, non c'è scritto "vai in cina a sfruttare le persone come le bestie", viene solo descritta la delocalizzazione come una possibile strategia di crescita e sviluppo per l'azienda. Se poi tu fai fare i palloni in india ai tredicenni è una tua scelta, non certo un principio dell'economia. E' anche vero che non si può nascondere la responsabilità di queste aziende nello sfruttare la manodopera in cina e altri paesi, ma non siamo ipocriti allora: è facile dire "i manager sono merda, l'economia fa schifo" poi però si va all'App Store e ci si fa regalare un Iphone. Se loro si foderano di moquette l'apparato dirigente, tu cosa fai che compri a tutte queste aziende sapendo ciò? L'hai venduto lo stomaco? Io sono totalmente solidale ovviamente a questi poveri lavoratori ma pesno che, oltre la responasbilità della aziende, c'è anche una responsabilità "sociale" di questi paesi, che hanno una cultura basata sul lavoro disumano e sull'asservimento dei dipendenti ai datori di lavoro. Secondo te ai poveri operai italiani fas piacere perdere il lavoro perchè in questi posti lavorano sei ore in più di lui a metà del suo stipendio?

Comment

Originariamente Scritto da Mefisto Visualizza Messaggio
                Parlo da studioso di Economia e Finanza e mi chiedo davvero se tu l'abbia mai letto un manuale di "management": no, non c'è scritto "vai in cina a sfruttare le persone come le bestie", viene solo descritta la delocalizzazione come una possibile strategia di crescita e sviluppo per l'azienda. Se poi tu fai fare i palloni in india ai tredicenni è una tua scelta, non certo un principio dell'economia. E' anche vero che non si può nascondere la responsabilità di queste aziende nello sfruttare la manodopera in cina e altri paesi, ma non siamo ipocriti allora: è facile dire "i manager sono merda, l'economia fa schifo" poi però si va all'App Store e ci si fa regalare un Iphone. Se loro si foderano di moquette l'apparato dirigente, tu cosa fai che compri a tutte queste aziende sapendo ciò? L'hai venduto lo stomaco? Io sono totalmente solidale ovviamente a questi poveri lavoratori ma pesno che, oltre la responasbilità della aziende, c'è anche una responsabilità "sociale" di questi paesi, che hanno una cultura basata sul lavoro disumano e sull'asservimento dei dipendenti ai datori di lavoro. Secondo te ai poveri operai italiani fas piacere perdere il lavoro perchè in questi posti lavorano sei ore in più di lui a metà del suo stipendio?
                Ne ho letti a decine, e frequentato altrettanti "corsi manageriali", dato il lavoro che faccio, e a continuo contatto con i manager, Tu no, come è palese.
                E quello che racconti non sposta di una virgola quello che ho detto, anche perchè sui manuali ho detto l'esatto contrario. Ma un conto è "saperne" come sembri rivendicare, altro avere il "privilegio" di poter osservare dall'interno del meccanismo ..
                Last edited by Axxell; 11 January 2012, 14:17.
                Friedrich Nietzsche

Comment

I "Manager" sono tali per ben determinati motivi, sono persone capaci di un cinismo quasi inconcepibile nella vita "normale", le palle che raccontano nei manuali di "management" hanno le pagine monche, non dimentichiamolo mai. E' più sincero un Piergiorgio Celli che scrive un libro che si chiama "Comandare è Fottere", che non le affettate frasi ipocrite di qualche "guru" in aria new-age dalla vita immaginaria (e immaginata). Quelli "buoni", nel migliore dei casi sono persone che semplicemente davanti a certi "inconvenienti" delle scelte aziendali semplicemente decidono di far finta di non vedere .. Non si diventa ricchi sfondati senza una fodera di moquette nell'apparato digerente, punto.
                  E come mai gli operai della barilla son tutti felici?

Comment

Ne ho letti a decine, e frequentato altrettanti "corsi manageriali", dato il lavoro che faccio, e a continuo contatto con i manager, Tu no, come è palese.
                    E quello che racconti non sposta di una virgola quello che ho detto, anche perchè sui manuali ho detto l'esatto contrario. Ma un conto è "saperne" come sembri rivendicare, altro avere il "privilegio" di poter osservare dall'interno del meccanismo ..
                    io posso osservare dall interno. e non sono d accordo. è una realtà ambivalente. a volte buona, a volte bastarda. come tutto.

Comment

Senti, non mi fare sembrare Madre Teresa, ma la disperazione, quella vera, quella che se fortuna vuole ne io ne te mai proveremo, è una cosa ti toglie anche la lucidità di pensiero. Qua non si parla di mi piace CoD o Battlefield.... Le persone lavorano ed hanno sogni speranze ed uguali diritti.Purtroppo non c'è apparentemente soluzione ad un problema del genere, in bilico tra mercato e rispetto dell'uomo.
                      Ora la pianto perchè non voglio venire qui ad esporre la mia filosofia da 4000 lire....
                      ....Però, con tutto il dovuto rispetto, prima di dire facilonerie, pensa in che Stato lavora questa gente, in che condizioni sociali, economiche, il loro livello culturale e mille altre sfaccettature della situazione. Nè io , nè tu, dureremmo 10 minuti lì dentro. Tantomeno a fare l'elemosina.

Comment

Originariamente Scritto da Mefisto Visualizza Messaggio
                        Eppure è così semplice "Vado a produrre dove costa meno", questo è il principio, della Fiat in Polonia per esempio, nel momento in cui si delocalizza per risparmiare sui costi, leggi mano d'opera, automaticamente accetti tutto quello che è "compreso nel prezzo", mancanza di garanzie sociali, stipendi risibili, sfruttamento e quant'altro non so che testi di economia leggi ma secondo me non ne leggi oppure li guardi soltanto, ti limiti alla superficie senza grattare in profondità; i costi di produzione possono essere contratti in maniera significativa solo a livello di mano d'opera e contrarre "quel" costo significa accettare tutto quello che ne consegue, se i "tuoi" testi di economia la definiscono "strategia aziendale" beh tu sei degno di loro

Comment

E comunque riferito a tutti gli utenti, me compreso, non facciamo quelli che hanno la verità in tasca, perchè se questo sistema esiste, è perchè a tutti noi piace pagare l'X-Box 199 euro.
                          E vorrei vedere quanti di noi, qualora la situazione non cambiasse, sarebbero disposti a boicottarne la prossima generazione, o pagarla 100 euro in più , per questi motivi. Probabilmente nessuno.... Non facciamo gli indignati allora, perchè il sistema che critichiamo è pensato su misura per noi, e ne facciamo parte.

Comment

Originariamente Scritto da Aceto Visualizza Messaggio
                            E comunque riferito a tutti gli utenti, me compreso, non facciamo quelli che hanno la verità in tasca, perchè se questo sistema esiste, è perchè a tutti noi piace pagare l'X-Box 199 euro. E vorrei vedere quanti di noi, qualora la situazione non cambiasse, sarebbero disposti a boicottarne la prossima generazione, o pagarla 100 euro in più , per questi motivi. Probabilmente nessuno.... Non facciamo gli indignati allora, perchè il sistema che critichiamo è pensato su misura per noi, e ne facciamo parte.
                            Questo non vuol dire che se ne possa discutere e magari qualcuno,

Comment

Originariamente Scritto da Spidey007 Visualizza Messaggio
                              Eppure è così semplice "Vado a produrre dove costa meno", questo è il principio, della Fiat in Polonia per esempio, nel momento in cui si delocalizza per risparmiare sui costi, leggi mano d'opera, automaticamente accetti tutto quello che è "compreso nel prezzo", mancanza di garanzie sociali, stipendi risibili, sfruttamento e quant'altro non so che testi di economia leggi ma secondo me non ne leggi oppure li guardi soltanto, ti limiti alla superficie senza grattare in profondità; i costi di produzione possono essere contratti in maniera significativa solo a livello di mano d'opera e contrarre "quel" costo significa accettare tutto quello che ne consegue, se i "tuoi" testi di economia la definiscono "strategia aziendale" beh tu sei degno di loro
                              o con la tecnologia. O mi dirai che l industria tedesca non produce?

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                                E come mai gli operai della barilla son tutti felici?
                                A parte la "felicità" che andrebbe meglio circostanziata, Te ne dico due buttati a caso che, per quanto siano solo supposizioni, sono molto più plausibili di un ridicolo: "perchè i Barilla sono personcine ammodo" :

- Perchè per produrre la pasta forse non è ancora conveniente farlo in Cina o in India ..

- e meno ancora a livello di immagine ("Dove c'è Barilla c'è un povero capo famiglia che torna a casa vessato e depresso" suona malino ..).
                                Magari per stare al tema bisognerebbe chiedere (se ci sono) ad eventuali operai che svangano grano in Asia per Barilla ..

io posso osservare dall interno. e non sono d accordo. è una realtà ambivalente. a volte buona, a volte bastarda. come tutto.
                                certo che sì, il problema è che questa cosa dipende dal fatto che sia conveniente o meno esserlo ..
                                Friedrich Nietzsche

Comment

Working...
                                X