Originariamente Scritto da Dargil
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Classifiche giapponesi del 2011
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggioah beh.. Saranno grandiose le tue lezioni di intelligenza con il ds... Oh nulla contro il ds eh per carità, ma pretendere di fare gli intelligentoni con quello.. è un divertimento..
Comment
-
Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioLe mie lezioni di intelligenza? Io ho detto che definire infantile un gioco come Layton è una stronzata, ma ovviamente gli hardc0re gam3rz hanno avuto da ribadire dicendo che Layton non fa accendere il cervello al che io ho semplicemente linkato un enigma, ma ovviamente da intellettualoide politicante hipster democratico quale sei hai visto un complotto contro la tua "intelligenza" (che posso superare anche dormendo, tra l'altro), ma immagino che pretendere un po' di serietà da te sia una speranza persa da molto, dovrei smettere di provarci.
Comment
-
Originariamente Scritto da Booh Visualizza MessaggioMa chi ha detto questo? Si parlava di giochi complessi che richiedono ragionamento e concentrazione, mica di giochi difficili per il gusto di essere difficili. Se Pac-Man, che a me peraltro non è mai piaciuto nemmeno all'epoca, lo giochi basandoti sui soli riflessi non duri nemmeno 10 secondi: ha bisogno di strategia. Trovo infatti molto più strategico Mario di molti giochi "strategici" contemporanei. Non è che se un gioco ti presenta mille opzioni è complesso, magari è confusionario, ma non necessariamente complesso, prendi ad esempio Master of Orion 1 e 2 che erano dei capolavori e Master of Orion 3 che è una ciofeca assurda. Per intenderci, per me GOW, pur stimando la PS3 ed il suo parco giochi, non è hardcore, Valkyria Chronicles o Heavy Rain magari sì, ma GOW no, né Mortal Kombat.
Comment
-
Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioNel vuoto allora, perché di certo uno come te l'ha persa alla nascita.
Comment
-
Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioInfatti, sono due cose diverse.. come Clemence e cervello.
Comment
-
Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioInfatti non era un'offesa, era una affermazione.
Comment
-
Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioInfatti, sono due cose diverse.. come Clemence e cervello.
Comment
-
Sono proprio contento del successo del 3ds, io ci ho sempre creduto fin dall'inizio e sapevo benissimo che sarebbe bastata l'uscita di due killer application come mario land e mario kart per impennare le vendite. Il nintendo Ds è una console che mi ha dato veramente tanto, mi ha permesso di giocare ad alcuni dei giochi più belli a cui abbia mai giocato (platform, gdr, avventure grafiche, strategici, giochi d'avventura, ritmici ecc...) e spero che questa "nuova" console mi possa offrire altrettanto in futuro, già mi viene un orgasmo pensando ai prossimi RE: Revelation, Kid icarus, fire emblem, luigi's mansion e monster hunter (tanto per fare alcuni esempi).
Comunque volevo ricordare a tutti che un conto è esprimere un opinione o un proprio gusto personale un altro è inventarsi boiate per sparare fango su un brand o un videogioco che, da quanto ho letto, neanche si conosce.
Comment
-
comunque vorrei solo dire una cosina su mario....secondo me, e secondo qualche miliardo di players nella storia, mario è il platform supremo nonche uno dei piu brillanti esempi di come dovrebbe essere un gioco ed il perche è presto detto: come diceva dargil è accessibile a tutti ma ha un grado di sfida di una variabilità impressionante a seconda del player e questa cosa non la fa nessun altro(almeno non che io ricordi al momento),....mi spiego meglio: ok diciamo che almeno il 70% di chi prova mario riesce a completarlo,tuttavia mi sento di poter dire che solo il 20 o forse il 30% di loro riesce a completare un livello scoprendone tutti i segreti e raccogliendo tutti i tesori se poi completare un mario qualsiasi al 100% per voi non è hardcore,visto quanti riflessi e quanta manualità è richiesta bhè allora io non so cosa lo sia.
riguardo alla qualità di giochi nintendo c'è poco da dire è come scoprire l acqua calda,l'unico mio rammarico per il wii è stata una poca considerazione del pad classico o comunque di un pad sostitutivo al remote+nunchuck....sono troppi i giochi che non permettono l'uso di questi pad solo per alcuni "vezzi" di gameplay,secondo me eliminabilissimi,che ti costringono a usare quella coppia orrenda di cosi....forse se si fosse ragionato su questo il suo successo sarebbe stato ancora piu stratosferico di quello attuale
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggioe sì eh, ti avevo già risposto in un altro Thread . Certo, avevo in mente di procurarmi anche quello, dopo finito T.P. ovviamente (poi ultimamente mi ci si è messo in mezzo Skyrim .. ). Ah, ma altri mi dicono che fosse l'altro il migliore, dici che è il contrario ?
Comment
-
[QUOTE=sephiroth840;2234047]comunque vorrei solo dire una cosina su mario....secondo me, e secondo qualche miliardo di players nella storia, mario è il platform supremo nonche uno dei piu brillanti esempi di come dovrebbe essere un gioco ed il perche è presto detto: come diceva dargil è accessibile a tutti ma ha un grado di sfida di una variabilità impressionante a seconda del player e questa cosa non la fa nessun altro(almeno non che io ricordi al momento),....mi spiego meglio: ok diciamo che almeno il 70% di chi prova mario riesce a completarlo,tuttavia mi sento di poter dire che solo il 20 o forse il 30% di loro riesce a completare un livello scoprendone tutti i segreti e raccogliendo tutti i tesori se poi completare un mario qualsiasi al 100% per voi non è hardcore,visto quanti riflessi e quanta manualità è richiesta bhè allora io non so cosa lo sia./QUOTE]
Concordo in piena, questa cosa della variabilità l'ho notata nella saga pokemon, l'unica al mondo capace di soddisfare un bambino casual gamer di 6 anni e un hardcore gamer di 30 perchè può essere giocato a seconda delle proprie necessità videoludiche, impressionando e a dir poco geniale!
Comunque vorrei che tutti coloro che definiscono i giochi nintendo per mocciosi e troppo semplici provassero a giocare a donkey kong country returns o magari a new super mario bros wii, voglio vedere poi come tornate in lacrime a giocare COD!!!
Comment
Comment