Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Classifiche giapponesi del 2011

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    fammi pensare... gameplay raffinato all'estremo da team di sviluppo che ragionano sul singolo pixel... no, nemmeno volendo riesco a trovare infantile una cosa simile.io trovo infantile quello che hai scritto. infantile e superficiale, perché stai giudicando un libro dalla copertina.
    Credo che neppure tra mille anni sarà possibile trovare un punto d'incontro tra due filosofie diverse..in realtà credo che il problema sia proprio quello del giudicare un libro dalla copertina, chi giudica Mario infantile probabilmente non lo ha mai giocato, ma a parte questo è il concetto stesso della parola "infantile" ad essere destinato a considerarsi un vero e proprio elastico da tirare quà e là a seconda della propria visione; io personalmente trovo infantili tutti coloro che perdono il loro tempo a pigiare i tasti al COD di turno, trovo infantile che nel primo Uncharted, che pure era un gran gioco, i nemici si riproducessero per generazione spontanea e per "ucciderli" dovessi crivellarli di colpi perchè non morivano subito neppure sparandogli a bruciapelo in piena faccia, questo per me è infantile, spacciare per realistico un gioco che non lo è, che nella sostanza prende in giro la gente e per il solo fatto che al posto di un baffuto bassetto mette un insipido irsuto personaggio che fa il verso ad Indiana Jones senza averne il carisma...se proprio devo dirlo ho trovato molto meno infatile Jak and Daxter di Uncharted, sono entrambi prodotti della Naughty Dog ma il secondo è per me una spaventosa involuzione videogiochistica ma come sempre io dico: prima provate e poi giudicate...prenderò di volata la compilation in HD prevista a breve mentre gli Uncharted sono già stati venduti su Ebay

Comment

fammi pensare... gameplay raffinato all'estremo da team di sviluppo che ragionano sul singolo pixel... no, nemmeno volendo riesco a trovare infantile una cosa simile.io trovo infantile quello che hai scritto. infantile e superficiale, perché stai giudicando un libro dalla copertina.
      Ok, non hai capito il mio discorso...motivi strutturali non si riferivano certo al gameplay, che tu dici curato fin nei minimi dettagli, ma proprio a quello che con parole sue diceva Andrew Clemence. Non è giudicare dalla copertina, dai: vuoi negare che Mario sia un gioco pensato per bambini? E i motivi te gli ho detti prima, è inutile che evidenzi solo l'ultima frase riassuntiva del mio post per uscirtene con il gameplay (che tra l'altro io non ho mai citato). Comunque pensala come vuoi, non voglio assolutamente importi il mio punto di vista (come qualcuno qua aveva l'arroganza di pretendere). Alla fine i videogiochi sono un bel passatempo , ognuno gioca a quel che vuole se gli diverte, è inutile starci a sbattere su queste sottigliezze

Comment

• Originariamente Scritto da Mefisto Visualizza Messaggio
        Ok, non hai capito il mio discorso...motivi strutturali non si riferivano certo al gameplay, che tu dici curato fin nei minimi dettagli, ma proprio a quello che con parole sue diceva Andrew Clemence. Non è giudicare dalla copertina, dai: vuoi negare che Mario sia un gioco pensato per bambini? E i motivi te gli ho detti prima, è inutile che evidenzi solo l'ultima frase riassuntiva del mio post per uscirtene con il gameplay (che tra l'altro io non ho mai citato). Comunque pensala come vuoi, non voglio assolutamente importi il mio punto di vista (come qualcuno qua aveva l'arroganza di pretendere). Alla fine i videogiochi sono un bel passatempo , ognuno gioca a quel che vuole se gli diverte, è inutile starci a sbattere su queste sottigliezze
        ma ovviamente lo nego con forza, Super Mario NON è stato pensato per un pubblico infantile.
        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

• Aridaglie, GTA è infantile perché tratta argomenti "adulti" come lo farebbe un bimbo scemo di 10 anni, quelli che si sentono grandi quando imparano a dire testa di c...o o a ripetere "spacco bottilia, ammazzo familia". Mario perlomeno ha la decenza di non prendersi troppo sul serio e quella è una cosa adulta, certo non ci trovi la verità rivelata: ma ad un certo punto meglio niente che le boiate che trovi da altre parti.

Ho scritto "tratta"? No, ho scritto "include", cosa ben diversa...io certo non mi educo sulla tamaraggine di GTA. Facciamo così allora: Barbie Raperonzolo non è un film infantile per pargoletti, no, guarda che lo stile ed i disegni sono curati fino ai minimi dettagli dai migliori artisti della Disney!!!! io infatti al cinema vado insieme alle compagne della mia cuginetta a vederlo, perchè Mission Impossible non so, non mi piace, è troppo tamarro...poi tutta con tutta quella gente adulta in sala mi trovo a disagio, molto meglio Barbie Raperonozolo, davvero....
          Allora, come la mettiamo?

Comment

Aridaglie, GTA è infantile perché tratta argomenti "adulti" come lo farebbe un bimbo scemo di 10 anni, quelli che si sentono grandi quando imparano a dire testa di c...o o a ripetere "spacco bottilia, ammazzo familia". Mario perlomeno ha la decenza di non prendersi troppo sul serio e quella è una cosa adulta, certo non ci trovi la verità rivelata: ma ad un certo punto meglio niente che le boiate che trovi da altre parti.

Ho scritto "tratta"? No, ho scritto "include", cosa ben diversa...io certo non mi educo sulla tamaraggine di GTA. Facciamo così allora: Barbie Raperonzolo non è un film infantile per pargoletti, no, guarda che lo stile ed i disegni sono curati fino ai minimi dettagli dai migliori artisti della Disney!!!! io infatti al cinema vado insieme alle compagne della mia cuginetta a vederlo, perchè Mission Impossible non so, non mi piace, è troppo tamarro...poi tutta con tutta quella gente adulta in sala mi trovo a disagio, molto meglio Barbie Raperonozolo, davvero....
            Allora, come la mettiamo?
            mefisto, ma dobbiamo darti ragione a tutti i costi? se tu non vedi quel che c'è in mario, dobbiamo per forza tutti foderarci gli occhi e darti ragione? vedici quello che vuoi ma non pretendere che la si pensi tutti come te. per te basta la questione apparenza a designare un prodotto come infantile? va bene tieniti la tua idea, ma lasciami avere la mia.

Comment

Ho scritto "tratta"? No, ho scritto "include", cosa ben diversa...io certo non mi educo sulla tamaraggine di GTA. Facciamo così allora: Barbie Raperonzolo non è un film infantile per pargoletti, no, guarda che lo stile ed i disegni sono curati fino ai minimi dettagli dai migliori artisti della Disney!!!! io infatti al cinema vado insieme alle compagne della mia cuginetta a vederlo, perchè Mission Impossible non so, non mi piace, è troppo tamarro...poi tutta con tutta quella gente adulta in sala mi trovo a disagio, molto meglio Barbie Raperonozolo, davvero.... Allora, come la mettiamo?
              Infatti non è un problema di stile, ma di contenuti. Ci sono molti più 30enni (io ancora non lo sono tanto per mettere le cose in chiaro) che giocano a Mario che a GTA, ci sono molti più ragazzini (13-14-15 anni) che giocano a GTA che a Mario, vogliamo metterla così? Barbie Raperonzolo non lo andrei a vedere per tutto l'oro del mondo perché so che è fatto esclusivamente per bambini (ed il 3D non mi piace), così come non mi piace GTA perché è fatto per i ragazzini appena adolescenti, Mario lo gioco e lo giocano persone più "anziane" come più giovani di me, perché è fatto pensando a tutti, anche agli adulti.

Comment

• Io credo che il problema non sia tanto Mario quanto la Nintendo stessa, noto purtroppo una certa rabbia, che spesso diventa livore vero e proprio nei confronti di questa casa che in fondo i VG casalinghi li ha quasi inventati, c'è una sorta di odio atavico incomprensibile, è come se all'improvviso la Nintendo sia diventata il nemico dei VG; quando soccombeva come vendite alla SONY nessuna quasi ne parlava e chi aveva in casa una Game Cube qusi si vergognava a dirlo, adesso che i prodotti Nintendo, Hardware e Software, spopolano in tutto il mondo questo "odio" videoludico è esploso come un'onda di Tsunami, ma perchè questo? Cosa temete? Da qualche parte ho letto proprio su questo topic, di una sorta di deriva che per colpa della Nintendo potrebbe colpire il mondo dei VG e privarci di capolavori videoludici, ma io credo che il "Capolavoro" videoludico prescinda dalla Nintendo e da chiunque altro, dipende più che altro da chi lo acquista, lo apprezza o disprezza, consiglia o sconsiglia ed infine ne decreta il successo o il fallimento, può piacere o non piacere ma certi giochi di alto budget spesso si finanziano proprio con produzioni di basso profilo ma che hanno grossi ritorni ed è su questo che le SH contano; chi crede di poter vivere solo con veri Must vive di illusioni ed alla fine ci sbatte il muso, spesso basta un solo flop per dichiarare bancarotta; La Nintendo vince perchè produce solo giochi di qualità, difficile vedere prodotti scadenti uscire dalle sue linee, ed anche coloro che producono per loro ci fanno girare di tutto anche cose di una bellezza incomparabile, sta per uscire The Last Story, l'ho già giocato in Giapponese, e per quel che vale posso dirvi senza vergogna che Skirym, giocato anch'esso, può andare tranquillamente a nascondersi così come Xenoblade ha svergognato Final Fantasy XIII, non che ci volesse molto!!! Eppure nonostante questo la Nintendo è odiata sbeffeggiata e snobbata dai "cosiddetti" hard core gamers, ma se "altri" hard core gamers la scelgono e la preferiscono ad altri potentati sono considerati bambini; Mario dà emozioni che nessun gioco riesce a dare, in tempi non sospetti spopolava in tutte le sale giochi, insieme all'emulo mai abbastanza rimpianto Wonder Boy della Sega, nessuno si è mai sognato di dire che era "pensato" per i bambini, tuttavia oggi se non si gioca con soldati super equipaggiati vuol dire che si gioca con prodotti infantili, il video gioco non è mera apparenza ma pura essenza e su questo la Nintendo non ha niente da imparare da nessuno ma molto, moltissimo da insegnare
                http://www.youtube.com/watch?v=BsqxW...cdFAAAAAAAAAAA Buona visione se volete

Comment

mefisto, ma dobbiamo darti ragione a tutti i costi? se tu non vedi quel che c'è in mario, dobbiamo per forza tutti foderarci gli occhi e darti ragione? vedici quello che vuoi ma non pretendere che la si pensi tutti come te. per te basta la questione apparenza a designare un prodotto come infantile? va bene tieniti la tua idea, ma lasciami avere la mia.
                  Si l'apparenza conta eccome nei videogiochi, ma questa è la mia idea. Non voglio avere ragione, siete voi che continuate a citarmi, quindi io la chiudo qua, come già detto ognuno è libero di pensarla come vuole. Ti ripeto ElFundo: cercavo solo di argomentare la mia opinione, non c'è bisogno che te la prendi

Comment

Si l'apparenza conta eccome nei videogiochi, ma questa è la mia idea. Non voglio avere ragione, siete voi che continuate a citarmi, quindi io la chiudo qua, come già detto ognuno è libero di pensarla come vuole. Ti ripeto ElFundo: cercavo solo di argomentare la mia opinione, non c'è bisogno che te la prendi
                    uno che se ne esce con una storiella tipo quella di barbie raperonzolo, scusa, ma perde credibilità.

Comment

io trovo infantile quello che hai scritto. infantile e superficiale, perché stai giudicando un libro dalla copertina.
                      Superficiale di sicuro, ma la sostanza non la conosco.
                      Quindi spiega, scusa. non limitarti a screditar le tesi altrui. Quindi super mario non è per bambini?

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                        Superficiale di sicuro, ma la sostanza non la conosco.
                        Quindi spiega, scusa. non limitarti a screditar le tesi altrui. Quindi super mario non è per bambini?
                        è da ieri che parlo di gameplay e altro. rileggiti il topic invece di accusarmi di "screditare e basta"

Comment

Superficiale di sicuro, ma la sostanza non la conosco. Quindi spiega, scusa. non limitarti a screditar le tesi altrui. Quindi super mario non è per bambini?
                          No non lo è non più, almeno di un COD qualsiasi

Comment

è da ieri che parlo di gameplay e altro. rileggiti il topic invece di accusarmi di "screditare e basta"
                            Ma ho capito, ha un gameplay assolutamente rifinito. E pensi che a 10-14 anni non mi accorgevo di questo?

Comment

Ma ho capito, ha un gameplay assolutamente rifinito. E pensi che a 10-14 anni non mi accorgevo di questo?
                              allora scusami, hai capito, non hai capito, devo spiegare, non devo spiegare, cos'altro?

Comment

• Originariamente Scritto da Spidey007 Visualizza Messaggio
                                No non lo è non più, almeno di un COD qualsiasi
                                Stai dicendo che COD è per bambini?

Comment

Working...
                                X