Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Jaffe: troppa storia nei videogiochi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    come ho detto mgs4 mi è piaciuto molto appunto perche il game play era fatto bene ma preferisco molto di piu i filmati in real time magari con qualche evento contestuale giusto per mantenerti sempre pronto

    Comment


    • #62
      Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
      E guardacaso dal 2 in poi la trama si è sputtanata
      Se si parla del 2 e del 3 sono d'accordo con te,ma God of War:Chains of Olympus e God of War:Ghost of Sparta sono i migliori capitoli della saga in fatto di trama,anche più del 1.Il bello è che neanche non sono stati sviluppati da Santa Monica.

      Comment


      • #63
        Chain sinceramente non mi ha detto niente a livello di trama, sia come storia che come collegamento, Ghost invece è vero, è stato fatto molto meglio sotto quel punto di vista

        Comment


        • #64
          Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
          Chain sinceramente non mi ha detto niente a livello di trama, sia come storia che come collegamento, Ghost invece è vero, è stato fatto molto meglio sotto quel punto di vista
          Ma come,Chains è l'unico capitolo della saga che mostra l'umanità di Kratos e non ti ha detto niente in fatto di trama?

          Comment


          • #65
            L'umanità di Kratos l'ho sempre percepita attraverso la rabbia per la perdita della famiglia, quindi facciamo pure tutti i capitoli usciti, è vero che con la figlia esegue azioni fuori dall'ordinario, ma niente di tanto diverso di quanto faccia con pandora nel 3, di mio l'unico Kratos umano ed equilibrato lo ritrovo nel primo capitolo, in tutti gli altri è diventato uno scimmione col solito broncio

            Comment


            • #66
              Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
              L'umanità di Kratos l'ho sempre percepita attraverso la rabbia per la perdita della famiglia, quindi facciamo pure tutti i capitoli usciti, è vero che con la figlia esegue azioni fuori dall'ordinario, ma niente di tanto diverso di quanto faccia con pandora nel 3, di mio l'unico Kratos umano ed equilibrato lo ritrovo nel primo capitolo, in tutti gli altri è diventato uno scimmione col solito broncio
              Va beh,anche se Chains è il capitolo in cui viene approfondito di più l'amore paterno che provava per sua figlia.Riguardo alle affermazioni di David Jaffe,abbiamo appena trovato una persona a cui può piacere molto Crysis 2.Ma forse avrà detto così perché rosica del fatto che non è riuscito a diventare regista (era il lavoro che sognava di fare).

              Comment


              • #67
                Non sapevo, ma se ho capito bene a lui interessa qualcosa sullo stile di Bioshock, Crysis 2 non è mai stato malvagio a livello di trama, il metodo in cui la racconta purtroppo è abbastanza discordante, l'ha preso a piene mani dallo stile di cod, non a caso il primo ed il Warhead erano su un'altra sponda

                Comment


                • #68
                  per me la varietà di tipi di story-telling attuale va benissimo,certo per alcuni titoli sarebbe meglio una cosa alla doom,con informazioni minimali,ma a me fare un momento di pausa per posare il controller,rilassarmi e guardare una cut-scene non dispiace affatto (certo non sto parlando dei metal gear solid che sono dei film con degli intermezzi giocati)

                  Comment


                  • #69
                    secondo me lui preferisce quei giochi dove la trama è semplice ma bella ,dove non ce bisogno di lunghi filmati,incentrato sul gameplay alla devil may cry,gow,anche castelvania(kogima ha fatto un bel lavoro),bayonetta tutti titoli con una trama che ha me è piaciuta moltissimo ma semplice dove filmati ben messi e qualche QTE fanno il lavoro di contorno a un gameplay ben riuscito è accattivante .

                    Comment


                    • #70
                      Originariamente Scritto da Mr. Mgs Visualizza Messaggio
                      Ma li hai visti almeno i due film di cui parli. E dopo averli visti, se li hai visti, hai pensato di contestualizzarli per bene? Ma andiamo per ordine: Joker anonimo? Beh è vero che a volte gli oscar li regalano, ma non credo che si possa muovere alcuna critica all'interpretazione di heath ledger, a dir poco perfetta e degna dei migliori joker dei fumetti degli ultimi anni (killing joke, l'uomo che ride, etc.). Joker di arkham asylum (videogioco), è anch'esso un ottimo esempio di villain, ma a differenza di quello del film rimane ancorato ai canoni del fumetto classico, cosa di per sè ne buona ne cattiva, semplicemente sono due stili diversi, ma altrttanto apprezzabili nella loro interpretazione e carisma (bravissimo mark hamill nel doppiaggio originale). Per quanto riguarda scarecrow, non è perfetto e meritava forse più spazio, dal momento che nella trama del film viene sotterrato da ras al ghul (personaggio che non hai nominato perchè, ribadisco, non avrai visto il film), tuttavia è reso anch'esso in modo nettamente realistico rispetto ai fumetti (seguendo questo nuovo corso di narrare il cavaliere oscuro inaugurato da nolan al cinema, e prima ancora da un certo frank miller, pur nella sua esagerazione, che personalmente amo). Per quanto riguarda due facce, forse preferivi il pagliaccio di joel schumacher, che davvero sembrava spuntato dal nulla. Bene io invece preferisco l'intreccio di trama messo in atto da nolan per trasformare l'incorruttibile procuratore dent in una folle vittima di joker e.... ...del caso... Comunque il mio consiglio resta lo stesso, fatti un favore e vai a vederteli sul serio questi due splendidi film, grazie.
                      Guarda, io gli ultimi due film li ho visti e rivisti e non ci ho trovato niente di eccezionale, comunque tranquillo me li riguarderò così magari apro gli occhi.

                      Per quanto riguarda i primi film di Batman ho trovato i primi due discreti e i successivi scarsi, quindi per me il due facce di Forever non esiste.

                      Però da un cattivo come due facce non mi aspetto certo una fine come quella di The Dark Knight e mi aspetto più spazio; ed è proprio per questo che un film non potrà mai raccontare quello che fa un videogioco. Vuoi mettere il due facce del film con quello di Arkham City?
                      "Playing videogames since 1988"

                      Comment


                      • #71
                        Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
                        Guarda, io gli ultimi due film li ho visti e rivisti e non ci ho trovato niente di eccezionale, comunque tranquillo me li riguarderò così magari apro gli occhi. Per quanto riguarda i primi film di Batman ho trovato i primi due discreti e i successivi scarsi, quindi per me il due facce di Forever non esiste. Però da un cattivo come due facce non mi aspetto certo una fine come quella di The Dark Knight e mi aspetto più spazio; ed è proprio per questo che un film non potrà mai raccontare quello che fa un videogioco. Vuoi mettere il due facce del film con quello di Arkham City?
                        Ecco già così va meglio, almeno non hai toccato il joker del film. Ok, rispetto il tuo pensiero. Probabilmente tra 20 anni il mondo dei videogiochi sotterrerà il cinema, può darsi, magari però potranno coesistere senza problemi, ma non credo che vadano confrontati, sono due forme d'arte (call of duty escluso xD) diverse. E' un pò come confrontare la fotografia e la pittura, probabilmente ai tempi delle prime foto avranno pensato: "questa sostituirà in toto l'arte dei dipinti", ma non è stato così.
                        In conclusione, per me, il cinema anche se ha solo due-tre ore per raccontare una trama è ancora validissimo in quanto tu spettatore ti godi la storia in modo totalmente passivo e la assorbi in quei 120-180 minuti. Il videogioco, rispetto al cinema, ti rende parte attiva della storia, sei il protagonista e vivi le vicende solo dal suo punto di vista (in linea di massima), ed è in questo che si differenzia dal cinema, ma a mio avviso non lo supera, semplicemente si pone in una diversa prospettiva. Ritornando all'esempio di prima, la fotografia non ha superato la pittura, semplicemente rappresenta la realtà in modo diverso, non importa se più dettagliatamente.

                        Comment


                        • #72
                          ma non è già stata detta e ritrita da qualcun altro (che non ricordo, forse Levine ?) di recente questa boiata .. dev'essere una moda. Ognuno sceglie quello che preferisce, spero, altrimenti forse saremmo ancora a PacMan ..
                          Senza musica la vita sarebbe un errore
                          Friedrich Nietzsche

                          Comment


                          • #73
                            Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                            jaffe ultimamente sta parlando troppo a sproposito, mentre è ancora lui il primo a non aver trovato ancora un posto in questo mondo. Abbandona santa monica per creare un proprio studio, e proprio qualche giorno fa ha abbandonato il proprio studio per creare un altro proprio studio. Voglio proprio vedere che sta combinando.
                            forse sta scappando dal suo destino? ahahaha

                            Comment


                            • #74
                              mi viene in mente barney gumble nella puntata dei simpson in cui faceva parte dei re acuti:

                              "la narrazione sotto forma di cinematica sta diventando trita... io la condurrò a nuovi alternativi orizzonti..."

                              http://www.youtube.com/watch?v=aSqq_90kyHE

                              basta metterci david jaffe in un contesto a lui piu pertinente.
                              occhio per occhio: occhio al quadrato

                              Comment


                              • #75
                                Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                                Chain sinceramente non mi ha detto niente a livello di trama, sia come storia che come collegamento, Ghost invece è vero, è stato fatto molto meglio sotto quel punto di vista
                                Ci credo che non ti abbia detto niente, la longevità di Chains è paragonabile al numero di neuroni di Kratos.. non riusciresti manco a raccontare un haiku che il gioco è già finito.
                                sigpic
                                Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                                Spoiler:
                                Snake-Strife

                                Comment

                                Working...
                                X