Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Ma alla Sony le promesse si sa che non le mantengono.
Ma nemmeno l'avevano promesso, erano solo speculazioni nate dal fatto che Sony avesse brevettato un emulatore di PS2. Emulatore che poi era della sola CPU e difatti gli ultimi modelli retrocompatibili emulavano la CPU, ma mantenevano il chip GPU originale.
Comunque io sono convinto che i vari dirigenti si siano seduti ad un tavolo e abbiano detto "Sentite, perchè implementare la retrocompatibilità con PS2 e permettere ai nostri cari consumatori di comprare i giochi usati (o di usare la loro videoteca personale) quando possiamo rivendere li stessi giochi che già possiedono e hanno stragiocato sullo store? E tra risatine (sottotitolate), applausi (questi ultimi non sottotitolati) e così che è andata.
C'era, ma non vendeva perché costava troppo. L'emulazione puramente software del GS (la GPU della PS2) è ritenuta impossibile sulla PS3 per ragioni di banda (il GS aveva una banda di ~40GB/s con la VRAM).
Per carità, è vero che non esiste una legge che obblighi la retrocompatibilità ma alla fine Microsoft l'ha mantenuta in tutti i suoi modelli di Xbox 360 (inclusa la versione Slim)
Le edizioni Core, Arcade e 4GB non sono retrocompatibili. Le altre sono limitate nella retrocompatibilità dal numero di titoli emulati.
Ma nemmeno l'avevano promesso, erano solo speculazioni nate dal fatto che Sony avesse brevettato un emulatore di PS2. Emulatore che poi era della sola CPU e difatti gli ultimi modelli retrocompatibili emulavano la CPU, ma mantenevano il chip GPU originale.C'era, ma non vendeva perché costava troppo. L'emulazione puramente software del GS (la GPU della PS2) è ritenuta impossibile sulla PS3 per ragioni di banda (il GS aveva una banda di ~40GB/s con la VRAM).Le edizioni Core, Arcade e 4GB non sono retrocompatibili. Le altre sono limitate nella retrocompatibilità dal numero di titoli emulati.
Ma veramente a me risulta che tutte le 360 siano retrocompatibili, a patto di avere l'hard disk.
E per restare in topic questo è il gioco che mi sento di consigliare visto il prezzo e il supporto per il move:
The House of the Dead III (€5,99) - Rating: PEGI 16 - File Size: 1.2GB
Comment