Originariamente Scritto da Alessandro330
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
BioWare integrerà il finale di Mass Effect 3
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Aceto Visualizza MessaggioScrivo in arabo? A PRESCINDERE DAL FATTO CHE L'ABBIA FINITO O MENO, ritengo che se chi ha pensato il finale lo ha messo lì, che a noi piaccia o meno( e che io lo abbia visto o meno) deve stare lì dov'è.
La mia posizione non è assolutamente collegata alla qualità del finale.Magari lo troverò bruttissimo. Ma deve stare lì.
Scusate ragazzi ma se comprate un cd musicale e la traccia 8 vi fa schifo, mandate una mail al gruppo chiedendo di riscriverla?
E per fare questo ragionamento c'è bisogno di sentire la traccia 8?
Pace e bene Prussia
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggioscusa ma come fai ad esprimere un parere su una cosa che non hai visto/sentito???allora uno dovrebbe accettare tutte le decisioni dell SH senza muovere critica???io pago, e se una cosa non mi va non lo posso evidenziare???ma cosa stai dicendo???il finale di questo me non penso proprio che debba stare li dovè, almeno per quello che mi riguarda, e non capisco come si faccia ad essere soddisfatti dalla fine della saga di shepard, con un finale pieno zeppo di enigmi....Originariamente Scritto da Aceto Visualizza MessaggioScrivo in arabo? A PRESCINDERE DAL FATTO CHE L'ABBIA FINITO O MENO, ritengo che se chi ha pensato il finale lo ha messo lì, che a noi piaccia o meno( e che io lo abbia visto o meno) deve stare lì dov'è. La mia posizione non è assolutamente collegata alla qualità del finale.Magari lo troverò bruttissimo. Ma deve stare lì. Scusate ragazzi ma se comprate un cd musicale e la traccia 8 vi fa schifo, mandate una mail al gruppo chiedendo di riscriverla? E per fare questo ragionamento c'è bisogno di sentire la traccia 8? Pace e bene Prussia
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiose hai visto delle offese, segnalamele, sarò lieto di cartellinare.
per il resto, non capisco quali sarebbero le scelte annullate. tutte le scelte che ho compiuto in anni di questa saga hanno avuto una degna chiusura. ho persino usato diversi save per vedere le varie possibilità, quindi proprio non capisco di cosa tu stia parlando.Spoiler:faccio una fatica della madonna per optare a certe scelte, tipo la regina dei rachni, se muore viene rimpiazzata da un'altra, ecco io quella scelta l'ho sofferta, pensavo che se morisse nel 3 non ci fosse stata! altra cosa, che origini hanno i raziatori???essendo macchine dovranno pur essere state costruite da qualcuno no? o si sono autoassemblate come il big gate star in un film di dragon ball??? insomma anche questo è un mistero... se wrex muore, appare il fratello asostituirlo...mi aspettavo qualcosa di meglio onestamente...mi sembra che, qualsiasi scelta difficle che hai preso, renda il gioco sempre la solita salsa a grandi linee intendo...ora non so cosa sarebbe succeso se avrei consegnato legion all'uomo misterioso in me 2 ne tantomeno so cosa sarebbe successo se avessi consegnato la base dei razziatori a cerberus alla fine del 2, però mi pare che le tue scelte bene o male vengono annullate durante il corso del gioco...non tutte ma quelle importanti! altra cosa, chi è l'uomo misterioso???non si sa praticamente nulla di lui...altra cosa, come mai nel filmato finale, si vede joker sulla normandy insieme a aslhey, quando io quest'ultima l'ho portata con me nella missione finale di me3???come è arrivata alal normandy e perché la normandy era nello spazio???poi se non ho capito male, lo scopo dei raziatori, era preservare il nuovo ciclo, ripuledo la galassi daglio organici troppo evoluti...perché???perché distruggere le civiltà a quel modo???solo per paura che le razze sintetiche avessero preso il dominio????e questo come fanno a saperlo i razziatori???su cosa si basano???mi sembra una spiegazione molto illogica...altra cosa, mi faccio il culo per spaccare questi benedetti razziatori, li combatto, li odio per tutto il gioco, ed alla fine, una delle possibilità è quella di diventare uno di loro????ma lol io la prima scelta è stata quella di distruggerli per impulso, non potevo accetare di diventare un razziatore dopo tutta la fatica fatta per annientarli!Spoiler:dove cavolo finisce la normandy???sulla terra???e cosa succede dopo???anche qui, le scelte che ho fatto, tipo salvare i krogan, riunire i geth ai quarian, mettere la pace tra krogan e turian, non si vede assolutamente niente di cioè che è successo dopo la morte di shepard ( morte che sembra meno evidente nel finale dove scegli di distrggere i razziatori )
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggiola prima cosa che mi ha dato fastidio è questaSpoiler:faccio una fatica della madonna per optare a certe scelte, tipo la regina dei rachni, se muore viene rimpiazzata da un'altra, ecco io quella scelta l'ho sofferta, pensavo che se morisse nel 3 non ci fosse stata! altra cosa, che origini hanno i raziatori???essendo macchine dovranno pur essere state costruite da qualcuno no? o si sono autoassemblate come il big gate star in un film di dragon ball??? insomma anche questo è un mistero... se wrex muore, appare il fratello asostituirlo...mi aspettavo qualcosa di meglio onestamente...mi sembra che, qualsiasi scelta difficle che hai preso, renda il gioco sempre la solita salsa a grandi linee intendo...ora non so cosa sarebbe succeso se avrei consegnato legion all'uomo misterioso in me 2 ne tantomeno so cosa sarebbe successo se avessi consegnato la base dei razziatori a cerberus alla fine del 2, però mi pare che le tue scelte bene o male vengono annullate durante il corso del gioco...non tutte ma quelle importanti! altra cosa, chi è l'uomo misterioso???non si sa praticamente nulla di lui...altra cosa, come mai nel filmato finale, si vede joker sulla normandy insieme a aslhey, quando io quest'ultima l'ho portata con me nella missione finale di me3???come è arrivata alal normandy e perché la normandy era nello spazio???poi se non ho capito male, lo scopo dei raziatori, era preservare il nuovo ciclo, ripuledo la galassi daglio organici troppo evoluti...perché???perché distruggere le civiltà a quel modo???solo per paura che le razze sintetiche avessero preso il dominio????e questo come fanno a saperlo i razziatori???su cosa si basano???mi sembra una spiegazione molto illogica...altra cosa, mi faccio il culo per spaccare questi benedetti razziatori, li combatto, li odio per tutto il gioco, ed alla fine, una delle possibilità è quella di diventare uno di loro????ma lol io la prima scelta è stata quella di distruggerli per impulso, non potevo accetare di diventare un razziatore dopo tutta la fatica fatta per annientarli!Spoiler:dove cavolo finisce la normandy???sulla terra???e cosa succede dopo???anche qui, le scelte che ho fatto, tipo salvare i krogan, riunire i geth ai quarian, mettere la pace tra krogan e turian, non si vede assolutamente niente di cioè che è successo dopo la morte di shepard ( morte che sembra meno evidente nel finale dove scegli di distrggere i razziatori )
Comment
-
Originariamente Scritto da Aceto Visualizza MessaggioScrivo in arabo? A PRESCINDERE DAL FATTO CHE L'ABBIA FINITO O MENO, ritengo che se chi ha pensato il finale lo ha messo lì, che a noi piaccia o meno( e che io lo abbia visto o meno) deve stare lì dov'è.
La mia posizione non è assolutamente collegata alla qualità del finale.Magari lo troverò bruttissimo. Ma deve stare lì.
Scusate ragazzi ma se comprate un cd musicale e la traccia 8 vi fa schifo, mandate una mail al gruppo chiedendo di riscriverla?
E per fare questo ragionamento c'è bisogno di sentire la traccia 8?
Pace e bene Prussia
Comment
-
Originariamente Scritto da Aceto Visualizza Messaggio;-) Allora lo pagherò anche quando lo avrò finito......Poi io non do pareri sul finale. Dico che voglio che non si cambi a scatola chiusa. Per dire questo non serve vederlo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Aceto Visualizza MessaggiorileggereOriginariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioMa non dovrebbe esserci una certa differenza tra spiegare/cambiare?
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggiocuttone
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioNon hai ancora capito che lui fa un discorso generale sul lasciare il finale intatto, schifoso o meno che sia, modificarlo (in questo caso lo si approfondisce) toglierebbe il senso del farsi un prodotto completo
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggioper il resto, non capisco quali sarebbero le scelte annullate. tutte le scelte che ho compiuto in anni di questa saga hanno avuto una degna chiusura. ho persino usato diversi save per vedere le varie possibilità, quindi proprio non capisco di cosa tu stia parlando.Spoiler:parla del fatto che ogni scelta fatta nei precedenti capitoli non venga annulata ma ridicolizata rendendola di fatto irrilevante dato che anche se qualcuno è morto o meno il gioco te lo rimpiazza come se nulla fosse ,e parla sopratutto del fatto che tutte le scelte fatte nella saga,terzo capitolo compreso,diventino completamente inutili nel finale (cosa che a detto di biowere non sarebbe sucessa , e già qui si entra in un discorso di publicità ingannevole ma lasciamo stare) e sopratutto ci ritroviamo con non so neanche quanti finali che magari nel nostro immaginario sono totalmente diversi ma che di fatto sono identici con dei colori diversi e dei "superstiti diversi"e
insomma un pò difficile rimanere sodisfatti.
per poi non entrare nel discorso delle inconguenze come la normandy che chissa come appare dove vuole, cosa che di certo non viene spiegata seguendo bene gli "indizi" che da il gioco.
e per quanto anche io sia convinto della teoria dell'indottrinamento o di qualsiasi altro tipo e per quanto tu possa essere convinto della tua teoria (in cui se non ho capito male dovremmo controllare un razziatore in un DLC) che certo darebbero un senso al finale e sinceramente do uguale credibilità sia alla tua che alla mia idea non si possono sorvolare 2 punti fondamentali:
1:in ogni caso quello che c'è stato fornito con l'aquisto del gioco è un prodotto INCOMPLETO a cui manca qualcosa e se questo qualcosa arivasse con un DLC (anche gratis) comunque ci sarebbe qualcuno senza internet che lo prenderebbe nel...
2:in ogni caso le sclete fatte nei precedenti capitoli avrebbero rilevanza 0.
poi figuriamoci se qualcosa mi è sfuggito felice di essere smentito.Originariamente Scritto da ranmyzerscusa l'OT ma... otoghi quando ti potrò vedere con un avatar? :cute:
Comment
-
Salve a tutti ecco il mio parere sul finale
Spoiler:Inizio col dire che a me il finale è piaciuto molto nonostante numerose lacune che spiegherò in seguito:ho apprezzato il fatto che i razziatori alla fine fossero solo dei pupazzi controllati da un'entità superiore anche se troppo interpretabile(I.A. di specie organica antichissima che la sa lunga sul costante epilogo degli organici in batterie per colpadei sintetici?divinità custode della via lattea?vaneggio di Shepard??etc etc)mi è piaciuto anche vedere Joker & co in versione adamo ed eva su un nuovo pianeta(non la terra al 100%e non importa come sono arrivati lì secondo me...Shepard è rimasto parecchio nella cittadella e fuori chissà che succedeva...certo l'avessero spiegato con semplici filmati di intermezzo...) a rifondare la specie stavolta liberi dal controllo;ritengo che la maggior parte delle scelte abbiano avuto il loro epilogo e inciso pesantemente sull'esperienza attraverso la morte dei personaggi la diversità dei dialoghi o meno e le alleanze create (come potrebbe la cura della genofagia incidere realmente su una guerra di una portata così grande??)invece certe cose come la consegna o meno della base dei collettori secondo me avrebbe dovuto condizionare l'esistenza stessa di Sanctuary e quindi la possibilità per cerberus di competere realmente con la tecnologia dei razziatori o solo rompere i coglioni da indottrinato...anche i finali stessi nonostante siano visivamente simili hanno significati diversi che ,come giustamente ha fatto notare qualche utente,sarebbero bastati vari epiloghi dei pianeti e specie in base alle scelte finali per accontentare tutti secondo me!Non nego che mi sarebbe piaciuto un finale epico con i portali interi,la normandy guidata dalle battute di Joker che fa il culo a strisce a quel merda dell'araldo e shepard che magari porta garrus in spiaggia qui in sardegna alla fine di tutto ma qui si interferisce con la tanto citata libertà artistica...sono purtroppo numerosi i buchi nella tramaare che i razziatori abbiano mietuto solo Hanar dalla notte dei tempi;nonostante le navi facciano 15 anni luce al giorno ci metterebbero secoli a coprire solo qualche centinaio di anno luce di distanza tra i vari portali...mah...pare che i Prothean non siano riusciti in 100 anni a costruire uno schifosissimo crucibolo che noi (inferiori e coi LORO progetti) abbiamo fatto in un paio di mesi!!tra l'altro Liara dice che non avevano il catalizzatore ma è proprio un I.A. prothean a dirci che è la cittadella...ri-mah...c'è anche molto altro ma ho scritto troppo quindi aspetto per la prima volta con ansia un DLC che spieghi le cose citate e non cambi NULLA ciao a tutti
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiook prussia, sinceramente non concordo, ma questro lo capisco perfettamente
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioNon hai ancora capito che lui fa un discorso generale sul lasciare il finale intatto, schifoso o meno che sia, modificarlo (in questo caso lo si approfondisce) toglierebbe il senso del farsi un prodotto completoOriginariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioMa non dovrebbe esserci una certa differenza tra spiegare/cambiare?
Comment
Comment