Originariamente Scritto da El Fundo
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Sony: presenteremo PS4 quando potremo mostrare il salto
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da TheOnlyBestVieni a dirmelo quando riesci a prendere tutte le 240 stelle di Galaxy 2, poi possiamo riparlarne.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioBeh certamente avrà una sua perfezione realizzativa, ma mario a differenza di che so... civilization, si lascia giocare molto più facilmente...
ah, visto che sono un fan sfegatato di Civilization, posso dirti che abbassanto al massimo la difficoltà puoi giocarlo senza nemmeno aprire una civ-pedia.
ma lo sai meglio di me, no?
detto questo, non trovo molto corretto, alla base paragonare un platform con uno strategico.
qualsiasi strategico, alla base, ha un set di regole ben preciso.
d'altro canto Vinc3 parlava di titoli console-oriented cosa che, putroppo, gli strategici a turni non sono.Last edited by El Fundo; 21 June 2012, 12:58.
Comment
-
Ho cancellato il messaggio quotato da Prussia perchè non volevo ricominciare un altro dibattito riguardo a Mario, ma oramai...
Quello che voglio dire è che Mario ha sì un aspetto casual (sempre considerando come esempio Galaxy, prendere le prime stelle risulta estremamente facile), ma come dice Prussia la "chicca" del 100% se la possono permettere solo utenti sufficientemente esperti, non il casualone di turno. Giochi che invece sono ritenuti molto più "maturi" e "difficili", come gli ultimi sparatutto con PEGI 18, spesso si rivelano di una facilità disarmante e per avere un livello minimo di sfida bisogna impostare la difficoltà massima.
Mario per casual gamers? Sì, forse per metà del gioco. La seconda metà...Last edited by TOB; 21 June 2012, 13:02.
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiose vuoi cazzeggiare a super mario puoi farlo, come in qualsiasi titolo. ma se vuoi giocarlo a dovere devi farti il culo.
ah, visto che sono un fan sfegatato di Civilization, posso dirti che abbassanto al massimo la difficoltà puoi giocarlo senza nemmeno aprire una civ-pedia.
ma lo sai meglio di me, no?
detto questo, non trovo molto corretto, alla base paragonare un platform con uno strategico.
qualsiasi strategico, alla base, ha un set di regole ben preciso.
d'altro canto Vinc3 parlava di titoli console-oriented cosa che, putroppo, gli strategici a turni non sono.
Comment
-
Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza MessaggioHo cancellato il messaggio quotato da Prussia perchè non volevo ricominciare un altro dibattito riguardo a Mario, ma oramai...
Quello che voglio dire è che Mario ha sì un aspetto casual (sempre considerando come esempio Galaxy, prendere le prime stelle risulta estremamente facile), ma come dice Prussia la "chicca" del 100% se la possono permettere solo utenti sufficientemente esperti, non il casualone di turno. Giochi che invece sono ritenuti molto più "maturi" e "difficili", come gli ultimi sparatutto con PEGI 18, spesso si rivelano di una facilità disarmante e per avere un livello minimo di sfida bisogna impostare la difficoltà massima.
Mario per casual gamers? Sì, forse per metà del gioco. La seconda metà...
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioGuarda il pegi c entra fintanto che arrivi verso i 10 12, poi è dato per i contenuti adulti, non per la complicatezza del gioco. Insomma gta non è piu complicato di fallout... Finirlo al 100% difficile. Ma è una questione di riflessi e abilità con il pad. Una bella sfida sicuramente.. Ma di riflessi..
Comunque ci ritroviamo, questa volta.
Comment
-
Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza MessaggioProprio quello che sto dicendo, il PEGI non è indice della difficoltà del gioco. Per la questione dei riflessi, beh, essi si acquisiscono con l'esperienza...
Comunque ci ritroviamo, questa volta.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioBeh ma il pegi di mario non è 3?Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioIo non trovo onesto dire che uno non può giocare a super mario divertendosi se non è plurilaureato in videogiocologia applicata. E non trovo nemmeno onesto (cosa che non hai detto tu) dire che Mario o ti piace o non ci hai giocato. Non trovo infine giusto dare addosso (precisazione di prima ossia non tu) dare addosso alle persone, che senza insultare in alcun modo un gioco, si limitano a dire che non lo apprezzano.
Comment
-
Altre volte PEGI 18, difficoltà scarsa.Andrew, non ricominciare. Il commento di Fundo non c'entra con questo, e comunque, se ti vai a rileggere PER BENE tutta la conversazione, vedrai che da nessuna parte io ho detto che se Mario non piace non ci hai giocato. Dico solo che le tue argomentazioni a sfavore dell'idraulico per me non valevano una ceppa, di' semplicemente che i baffoni ti stanno antipatici e chiudiamola lì...
TRINE.
Trine è ambientazione. è una specie di sogno. E anche come gameplay non è male. una specie di lost vikings all ennesima potenza
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioMa se mi hai detto che non mi credi che ci ho giocato. La ragione comunque non sono i baffi. L ho gia espressa. è un problema di quali sono le tue priorità in un gioco. Per me ambientazione e trama vengono prima del gameplay in generale. Ecco mi è venuto in mente un altro platform che mi fa impazzire.
TRINE.
Trine è ambientazione. è una specie di sogno. E anche come gameplay non è male. una specie di lost vikings all ennesima potenza
E comunque, Mario non ha ambientazione?
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioBeh insomma. Ha un numero relativamente limitato di tasti. Civilization se almeno non leggi le indicazioni non puoi far nulla. Ma ripeto non è una gara a chi ha fatto i giochi piu difficili. Fatto sta che super mario lo fanno anche i miei cuginetti, civilization non riescono. Che poi non se lo godano a 360° come fai tu non è in discussione, ma è anche vero che è più user friendly, e pertanto anche a chi si avvicina sporadicamente e casualmente ai giochi. Senza ottenere il massimo ovviamente.
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioIo non sono un fan sfegatato di civilization. Ero uno che lo apprezzava, ma fino al 3. Poi appunto l ho trovato troppo semplificato. Puoi fare anche difficoltà massime senza civ-pedia. Basta imparare il gioco via via. Poi mica è obbligatorio uccidere tutti. Comunque basta vedere anche il pegi, che non è dovuto a contenuti scabrosi di civ, ma alle caratteristiche del gioco, per notare che il tipo di pubblico è diverso..
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioIo non trovo onesto dire che uno non può giocare a super mario divertendosi se non è plurilaureato in videogiocologia applicata. E non trovo nemmeno onesto (cosa che non hai detto tu) dire che Mario o ti piace o non ci hai giocato. Non trovo infine giusto dare addosso (precisazione di prima ossia non tu) dare addosso alle persone, che senza insultare in alcun modo un gioco, si limitano a dire che non lo apprezzano.
.
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioE girala a un qualunque gdr. Magari giapponesi. Non dico che siano piu difficili di mario all ultimo respiro, ma sicuramente non impegnano la sua stessa area del cervello. In una valgono riflessi etc. Nell altra pianificazione strategia etc. etc.
mi pare ovvio che ci siano platform più o meno casual oriented e gdr più o meno casual oriented.
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggioniente di diverso da quel che ho detto io
come io prima ho detto, parliamo di prodotti diversi..
e chi avrebbe detto anche solo una di queste cose? io no di certo, quindi perchè questo pistolotto quotandomi?
e la differenza implica cosa?
mi pare ovvio che ci siano platform più o meno casual oriented e gdr più o meno casual oriented.
Vabbeh elfu, ho parlato anche troppo di mario. Lasciamo stare.
Comment
-
Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza MessaggioBeh, non ti credo perchè se un gioco lo odi non lo finisci, mi pare un'assurdità. Ma se continui a dirmi che l'hai fatto davvero, non rinuncio a crederti. Il problema sta nel resto del discorso.
E comunque, Mario non ha ambientazione?
Comment
-
Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza MessaggioChi di voi due ha giocato a Super Mario Galaxy? Così, tanto per chiedere.
Comment
Comment