Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sony: presenteremo PS4 quando potremo mostrare il salto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    senza offesa Vinc, definire super mario per casual è blasfemo, eh
    Beh certamente avrà una sua perfezione realizzativa, ma mario a differenza di che so... civilization, si lascia giocare molto più facilmente...

Comment

• Originariamente Scritto da TheOnlyBest
      Vieni a dirmelo quando riesci a prendere tutte le 240 stelle di Galaxy 2, poi possiamo riparlarne.
      che poi visto che alcuni hanno tirato in ballo il discorso giochi seri ( mai discorso è più soggettivo secondo me ) penso che sia più facile terminare la campagna a cod in facile che finire mario galaxy 2...perché se reputiamo cod un gioco " serio " dobbiamo anche dire che un casual che ha la passione per i giochi di guerra ma è incapace on line, si piazza off line, mette livello facile e se lo finisce senza problemi credendo di essere rambo XD mario invece ha un livello di dificoltà progressivo...e non a tutti riesce facile anche solo TERMINARE il gioco...poi per completarlo ci vogliono i giocatori più esperti nei platform!i casual le 240 stelle se le sognano! e poi sulla wii ci sono molti giochi crudi, tipo mad world, secondo me un capolavoro!

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        Beh certamente avrà una sua perfezione realizzativa, ma mario a differenza di che so... civilization, si lascia giocare molto più facilmente...
        se vuoi cazzeggiare a super mario puoi farlo, come in qualsiasi titolo. ma se vuoi giocarlo a dovere devi farti il culo.

ah, visto che sono un fan sfegatato di Civilization, posso dirti che abbassanto al massimo la difficoltà puoi giocarlo senza nemmeno aprire una civ-pedia.
        ma lo sai meglio di me, no?

detto questo, non trovo molto corretto, alla base paragonare un platform con uno strategico.

qualsiasi strategico, alla base, ha un set di regole ben preciso.

d'altro canto Vinc3 parlava di titoli console-oriented cosa che, putroppo, gli strategici a turni non sono.
        Last edited by El Fundo; 21 June 2012, 12:58.
        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

• Ho cancellato il messaggio quotato da Prussia perchè non volevo ricominciare un altro dibattito riguardo a Mario, ma oramai...

Quello che voglio dire è che Mario ha sì un aspetto casual (sempre considerando come esempio Galaxy, prendere le prime stelle risulta estremamente facile), ma come dice Prussia la "chicca" del 100% se la possono permettere solo utenti sufficientemente esperti, non il casualone di turno. Giochi che invece sono ritenuti molto più "maturi" e "difficili", come gli ultimi sparatutto con PEGI 18, spesso si rivelano di una facilità disarmante e per avere un livello minimo di sfida bisogna impostare la difficoltà massima.

Mario per casual gamers? Sì, forse per metà del gioco. La seconda metà...
          Last edited by TOB; 21 June 2012, 13:02.

Comment

se vuoi cazzeggiare a super mario puoi farlo, come in qualsiasi titolo. ma se vuoi giocarlo a dovere devi farti il culo.
            Beh insomma. Ha un numero relativamente limitato di tasti. Civilization se almeno non leggi le indicazioni non puoi far nulla. Ma ripeto non è una gara a chi ha fatto i giochi piu difficili. Fatto sta che super mario lo fanno anche i miei cuginetti, civilization non riescono. Che poi non se lo godano a 360° come fai tu non è in discussione, ma è anche vero che è più user friendly, e pertanto anche a chi si avvicina sporadicamente e casualmente ai giochi. Senza ottenere il massimo ovviamente.

ah, visto che sono un fan sfegatato di Civilization, posso dirti che abbassanto al massimo la difficoltà puoi giocarlo senza nemmeno aprire una civ-pedia.
            ma lo sai meglio di me, no?
            Io non sono un fan sfegatato di civilization. Ero uno che lo apprezzava, ma fino al 3. Poi appunto l ho trovato troppo semplificato. Puoi fare anche difficoltà massime senza civ-pedia. Basta imparare il gioco via via. Poi mica è obbligatorio uccidere tutti. Comunque basta vedere anche il pegi, che non è dovuto a contenuti scabrosi di civ, ma alle caratteristiche del gioco, per notare che il tipo di pubblico è diverso..

detto questo, non trovo molto corretto, alla base paragonare un platform con uno strategico.
            Io non trovo onesto dire che uno non può giocare a super mario divertendosi se non è plurilaureato in videogiocologia applicata. E non trovo nemmeno onesto (cosa che non hai detto tu) dire che Mario o ti piace o non ci hai giocato. Non trovo infine giusto dare addosso (precisazione di prima ossia non tu) dare addosso alle persone, che senza insultare in alcun modo un gioco, si limitano a dire che non lo apprezzano.

qualsiasi strategico, alla base, ha un set di regole ben preciso.

d'altro canto Vinc3 parlava di titoli console-oriented cosa che, putroppo, gli strategici a turni non sono.
            E girala a un qualunque gdr. Magari giapponesi. Non dico che siano piu difficili di mario all ultimo respiro, ma sicuramente non impegnano la sua stessa area del cervello. In una valgono riflessi etc. Nell altra pianificazione strategia etc. etc.

Comment

• Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
              Ho cancellato il messaggio quotato da Prussia perchè non volevo ricominciare un altro dibattito riguardo a Mario, ma oramai...

Quello che voglio dire è che Mario ha sì un aspetto casual (sempre considerando come esempio Galaxy, prendere le prime stelle risulta estremamente facile), ma come dice Prussia la "chicca" del 100% se la possono permettere solo utenti sufficientemente esperti, non il casualone di turno. Giochi che invece sono ritenuti molto più "maturi" e "difficili", come gli ultimi sparatutto con PEGI 18, spesso si rivelano di una facilità disarmante e per avere un livello minimo di sfida bisogna impostare la difficoltà massima.

Mario per casual gamers? Sì, forse per metà del gioco. La seconda metà...
              Guarda il pegi c entra fintanto che arrivi verso i 10 12, poi è dato per i contenuti adulti, non per la complicatezza del gioco. Insomma gta non è piu complicato di fallout... Finirlo al 100% difficile. Ma è una questione di riflessi e abilità con il pad. Una bella sfida sicuramente.. Ma di riflessi..

Comment

Guarda il pegi c entra fintanto che arrivi verso i 10 12, poi è dato per i contenuti adulti, non per la complicatezza del gioco. Insomma gta non è piu complicato di fallout... Finirlo al 100% difficile. Ma è una questione di riflessi e abilità con il pad. Una bella sfida sicuramente.. Ma di riflessi..
                Proprio quello che sto dicendo, il PEGI non è indice della difficoltà del gioco. Per la questione dei riflessi, beh, essi si acquisiscono con l'esperienza...

Comunque ci ritroviamo, questa volta.

Comment

Proprio quello che sto dicendo, il PEGI non è indice della difficoltà del gioco. Per la questione dei riflessi, beh, essi si acquisiscono con l'esperienza...

Comunque ci ritroviamo, questa volta.
                  Beh ma il pegi di mario non è 3?

Comment

Beh ma il pegi di mario non è 3?
                    Appunto, Andrew. PEGI 3, ma difficoltà elevata. Altre volte PEGI 18, difficoltà scarsa.
                    Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                    Io non trovo onesto dire che uno non può giocare a super mario divertendosi se non è plurilaureato in videogiocologia applicata. E non trovo nemmeno onesto (cosa che non hai detto tu) dire che Mario o ti piace o non ci hai giocato. Non trovo infine giusto dare addosso (precisazione di prima ossia non tu) dare addosso alle persone, che senza insultare in alcun modo un gioco, si limitano a dire che non lo apprezzano.
                    Andrew, non ricominciare. Il commento di Fundo non c'entra con questo, e comunque, se ti vai a rileggere PER BENE tutta la conversazione, vedrai che da nessuna parte io ho detto che se Mario non ti piace non ci hai giocato. Dico solo che le tue argomentazioni a sfavore dell'idraulico per me non valevano una ceppa, di' semplicemente che i baffoni ti stanno antipatici e chiudiamola lì...

Comment

• Altre volte PEGI 18, difficoltà scarsa.Andrew, non ricominciare. Il commento di Fundo non c'entra con questo, e comunque, se ti vai a rileggere PER BENE tutta la conversazione, vedrai che da nessuna parte io ho detto che se Mario non piace non ci hai giocato. Dico solo che le tue argomentazioni a sfavore dell'idraulico per me non valevano una ceppa, di' semplicemente che i baffoni ti stanno antipatici e chiudiamola lì...
                      Ma se mi hai detto che non mi credi che ci ho giocato. La ragione comunque non sono i baffi. L ho gia espressa. è un problema di quali sono le tue priorità in un gioco. Per me ambientazione e trama vengono prima del gameplay in generale. Ecco mi è venuto in mente un altro platform che mi fa impazzire.
                      TRINE.
                      Trine è ambientazione. è una specie di sogno. E anche come gameplay non è male. una specie di lost vikings all ennesima potenza

Comment

Ma se mi hai detto che non mi credi che ci ho giocato. La ragione comunque non sono i baffi. L ho gia espressa. è un problema di quali sono le tue priorità in un gioco. Per me ambientazione e trama vengono prima del gameplay in generale. Ecco mi è venuto in mente un altro platform che mi fa impazzire.
                        TRINE.
                        Trine è ambientazione. è una specie di sogno. E anche come gameplay non è male. una specie di lost vikings all ennesima potenza
                        Beh, non ti credo perchè se un gioco lo odi non lo finisci, mi pare un'assurdità. Ma se continui a dirmi che l'hai fatto davvero, non rinuncio a crederti. Il problema sta nel resto del discorso.

E comunque, Mario non ha ambientazione?

Comment

Beh insomma. Ha un numero relativamente limitato di tasti. Civilization se almeno non leggi le indicazioni non puoi far nulla. Ma ripeto non è una gara a chi ha fatto i giochi piu difficili. Fatto sta che super mario lo fanno anche i miei cuginetti, civilization non riescono. Che poi non se lo godano a 360° come fai tu non è in discussione, ma è anche vero che è più user friendly, e pertanto anche a chi si avvicina sporadicamente e casualmente ai giochi. Senza ottenere il massimo ovviamente.
                          niente di diverso da quel che ho detto io

Io non sono un fan sfegatato di civilization. Ero uno che lo apprezzava, ma fino al 3. Poi appunto l ho trovato troppo semplificato. Puoi fare anche difficoltà massime senza civ-pedia. Basta imparare il gioco via via. Poi mica è obbligatorio uccidere tutti. Comunque basta vedere anche il pegi, che non è dovuto a contenuti scabrosi di civ, ma alle caratteristiche del gioco, per notare che il tipo di pubblico è diverso..
                          come io prima ho detto, parliamo di prodotti diversi..

.
                          e chi avrebbe detto anche solo una di queste cose? io no di certo, quindi perchè questo pistolotto quotandomi?

E girala a un qualunque gdr. Magari giapponesi. Non dico che siano piu difficili di mario all ultimo respiro, ma sicuramente non impegnano la sua stessa area del cervello. In una valgono riflessi etc. Nell altra pianificazione strategia etc. etc.
                          e la differenza implica cosa?
                          mi pare ovvio che ci siano platform più o meno casual oriented e gdr più o meno casual oriented.
                          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

niente di diverso da quel che ho detto io

come io prima ho detto, parliamo di prodotti diversi..

e chi avrebbe detto anche solo una di queste cose? io no di certo, quindi perchè questo pistolotto quotandomi?

e la differenza implica cosa?
                            mi pare ovvio che ci siano platform più o meno casual oriented e gdr più o meno casual oriented.

Vabbeh elfu, ho parlato anche troppo di mario. Lasciamo stare.

Comment

Beh, non ti credo perchè se un gioco lo odi non lo finisci, mi pare un'assurdità. Ma se continui a dirmi che l'hai fatto davvero, non rinuncio a crederti. Il problema sta nel resto del discorso.

E comunque, Mario non ha ambientazione?

Ah mario ha ambientazione? Vabbeh sarò tarato io. Non ne vedo affatto.

Comment

Chi di voi due ha giocato a Super Mario Galaxy? Così, tanto per chiedere.
                                li provo tutti i giochi quando sono in prova nei gamestop....

Comment

Working...
                                X