Per carità, che SquareEnix tenga lontane le mani da Final Fantasy 7, ne ha già infangato abbondantemente il nome con Advent Children, che si concentrino sul prossimo capitolo della serie, cercando di tirare fuori qualcosa all'altezza di questo brand, eh, quanto mi manca Sakaguchi....
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Il remake di FFVII ucciderebbe il franchise
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Drebin Visualizza MessaggioPer carità, che SquareEnix tenga lontane le mani da Final Fantasy 7, ne ha già infangato abbondantemente il nome con Advent Children, che si concentrino sul prossimo capitolo della serie, cercando di tirare fuori qualcosa all'altezza di questo brand, eh, quanto mi manca Sakaguchi....Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggiomi spiace ma non condivido quanto detto da wada! per me hanno veramente tanta paura di cannare su un possibile remake! non ci vedo niente di innaturale in un bel remake fatto come si deve! poi qualcosa non torna, se ci sono così tante persone che chiedono un remake ed il succeso secondo me, verrebbe da se solo per il nome che porta, che problemi ci sono??per me ci sono dei problemi di natura diversa, forse qualche licenza, qualche clausola scritta con qualche sviluppatore che li costringono a stare buoni....che ne so! mi sembra assurdo che questo gioco, voluto bene o male da tutti, non sia ancora stato fatto! per me basterebbe il semplice upgrade grafico ma le possibilità sono molte, tipo inserire qualche parte extra al gioco, dei nuovi segreti, ma penso che il solo upgrade grafico valga da solo l'acquisto obbligatorio del gioco! che poi come si fa a dire che le nuove generazioni non apprezzerebbero il gameplay???conosco molti ragazzetti che si sono giocati i vecchi FF e dicono senza ombra di dubbio che sono nettamente superiori a quegli aborti del XII e del XIII
Può sembrare la stessa cosa ma non lo è affatto.
Per remake si intende prendere un prodotto vecchio e ricrearlo da zero. E un remake può addirittura cambiare parti della trama.
Fare oggi un gioco come ff7 non è facile. Per prima cosa devi ricreare un mondo enorme. Poi devi ridisegnare lo stile dei personaggi (ff ora è realistico, quindi addio super deformed). Per non parlare della parte esplorativa. Ora non puoi cavartela con una telecamera dall'alto e un pupazzetto che cammina.
Se poi vogliono matenere la stessa storia devono anche rifare tutti i filmati.
Infine mettiamo pure la ricostruzione di tutte le location e di tutti i filmati in CG.
Tutto questo, conoscendo i tempi di square e la loro cura maniacale, secondo me richiederà troppo tempo. Forse è per questo che non vogliono investire su un prodotto del genere.
Prendere il passato, ricostruirlo e integrarlo con le tecnologie odierne non è facile e il rischio di deludere milioni di persone è altissimo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza MessaggioPrussia però se parliamo del solo upgrade grafico allora non stiamo parlando di un remake.
Può sembrare la stessa cosa ma non lo è affatto.
Per remake si intende prendere un prodotto vecchio e ricrearlo da zero. E un remake può addirittura cambiare parti della trama.
Fare oggi un gioco come ff7 non è facile. Per prima cosa devi ricreare un mondo enorme. Poi devi ridisegnare lo stile dei personaggi (ff ora è realistico, quindi addio super deformed). Per non parlare della parte esplorativa. Ora non puoi cavartela con una telecamera dall'alto e un pupazzetto che cammina.
Se poi vogliono matenere la stessa storia devono anche rifare tutti i filmati.
Infine mettiamo pure la ricostruzione di tutte le location e di tutti i filmati in CG.
Tutto questo, conoscendo i tempi di square e la loro cura maniacale, secondo me richiederà troppo tempo. Forse è per questo che non vogliono investire su un prodotto del genere.
Prendere il passato, ricostruirlo e integrarlo con le tecnologie odierne non è facile e il rischio di deludere milioni di persone è altissimo.Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
idem...e giga...teraquoto anche io. Devo dire una cosa che tutti quelli della vecchia generazione sanno bene...se abbiamo amato (e tuttora amiamo) alla follia ff7 (assieme anche forse a Xenogears e Suikoden...tanto per dire 2 titoletti "qualunque") i motivi stanno anche nel fatto che la forma grafica dei personaggi tra il serio e il deformed (ma sempre serio) e quelle ambientazioni musicali midi tra l'epico e il leggendario noi tutti li abbiamo associati alla grandezza di questo capolavoro...il vero cloud è quello originale e non quello di advent...etc...ma è tutto l'insieme che rende ff7 un'opera inarrivabile per certi versi. Non voglio dire nessuno debba mai in assoluto creare un remake ma se deve essere fatto, deve essere mentenuto tutto e allo stesso tempo elevato tutto a standard attuali tecnologici. Sul gameplay devo dire che a me piace ancora oggi giocare a turni senza grossi fronzoli e allo stesso tempo raramente ho visti una genialata come la gestione degli slot sulle armi e cose simili...e non sarebbe uno sputo aggiungere una modalità action come quella degli star ocean...anzi...ben si sposerebbe con i tratti distintivi del gameplay originale di cui parlavamo prima.
Facciamo una raccolta di firme internazionali con tanto di backup e tip verso square? in fondo ci sono orami diverse SH che si sono poggiate sui fan per migliorare e mantenere la fama di certe saghe...
Comment
-
Purtroppo con i miglioramenti grafici è arrivata una semplificazione delle ambientazioni e meno libertà di movimento. Obbligare il giocatore a seguire una strada pre-stabilta è stata una vera caduta di stile.Per quel che mi riguarda FF è morto all'arrivo su PS2. Un remake del VII sarebbe fantastico, anche se il mio preferito sarà sempre il IX.Beati quorum via, integra est
Comment
-
Originariamente Scritto da feifongwong76 Visualizza Messaggioidem...e giga...teraquoto anche io. Devo dire una cosa che tutti quelli della vecchia generazione sanno bene...se abbiamo amato (e tuttora amiamo) alla follia ff7 (assieme anche forse a Xenogears e Suikoden...tanto per dire 2 titoletti "qualunque") i motivi stanno anche nel fatto che la forma grafica dei personaggi tra il serio e il deformed (ma sempre serio) e quelle ambientazioni musicali midi tra l'epico e il leggendario noi tutti li abbiamo associati alla grandezza di questo capolavoro...il vero cloud è quello originale e non quello di advent...etc...ma è tutto l'insieme che rende ff7 un'opera inarrivabile per certi versi. Non voglio dire nessuno debba mai in assoluto creare un remake ma se deve essere fatto, deve essere mentenuto tutto e allo stesso tempo elevato tutto a standard attuali tecnologici. Sul gameplay devo dire che a me piace ancora oggi giocare a turni senza grossi fronzoli e allo stesso tempo raramente ho visti una genialata come la gestione degli slot sulle armi e cose simili...e non sarebbe uno sputo aggiungere una modalità action come quella degli star ocean...anzi...ben si sposerebbe con i tratti distintivi del gameplay originale di cui parlavamo prima. Facciamo una raccolta di firme internazionali con tanto di backup e tip verso square? in fondo ci sono orami diverse SH che si sono poggiate sui fan per migliorare e mantenere la fama di certe saghe...
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioSe lo tengono per quando ne avranno realmente bisogno, c'è tanto di quel fanatismo (per certi versi inutile e solo dovuto al passa parola) intorno a questo gioco che farà strage di vendite
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioSe lo tengono per quando ne avranno realmente bisogno, c'è tanto di quel fanatismo (per certi versi inutile e solo dovuto al passa parola) intorno a questo gioco che farà strage di vendite
Comment
-
Comment
-
Originariamente Scritto da Drebin Visualizza MessaggioCorsi e ricorsi storici eh? Magari in un futuro ipotetico (e se Square continua di questo passo potrebbe non essere poi così ipotetico) in cui Square stesse per fallire, arriverà questo remake a salvare le sorti della compagnia come fece il primo episodio della saga"This is my story"
Comment
-
Comment
-
le nuove generazioni si sono perse un capolavoro e non certo per colpa loro. ma se mai uscisse un remake che oltre a una grafica da nuova generazione mantenesse le meccaniche di quel FF, credo che difficilmente si avrebbe lo stesso successo. quindi a mio modesto parere meglio che ci sia solo il capitolo originale in giro per il globo. morirei al solo pensiero di vedere un FF7 snaturato nella sua osticità e nel suo gameplay. e sappiamo tutti che se mai uscirà verrà fatto per un operazione semplicemente commerciale (come ogni cosa del genere ovviamente) sta di fatto che come già detto da altri, se mai dovessimo aspettare un nuovo capitolo inedito su un FF superiore al 7, allora mi sa che non vedremo mai un remake.
io dalla mia mi tengo stretto la copia che da oltre 10 anni troneggia nella mia collezione di videogame insieme al primo MGS...In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
Comment