Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il remake di FFVII ucciderebbe il franchise

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
    La verità è che alla Square Enix sono furbi (o meglio hanno imparato a fare i conti in tasca) e sanno bene che un remake di un gioco del 1997 (e che i più giovani non conoscono se non per sentito dire) gli costerebbe troppo e che il gioco probabilmente non varrebbe la candela.
    hummm... tecnicamente costerebbe, si... ma quanto ci risparmi in storyboard, in equilibratura del sistema, ecc?

Dai su, quanti di noi lo comprerebbero davvero dal day one?
    Hai una penna? Comincia a segnare il mio nome

E poi sono convinto che le eventuali recensioni reciterebbero "bel remake ma non raggiunge l'originale" oppure "il gioco ha un sapore troppo retrò" e via dicendo, questo perchè comunque si tratta di un prodotto che ha fatto la sua epoca.
    Qui ti do ragione, qui casca l'asino. Una cosa che dico spesso è che se facessero il remake di FFVII sarebbero sicuramente criticati. Se osassero cambiare anche solo una virgola della storia, del gameplay, dell'equilibratura, delle mappe e in generale di tutto cioò che non è "mera qualità di grafica e sonoro", i puristi (come il sottoscritto) li ricoprirebbero di tanta di quella m***a che la pressione li tramuterebbe in diamanti. Se, invece, lasciasero tutto com'è, i neofiti parlarebbero di gameplay vecchio e di "combattimento a turni che ormai è più ammuffito del pane marcio" (chissà dove l'ho letta, questa...). Purtroppo non si può accontentare gli uni e gli altri.

Per carità, non nego che sia il migliore della serie e un capolavoro assoluto, così come son convinto che ci siano appassionati che prenderebbero pure un eventuale collector con la spada di Cloud a 199 euro.
    La Buster Sword a così poco?!?

Comment

Ma la Buster Sword a grandezza naturale?
      Drebin_eye

Comment

Originariamente Scritto da Drebin Visualizza Messaggio
        Ma la Buster Sword a grandezza naturale?
        Possibilmente abbastanza leggera da permettere a noi comuni mortali di sollevarla.

Comment

Io sono forzutissimo, ho già a casa l' Ammazzadraghi di Gatsu e la impugno con una sola mano
          Drebin_eye

Comment

That thing was too big to be called a sword. Too big, too thick, too heavy, and too rough, it was more like a large hunk of iron.

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
              allora non sono l'unico alla quale è piaciuto resonance of fate??? per me è stato un signor gioco! nier peccava di doppiaggio, se era in ita, lo avrei preso ad occhi chiusi...purtroppo la mancata localizzazione di alcuni jrpg ( tipo anche valkyria ) ha allontanato moltissimi utenti secondo me!per quanto riguarda il versus, spero che sia una storia a se, visto che il XIII non mi ha preso proprio per niente!
              si...gioco bellissimo ROF...con un'ambientazione magica e un battle system ostico ma moooolto bello e originale. Io non ho problemi con l'inglese ( e ai tempi della PS1 mi lanciavo a giocare anche i JAP ma non ci capivo nulla...smania di giocatore di RPG!!!) il XIII l'ho piantato dopo 1 h!! :-)

Comment

Originariamente Scritto da feifongwong76 Visualizza Messaggio
                si...gioco bellissimo ROF...con un'ambientazione magica e un battle system ostico ma moooolto bello e originale. Io non ho problemi con l'inglese ( e ai tempi della PS1 mi lanciavo a giocare anche i JAP ma non ci capivo nulla...smania di giocatore di RPG!!!) il XIII l'ho piantato dopo 1 h!! :-)
                Il XIII è stato l'unico Final Fantasy che ho riportato al Gamestop subito dopo averlo finito, dopo un'ora di gioco, mi ritrovavo quasi in uno stato catatonico e le dita sul joypad si muovevano per inerzia, quelle lunghe peregrinazioni a piedi, su percorsi simili a binari, mi mandavano in depressione.... Mi state facendo venire voglia di prendere Resonance of fate, la trama è di qualità?
                Drebin_eye

Comment

Io sarò l'unico che vorrebbe un remake di FFVII "modesto", ad esempio per 3DS, in modo tale da mantenerne l'atmosfera deformed migliorando comunque la resa (niente braccia dei lego insomma).

Comunque la trama di Resonance è un po' esoterica e fumosa, difficilmente la comprenderai immediatamente e lì per sé non è niente di eccezionale, ma si lascia comunque seguire. Il punto forte del gioco è il gameplay, molto divertente.

Berserk è uno dei casi in cui l'italiano rende meglio dell'inglese, più aulico ed epico.

Odio FFXIII.

Ottimo modo per evitare il multiquote, I'm awesome.
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio

Comunque la trama di Resonance è un po' esoterica e fumosa, difficilmente la comprenderai immediatamente e lì per sé non è niente di eccezionale, ma si lascia comunque seguire. Il punto forte del gioco è il gameplay, molto divertente.

Berserk è uno dei casi in cui l'italiano rende meglio dell'inglese, più aulico ed epico.
                    Grazie, se trovo ROF lo prendo.
                    P.S. Ma affidare la direzione artistica del Final Fantasy successivo a Versus XIII a Kentaro Miura? Che figata sarebbe avere un protagonista come il cavaliere nero.....
                    Drebin_eye

Comment

Grazie, se trovo ROF lo prendo. P.S. Ma affidare la direzione artistica del Final Fantasy successivo a Versus XIII a Kentaro Miura? Che figata sarebbe avere un protagonista come il cavaliere nero.....
                      Dall'ultimo trailer rilasciato da square si vede chiaramente un'impronta dark molto marcata, quindi penso che verrai accontentato

Comment

Grazie, se trovo ROF lo prendo.
                        P.S. Ma affidare la direzione artistica del Final Fantasy successivo a Versus XIII a Kentaro Miura? Che figata sarebbe avere un protagonista come il cavaliere nero.....
                        L'unico problema è che già il Versus uscirà tra una decina d'anni, se addirittura ci mettessero di mezzo Miura magari i figli dei miei pronipoti potrebbero provare la demo.
                        M'illumino d'immenso.
                        Shepard

Comment

Se la teoria del "complesso d'inferiorità di Nomura" che sostiene Taz è vera,scommetto che Nomura per Final Fantasy Versus 13 starà cercando di mettere su le idee più grandi e originali di tutti i tempi e finché non sarà convinto di aver creato il miglior Final Fantasy di sempre e aver quindi superato di bravura Sakaguchi,Versus 13 non lo vedremo mai...E scommetto che se riuscirà in questa impresa,dopo poco tempo rilascierà delle news in cui si inventerà delle menate per vantarsi e quindi questo progetto avrà poche probabilità di essere cancellato.

Comment

Ma quali idee, con gli ultimi due su home hanno dimostrato come siano incapaci di fare dei giochi a tutto tondo, semplicemente stan facendo fatica (o gli tira, come dissero tempo fa) e quando uscirà sarà un gioco bello che vecchio

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                              Ma quali idee, con gli ultimi due su home hanno dimostrato come siano incapaci di fare dei giochi a tutto tondo, semplicemente stan facendo fatica (o gli tira, come dissero tempo fa) e quando uscirà sarà un gioco bello che vecchio
                              Può darsi,ma è solo con questo gioco che possono salvare il loro onore,se per fare il remake di Final Fantasy 7 prima vogliono riuscire a crearne uno migliore di quello,è solo con questo gioco che possono tirare fuori il meglio del meglio.

Comment

secondo le mie esperienze passate, quando lo sviluppo di un gioco va troppo per le lunghe, non è mai un buon segno, perchè vuol dire che ci sono problemi nella programmazione o a livello di concept design ed entrambi questi problemi non portano mai a risultati eccellenti, come invece ci si attende. Comunque alla SquareEnix si devono dare una svegliata, perchè non so che aria tiri in Giappone, ma se sperano di ottenere buone vendite in Europa con merdate come Final Fantasy XIII, si sbagliano di grosso, io personalmente il XIII-2 l'ho lasciato e lo lascerò sugli scaffali e così farò con Versus se dovesse attestarsi sullo stesso scadente livello dei suoi predecessori
                                Drebin_eye

Comment

Working...
                                X