Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il remake di FFVII ucciderebbe il franchise

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ma forse non è che impiegano così tanto a finire di sviluppare Final Fantasy Versus 13 proprio perché si stanno scervellando con quel gioco di creare un Final Fantasy superiore al 7?
    Last edited by snakekratos; 26 June 2012, 17:21. Motivo: Errore di scrittura

Comment

Ma forse non è che impiegano così tanto a finire di sviluppare Final Fantasy Versus 13 proprio perché si stanno scervellando con quel gioco di creare un Final Fantasy superiore al 7?
      si...è una teoria molto valida...tra l'altro a dare peso a questa strada c'entra anche il fatto che in origine gli accostamenti al filone più grande di ff 13 erano stai specificati diverse volte...viste le critiche sui 2 ff 13 credo abbiano capito che versus dovrebbe avere una connotazione tutta sua..o che sia meglio che la abbia...speriamo bene...

Comment

terranno FF7 come cartuccia di riserva per risollevare le sorti quando cadra la Square....esattamente come è successo per il primo FF ^^

Comment

Square FF se l'è tenuto come salva sorte da sempre, e intanto si è fregata la maggior parte delle ip più famose e le ha accantonate per tenersi lo spazio libero

Comment

Sono contento che abbiano deciso di non fare remake, sarebbe meglio, magari, se rivedessero completamente il Brand, magari eliminando una volta per tutte il combattimento a turni che ormai è più ammuffito del pane marcio e si deicdessero a regalarci una storia degna del marchio che rappresenta con ciombattimenti live in stile Zelda...questa si che sarebbe una vera auspicabile rivoluzione, altro che remake di FFVII

Comment

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
              Prussia però se parliamo del solo upgrade grafico allora non stiamo parlando di un remake. Può sembrare la stessa cosa ma non lo è affatto. Per remake si intende prendere un prodotto vecchio e ricrearlo da zero. E un remake può addirittura cambiare parti della trama. Fare oggi un gioco come ff7 non è facile. Per prima cosa devi ricreare un mondo enorme. Poi devi ridisegnare lo stile dei personaggi (ff ora è realistico, quindi addio super deformed). Per non parlare della parte esplorativa. Ora non puoi cavartela con una telecamera dall'alto e un pupazzetto che cammina. Se poi vogliono matenere la stessa storia devono anche rifare tutti i filmati. Infine mettiamo pure la ricostruzione di tutte le location e di tutti i filmati in CG. Tutto questo, conoscendo i tempi di square e la loro cura maniacale, secondo me richiederà troppo tempo. Forse è per questo che non vogliono investire su un prodotto del genere. Prendere il passato, ricostruirlo e integrarlo con le tecnologie odierne non è facile e il rischio di deludere milioni di persone è altissimo.
              se mi rifanno tutte le location con la possibilità grafica di oggi, per me il termine remake in questo genere è azzeccato in pieno! poi come ho detto potrebero anche agigungere parti di trama, o extra...il lavoro è tanto, ma le basi già ci sono, è che hanno paura di cannare e di sme....i un gioco come FF VII... almeno spero che faranno uscire un gioco compatibile con W7 perché il mio che ho, non riesco a farlo andare...più che con W7 ha problemi con la scheda grafica...non so proprio come fare! vorrei rigiocarlo dato che ho l'originale per pc e ho pure la patch ( ben realizzata ) per l'italiano!

Comment

Originariamente Scritto da Drebin Visualizza Messaggio
                Ti quoto in pieno, è dall'abbandono di Sakaguchi che la saga ha iniziato il suo lento declino, spero che almeno Mistwalker sviluppi qualcos'altro anche per le console Microsoft e Sony, visto che Lost Odyssey l'ho già divorato....
                ahhhh lost odyssey...semplicemente magnifico...quel gioco sputa squaresoft da ogni poro, pur non essendo un gioco squaresoft!

Comment

Originariamente Scritto da Spidey007 Visualizza Messaggio
                  sarebbe meglio, magari, se rivedessero completamente il Brand, magari eliminando una volta per tutte il combattimento a turni che ormai è più ammuffito del pane marcio
                  Si, certo, come no... continuiamo a santurare i brand! Se vogliono fare un gioco Action possono fare kingdom hearts, nier o qualsiasi altro nuovo brand: Final Fantasy è legato al concetto dei turni, anche se attivi.

Comment

Originariamente Scritto da Spidey007 Visualizza Messaggio
                    Sono contento che abbiano deciso di non fare remake, sarebbe meglio, magari, se rivedessero completamente il Brand, magari eliminando una volta per tutte il combattimento a turni che ormai è più ammuffito del pane marcio e si deicdessero a regalarci una storia degna del marchio che rappresenta con ciombattimenti live in stile Zelda...questa si che sarebbe una vera auspicabile rivoluzione, altro che remake di FFVII
                    Quindi cambiare genere vuol dire ''rivoluzionare'' un brand?
                    Purtroppo sono proprio questi ragionamenti che rischiano di uccidere l'anima di un brand.
                    Mi dispiace solo che le software house vi ascoltano e vi fanno contenti solo allargare l'accessibilità dei loro prodotti.

Comment

Ma fatelo finire il franchise, VI PREGO
                      sigpic
                      Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                      Spoiler:
                      Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                        Ma fatelo finire il franchise, VI PREGO
                        Anche questo è giusto d'altronde
                        Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                        Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                        No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

La verità è che alla Square Enix sono furbi (o meglio hanno imparato a fare i conti in tasca) e sanno bene che un remake di un gioco del 1997 (e che i più giovani non conoscono se non per sentito dire) gli costerebbe troppo e che il gioco probabilmente non varrebbe la candela.

Dai su, quanti di noi lo comprerebbero davvero dal day one?

E poi sono convinto che le eventuali recensioni reciterebbero "bel remake ma non raggiunge l'originale" oppure "il gioco ha un sapore troppo retrò" e via dicendo, questo perchè comunque si tratta di un prodotto che ha fatto la sua epoca.

Per carità, non nego che sia il migliore della serie e un capolavoro assoluto, così come son convinto che ci siano appassionati che prenderebbero pure un eventuale collector con la spada di Cloud a 199 euro.
                          "Playing videogames since 1988"

Comment

Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
                            La verità è che alla Square Enix sono furbi (o meglio hanno imparato a fare i conti in tasca) e sanno bene che un remake di un gioco del 1997 (e che i più giovani non conoscono se non per sentito dire) gli costerebbe troppo e che il gioco probabilmente non varrebbe la candela.

Dai su, quanti di noi lo comprerebbero davvero dal day one?

E poi sono convinto che le eventuali recensioni reciterebbero "bel remake ma non raggiunge l'originale" oppure "il gioco ha un sapore troppo retrò" e via dicendo, questo perchè comunque si tratta di un prodotto che ha fatto la sua epoca.

Per carità, non nego che sia il migliore della serie e un capolavoro assoluto, così come son convinto che ci siano appassionati che prenderebbero pure un eventuale collector con la spada di Cloud a 199 euro.
                            Ti dirò, sono così furbi, che se facessero la collector di 199 euro io la comprerei al day one (e ti faccio notare che sono CONTRO il remake di FFVII)

Lo stesso motivo che ha spinto tutti noi a comprare FFXIII insomma
                            Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                            Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                            No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Originariamente Scritto da feifongwong76 Visualizza Messaggio
                              Be' non è che gli ultimi FF siano un concentrato di maturità ....quoto...e porto la mia esperienza personale su gran parte dei JRPG usciti sulle console di nuova generazione...a parte NIER e RESONANCE OF FATE...di storie che mi abbiano preso davvero non ne ho trovate...
                              allora non sono l'unico alla quale è piaciuto resonance of fate??? per me è stato un signor gioco! nier peccava di doppiaggio, se era in ita, lo avrei preso ad occhi chiusi...purtroppo la mancata localizzazione di alcuni jrpg ( tipo anche valkyria ) ha allontanato moltissimi utenti secondo me!per quanto riguarda il versus, spero che sia una storia a se, visto che il XIII non mi ha preso proprio per niente!

Comment

Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
                                La verità è che alla Square Enix sono furbi (o meglio hanno imparato a fare i conti in tasca) e sanno bene che un remake di un gioco del 1997 (e che i più giovani non conoscono se non per sentito dire) gli costerebbe troppo e che il gioco probabilmente non varrebbe la candela. Dai su, quanti di noi lo comprerebbero davvero dal day one? E poi sono convinto che le eventuali recensioni reciterebbero "bel remake ma non raggiunge l'originale" oppure "il gioco ha un sapore troppo retrò" e via dicendo, questo perchè comunque si tratta di un prodotto che ha fatto la sua epoca. Per carità, non nego che sia il migliore della serie e un capolavoro assoluto, così come son convinto che ci siano appassionati che prenderebbero pure un eventuale collector con la spada di Cloud a 199 euro.
                                io pur avendo difficoltà economiche, se facessero un remake del 7 o dell'8 lo comprerei al D1 con collector edition! e per i più giovani, vai tranquillo che moltissimi vorrebbero provare il famoso FF VII che tanto bene ha fatto parlare di se! secondo me terrebbe il passo, il gameplay non sarebbe visto male ( dato che era assolutamente perfetto ) e daremo la possibilità ai più giovani di godersi ub'opera unica che oggi come oggi, non ritrovo in nessun jrpg neanche lontanamente!

Comment

Working...
                                X