Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il remake di FFVII ucciderebbe il franchise

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    sarebbe molto quare enix, vorrai dire... rimpiango squaresoft quando a fare da maestro c'era un certo Hironobu Sakaguchi e Nobuo Uematsu era subito dietro a musicare il tutto... non a caso certi titoli come Blue Dragon e The Last Story non passano inosservati.
    Ti quoto in pieno, è dall'abbandono di Sakaguchi che la saga ha iniziato il suo lento declino, spero che almeno Mistwalker sviluppi qualcos'altro anche per le console Microsoft e Sony, visto che Lost Odyssey l'ho già divorato....
    Drebin_eye

Comment

Che tristezza usare il remake di un gioco anni '90 per risollevare le sorti econimiche e la credibilità di una SH.Che umiliazione ammettere di non essere più in grado di fare nulla che competa con i titoli del passato...
      Beati quorum via, integra est

Comment

Originariamente Scritto da Drebin Visualizza Messaggio
        Ti quoto in pieno, è dall'abbandono di Sakaguchi che la saga ha iniziato il suo lento declino, spero che almeno Mistwalker sviluppi qualcos'altro anche per le console Microsoft e Sony, visto che Lost Odyssey l'ho già divorato....
        Blue Dragon e Lost Odyssey sono gli unici due motivi per cui ho desistito così tanto a prendere una PS3 e ancora oggi su PS3 non ho trovato un jrpg decente
        Dewyz81

Comment

Blue Dragon e Lost Odyssey sono gli unici due motivi per cui ho desistito così tanto a prendere una PS3 e ancora oggi su PS3 non ho trovato un jrpg decente
          E pensare che il numero di jrpg su Xbox è infinitamente inferiore a quello su PS3. I vari Atelier già sono qualcosa, e ce ne sono moltissimi altri degni di nota.

Comment

Non vorrei essere ripetitivo, perché ho parlato in lungo e in largo di questo gioco, ma se non l'hai ancora fatto, dai assolutamente una chance a Valkyria Chronicles di SEGA, è un misto tra JRPG e strategico, ti assicuro che ne vale la pena, non puoi non provarlo
            Drebin_eye

Comment

l'ho provato ma il mio odio profondo verso gli strategici ha avuto la meglio, iniziato e interrotto alla prima battaglia, storie a parte che poteva anche essere interessante, strategici e sportivi sono due generi di gioco a cui ho una repulsione totale
              Dewyz81

Comment

ah... valkyria chronicles...
                ps: gli atelier sono molto carini, ma anche tendenzialmente spensierati, soprattutto quelli PS3. da qui a paragonarli a un FF come si deve ce ne passa...

Comment

Be' non è che gli ultimi FF siano un concentrato di maturità

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                    Infatti Tatsumaki parlava di FF fatti come si deve.....
                    Drebin_eye

Comment

Il remake di FF7 è vero che porterebbe a Square Enix incassi sicuri, ma ci sono dei fattori che forse spingono la SH a tenersi lontano almeno per il momento da questo remake. Se devono fare il remake di FF7 devono farlo come si deve, quindi devono spenderci tanti soldi e tanto tempo, tempo che per gli standard di SE si dilata ulteriormente. Figuriamoci poi se il gioco non risulta gradito, venderebbe comunque tantissimi sia chiaro, ma sarebbe il colpo di grazia alla saga e SE perderebbe quella poca fiducia che i vecchi appassioanti ancora ripongono. Direi che al momento hanno buoni motivi per non fare questo remake, però devono in ogni caso darsi una mossa a sfornare quel dannato Versus XIII per risolevvare un po' la saga.

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                        ps: gli atelier sono molto carini, ma anche tendenzialmente spensierati, soprattutto quelli PS3. da qui a paragonarli a un FF come si deve ce ne passa...
                        Io non li ho mai giocati, li conosco di fama e ne ho sempre sentito parlare bene, perciò li ho citati.

Comment

....quoto...e porto la mia esperienza personale su gran parte dei JRPG usciti sulle console di nuova generazione...a parte NIER e RESONANCE OF FATE...di storie che mi abbiano preso davvero non ne ho trovate...

Comment

Originariamente Scritto da feifongwong76 Visualizza Messaggio
                            Be' non è che gli ultimi FF siano un concentrato di maturità ....quoto...e porto la mia esperienza personale su gran parte dei JRPG usciti sulle console di nuova generazione...a parte NIER e RESONANCE OF FATE...di storie che mi abbiano preso davvero non ne ho trovate...
                            ...e LOST ODYSSEY ovviamente...

Comment

Mah, io continuo ad essere d'accordo.
                              sigpic

Spoiler:

Comment

Beh allora che finissero sto cazzo di versus almeno, prima che smetti definitivamente coi vg

Comment

Working...
                                X