Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rumor: FFvsXIII abbandonato?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Allora non dite che bisogna premere solo X. Questo è il punto XD

I metodi per fare un farming più veloce ci sono. Sia nel 13 che nel 13-2 (quest'ultimo grazie a vari privilegi).
    Che sia palloso non lo metto in dubbio, ma anche in altri gdr il farming è ripetitivo. E' un marchio di fabbrica del genere.

Comment

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio

I metodi per fare un farming più veloce ci sono. Sia nel 13 che nel 13-2 (quest'ultimo grazie a vari privilegi).
      Che sia palloso non lo metto in dubbio, ma anche in altri gdr il farming è ripetitivo. E' un marchio di fabbrica del genere.
      Ryo il farming diventa un problema quando si è destinati ad affidarsi al fattore fortuna più che alla propria abilità. Ma poi quali sono gli altri metodi di farming nel XIII ? (Il XIII-2 non lo nomino anche perchè ho fatto solo la questline principale e neanche capisco come tanta gente lo continui a difendere con così tanta foga)
      Dragon Slayer riguardo Devil's Third
      Originariamente Scritto da Dragon Slayer
      No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
        Ryo il farming diventa un problema quando si è destinati ad affidarsi al fattore fortuna più che alla propria abilità. Ma poi quali sono gli altri metodi di farming nel XIII ? (Il XIII-2 non lo nomino anche perchè ho fatto solo la questline principale e neanche capisco come tanta gente lo continui a difendere con così tanta foga)
        Per un farming dei PC se prendi l'uovo dorato da ochu (altro mostro bastardissimo) porti tutto al massimo in 2 giorni (massimo 3). Ricordo giochi come dragon quest 8 che richiedevano decisamente di più, e anche qui dovevi sperare di trovare uno slim grigio che ti dava un botto di exp.
        Per il farming dei famosi trapezoedri sono stati molto bastardi, questo è vero. Con equipaggiato ''scelta giusta'' hai più probabilità, però rimane comunque frustante, sopratutto perchè ogni volta devi sconfiggere quei maledetti dinosauri giganti. E anche qui se premi solo X vieni vaporizzato all'istante XD

Comment

Per un farming dei PC se prendi l'uovo dorato da ochu (altro mostro bastardissimo) porti tutto al massimo in 2 giorni (massimo 3). Ricordo giochi come dragon quest 8 che richiedevano decisamente di più, e anche qui dovevi sperare di trovare uno slim grigio che ti dava un botto di exp.
          Per il farming dei famosi trapezoedri sono stati molto bastardi, questo è vero. Con equipaggiato ''scelta giusta'' hai più probabilità, però rimane comunque frustante, sopratutto perchè ogni volta devi sconfiggere quei maledetti dinosauri giganti. E anche qui se premi solo X vieni vaporizzato all'istante XD
          Ok per l'uovo nutriente, ma non cambia che anche con quello bisogna fare le stesse cose, che ci vogliano o no 2 giorni non cambia imho, se uno è demotivato davanti ad un gameplay del genere non se lo fa piacere perchè ci sono scorciatoie
          No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Io parlavo solo della main quest, e vorresti dirmi che il pattern da utilizzare non è sempre lo stesso? Io ho praticamente sempre tenuto gli stessi optimum, aggiornando giusto le abilità.
            Non parlo di premere un tasto, parlo proprio di boss diversi che però si affrontano tutti allo stesso modo, e con l'andare avanti del tempo, quando sblocchi sprint/haste, non puoi più permettermi nemmeno di usare il comando manuale.

Anche negli altri FF il combat si basava su due pulsanti, semplicemente c'era più varietà. In FFXIII è tutto automatizzato, i personaggi capiscono da soli cosa fare e qual'è il modo più efficiente per eliminare il nemico, non capisco che gusto ci sia.

Ci sono però 3-4 mostri segreti che non seguono questa regola e ti costringono a spremere un po' le meningi? Bene, ma ripeto, trovo assurdo che per affrontarli debba sorbirmi del pesantissimo farming, che poi duri 100 ore o solo 30 con i giusti accorgimenti è irrilevante.
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

Comment

Senza contare che puoi manovrare "attivamente" un solo personaggio. E per gli altri invece devi fare il tifo e sperare non facciano cazzate

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                Io parlavo solo della main quest, e vorresti dirmi che il pattern da utilizzare non è sempre lo stesso? Io ho praticamente sempre tenuto gli stessi optimum, aggiornando giusto le abilità. Non parlo di premere un tasto, parlo proprio di boss diversi che però si affrontano tutti allo stesso modo, e con l'andare avanti del tempo, quando sblocchi sprint/haste, non puoi più permettermi nemmeno di usare il comando manuale. Anche negli altri FF il combat si basava su due pulsanti, semplicemente c'era più varietà. In FFXIII è tutto automatizzato, i personaggi capiscono da soli cosa fare e qual'è il modo più efficiente per eliminare il nemico, non capisco che gusto ci sia. Ci sono però 3-4 mostri segreti che non seguono questa regola e ti costringono a spremere un po' le meningi? Bene, ma ripeto, trovo assurdo che per affrontarli debba sorbirmi del pesantissimo farming, che poi duri 100 ore o solo 30 con i giusti accorgimenti è irrilevante.
                Mai detto il contrario, infatti ho scritto chiaramente che mi riferisco principalmente alla parte extra del gioco.
                Il tuo punto di vista è condivisibile (infatti anche io lo trovo troppo automatizzato), però trovo poco obiettivo dire che ''premi solo x'' senza aver visto il gioco nell'insieme. Tutto qui.
                L'ultima frase non l'ho capita sinceramente. Battere un nemico forte DA SEMPRE richiede ore ed ore di potenziamento. Come mai qui è visto come un difetto? semplice curiosità.

Comment

Spero di no. .-.
                  last.fm
                  myanimelist
                  A prayer Is something overflowing with the good news of the future
                  sigpic

Comment

Mai detto il contrario, infatti ho scritto chiaramente che mi riferisco principalmente alla parte extra del gioco.
                    Il tuo punto di vista è condivisibile (infatti anche io lo trovo troppo automatizzato), però trovo poco obiettivo dire che ''premi solo x'' senza aver visto il gioco nell'insieme. Tutto qui.
                    L'ultima frase non l'ho capita sinceramente. Battere un nemico forte DA SEMPRE richiede ore ed ore di potenziamento. Come mai qui è visto come un difetto? semplice curiosità.
                    Non è il farming in sé un difetto (anche se di mio odio il sistema di drop rating, sono abbastanza sfigato), ma tutto quello che lo precede.
                    Se il combat system mi aggrada o almeno il prodotto in sé mi ha divertito con la main quest, sono ben disposto a farmi degli allenamenti intensivi (per dire, ho finito Final Fantasy VI Advance con il party a 99 ed equipaggiati con 8 ultima), però nel caso di FFXIII sono partito scoraggiato sin dal principio, il gioco non vale la candela insomma.
                    Last edited by Dragon Slayer; 21 July 2012, 12:45.
                    M'illumino d'immenso.
                    Shepard

Comment

Mai detto il contrario, infatti ho scritto chiaramente che mi riferisco principalmente alla parte extra del gioco. Il tuo punto di vista è condivisibile (infatti anche io lo trovo troppo automatizzato), però trovo poco obiettivo dire che ''premi solo x'' senza aver visto il gioco nell'insieme. Tutto qui. L'ultima frase non l'ho capita sinceramente. Battere un nemico forte DA SEMPRE richiede ore ed ore di potenziamento. Come mai qui è visto come un difetto? semplice curiosità.
                      io mi riferivo alla quest principale! non c'è difficoltà nel portare a termine il gioco, è tutto troppo monotono, le strategie non esistono, e almeno la trama in piccola parte ( piccola ) si salva quel tanto che basta per farti arrivare ai titoli di coda con uno sbadiglio atomico!poi se mi dici che ci sono boss segreti che ci vogliono ore di allenamento e qualche tattica per batterli, bhè io ti dico che essendo scoraggiato e DEPRESSO dal gameplay, non mi va di allenare un personaggio e di perderci altro tempo! FF VII l'ho finito 6 volte, l'VIII 9, portando tutti i personaggi al massimo insieme ai guardian force, il IX l'ho finito 4 volte, ma lo sto rigiocando perché voglio prendere tutti i segreti ( eccetto l'excalibir II che è inutile e di fatto togli il gusto di giocare chi l'ha presa o sa di cosa parlo, capirà ) il X l'ho finito 5 volte e nell'ultima giocata ho preso tutto! ho sconfitto anche der richter! il XII non l'ho mai finito, era di una piattezza impressionante, nessuna trama, nessun gameplay, solo la caccia era carina, ma alla lunga rompeva di brutto! il XIII, l'ho portato a fine a fatica....ma sinceramente l'ho giocato fino a metà poi l'ho ripreso dopo mesi perché mi prese male a giocarci.... ti dirò per quanto riconosca che sia un gioco oggettivamente brutto per la saga, io con mi sono divertito molto di più con FF X-2 che con gli ultimi FF....secondo me il battle sistem di quel gioco non era male e anche la variante della storia con finali multipli era carina, il problema restava la storia di base, un po forzata secondo me...ma comunque plausibile!

Comment

Qualcuno si è dimenticato delle ORE passate ad ammazzare mostri per pompare i chocobo per le gare in FFVII... o delle ORE passate col "Caldo e freddo" in FFIX...

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                          se sarà il XV per me FF è morto, uno spin off lo potevo anche aspettare e apprezzare, ma pensare che FF diventi un gioco semi action, mi spiace ma non mi va giù!
                          Prussia, se scrivi questo, dal mio punto di vista ne stai facendo una questione di principio....stai semplicemente dicendo "Se questo gioco (FFXIII Versus) diventerà il capitolo FFXV, allora FF è morto, perchè se fosse stato uno spin-off lo potevo apprezzare, così invece no e la saga muore".
                          Questo è ciò che si evince da questo tuo post, anche se poi nel post successivo la butti giù in maniera un pò diversa...

Io ti ho semplicemente detto che per me quel che conta non è il nome che porta o il numerino alla voce "capitolo", o la definizione di "spin-off"...ma solo la qualità ed il divertimento del prodotto finito. Tutto qui. Credo che uno spin off fra l'altro possa avere pari dignità di un capitolo "ufficiale", ed in alcuni casi essere anche meglio (esempio? FFVII CC che batte alcuni capitoli ufficiali in quanto ad atmosfera e godibilità, a dispetto di un gameplay action).

non hai capito una mazza, ma che c'entrano le questioni di principio??? se questo gioco esce come spin off, vuoldire che qualcuno starà pure lavorando sul XV ergo, dal XV posso apsettarmi un ritrono alle origini, mentre questo spin off lo prendo per quello che è, appunto uno spin off, non avrei pretese di turni e altro ma se me lo mettono come FF XV e come futuro della saga, allora mi cascano le palle!!!! intendi???
                          vedi che qualcuno mi capisce, non è difficile! XD

Un consiglio: non prendertela sempre sul personale se qualche utente "osa" pensarla diversamente da te, francamente trovo inutile il tono aggressivo con cui rispondi a chiunque sia in dissenso da te. Soprattutto perchè siam qui per parlare e discutere civilmente, non vedo la necessità di dare risposte di questo tono, con frasi che sembrano quasi voler far passare per cretino il tuo interlocutore (del tipo "Vedi? non era poi tanto difficile capirlo..."). Certe cose puoi anche risparmiartele, credo che tu possa rispondere anche in maniera più calma e tranquilla, almeno ogni tanto...

Ti dico queste cose mica per farti incazzare o polemizzare, è solo per chiarire, eh

Comunque sul discorso Gameplay della saga credo che il post più interessante sia quello di Tatsu qui sotto, che condivido in pieno.

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                          Duke Nukem era un platform 2D. Anche Duke Nukem 2 era un platform 2D. Eppure Duken Nukem 3(D) era un fps, e lo è stato anche Duke Nukem 4(ever). FFI-III erano rpg a turni, in FFIV è comparso l'ATB e nessuno se n'è lagnato. L'ATB è rimasto fino al IX, nel X l'hanno tolto e ancora nessuno si è preoccupato, è tornato nel XII e nel XIII, e si ha rumoreggiato. Senza contare che FFXI e FFXIV sono mmorpg. Davvero il sistema di gioco è così fondamentale per il successo della saga?

Potrei fare altri esempio: resident evil, parasite eve, dragon age...

Comment

. Battere un nemico forte DA SEMPRE richiede ore ed ore di potenziamento. Come mai qui è visto come un difetto? semplice curiosità.
                            Questo è vero. I boss segreti più potenti dei vari FF sono quasi impossibili da sconfiggere sen non sei al livello massimo e non hai l'equipaggiamento migliore...
                            Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                            Se il combat system mi aggrada o almeno il prodotto in sé mi ha divertito con la main quest, sono ben disposto a farmi degli allenamenti intensivi (per dire, ho finito Final Fantasy VI Advance con il party a 99 ed equipaggiati con 8 ultima), però nel caso di FFXIII sono partito scoraggiato sin dal principio, il gioco non vale la candela insomma.
                            Ho avuto anch'io lo stesso problema con FFXIII: la mancanza di stimoli. Tanto che dopo aver finito il gioco ho provato a raggiungere il mega boss gigante (non ricordo più il nome), ma ho lasciato perdere a metà strada perchè mi ero rotto le palle. Ed è la prima volta che mi capita in un FF. Persino in FFXIII-2 ho dato la caccia a tutti i boss segreti...
                            il X l'ho finito 5 volte e nell'ultima giocata ho preso tutto! ho sconfitto anche der richter!
                            Fottuto der richter! Anche se avevo le armi dei sette astri, le protezioni con fiocco, hp apeiron e autofenice, la sferografia completa (con in più tutte le sfere più deboli sostitute con quelle più potenti), tutti i valori a 255 e circa 40.000 hp per ogni personaggio non sono riuscito a farlo fuori, quel bastardo!
                            il XII non l'ho mai finito, era di una piattezza impressionante, nessuna trama, nessun gameplay, solo la caccia era carina, ma alla lunga rompeva di brutto!
                            Quello l'ho finito al 100%, invece. La vera impresa è stata elimnare il boss con diverse decine di milioni di hp. Non tanto per la difficoltà (si poteva abbandonare momentaneamente il combattimento per rimettersi in sesto), quanto per la durata: se non ricordo male ci ho messo 6 ore a farlo fuori. Purtroppo nel XII non c'erano i danni apeiron...
                            sigpic

There's one they fear.
                            In their tongue, he's Dovahkiin:
                            DRAGON BORN!

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                              Prussia, se scrivi questo, dal mio punto di vista ne stai facendo una questione di principio....stai semplicemente dicendo "Se questo gioco (FFXIII Versus) diventerà il capitolo FFXV, allora FF è morto, perchè se fosse stato uno spin-off lo potevo apprezzare, così invece no e la saga muore". Questo è ciò che si evince da questo tuo post, anche se poi nel post successivo la butti giù in maniera un pò diversa...
                              ribadisco che non è una questione di principio ( poi principio di che??? ) ma bensì ne faccio una questione di genere di gioco!se FF è conosciuto ed amato per il suo modo di essere un gioco a turni ( come lo è l'atb dal IV al IX e del sistema sempre a turni del X ecco perché nessuno si è lamentato rifacendomi al discorso di tatsu ) e me lo trasformi in action, personalmente mi gira la banana....se poi rimane uno spin off fine a se stesso posso anche provarlo e perché no, apprezzarlo...quello che voglio io è che la saga non si snaturi più di quanto abbia fatto negli ultimi FF... non è principio, è gusto. XD forse ora mi sono spiegato meglio XD.
                              Un consiglio: non prendertela sempre sul personale se qualche utente "osa" pensarla diversamente da te.
                              e adesso sei fottuto, hai osato troppo ed il tuo nome finirà sul mio death note XD
                              Soprattutto perchè siam qui per parlare e discutere civilmente, non vedo la necessità di dare risposte di questo tono, con frasi che sembrano quasi voler far passare per cretino il tuo interlocutore (del tipo "Vedi? non era poi tanto difficile capirlo..."). Certe cose puoi anche risparmiartele,
                              onestamente si, ma ero in giornatuccia e sinceramente leggere il tuo post mi ha fatto cadere le belotas perché avevi frainteso il mio discorso XD tutto qua! libero di esprimere la tua opinione e discutere quanto vuoi, ma farmi passare per uno ch emette il principio davanti ad un gioco mi ha fatto scazzare un pochino...sinceramente se il gioco merita, non me ne può fregar la sua natura...dico solo che FF per me era una tipologia di gioco che doveva rimanere invariata o quantomeno puntare su una via più classica la sua innovazione...secondo me il X aveva il miglior battle sistem di sempre! mi sono alterato perché non sopporto appunto, le persone che si impuntano su una marca di console e fanno cw oppure che spalano merda sui prodotti solo perché non riescono a dare un giudizio oggettivo alla cosa...ecco, dicendo che io avevo impostato il discorso per un fattore di principio, mi sono sentito paragonato a questi personaggi qua... ecco perché mi è saltata la mosca al naso XD
                              credo che tu possa rispondere anche in maniera più calma e tranquilla, almeno ogni tanto... Ti dico queste cose mica per farti incazzare o polemizzare, è solo per chiarire, eh Comunque sul discorso Gameplay della saga credo che il post più interessante sia quello di Tatsu qui sotto, che condivido in pieno.
                              ecco appunto ogni tanto, ora torno con il mio tono aggressivo a combattere il male che la pensa diversamente da me XD per quanto riguarda il gameplay ti ho risposto sopra, e concludo dicendo che mi hai deliberatamente provocato e ora chiederò sanzioni alla redazione XD dai su ho voluto sdrammatizzare un pochino XD il discorso gameplay è interessante e si potrebbe portare avanti anche una discussione volendo!

Comment

e adesso sei fottuto, hai osato troppo ed il tuo nome finirà sul mio death note XD
                                Ne hai uno? Mmm...molto meglio il gnocca-note...

mi sono alterato perché non sopporto appunto, le persone che si impuntano su una marca di console e fanno cw oppure che spalano merda sui prodotti solo perché non riescono a dare un giudizio oggettivo alla cosa...ecco, dicendo che io avevo impostato il discorso per un fattore di principio, mi sono sentito paragonato a questi personaggi qua... ecco perché mi è saltata la mosca al naso XD
                                Spiacente per il giramento di banane, belotas e mosche, ma non c'era proprio nessun paragone ad un consolwararo

il discorso gameplay è interessante e si potrebbe portare avanti anche una discussione volendo!
                                Sono sorpreso dal tuo commento su FFX-2...sarà che l'atmosfera proprio non la sopportavo, ma è l'unico FF che io non abbia mai giocato in vita mia (a parte le prime 3-4 ore dopo le quali l'ho abbandonato secco) insieme a FFXIII-2 che costa ancora troppo per i miei standard di spesa videoludica...

Comment

Working...
                                X