Originariamente Scritto da Darkito
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Nintendo abbandona l'hardware?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Shooter Visualizza MessaggioHo sempre avuto macchine da gioco della SEGA ma credo che la situazione che ha vissuto quest'ultima non è paragonabile a Nintendo. In primis c'è da dire che SEGA è stata sfortunata nelle vendite e inizialmente, con il Mega CD e il 32X, ha avuto delle perdite notevoli. Il Saturn non è andato benissimo ma (a memoria), ricordo che era comunque riuscito a risollevare le finanze della casa Nipponica. Il crollo è avvenuto quando la sua ultima console, il Dreamcast, si è dovuta scontrare con la PS1...inutile dire chi ha avuto la meglio. Per quanto riguarda Nintendo, ha avuto i suoi alti e bassi ma a mio avviso nulla per poter giustificare l'abbandono della produzione di Hardware; basta vedere quanto ha fatto bene con la Wii per giustificare ancora una lunga permanenza nel settore.
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggiovabbè che c'entra... neanche Sony e Microsoft allora
Comment
-
Non occorre essere così drastici, prima bisogna vedere se Wii U avrà una buona resa in termini di vendita e un relativo catalogo che non si limiti solo alle versioni aggiornate di titoli già presenti sulle console della concorrenza, senza dimenticare che Nintendo è la regina del gaming portatile (anche se Sony e i vari smartphone/tablet rappresentano una più che valida alternativa)."Playing videogames since 1988"
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggiocomunque il dreamcast ha perso la sfida con ps2, non con ps1, pure avendo un hw nettamente superiore, non aveva giochi, io ce l'ho tutt'ora, e giochi capolavoro come shenmue non li ho ancora rivisti... spero tanto che un giorno,potrò giocare il terzo capitolo anche perché la trama si ferma sul più bello...
Comment
-
Ma magari lo fanno pure sony e microsoft,ci compriamo un pc e giochiamo sempre su quello.
Tanto se i giochi son tutti uguali,con lo stesso gameplay e anche semplici,non c'è bisogno di tutte ste' piattaforme.
In questa gen tutti sono andati dietro alla grafica a discapito della vera (per me) essenza del VG.
Ripeto fino alla nausea,tra RDR e RDREVOLVER,tutta la vita RD REVOLVER!
IMHO."Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
E' impossibile che Nintendo decida di abbandonare la produzione di console. In questa generazione è stata quella che ha venduto di più tra DS e Wii e sicuramente lo sarà anche nella prossima almeno col 3DS. Nintendo dovrebbe quindi decidere di ridimensionarsi e dire addio ad una grossa fetta di guadagna senza un valido motivo? Impossibile.
Comment
-
In questa gen è stata l'unica a non toppare.
Oltre alle vendite stratosferiche non mi pare ci siano stati casi simili al RROD o alla YLOD su wii.
Tranne il laccetto fragile del primo wiimote non è mai capitato nulla.
Forse le prime console soffrivano di eccessivo surriscaldamento se non erro.
Comment
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
Tanto se i giochi son tutti uguali,con lo stesso gameplay e anche semplici,non c'è bisogno di tutte ste' piattaforme.
In questa gen tutti sono andati dietro alla grafica a discapito della vera (per me) essenza del VG.
.
comunque ora come ora mi pare impossibile che nintendo smetta di produrre console , è quella che vende di piu' sia come portatili che come fisse
Comment
-
Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggiohai una visione tutta tua , oltre che limitata
comunque ora come ora mi pare impossibile che nintendo smetta di produrre console , è quella che vende di piu' sia come portatili che come fisse
Altro che limitato,non è un caso se wii ha massacrato le console di stà gen,con tutti i loro poligoni e quant'altro!
Ripeto il VG è un gioco e se gioco voglio divertirmi e usare anche un pò la testa se è possibile,non sono un vegetale.
Di guardare lande immense e raccogliere piante non me ne può fregare di meno!
ps
Comunque SAREBBE ANCHE gradito,un pochino di rispetto o gentilezza(non mi viene un altro termine)!
Limitata per te,ci sono tanti che la pensano come me ,o no!??!
ciaoLast edited by enzo680; 26 July 2012, 10:47."Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza MessaggioTanto se i giochi son tutti uguali,con lo stesso gameplay e anche semplici,non c'è bisogno di tutte ste' piattaforme.sigpic
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
Comment
-
Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza MessaggioI giochi di questa gen sarebbero tutti uguali e con lo stesso gameplay? Se lo dici tu..."Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza MessaggioVorrei che la redazione lanciasse un dibattito a riguardo,visto che molte cose che dico le ripetono quà e là anche loro!
Altro che limitato,non è un caso se wii ha massacrato le console di stà gen,con tutti i loro poligoni e quant'altro!
Ripeto il VG è un gioco e se gioco voglio divertirmi e usare anche un pò la testa se è possibile,non sono un vegetale.
Di guardare lande immense e raccogliere piante non me ne può fregare di meno!
ps
Comunque SAREBBE ANCHE gradito,un pochino di rispetto o gentilezza(non mi viene un altro termine)!
Limitata per te,ci sono tanti che la pensano come me ,o no!??!
ciao
La wii ha massacrato come vendite ps3 e 360 solo per i casual, perchè come offerta ludica ps3 e 360 sono anni avanti ,seppur la wii ha comunque qualche titolo che si difende bene( la maggior parte non fa manco 500 mila copie di vendite, visto che i causal non guardano certi giochi).
Io non ti ho mancato di rispetto, ti ho solo detto i fatti come stanno , perchè dire che i giochi sono tutti uguali è avere una visione molto limitata sul mercato attuale.
Evidentemente in molti parlano senza conoscere
Comment
-
Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggiocerto che continuano a dirlo, non sanno che altro dire
La wii ha massacrato come vendite ps3 e 360 solo per i casual, perchè come offerta ludica ps3 e 360 sono anni avanti ,seppur la wii ha comunque qualche titolo che si difende bene( la maggior parte non fa manco 500 mila copie di vendite, visto che i causal non guardano certi giochi).
Io non ti ho mancato di rispetto, ti ho solo detto i fatti come stanno , perchè dire che i giochi sono tutti uguali è avere una visione molto limitata sul mercato attuale.
Evidentemente in molti parlano senza conoscere"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
Comment