Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nintendo abbandona l'hardware?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
    Aggiungiamoci pure che Nintendo non ha mai sfornato titoli se non per le proprie console (o per lo meno mi pare sia così).
    vabbè che c'entra... neanche Sony e Microsoft allora
    Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
      Ho sempre avuto macchine da gioco della SEGA ma credo che la situazione che ha vissuto quest'ultima non è paragonabile a Nintendo. In primis c'è da dire che SEGA è stata sfortunata nelle vendite e inizialmente, con il Mega CD e il 32X, ha avuto delle perdite notevoli. Il Saturn non è andato benissimo ma (a memoria), ricordo che era comunque riuscito a risollevare le finanze della casa Nipponica. Il crollo è avvenuto quando la sua ultima console, il Dreamcast, si è dovuta scontrare con la PS1...inutile dire chi ha avuto la meglio. Per quanto riguarda Nintendo, ha avuto i suoi alti e bassi ma a mio avviso nulla per poter giustificare l'abbandono della produzione di Hardware; basta vedere quanto ha fatto bene con la Wii per giustificare ancora una lunga permanenza nel settore.
      comunque il dreamcast ha perso la sfida con ps2, non con ps1, pure avendo un hw nettamente superiore, non aveva giochi, io ce l'ho tutt'ora, e giochi capolavoro come shenmue non li ho ancora rivisti... spero tanto che un giorno,potrò giocare il terzo capitolo anche perché la trama si ferma sul più bello...

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
        vabbè che c'entra... neanche Sony e Microsoft allora
        se non ricordo male, the legend of dragon era di sony XD

Comment

Non occorre essere così drastici, prima bisogna vedere se Wii U avrà una buona resa in termini di vendita e un relativo catalogo che non si limiti solo alle versioni aggiornate di titoli già presenti sulle console della concorrenza, senza dimenticare che Nintendo è la regina del gaming portatile (anche se Sony e i vari smartphone/tablet rappresentano una più che valida alternativa).
          "Playing videogames since 1988"

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
            comunque il dreamcast ha perso la sfida con ps2, non con ps1, pure avendo un hw nettamente superiore, non aveva giochi, io ce l'ho tutt'ora, e giochi capolavoro come shenmue non li ho ancora rivisti... spero tanto che un giorno,potrò giocare il terzo capitolo anche perché la trama si ferma sul più bello...
            Hai ragione, volevsi dire PS2, il Saturn lo presi in contemporanea ad un mio amico che prese la PS1. Il Dreamcast era fenomenale ma non l'ho mai avuto, ci giocavo da un amico e poco dopo comprai il Gamecube!

Comment

Qualcuno sa dirmi perchè stamattina aprendo una qualsiasi discussione all'interno del forum mi si apre la pagina facebook di gamesurf?
              sigpic

There's one they fear.
              In their tongue, he's Dovahkiin:
              DRAGON BORN!

Comment

Ma magari lo fanno pure sony e microsoft,ci compriamo un pc e giochiamo sempre su quello.
                Tanto se i giochi son tutti uguali,con lo stesso gameplay e anche semplici,non c'è bisogno di tutte ste' piattaforme.
                In questa gen tutti sono andati dietro alla grafica a discapito della vera (per me) essenza del VG.
                Ripeto fino alla nausea,tra RDR e RDREVOLVER,tutta la vita RD REVOLVER!
                IMHO.
                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                cit M.L.KING

Comment

E' impossibile che Nintendo decida di abbandonare la produzione di console. In questa generazione è stata quella che ha venduto di più tra DS e Wii e sicuramente lo sarà anche nella prossima almeno col 3DS. Nintendo dovrebbe quindi decidere di ridimensionarsi e dire addio ad una grossa fetta di guadagna senza un valido motivo? Impossibile.

Comment

In questa gen è stata l'unica a non toppare.

Oltre alle vendite stratosferiche non mi pare ci siano stati casi simili al RROD o alla YLOD su wii.

Tranne il laccetto fragile del primo wiimote non è mai capitato nulla.

Forse le prime console soffrivano di eccessivo surriscaldamento se non erro.

Comment

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio

Tanto se i giochi son tutti uguali,con lo stesso gameplay e anche semplici,non c'è bisogno di tutte ste' piattaforme.
                      In questa gen tutti sono andati dietro alla grafica a discapito della vera (per me) essenza del VG.
                      .
                      hai una visione tutta tua , oltre che limitata

comunque ora come ora mi pare impossibile che nintendo smetta di produrre console , è quella che vende di piu' sia come portatili che come fisse
                      mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
                        hai una visione tutta tua , oltre che limitata

comunque ora come ora mi pare impossibile che nintendo smetta di produrre console , è quella che vende di piu' sia come portatili che come fisse
                        Vorrei che la redazione lanciasse un dibattito a riguardo,visto che molte cose che dico le ripetono quà e là anche loro!
                        Altro che limitato,non è un caso se wii ha massacrato le console di stà gen,con tutti i loro poligoni e quant'altro!
                        Ripeto il VG è un gioco e se gioco voglio divertirmi e usare anche un pò la testa se è possibile,non sono un vegetale.
                        Di guardare lande immense e raccogliere piante non me ne può fregare di meno!
                        ps
                        Comunque SAREBBE ANCHE gradito,un pochino di rispetto o gentilezza(non mi viene un altro termine)!
                        Limitata per te,ci sono tanti che la pensano come me ,o no!??!
                        ciao
                        Last edited by enzo680; 26 July 2012, 10:47.
                        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                        cit M.L.KING

Comment

I giochi di questa gen sarebbero tutti uguali e con lo stesso gameplay? Se lo dici tu...
                          sigpic

There's one they fear.
                          In their tongue, he's Dovahkiin:
                          DRAGON BORN!

Comment

Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
                            I giochi di questa gen sarebbero tutti uguali e con lo stesso gameplay? Se lo dici tu...
                            No,non lo dico io,lo dicono gli scaffali del GS!
                            cit M.L.KING

Comment

Vorrei che la redazione lanciasse un dibattito a riguardo,visto che molte cose che dico le ripetono quà e là anche loro!
                              Altro che limitato,non è un caso se wii ha massacrato le console di stà gen,con tutti i loro poligoni e quant'altro!
                              Ripeto il VG è un gioco e se gioco voglio divertirmi e usare anche un pò la testa se è possibile,non sono un vegetale.
                              Di guardare lande immense e raccogliere piante non me ne può fregare di meno!
                              ps
                              Comunque SAREBBE ANCHE gradito,un pochino di rispetto o gentilezza(non mi viene un altro termine)!
                              Limitata per te,ci sono tanti che la pensano come me ,o no!??!
                              ciao
                              certo che continuano a dirlo, non sanno che altro dire

La wii ha massacrato come vendite ps3 e 360 solo per i casual, perchè come offerta ludica ps3 e 360 sono anni avanti ,seppur la wii ha comunque qualche titolo che si difende bene( la maggior parte non fa manco 500 mila copie di vendite, visto che i causal non guardano certi giochi).

Io non ti ho mancato di rispetto, ti ho solo detto i fatti come stanno , perchè dire che i giochi sono tutti uguali è avere una visione molto limitata sul mercato attuale.

Evidentemente in molti parlano senza conoscere
                              mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
                                certo che continuano a dirlo, non sanno che altro dire

La wii ha massacrato come vendite ps3 e 360 solo per i casual, perchè come offerta ludica ps3 e 360 sono anni avanti ,seppur la wii ha comunque qualche titolo che si difende bene( la maggior parte non fa manco 500 mila copie di vendite, visto che i causal non guardano certi giochi).

Io non ti ho mancato di rispetto, ti ho solo detto i fatti come stanno , perchè dire che i giochi sono tutti uguali è avere una visione molto limitata sul mercato attuale.

Evidentemente in molti parlano senza conoscere
                                Mi butti giù una decina di titoli diversi tra loro,giusto per capire cosa intendi tu per diversità! Magari su quella parola abbiamo idee diverse.
                                cit M.L.KING

Comment

Working...
                                X