Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rumor: PS4 con grafica a 4K?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Mr. Mgs Visualizza Messaggio
    A me piuttosto che 3840 x 2160 pixel, basterebbero 1920 x 1080p reali, con una fisica realistica, con un' ia degna di questo nome, con un'antialias che non sia qualche forma tarocca di post-processing (anche se onestamente devo ammettere che a 1080p, su pc, il fxaa basta e avanza). Ovviamente anche i 60fps costanti. Chiedo troppo? Forse, ma questo rumor è decisamente fantascientifico. Ben venga il super-lettore blue-ray e la mega risoluzione nei film riprodotti dalla console. Per quanto riguarda il gaming invece, spero che ascoltino me e tanti altri con gli stessi desideri.
    la soluzione è passare ai pc...e altro che 60fps ma ben 120

Comment

Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggio
      la soluzione è passare ai pc...e altro che 60fps ma ben 120
      Me ne rendo conto, ma aggiungo che prima o poi anche i console-gamers meriterebbero una grafica fluida e controlli maggiormente reattivi grazie ai 60fps. Non chiedo texture a chissà quale risoluzione o 20000000000000000000000000000000000000000000 di poligoni, però un piccolo upgrade grafico, sommato ad una fisica decente (qualcosa di simile al physX, ma accessibile a TUTTI) ed una buona ia. Cioè creare un' hardware con le caratteristiche che ho elencato in questi post sarebbe fattibilissima e ad un prezzo "normale" per una console nextgen. Se calcoliamo che la ps4/xboxnext usciranno tra la fine del 2013/inizio 2014, direi che un'hardware con i5 2500+amd radeon 6950+6gb di ram potrebbe essere piazzato in quel periodo a meno di 500 euro (prezzo giustissimo per una console davvero nuova) e racchiuderebbe tutta la potenza necessaria per le caratteristiche che ho elencato. Non fate caso al fatto che per muovere battlefield 3, the witcher 2 (con ubersampling) metro 2033 o crysis 1 al massimo (a 1080p) questo computer è "appena sufficiente", perchè su console sono usati metodi di rendering e librerie grafiche diverse dal pc, inoltre l'ottimizzazione per un hardware unico è un grosso vantaggio rispetto al dover ottimizzare per pc con configurazioni di processori e schede diversissimi tra loro, riassumendo, si vedrebbe eccome il salto generazionale anche dal solo punto di vista estetico.
      Certo bisognerà anche considerare se il "metodo nintendo" funzionerà, la crescita dei free to play, il cloud gaming e tanti altri fattori (tra cui quelli di natura economica e l'incognita apple,ahim&#232, perchè anche solo uno di questi potrebbe cambiare le carte in tavola per la prossima gen.
      Last edited by ; 23 August 2012, 13:03.

Comment

non sono nemmeno riusciti a sfruttare i blu-ray, hanno spinto sul 3D e ora una nuova tecnologia? sarebbero ridicoli...
        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
          non sono nemmeno riusciti a sfruttare i blu-ray, hanno spinto sul 3D e ora una nuova tecnologia? sarebbero ridicoli...
          Parole sagge, purtroppo. Per sfruttare il blue-ray hanno dovuto intasarlo di video ad altissima risoluzione. Non faccio nomi, ma certi titoli per ps3 hanno meno di 20 gb di dati di gioco, e altri 20-25 di cutscene.

Comment

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
            Quanto può costare un televisore del genere? o.o Mi fa piacere comunque che si sono resi conto che il 3D è una stronzata. Scomodo e per niente utile secondo me.
            infiniti euro

sigpic

Comment

Me ne rendo conto, ma aggiungo che prima o poi anche i console-gamers meriterebbero una grafica fluida e controlli maggiormente reattivi grazie ai 60fps. Non chiedo texture a chissà quale risoluzione o 20000000000000000000000000000000000000000000 di poligoni, però un piccolo upgrade grafico, sommato ad una fisica decente (qualcosa di simile al physX, ma accessibile a TUTTI) ed una buona ia. Cioè creare un' hardware con le caratteristiche che ho elencato in questi post sarebbe fattibilissima e ad un prezzo "normale" per una console nextgen. Se calcoliamo che la ps4/xboxnext usciranno tra la fine del 2013/inizio 2014, direi che un'hardware con i5 2500+amd radeon 6950+6gb di ram potrebbe essere piazzato in quel periodo a meno di 500 euro (prezzo giustissimo per una console davvero nuova) e racchiuderebbe tutta la potenza necessaria per le caratteristiche che ho elencato. Non fate caso al fatto che per muovere battlefield 3, the witcher 2 (con ubersampling) metro 2033 o crysis 1 al massimo (a 1080p) questo computer è "appena sufficiente", perchè su console sono usati metodi di rendering e librerie grafiche diverse dal pc, inoltre l'ottimizzazione per un hardware unico è un grosso vantaggio rispetto al dover ottimizzare per pc con configurazioni di processori e schede diversissimi tra loro, riassumendo, si vedrebbe eccome il salto generazionale anche dal solo punto di vista estetico. Certo bisognerà anche considerare se il "metodo nintendo" funzionerà, la crescita dei free to play, il cloud gaming e tanti altri fattori (tra cui quelli di natura economica e l'incognita apple,ahimè), perchè anche solo uno di questi potrebbe cambiare le carte in tavola per la prossima gen.
              le console, l'anno che sono uscite, erano equivalenti ad un computer di fascia bassa e ormai siamo nel 2012 e la Legge di Moore non è solo una diceria ma un dato di fatto...
              ogni cosa ha un suo prezzo e non si può pretendere chissà cosa da una console pagata 200€

Comment

le console, l'anno che sono uscite, erano equivalenti ad un computer di fascia bassa e ormai siamo nel 2012 e la Legge di Moore non è solo una diceria ma un dato di fatto... ogni cosa ha un suo prezzo e non si può pretendere chissà cosa da una console pagata 200€
                Si questo è vero, ma non ho capito dov'era sbagliato il mio discorso?

Comment

Si, ma non ho capito. Non devono più far uscire console, secondo te?
                  sigpic

Spoiler:

Comment

le console, l'anno che sono uscite, erano equivalenti ad un computer di fascia bassa e ormai siamo nel 2012 e la Legge di Moore non è solo una diceria ma un dato di fatto...
                    ogni cosa ha un suo prezzo e non si può pretendere chissà cosa da una console pagata 200€
                    le console appena uscite come prestazioni erano pari a un pc di fascia alta vorrei vedere a far girare gears of war 1 su un pc di fascia bassa del 2005
                    mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
                      Ti riferisci a me o ad alakyr, no perchè io ho ribadito la mia speranza per le prossime console, poi è ovvio i pc "saranno sempre meglio" come dicono alcuni, ma anche l'approccio è diverso, infatti preferisco ancora le console complici anche le esclusive e i servizi di gaming più user-friendly (e qui qualcuno può dire che sono io niubbo perchè preferisco psn e xboxlive piuttosto che steam, che è per veri giocatori, ma non mi importa)

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
                      le console appena uscite come prestazioni erano pari a un pc di fascia alta vorrei vedere a far girare gears of war 1 su un pc di fascia bassa del 2005
                      Quoto e faccio notare che già l'avevo più o meno scritto citando l'hardware unico e maggiormente sfruttabile delle console e le librerie grafiche "dedicate".

In ogni caso evitiamo ogni polemica, sia i pc gamer che i consolari hanno le loro ragioni, sarebbe bello giocare tutti i giochi possibili e immaginabili che amiamo, e a volte è proprio l'invidia per quel gioco esclusivo che non possiamo avere a farci parlare, perchè andare a giudicare la fruibilità videoludica da un punto di vista puramente tecnico (il pc è meglio della ps3, la ps3 è meglio del super-nes, etc.), vuol dire non avere capito un cippa di videogiochi. Detto questo torno a giocare a final fantasy 6 su psone. Buona serata.

Comment

Ti riferisci a me o ad alakyr, no perchè io ho ribadito la mia speranza per le prossime console, poi è ovvio i pc "saranno sempre meglio" come dicono alcuni, ma anche l'approccio è diverso, infatti preferisco ancora le console complici anche le esclusive e i servizi di gaming più user-friendly (e qui qualcuno può dire che sono io niubbo perchè preferisco psn e xboxlive piuttosto che steam, che è per veri giocatori, ma non mi importa)
                        No, chiedevo a lui. Sinceramente non ho letto il tuo post, non sono andato troppo indietro.
                        sigpic

Spoiler:

Comment

No, chiedevo a lui. Sinceramente non ho letto il tuo post, non sono andato troppo indietro.
                          Ok scusami.

Comment

Secondo me non è questione di spingere la TV da 80", quella la compreranno in 4, visto anche lo spazio che occuperebbe, e poi a sto punto mi prendo un proiettore. Credo che sia più per via dell'imminente aumento di risoluzione, a basso costo, conseguente all'uscita dei nuovi MacBook Pro con il Retina display. Sdoganati gli schermi con ultrahd, o come si chiama, a basso prezzo, anche i fornitori di contenuti si adegueranno.

Comment

Ok scusami.
                              E di che? Figurati.
                              sigpic

Spoiler:

Comment

Si questo è vero, ma non ho capito dov'era sbagliato il mio discorso?
                                non è sbagliato ribadivo soltanto che le console equivalgono all'approccio economico del gaming e il giorno che monteranno un hardware equivalente a quello da te proposto, i giochi saranno sempre e comunque 10 passi avanti e le loro specs rispetto al passo prestazionale/qualitativo di quel, si spera, prossimo futuro, saranno basse come lo sono quelle attuale....

non ho detto quello...solo che chi gioca su console deve mettersi il cuole in pace...volete spendere poco? ok ma non pretendete nulla e state alle tempistica di vita scelte dalle case sia che siano 2 anni a gen che 8 anni come le attuali...

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
                                la ps3 è uscita nel 2006 e la sua gpu è basata su una 7800 del 2005 castrata come come fosse una 7600 quindi ancora meno performante...altro che fascia alta anche perchè altrimenti sarebbero costate tanto quando un pc ovvero sui 1000€ e non "solo" sui 600 di lancio
                                Last edited by alakyr; 24 August 2012, 09:48.

Comment

Working...
                                X