Oh per la miseria, ai miei tempi non si facevano tante storie per il gaming, console o pc che fossero. Si giocava e basta e la piattaforma di gioco era decisamente meno performante.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Rumor: PS4 con grafica a 4K?
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza MessaggioOh per la miseria, ai miei tempi non si facevano tante storie per il gaming, console o pc che fossero. Si giocava e basta e la piattaforma di gioco era decisamente meno performante.
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggioscusate, ma che tristezza mi sale a leggere questi topic
grafica, grafica, grafica e grafica
a volte vi soffermate anche un pochino a parlare di grafica, meno male!
Vedete, nella storia non ci rimangono le grafiche, quelle dopo due giorni la gente se le scorda. nella storia i giochi che rimangono sono quelli geniali, quelli con intuizioni intelligenti di gameplay, quelli che ti mostrano una IA furba e via dicendo.
I titoli che ancora oggi la gente ricorda sono i pacman, i metal slug, i Monkey Island e via dicendo. E continuano ad essere giocati e rigiocati. Perché hanno una grafica della madonna?
invece sapete dove finiranno tra due anni i vostri Crysis e compagnia bella? Nel dimenticatio, perché voglio essere fine
capisco tutto, vedere un gioco ben messo di grafica fa anche piacere, ma cazzo, quando si parla di PC si finisce sempre nel punto dove sembra che la grafica sia tutto. esce un capolavoro come Dark Souls su PC? eh no, cazzo, "ha le texture slavate"!!! Scaffaleeeee!
Mi spiace, ma questo non è videogiocare. Santa eva, mezze misure mai?
Gran bel videogiocare.
Tutto questo ben di dio a 40/50 euro.Last edited by Pagan89; 24 August 2012, 11:03.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioBeh ai nostri tempi però era più facile. Nel pc trovavi l'occidente, e nelle console l'oriente. Quindi in base a cosa ti piaceva sceglievi.
Altro che specs, mod, textures & co., qui ci si lamenta per ogni cosa tranne che per gameplay e IA
Comment
-
Originariamente Scritto da Pagan89 Visualizza MessaggioQuello di Dark Souls è un discorso a parte: avere un motore grafico mal ottimizzato per pc non vuol dire solo avere una grafica brutta , vuol dire anche non stabilità del sistema, crash, rimandi al desktop, incompatibiltà tra le varie schede video (ati e nvidia), mal funzionamenti e chi più ne ha più ne metta
Tutto questo ben di dio a 40/50 euro.
Comment
-
Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza MessaggioParli di Sega e Nintendo, suppongo. Non sarei del tutto d'accordo (ne avevano di giochi occidentali),
ma io parlavo anche della gen precedente a quella, soprattutto di pc, Nes, Atari, Commodore, etc.
Altro che specs, mod, textures & co., qui ci si lamenta per ogni cosa tranne che per gameplay e IA
La realtà è che il pc gira e rigira un pò sta morendo. Iniziano persino a latitare le vendite a favore di altri aggeggi a me ostici come i tablet. E riducendosi i numeri, ovvio che via via gli sviluppatori saranno sempre meno e perderà di appeal come macchina da gioco. Poi ovviamente esiste un patrimonio gigante di giochi gia sviluppati che val la pena di fare (a differenza delle console, su pc la memoria non si perde mai.) E i giochi per console, magari un tempo più "friendly" stanno diventando molto complessi e variegati. Adatti a tutti i palati.
Poi ovviamente la situazione può cambiare nel giro di un minuto. Ma Ora è così. Onestamente pur venendo da un passato solido di pc gamer, non vedo un motivo al mondo per sforzarmi a spendere 1000 euro per acquistare un pc roboante... Al momento eh.. Poi si vedrà.
E un'altra cosa. Onestamente mi manca molto il gioco in inglese. Non so perchè, ma quando avevo 14 anni, scervellarmi per capire anche discorsi in inglese con dizionario alla mano, aveva un sapore particolare.Last edited by Andrew Clemence; 24 August 2012, 11:15.
Comment
-
Comunque,abbasso la gragica e viva l'IA sviluppata e il gameplay (non il solito) vario.
ps
Se aprivo un trhead simile,si scatenava il putiferio! ah,ah,ah."Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Ancora una volta Sony sta imboccando la strada sbagliata, non capisco perchè continuino a cercare di proporre tecnologia "rivoluzionaria", tecnologia perlopiù costosa e che sicuramente richiederà diverso tempo per essere sfruttata a dovere.
Staremo comunque a vedere cosa farà Microsoft in tal proposito..."Playing videogames since 1988"
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiobene, magari mi è sfuggito qualcosa, mi fai vedere?
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioEh qualcuno c'era, ma non mi sembra nemmeno sussista il paragone. Insomma gdr (occidentali), ag, rts, e fps avevano la loro normale collocazione nel pc. Come anche la simulazione. Il resto era molto meglio su console.
Si ma parlare sempre e solo di grafica è tipico di chi dice di non apprezzarla. Insomma se un povero cretino gioca tutto il giorno a call of duty su xbox, non ha diritto di parola, perchè di giochi non capisce niente. Se uno che ha speso senza cognizione di causa 2000 euro su un pc, e snobbando bellamente tutto il ben di dio che vi si trova, gioca tutto il giorno a call of duty (ma con le ombre molto più dettagliate) è uno che se ne intende. è tipico.
La realtà è che il pc gira e rigira un pò sta morendo. Iniziano persino a latitare le vendite a favore di altri aggeggi a me ostici come i tablet. E riducendosi i numeri, ovvio che via via gli sviluppatori saranno sempre meno e perderà di appeal come macchina da gioco. Poi ovviamente esiste un patrimonio gigante di giochi gia sviluppati che val la pena di fare (a differenza delle console, su pc la memoria non si perde mai.) E i giochi per console, magari un tempo più "friendly" stanno diventando molto complessi e variegati. Adatti a tutti i palati.
Poi ovviamente la situazione può cambiare nel giro di un minuto. Ma Ora è così. Onestamente pur venendo da un passato solido di pc gamer, non vedo un motivo al mondo per sforzarmi a spendere 1000 euro per acquistare un pc roboante... Al momento eh.. Poi si vedrà.
E un'altra cosa. Onestamente mi manca molto il gioco in inglese. Non so perchè, ma quando avevo 14 anni, scervellarmi per capire anche discorsi in inglese con dizionario alla mano, aveva un sapore particolare.
Riguardo alla seconda parte del tuo commento, posso dirti che ho un pc decisamente molto performante, un portatile un po' meno (ovviamente, ma ugualmente abbastanza alto) e bado indubbiamente anche al colpo d'occhio, ma rimane un fattore secondario. Io sono d'accordo col tuo discorso e lo dico da giocatore praticamente only pc (per via del mio lavoro) da quasi due anni, ma non eviterò di comprare un gioco solo perchè deficita di mod, specs, effetti, ciccio e topolino (problemi gravi a parte, come diceva Pagan89). Per dire, i miei giochi preferiti di questa gen, che personalmente ho gradito tantissimo, sono Portal 2, Alan Wake, Bioshock, Halo Reach, TF2 e Left 2, Sam & Max, Tales of MI, Braid, Machinarium, Metro 2033. A parte Metro 2033 (direi anche Halo, ma siccome la grafica delle console a quanto pare non è degna, evito), non mi pare che siano capolavori di grafica, eppure sono titoli che ho adorato giocare anche più di una volta. Per la serie "ci vuole equilibrio", vero, ma anche "dategliela una possibilità, senza tener su i paraocchi".
Sul discorso dell'inglese ti capisco, anche se io in lingua inglese gioco ancora molto (oltre a vedere serie tv al massimo in sub Eng), difatti ho appena ricominciato FF VII sul portatile.
Comment
-
Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza MessaggioInfatti non approfondisco il discorso riguardante Nes e Mega Drive, ma di prima e subito dopo.
Riguardo alla seconda parte del tuo commento, posso dirti che ho un pc decisamente molto performante, un portatile un po' meno (ovviamente, ma ugualmente abbastanza alto) e bado indubbiamente anche al colpo d'occhio, ma rimane un fattore secondario. Io sono d'accordo col tuo discorso e lo dico da giocatore praticamente only pc (per via del mio lavoro) da quasi due anni, ma non eviterò di comprare un gioco solo perchè deficita di mod, specs, effetti, ciccio e topolino (problemi gravi a parte, come diceva Pagan89). Per dire, i miei giochi preferiti di questa gen, che personalmente ho gradito tantissimo, sono Portal 2, Alan Wake, Bioshock, Halo Reach, TF2 e Left 2, Sam & Max, Tales of MI, Braid, Machinarium, Metro 2033. A parte Metro 2033 (direi anche Halo, ma siccome la grafica delle console a quanto pare non è degna, evito), non mi pare che siano capolavori di grafica, eppure sono titoli che ho adorato giocare anche più di una volta. Per la serie "ci vuole equilibrio", vero, ma anche "dategliela una possibilità, senza tener su i paraocchi".
Sul discorso dell'inglese ti capisco, anche se io in lingua inglese gioco ancora molto (oltre a vedere serie tv al massimo in sub Eng), difatti ho appena ricominciato FF VII sul portatile.
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiodai, ala, non ho più l'età
so perfettamente a cosa serve l'hardware, ma so anche perfettamente leggere.
in questo topic avete parlato solo di:
risoluzione
pixel
televisori
Come gira un gioco su PC
display retina
di IA o simili io non ho letto nulla
Comment
-
Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggiola ps3 è uscita nel 2006 e la sua gpu è basata su una 7800 del 2005 castrata come come fosse una 7600 quindi ancora meno performante...altro che fascia alta anche perchè altrimenti sarebbero costate tanto quando un pc ovvero sui 1000€ e non "solo" sui 600 di lancio
Quindi te paragoni 2 cose che funzionano completamente diverse come se funzionassero uguali ... be molto sensato
Comment
-
Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggioqueste discussioni con te sono cicliche e ciclicamente sei ignorante in materia una 7800 su una console puo' fare questo http://www.youtube.com/watch?v=PRAxzNKFkTw su PC NO !! quindi mi pare ovvio che su console ci sia un minor utilizzo di risorse che fa si che una 7800 basti per raggiungere certi traguardi.
Quindi te paragoni 2 cose che funzionano completamente diverse come se funzionassero uguali ... be molto sensato
Su pc è leggermente diverso
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioMa la news non parla di IA, storia, frame rate, o via dicendo. La news parla solo di grafica e risoluzione. Di che avremmo dovuto parlare?
Comment
Comment