Annuncio

Collapse
No announcement yet.

C'è un Assassino in casa Nintendo!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
    Ma davvero pensate che next-gen è solo potenza hardware?
    Wii ha una grafica ps2 (o qualcosa in più) ma lo stesso è riuscita a stare al passo con le rivali HD. Anzi no, le ha pure superate come vendite.
    Sì, ma in quanto a Softeca, Nintendo è profondamente diversa da PS3 e X360. Non tutti la apprezzano. Per quanto riguarda questa Wii U, sembra che a livello di giochi si stia uniformando almeno in parte alle altre console, vedi gli annunci come Assassin's Creed e simili. Quindi anche Wii U sembra andare verso "più grafica" come fanno tutti.
    La sua sfida per distinguersi sarà sfornare giochi "nuovi", parlando a livello di gameplay (e magari sperando che questo nuovo gameplay non si veda sull'ennesimo Mario, ma questi sono solo gusti personali).

Comment

Originariamente Scritto da ilverounknown Visualizza Messaggio
      non è lo stesso discorso e ti spiego perche... il prezzo delle tv fullhd è sceso cosi tanto anche perche tanta gente l'ha comprata... e di certo solo una fetta di questi l'ha comprata per usarla solo con cosole. Ora visto che la tv ancora trasmette in bassa risoluzione, chi volesse comprare un tv del genere lo farebbe esclusivamente per videogiocare.
      Beh perchè quando è uscita la PS3 le TV trasmettevano ad alta risoluzione?

Fidati il discorso è uguale.

Comment

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
        Sì, ma in quanto a Softeca, Nintendo è profondamente diversa da PS3 e X360. Non tutti la apprezzano. Per quanto riguarda questa Wii U, sembra che a livello di giochi si stia uniformando almeno in parte alle altre console, vedi gli annunci come Assassin's Creed e simili. Quindi anche Wii U sembra andare verso "più grafica" come fanno tutti. La sua sfida per distinguersi sarà sfornare giochi "nuovi", parlando a livello di gameplay (e magari sperando che questo nuovo gameplay non si veda sull'ennesimo Mario, ma questi sono solo gusti personali).
        Infatti non parlo del software. Però a volte può bastare anche un'interazione diversa per fare colpo sul pubblico. E il nuovo pad nintendo vuole puntare anche questa volta sull'effetto novità. Io sono dell'opinione che non è la potenza hardware che fa il capolavoro oppure il gioco ''next-gen''. Un xenoblade te lo ricorderai per sempre, mentre un crysis te lo scordi appena esce il nuovo.

Comment

Su 10 famiglie in Italia,quanti hanno un tv full-hd?
          Sicuri che per godersi un eventuale ps4,ci vorrà un nuovo tv?E chi lo compra!
          Sicuri che le nuove console oltre al miglioramento grafico,avranno anche una IA decente?
          Più passa il tempo e più ci si accorge che per videogiocare,bisogna essere "ricchi",altro che hobby per tutti!
          Onestamente mi son rotto di sentir parlare di poligoni,etc,etc!
          "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
          cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
            Su 10 famiglie in Italia,quanti hanno un tv full-hd? Sicuri che per godersi un eventuale ps4,ci vorrà un nuovo tv?E chi lo compra! Sicuri che le nuove console oltre al miglioramento grafico,avranno anche una IA decente? Più passa il tempo e più ci si accorge che per videogiocare,bisogna essere "ricchi",altro che hobby per tutti! Onestamente mi son rotto di sentir parlare di poligoni,etc,etc!
            Su 10 famiglie molto probabilmente 0, sono d'accordo con te, inoltre se pensiamo che un gioco Play 1 costava 49.600 lire, ovvero circa 25 euro, come mai ora un videogioca costa praticamente 3 volte tanto. Chiaramente è un videogioco molto più esteso e complesso ect ect, ma sono anche passati 18 anni dall'uscita della cara vecchia Play 1, mi sono sempre chiesto come mai non sono stati in grado di mantenere una fascia di prezzo equilibrata, considerando anche che ci sono videogiochi da 70 euro con una longevità di poche ore...

Comment

Originariamente Scritto da Zampa Visualizza Messaggio
              Su 10 famiglie molto probabilmente 0, sono d'accordo con te, inoltre se pensiamo che un gioco Play 1 costava 49.600 lire, ovvero circa 25 euro, come mai ora un videogioca costa praticamente 3 volte tanto. Chiaramente è un videogioco molto più esteso e complesso ect ect, ma sono anche passati 18 anni dall'uscita della cara vecchia Play 1, mi sono sempre chiesto come mai non sono stati in grado di mantenere una fascia di prezzo equilibrata, considerando anche che ci sono videogiochi da 70 euro con una longevità di poche ore...
              Sei sicuro? Io ricordo che i giochi ps1 costavano 110.000 lire o.o

Comment

Io li ho sempre pagati 49.600...

Comment

I primi anni,ma dal 99' a meno di 50 mila! O no?
                  "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                  cit M.L.KING

Comment

Beh, independentemente da 110 o 50, il prezzo è comunque aumentato, quindi aumenteranno ancora? Chiederanno 90 euro per un videogioco la prossima gen, 110 euro la prossima ancora, sarebbe improponibile, attualmente non si sa ancora nulla sui prezzi futuri, ma se continua così bisognerà essere miliardari per farsi una partita con gli amici.

Comment

Ti sbagli, i prezzi dei videogiochi sono rimasti praticamente invariati nel tempo, forse qualche euro in più ma mi ricordo che per Metal Gear ho dovuto sborsare 135000 lire!

Comment

Ti sbagli, i prezzi dei videogiochi sono rimasti praticamente invariati nel tempo, forse qualche euro in più ma mi ricordo che per Metal Gear ho dovuto sborsare 135000 lire!

Comment

Ma davvero pensate che next-gen è solo potenza hardware?
                          Wii ha una grafica ps2 (o qualcosa in più) ma lo stesso è riuscita a stare al passo con le rivali HD. Anzi no, le ha pure superate come vendite.
                          è un quesito molto interessante.
                          io credo che (bando alle stupide polemiche e console-war) in un certo modo si, dipenda molto dall'hardware, ma parlo del mero punto di vista della classificazione.

d'altra parte, ipotizziamo se si verificasse un'esplosione retrò e le software house ricominciassero a sfornare giochi in stile amiga/atari/dos con una console apposita, tu la chiameresti next-gen?
                          ovvio la mia è un'ipotesi assurda e irreale, però pone incertezza.

di una cosa sono sicuro, il parametro per definire una next-gen non sono le vendite
                          ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                          Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

Infatti non parlo del software. Però a volte può bastare anche un'interazione diversa per fare colpo sul pubblico. E il nuovo pad nintendo vuole puntare anche questa volta sull'effetto novità. Io sono dell'opinione che non è la potenza hardware che fa il capolavoro oppure il gioco ''next-gen''. Un xenoblade te lo ricorderai per sempre, mentre un crysis te lo scordi appena esce il nuovo.
                            Ok, ma credo uno compri una determinata console anche in base al software, no? Lasciamo perdere i casual che comprano Wii per Wii-fit. Ma per quanto riguarda un player medio, generalmente si fa attenzione alla softeca. Tu di Xenoblade non esalti la console, ma il gioco stesso ovviamente. Per questo voglio vedere come sarà la softeca Wii-U. Giocare AC3 con un pad diverso da uno classico X360 o PS3 può valere l'aquisto della console (Wii-U)? Cioè mi chiedo se si limiteranno a prendere i giochi che già ci sono e i futuri AC, CoD e tutte le varie saghe e svilupparli su una piattaforma diversa (e in questo caso gameplay e IA non credo subiranno un passo avanti) oppure svilupperanno veri e nuovi prodotti con un gameplay apposito per la loro console. Si limiteranno a seguire i concorrenti o meno?

Comment

Il discorso sui prezzi cmq non ha alcun senso, i prezzi per i videogiochi sono sempre stati identici (dai 9,99€ ai 29,99€), solo che la fetta di mercato si è ampliata e si sono accorti che in molti sono disposti a spendere il doppio/triplo per avere il gioco al day-one, ergo il prezzo dei giochi un anno dopo è sempre quello, hanno solo aumentato il prezzo all'uscita per spennare più polli possibili.
                              ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                              Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

un tempo con 10 cent mi compravo un hamburger, un pacchetto di marlboro, una bibita e un biglietto per il tram.

Comment

Working...
                                X