Annuncio

Collapse
No announcement yet.

C'è un Assassino in casa Nintendo!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
    Comunque ritorniamo al discorso che ho già fatto prima, ovvero l'importanza del software. Come hai fatto notare anche tu, pochi giochi al di fuori di Zelda hanno sfruttato quel sistema di gameplay. Magari con la nuova Wii assisteremo ad un approfondimento in questo senso. Però fin'ora ho sentito parlare soprattutto di saghe già presenti su PS3/360 che verranno spostate su WiiU. Spero non sarà una semplice conversione, ma un vero e proprio adattamento alle capicità che la console offre.
    Sicuro, anch'io spero che buona parte del software sarà ad-hoc e non semplicemente adattato a partire dalle console Sony/Microsoft. Mi trovi d'accordo.
    Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
    non si tratta di rivoluzione, si tratta di un'alternativa al gaming con il pad. Sarebbe stata rivoluzione se avessero innovato con un nuovo tipo di gameplay che poi sarebbe diventato lo standard per tutti. Invece per quanto ne so su xbox e ps3 si continua a giocare con il pad, e tutti sappiamo il poco successo che hanno avuto move e kinect...
    È anche vero che Wii e Nds hanno spopolato come nessun'altra console è riuscita a fare in questa gen. In pratica, in giro ci sono più Wiimote che pad PS3/Xbox.
    Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    vi faccio anche (non solo, anche), un discorso facile facile, magari semplicistico, ma non pensate che le software house ragionino poi troppo diversamente.

Nintendo, con Wii e DS, ha non solo aperto una porta, ma creato una autostrada.

domina il mercato con due console che hanno attaccato ai propri schermi il mondo intero, come numeri e target. su DS e Wii ci sono prodotti prima impensabili, vedi giochi di fitness o in stile brain training, tanto che ora abbiamo nel mercato il 40% di utenza femminili e giocatori di tutte le età

e, che vi piaccia o no, su Wii e DS si trovano giochi per TUTTE le variazioni di pubblico. Ci sono titoli hardcore e casual ad un patto: non fascirsi gli occhi di mortadella e voler vedere solo wii fit.
    anche senza parlare di wiimote e touch del ds con doppio schermo, questa è già una rivoluzione di primissimo piano.
    Vero anche questo.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      onestamente però se parliamo di rivoluzione etc. Credo che il controller dell'wii fosse dicisamente più innovativo e soprattutto pratico rispetto a quello che sembra (evidenzio il sembra) quello dell'wii2. Nonostante io creda che avere due schermi o comunque una sorta di tablet, possa essere sicuramente un valido surplus nel gameplay, veramente mi chiedo se il gioco valga la candela. Onestamente se avessero sviluppato un super controller di movimento, precisissimo e più vario, a parer mio avrebbero avuto maggiore interesse. Poi magari mi sbaglio. Onestamente quel vassoio da caffè non mi ispira per nulla.
      Il controller della Nintendo Wii era veramente innovativo, sono d'accordo con te, questo nuovo controller invece, nonostante secondo me sia innovativo per una console, non lo è in via generica, dato che i due schermi sono già stati sperimentati dalla Nintendo sui vari DS, e, mi ricordo di molte recensioni di videogiochi dove nonostante uno schermo aggiuntivo fosse ritenuto utile, non era però ritenuto fondamentale e parte integrante del gameplay, per questo secondo me non sarà una vera rivoluzione, ma si limiterà ad essere un'ottima aggiunta su certi giochi e un semplice elemento di supporto su altri.

Comment

Uddio come siamo orgogliosi di Nintedo. Puoi stare calmo eh. Per me N non ha rivoluzionato proprio niente. Certo ha introdotto delle alternative, ma non tutti sono interessati ad esse. Se per te è come fosse l'introduzione della realtà virtuale non so che dirti.
        è tu forse sei un po troppo criticone? parli di nintendo e tiri in ballo i fail delle case avversarie? che poi m$ con kinect non ha fatto un buco nell'acqua così clamoroso ...
        chi di voi , ai tempi della ps2 , pensava che un giorno ci sarebbe stato uno wii mote o una console portatile con schermo touch? non balenava nella testa di nessuno di poter videogiocare così , manco si pensava ai cellulari touch , figurati se uno credeva che questa tecnologia sarebbe stata applicata ai videogame casalinghi (certo esistevano gia da tempo i "photoplay" nelle salegiochi )... non è la realtà virtuale , ma sicuramente è stata la molla che sta spingendo tutte le altre case verso ciò
        MangiaStrada

Comment

Uddio come siamo orgogliosi di Nintedo. Puoi stare calmo eh. Per me N non ha rivoluzionato proprio niente. Certo ha introdotto delle alternative, ma non tutti sono interessati ad esse. Se per te è come fosse l'introduzione della realtà virtuale non so che dirti.
          EDIT: altra cosa, quando dici "sbaragliato la concorrenza" intendi in termini di vendite, no? Se sì, bene, penso che riuscirò a vivere lo stesso con questo incredibile affronto. lol
          premetto, l'unico che mi pare non sia calmo sei tu, ma vabbeh...

detto questo, il "per me" non conta molto, quando i numeri di mercato dicono un'altra cosa...
          come si dice? "è il mercato, baby!" (colta citazione )
          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
            è tu forse sei un po troppo criticone? parli di nintendo e tiri in ballo i fail delle case avversarie? che poi m$ con kinect non ha fatto un buco nell'acqua così clamoroso ...
            chi di voi , ai tempi della ps2 , pensava che un giorno ci sarebbe stato uno wii mote o una console portatile con schermo touch? non balenava nella testa di nessuno di poter videogiocare così , manco si pensava ai cellulari touch , figurati se uno credeva che questa tecnologia sarebbe stata applicata ai videogame casalinghi (certo esistevano gia da tempo i "photoplay" nelle salegiochi )... non è la realtà virtuale , ma sicuramente è stata la molla che sta spingendo tutte le altre case verso ciò
            Io parlo del mondo del gaming in generale di cui Nintendo fa parle. E tiro in ballo le argomentazioni che preferisco, non sei tu a dovermi dire di cosa parlare.
            Nintendo può sbagliare come hanno fatto le altre, non è infallibile per quanto tu possa crederlo.

premetto, l'unico che mi pare non sia calmo sei tu, ma vabbeh...

detto questo, il "per me" non conta molto, quando i numeri di mercato dicono un'altra cosa...
            come si dice? "è il mercato, baby!" (colta citazione )
            Almeno io non cerco piccole vendette personali.
            Sono calmissimo. Dipende con che atteggiamento si leggono i miei post.

Comment

Almeno io non cerco piccole vendette personali.
              se tu e qualche altro utente avete da divertirvi con storie del tipo "piccole vendette personali, meglio se usate i pm. a naso, direi anche "meglio evitare simili cose, ma amen...

Sono calmissimo. Dipende con che atteggiamento si leggono i miei post.
              e non ti viene in mente che, forse, anche per i post degli altri possa valere la stessa cosa?

Comment

e non ti viene in mente che, forse, anche per i post degli altri possa valere la stessa cosa?
                Certo, potrebbe essere. Non in quel caso, ma in generale non posso contraddirti.

Comment

Certo, potrebbe essere. Non in quel caso, ma in generale non posso contraddirti.
                  quindi noi dobbiamo credere a te se dici di essere calmo, ma non dobbiamo credere a giacomo se dice la stessa cosa, quando i termini usati da te sono stati più forti, ma amen (e 3 ). non ti sembra che la discussione stia un pelo... come dire... scadendo?

Comment

quindi noi dobbiamo credere a te se dici di essere calmo, ma non dobbiamo credere a giacomo se dice la stessa cosa, quando i termini usati da te sono stati più forti, ma amen (e 3 ).
                    Credi a chi vuoi, non fa differenza.

non ti sembra che la discussione stia un pelo... come dire... scadendo
                    E sarebbe colpa mia? Dovrei starmene zitto forse? Do fastidio?
                    Magari evito di commentare prossimamente.

Oh prima che qualcuno mi accusi di essermela presa, oltre che di non essere calmo, non preoccupatevi. Non me la sono presa.

Comment

Credi a chi vuoi, non fa differenza.

E sarebbe colpa mia? Dovrei starmene zitto forse? Do fastidio?
                      Magari evito di commentare prossimamente.

Oh prima che qualcuno mi accusi di essermela presa, oltre che di non essere calmo, non preoccupatevi. Non me la sono presa.
                      si, ecco. se il tono e i concetti sono questi, meglio se eviti. Perché se dobbiamo arrivare a queste uscite davvero squallide, passa proprio la voglia.
                      Tutto perché? perché semplicemente ti è stato detto che come vuoi essere trattato dovresti trattare gli altri.

Guarda, sono deluso che non ti dico. se volete parlare del topic bene, evitate gentilmente altra legna per queste bambinate.
                      Last edited by El Fundo; 16 September 2012, 19:14.

Comment

vi faccio anche (non solo, anche), un discorso facile facile, magari semplicistico, ma non pensate che le software house ragionino poi troppo diversamente.

Nintendo, con Wii e DS, ha non solo aperto una porta, ma creato una autostrada.

domina il mercato con due console che hanno attaccato ai propri schermi il mondo intero, come numeri e target. su DS e Wii ci sono prodotti prima impensabili, vedi giochi di fitness o in stile brain training, tanto che ora abbiamo nel mercato il 40% di utenza femminili e giocatori di tutte le età

e, che vi piaccia o no, su Wii e DS si trovano giochi per TUTTE le variazioni di pubblico. Ci sono titoli hardcore e casual ad un patto: non fasciarsi gli occhi di mortadella e voler vedere solo wii fit.
                        anche senza parlare di wiimote e touch del ds con doppio schermo, questa è già una rivoluzione di primissimo piano.
                        è sicuramente un mercato ampio. Sebbene sicuramente differente e alternativo rispetto a quello ps3 e 360. Che magari da sole vengono arate dall'wii, ma se prese insieme, sono sicuramente superiori (o quasi pari. )
                        Questo fa si che le sh, non possano comunque ignorare una bella fetta di utenti che non passerà mai a nintendo. E infatti lasciare un mercato che sia indubbiamente meno buono (circa diciamo) non è affatto giustificabile. Sarebbe come smettere di produrre la pasta perchè con i tortellini si guadagna di più. No, si producono tortellini e pasta. In uno si guadagna molto, in uno meno, ma sempre si guadagna.

Ricordiamoci inoltre che a parte nelle portatili, che fanno storia a se, nelle console fisse, è molto pericoloso fare le esclusive per le sh, non alle dirette dipendenze della casa madre. Questo per due motivi. Uno, il vertice della classifica delle console fisse è piuttosto variabile. Quasi una casa produttrice diversa ogni generazione. Va da se che l'wii che ha dominato incontrastato in questa gen, non sia invece destinato a fallire la prossima. Non sarebbe ne strano ne inconsueto.
                        Due l'esclusiva è pericolosa. è vero che se va bene, vieni legato a doppio filo alla casa madre, e ciò ti da un'intera generazione di tranquillità. Ma rimane comunque impossibile conoscere a priori il cavallo vincente. Andatelo a dire alle case che annaspavano all'inizio della gen, che avevano puntato tutto sulla ps3.

Quindi in questo clima dove tra l'altro tra tablet che entrano, sony che vacilla, xbox che gira e rigira ancora non ci ha rivelato niente, tutto consiglierei ad una casa, tranne che legarsi a doppio filo con un produttore. Molto meglio puntare sul multipiattaforma, che se poi se uno non vende la sua macchina, qualunque delle tre venga venduta, sei comunque a posto se il tuo gioco è buono.

edit: Cavolo pensavo di essere sul thread di bayonetta. Ma la considerazione è comunque valida
                        Last edited by Andrew Clemence; 16 September 2012, 20:07.

Comment

Io parlo del mondo del gaming in generale di cui Nintendo fa parle. E tiro in ballo le argomentazioni che preferisco, non sei tu a dovermi dire di cosa parlare.
                          Nintendo può sbagliare come hanno fatto le altre, non è infallibile per quanto tu possa crederlo.
                          nessuno crede che nintendo sia infallibile , ha fatto parecchi errori clamorosi lungo tutta la sua storia , la cosa importante però è che ogni volta riesce ad imparare qualcosa dagli errori , o almeno così sembra ...
                          comunque oltre a questo è ovvio che sei libero di tirare in ballo tutto ciò che vuoi , se inerente ... e fare un paragone tra vane promesse fatte da sony ( su psgo e perchè no, anche move! ) alle promesse nintendo ,che con la wii e il ds (e 3ds) ha dimostrato di mantenere più o meno sempre , secondo me non è corretto... (unico e debole appunto contro le promesse nintento poteva essere un discorso sul wii motion plus )

...anche il kinect di microsoft sarebbe da escludere da questo discorso , perché le sue potenzialità sono sempre molto ampie

EDIT: poi ,oltretutto , a pensarci bene , non capisco nemmeno cosa centri la psgo ? (intendevi pspgo vero? ) non voleva mica portare nulla di innovativo in quanto a gameplay ..... forse fai il paragone sulla scelta di mercato azzardata?
                          Last edited by giacomo90lol; 16 September 2012, 20:53.
                          MangiaStrada

Comment

Ogni console si rivolge a un tipo di pubblico e uno la sceglie in base ai propri gusti e alle proprie aspettative.
                            esempio:
                            NON compro il 3DS per giocare RE,MA per giocare a SUPER MARIO.
                            NON compro la ps3 per giocare col move a quella specie di Wii Sport,MA per giocare con DRAKE,etc,etc.
                            Poi è chiaro che ci si mette lì con il lanternino si trovano anche altre tipologie di giochi,questo in generale.
                            imho
                            Last edited by enzo680; 17 September 2012, 08:39.
                            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                            cit M.L.KING

Comment

Working...
                            X