Certo ragazzi che siete cattivelli. E finale brutto, e regina dei rachni non correttamente rappresentata, cavolo posso capire citare l'errore, ma sembra che il gioco sia basato sui rachni... Evidentemente semplicemente avevan fatto con fatica quel pezzo e volevano costringere il giocatore a farlo. Oltretutto per i comprimari che vengono sostituiti da personaggi simili, non ci vedo niente di male. Tenendo conto che anche i cattivi devono poter vincere e stravincere, o creavano un popolo "supplente" da rappresentare con un nuovo comprimario, o creavano un comprimario supplente... Insomma poveri programmatori..
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Mass Effect diventa una trilogia anche su PS3
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioSe vengono sostituiti con comprimari significa che aiutarli nei due capitoli precedenti (o salvarli tutti nella missione suicida) non cambia niente
Poi i personaggi sono parecchio circonstanziati. Non è che ad esempio wrex, o chi vuoi tu, sia un krogan generico. è un personaggio particolare con un sacco di linee di dialogo. Praticamente la conseguenza di lasciarlo in vita, è che riincontri lui.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioNon un granché concorderai se si parla di un gioco di ruolo
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggionon credo sia l'unico, ma così mica importi i salvataggi .. è vero che nel 2 su console trovi la possibilità di settare le scelte principali di Mass Effect, però ad esempio giocandolo direttamente ci sono tutta una serie di personaggi secondari che reincontri, e la cosa è piuttosto interessante .. inoltre, parti totalmente da zero con le skill "eroe" o "rinnegato", cosa che, se concludi il primo capitolo nel modo migliore, ti dà da subito un peso non indifferente nei dialoghi e nelle scelte di ME2 ..
comunque parlando delle scelte quando ho giocato da eroe c era vrex vivo e mi son sentito in dovere di salvarli dalla genofagia,da rinnegato invece c era vred o come si kiama che fa' tanto lo sbruffone minacciando per il futuro delle altre specie dopo la guerra con i razziatori...be' mi sono sentito in dovere di prenderlo per il culo sabotando la cura XD...quindi anche se vengono sostituiti quelli del mass effect 1 o 2 per le scelte fatte qualcosa cambia
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioSe vengono sostituiti con comprimari significa che aiutarli nei due capitoli precedenti (o salvarli tutti nella missione suicida) non cambia nienteOriginariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioNon credo che attualmente possa esistere un gioco, o magari un gioco di lunga durata, che possa dettagliare in maniera inattaccabile le decisioni dell'utente. Se c'è consigliatemelo che me lo procuro
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggiomi hai anticipato! il punto è che se scegli di fare morire i racni, quest'ultimi non ci devono essere... poi onestamente se uno si fa solo una run, e non vede le alternative il problema è suo, prendi DA ad esempio, aveva sei storia iniziali che differivano totalmente e pesavano anche sulla storia in modo incisivo!qui ti fanno fare tante scelte, che alla fine, si rivelano vane! ed il problema per è stata EA... e lo si nota già dal secondo capitolo!se dovevano mettere più finali, che li pensassero in modo tale che si potesse anche essere annientati! le possibilità oggi ci sono, ma non lo hanno voluto fare e hanno mandato in vacca molte ore di gioco! se pensi che i racni siano un problema e li elimini, quest'ultimi non ci devono essere, non era difficile mettere un paletto che considerava questa ipotesi! la missione su tuchanka nel due???senza wrex potevano creare uno scenario diverso, dove che ne so, i vari clan non si erano riuniti e dovevi lottare per trovare un leader ( te la sparo così velocemente eh )per me, potevano prendersi più tempo visto che come ripeto, il tre lo reputo epico come gioco ma purtroppo a metà storia questa epicità crolla totalmente.se poi ci metti che le sclete fatte dal giocatore erano iil fulcro di ME capirai il mio disappunto!
heavy rain?
Comment
-
Ciao Andrew, benvenuto nel Club dei "rompicoglioni che non capiscono un cazzo di videogiochi ma sostengono la validità del capitolo solo perchè sono Fanboy e quindi pensano che sia Arte intoccabile" (da perfetti idioti e senza altri argomenti validi, ovviamente ..), poveri illusi dalla perfida e dall'astuzia di EA ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggiono, io non sono daccordo. sei di gran lunga troppo severo.Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioEhm. lunga durata? oltretutto anche li non è che le scelte abbian un super impatto. Comunque è un gioco di poche ore e fatto di qte. è tutt'altra cosa.
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza MessaggioCiao Andrew, benvenuto nel Club dei "rompicoglioni che non capiscono un cazzo di videogiochi ma sostengono la validità del capitolo solo perchè sono Fanboy e quindi pensano che sia Arte intoccabile" (da perfetti idioti e senza altri argomenti validi, ovviamente ..), poveri illusi dalla perfida e dall'astuzia di EA ..
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza MessaggioCiao Andrew, benvenuto nel Club dei "rompicoglioni che non capiscono un cazzo di videogiochi ma sostengono la validità del capitolo solo perchè sono Fanboy e quindi pensano che sia Arte intoccabile" (da perfetti idioti e senza altri argomenti validi, ovviamente ..), poveri illusi dalla perfida e dall'astuzia di EA ..
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggiolo sai secondo me qual'è stato il suo peggior problema? aver spezzato il gioco in tre parti...prendi DAO le scelte che fai sono similari solo che poi, si riflettono sul gioco, però non avendo un continuo diretto il lavoro della SH è stato più "semplice"...prendi ad esempio the witcher 2, che ad un certo punto se scegli la strada di iorveth anziché quella di roche, il gioco cambia radicalmente...il fatto è che ME era impostato proprio su questa particolarità, e questa particolarità è stata smorzata di brutto nel terzo...ripeto, bastava anche solo tagliare alcune parti a seconda delle scelte per mantenere una coerenza in quello che si è fatto nei precedenti capitoli, in modo tale che uno non si sentisse preso per le chiappe e in più, fosse spinto dal rigiocare il titolo ( almeno il terzo )...per esempio nel due alcune scelte potrebbero portare alla morte dell'intero party!!! la rigiocabilità doveva essere più accentuata...invece alla fine ti ritrovi con un sapore agrodolce in bocca e ti viene da dire, ma allora che cavolo ho dovuto fare certe scelte se poi quelle cose le avrei comunque affrontate sotto un'ottica quasi uguale?poi magari fanno uin sequel dove la differenza dei personaggi si nota e allora tutto avrebbe un senso più dolce...ma così comè, per me è stata una delusione...alla luce soprattuto degli ottimi primi due episodi!dove le scelte che facevi, erano tangibili e non fittizze! ho ciatto heavy rain perché dura sulle 15 ore...era solo un esempio, non tanto un paragone diretto andrew, le scelte non hanno un super impatto???quante run ti sei fatto di heavy rain??? ha molti finali ( tra l'altro tutti diversi ) e ti dico che una delle possibilità è che tutti i protagonisti possano morire nel corso del gioco. anche qui si torna sul tema che heavy rain è solo un capitolo...però io preferisco un capito con molte opzioni anziché un gioco come me, che alla fine della fiera, ti viene imposto quello che devi fare, inificando tutte le scelte precedenti...
Per quanto riguarda hr, o prussia. 15 ore un par di bolas. Son 10 a essere buoni, e non sono 3 episodi. è una sorta di film a bivi, dove a parte percorrere quei bivi non puoi fare un piffero. Tutto il gioco è basato su quei bivi, e talvolta li ho pure trovati deludenti. Mass è una sorta di gigantesco colossal di 3 episodi longevissimissimi. è normale che non possono crearti uno scenario diverso per ognuna della bizzeffe di scelte. Anche il tuo esempio del pianeta krogan non regge secondo me. Un'altra missione su quel pianeta. Una diversa per i rachni, altre ancora per ogni scelta. eh quando natale arriva arriva.
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggiomai detto questo! rispetto ciò che pensa andrew senza criticare ed esponendo il mio parere...da fan io ci sono rimasto male! tra l'altro rispetto molto andrew come utente!
Comment
-
Era un discorso generale Prussia, non sul tuo specifico intervento. E' solo che mi fa sorridere il livello di risentimento dei detrattori del titolo, che poi hanno pure il coraggio di dire che i "fanboy" si alterano e rompono le palle con le loro pietose motivazioni, quando sono quasi solo loro a riempire pagine e pagine dei loro sghignazzamenti ancora a distanza di mesi, per lo più senza che quasi nessuno "se li caghi dall'aeroplano" (come direbbe un mio amico di Grosseto)Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
Comment