Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sony commenta le vendite di PS Vita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
    Magari userò un termine non adeguato, ma con hardcore gamer intendo persone che vogliono giocare ed IMPEGNARSI molto nel farlo. Persone che si mettono in gioco o che semplicemente sono in grado di provare grandi emozioni con il videogioco. Hardcore gamer non è per forza il luogo comune del ''coddaro'' che fa i tornei, per come lo intendo io è il giocatore che è nato come tale e con titoli di spessore. Angry birds, per quanto possa essere un piacevole passatempo, è un passatempo, di certo non ci si metterà a piangere dopo aver distrutto l'ultimo costrutto cosi come non si passeranno ore a studiare tattiche e strategie cosi come non si passera la giornata a pensare come possa andare avanti la storia. Questo genere di giochi hanno fatto la fortuna di molte consolle e cellulari/tablet proprio perchè necessitano di un impegno emotivo MINIMO e ricompensano con un divertimento ed una soddisfazione veloce e sempre disponibile.
    Finire un final fantasy, richiede un altro grado di dedizione, pianificare la giusta strategia ad uno Starcraft idem, guadagnare il decimo di secondo agognato su Forzamotorsport/GT lo stesso. Questi giochi richiedono tempo e passione e non sono privi di difficoltà vere ma regalano emozioni e soddisfazioni durature non che in molti casi ricordi magici (come non citare ICO e SHADOW of the COLOSSUS).

PSVita ha questo genere di giochi, pochi, pochissimi ma ce li ha ed io l'apprezzo molto per questo pur consapevole che questa penuria sia una delle cause del suo flop. In ogni caso non abbonda di giochi più casual o cmq quelli presenti non hanno di certo l'appeal dell'immensa libreria Nintendo. Per questo dico che se vuole ritagliarsi un angolino, oramai, deve per forza di cosa puntare su noi giocatori ''diciamo veri'' piuttosto che sui casual che invece oramai puntano principalmente su DS e tablet/SMARTPHONE.

In conclusione cmq sono daccordo con te sul 3ds, è una consolle che accontenta tutti, io ce l'ho e sono molto soddisfatto di titoli come zelda, pokemon e super Mario 3d land.
    A quali ti riferisci? E Nintendo64 per te perché è stato un flop commerciale?

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
      A quali ti riferisci? E Nintendo64 per te perché è stato un flop commerciale?
      Mi riferisco a quei pochi titoli che sono a tutti gli effetti Giochi con la G maiuscola. In testa sicuramente s trova Gravity Rush, davvero splendido con un gameplay abbastanza solido ed una storia ed un ispirazione artistica eccezionale. Poi l'ultimo Little Big planet è davvero molto bello, e soprattutto si goda ancora di più rispetto alla versione casalinga grazie all'implementazione del touch e del retro touch e del giroscopio, cose che tra l'altro rendono molto più performanete l'editor dei livelli!
      Uncharted, per quanto non sia un capolavoro ha cmq mostrat i muscoli della consolle presentando una grafica davvero stupefacente con degli scorci e panorami che non fanno invidiare la versione fissa. Poi ce ne sono anche altri come virtua tennis, davvero fluidissimo e ben costruito, Wipeout che offre il crossplay cosi come il battle royale che mi ha molto divertito e diventa ancora più conveniente se comprato per PS3 in modo da avere entrambe le versioni gratis.
      Poi ci sono anche i giochi del PSN come motorstorm RC che è davvero simpatico ed escape plan.

E' chiaro che non è un elenco infinito e che molti tiotoli snl e versioni portable dei corrispettivi casalinghi, e questo è il vero problema, che mancano più titoli simili a questi e magari anche originali.

Comment

Working...
      X