Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una data per Assassin's Creed IV?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    si può anche apprezzare il gioco senza essere considerati dei "fans" nel senso spregiativo del termine, spero. A me sembra che altri giochi diversi che vale la pena giocare ne escano comunque a iosa, e questo continuo prendersela con A.C. inizia a sembrare lo stesso discorso che si fa per i Cod, che se ha i propri entusiasti, alla fine che se lo godano in pace senza dover sempre essere considerati degli ottusi. Io con A.C. sono fermo a "Revelations", che ho già ma ancora non ho giocato, dato che li compro spesso a diversi mesi dall'uscita e a non più di 15-20 € (l'ultimo addirittura sotto i 10 se non sbaglio). Poi mi fa sempre un effetto strano, inizialmente non ne ho voglia e lo lascio lì a fare la muffa, ma appena inizio non riesco a smettere di proseguire, perchè mi diverte quella sensazione di "viaggio" in altre epoche, specie quando ci si muove in contesti che riesco ad identificare in relazione all'attualità, la Roma di Brotherhood in particolare o in precedenza Venezia o Firenze con le loro catacombe e chiese da esplorare. Certo non è un titolo che bisogna prendere cercando la sfida nel combattimento, o lo stealth puro, però gli trovo sempre un certo fascino, visivamente sempre una gioia, specie le architetture, anche se come ho detto, a mio avviso hanno tirato sempre di più la corda con quella che avrebbe dovuto restare la colonna portante del plot, l'Animus con tutti gli avvenimenti legati ai ricordi e alle sincronizzazioni, dove secondo me hanno evidentemente dovuto allungare il brodo in maniera abbastanza forzata per tenere viva una storia che avrebbe tranquillamente potuto concludersi dopo una semplice trilogia.
    Concordo pienamente.
    Infatti la mia domanda è rivolta ai veri propri fan, nel senso buono del termine, coloro che non vedono l'ora che questo nuovo capitolo esca.

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
      Il problema, a parer mio, è che è sempre uguale nei suoi difetti. Fosse sempre uguale ed è tutto perfetto, allora ovvio non è un problema. Ma hanno avuto il tempo di 10 episodi, un altro po', per cambiare i soliti difetti che si portano dietro dal primo capitolo. Molti altri sviluppatori più bravi avrebbero risolto tutto già col secondo episodio, per dirti.
      ah vabbè ma questo è un'altro discorso.
      Che si sono ''accontentati'' l'ho sempre detto. A loro ormai non frega un cazzo di sfornare un capolavoro. E mai lo faranno se continuano su questa strada.

Comment

Originariamente Scritto da Squall_Le0n Visualizza Messaggio
        E' lo stesso motivo per cui un appassionato di calcio prende fifa12 quando ha già fifa11...
        te l'appoggio in pieno!
        nn sono proprio un gran fan della saga, revelations non mi è piaciuto per niente, il 3 mi è piaciuto ma se c'è una cosa che hanno fatto bene sono proprio le battaglie navali quindi per me questo ac ci sta nn perchè è un ac, storia, vediamo come va a finire e balls varie ma proprio per le battaglie navali che se, cm sembra, saranno elemento fondamentale di questo episodio, lo renderanno veramente bello... certo magari sviluppando meglio il tutto. nel 3 era solo un "minigioco" quindi mi aspetto più personalizzazione delle navi, magari missioni navali meno spezzate ecc...

Comment

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
          ah vabbè ma questo è un'altro discorso.
          Che si sono ''accontentati'' l'ho sempre detto. A loro ormai non frega un cazzo di sfornare un capolavoro. E mai lo faranno se continuano su questa strada.
          e mai mi avranno, finchè non fanno i giochi con cura
          Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da Bollak90 Visualizza Messaggio
            stiamo molto calmi con lo spagnolo...
            ...era francese
            comunque, per me questo titolo riveste interesse più per la sua natura peculiare di gioco sui pirati che non per essere un AC in senso stretto. Voglio dire: ho declamato in recensione (e continuo a farlo) chiare lodi sulle parti marinaresche di AC3, e sinceramente più mi guardo in giro e più trovo gente d'accordo con me. Anche quelli che hanno detto chiaro e tondo che "Ac3 è un porcheria" aggiungono "tranne le parti sulla nave: quelle sono fighe!".

Ora, capisco - e pretendo - che lo sviluppo di un gioco abbia i suoi tempi, i suoi costi e i suoi modi, ma scusate se penso che... IL MARE è MARE, e una volta che si è ottimizzato l'AnvilNext per le battaglie navali di Ac3, c'è poco da cambiarci per un gioco tematico. certo, lavoro da fare ce n'è di sicuro, perlomeno per tutta la parte a terra, cinematiche, dialoghi eccetera, ma considerando che hanno già molte risorse "riciclabili" o comunque modificabili da AC3 (il periodo storico è su per giù lo stesso, suvvia...) è presumibile che possano imbrogliare un po' e sfruttare la rendita.

Infine, nutro la PERSONALE (non comprovata) convinzione che fossero previsti, e dunque già in sviluppo (già da prima del lancio del gioco), dei DLC sull'Acquila e sulle avventure in mare, DLC che però al momento Ubisoft non ha annunciato... e se questi DLC fossero stati semplicemente "trasformati" in parte del nuovo gioco? Tutto sviluppo già fatto, tutto tempo risparmiato.

Comunque, come sempre, chi vivrà vedrà: non giudico un gioco prima di averlo provato. Non ho mai fatto segreto, per esempio, di aver trovato deludenti certe parti di Ac3 e di considerarlo, per quanto un gran bel gioco, il meno soddisfacente della saga. Vediamo come sarà questo Black Flag.
            Last edited by Tatsumaki; 01 March 2013, 14:12.

Comment

Originariamente Scritto da .:Jack Visualizza Messaggio
              Continuate pure a sbavare dietro al trentordicesimo capitoli di assassin's creed ma poi non lamentatevi che escono sempre gli stessi giochi, che non c'è innovazione e che quei pochi giochi originali nessuno li considera. Adesso non voglio mettere in dubbio i vostri gusti personali o l'amore per le vostre saghe preferite, ci mancherebbe, ma non riesco proprio a capire come i fan di questa saga rimangano perfettamente impassibili di fronte all'uscita annuale di capitoli decisamente troppo simili tra loro. Ma non sono bastati due AC lo scorso anno? Sono bastate le battaglie navali (completamente isolate dal resto del gioco) e la frontiera per soddisfare i fan e volere prima di subito un nuovo capitolo? Se mi dicessero che quest'anno esce un nuovo Zelda per console storcerei sicuramente il naso e penserei "Di già? ma sono passati solo 2 anni dall'ultimo". Se annunciassero God of war 4 per il prossimo anno "E' uscito il nuovo quest'anno e già l'anno prossimo ne annunciano un altro?". Vi dico questo perchè, se succedesse la stessa cosa con una delle mie saghe preferite, storcerei sicuramente il naso e mi farei delle domande. Fan di AC, spiegatemi una volta per tutte qual'è il segreto di questa saga che vi tiene incollati al controller, spiegatemi cos'è che vi fa esultare per l'uscita di qualsiasi seguito o spin off indipendentemente dalle novità introdotte, spiegatemi come riuscite a rimanere fedeli ad un gioco che si ripropone ogni anno uguale a se stesso. Io un ipotesi ce l'ho, Assassin's creed 2. Assassin's creed è una saga che vive di rendita dal successo del secondo capitolo, correggetemi se sbaglio.
              Beh, io ad esempio non mi son mai lamentato che escono sempre gli stessi giochi (anche perché non è vero U.U), e posso dire che starò dietro ad AC finché manterrà la qualità che ha avuto sino ad ora (è vero, ci son stati alti e bassi, ma non si può dire assolutamente che uno dei capitoli usciti sia di pessima qualità).
              E' come con Kirby XD ne facessero uno al mese, me li giocherei tutti... ed è un gioco molto più ripetitivo di AC.

Alla fine nessuno ci costringe a comprare; fra l'altro la saga di Desmond è finita col terzo episodio, se non bastano le dichiarazioni di Ubisoft ci pensa il finale...
              Se siamo proprio stufi, ci sono davvero tanti altri giochi. Porre fine ad AC non aumenterebbe il loro numero.
              Writer's Republic!

Comment

Continuate pure a sbavare dietro al trentordicesimo capitoli di assassin's creed ma poi non lamentatevi che escono sempre gli stessi giochi, che non c'è innovazione e che quei pochi giochi originali nessuno li considera. Adesso non voglio mettere in dubbio i vostri gusti personali o l'amore per le vostre saghe preferite, ci mancherebbe, ma non riesco proprio a capire come i fan di questa saga rimangano perfettamente impassibili di fronte all'uscita annuale di capitoli decisamente troppo simili tra loro. Ma non sono bastati due AC lo scorso anno? Sono bastate le battaglie navali (completamente isolate dal resto del gioco) e la frontiera per soddisfare i fan e volere prima di subito un nuovo capitolo? Se mi dicessero che quest'anno esce un nuovo Zelda per console storcerei sicuramente il naso e penserei "Di già? ma sono passati solo 2 anni dall'ultimo". Se annunciassero God of war 4 per il prossimo anno "E' uscito il nuovo quest'anno e già l'anno prossimo ne annunciano un altro?". Vi dico questo perchè, se succedesse la stessa cosa con una delle mie saghe preferite, storcerei sicuramente il naso e mi farei delle domande. Fan di AC, spiegatemi una volta per tutte qual'è il segreto di questa saga che vi tiene incollati al controller, spiegatemi cos'è che vi fa esultare per l'uscita di qualsiasi seguito o spin off indipendentemente dalle novità introdotte, spiegatemi come riuscite a rimanere fedeli ad un gioco che si ripropone ogni anno uguale a se stesso. Io un ipotesi ce l'ho, Assassin's creed 2. Assassin's creed è una saga che vive di rendita dal successo del secondo capitolo, correggetemi se sbaglio. Se storcerei il naso? Ma infatti l'ho fatto, e anche parecchio! Giusto ieri mi lamentavo del fatto che abbiano già annunciato questo nuovo capitolo, e lo dico da fan accanito della saga. Il problema fondamentale della Ubisoft è che ha sfornato una saga con delle potenzialità immense (io personalmente mi sono innamorato della trama) ma che non sta sfruttando a dovere. Motivo? "Soldi facili". Si sono accorti che basta fare un AC all'anno che tutti lo comprano e tanto gli basta. Ma tanto non basta a me! Perché non tengono di conto anche quei poveri disgraziati, fan fino all'osso, che li seguono fin dall'inizio? Perché tanto ci sarà tanta gente che lo comprerà comunque, tanti casual gamers, e quindi chissenefrega se perdiamo qualche fan di vecchia data. E' questo modo di fare che mi ha fatto perdere la pazienza.
                Quando giocai all'1 e al 2 mi innamorai della trama, per via delle rievocazioni storiche e dei personaggi storici che abbiamo potuto conoscere anche a scuola, il tutto condito con una componente niente male di fantascienza; quando uscì il Brotherhood mi stupii, era passato solo un anno, ma ero fiducioso, ed infatti mi piacque molto. Gameplay uguale al II, per carità, era solo un po migliorato e rifinito, ma per me non era un dramma, perché tutto il resto era diverso: ambientazione, trama, cose da fare ecc. Arriviamo al Revelations: pensavo che uscisse sulla scia degli altri, invece mi deluse. Gameplay stavolta completamente identico all'altro (solo quella cavolo di lama uncinata), niente cavalli, ambientazione che non mi prese, trama sciapa sia sul versante presente che passato e corta, poche cose da fare... Unica cosa buona, anzi FONDAMENTALE in fatto di trama fu il DLC l'archivio perduto.. e loro mettono un pezzo di storia così importante in un DLC!? Ma andiamo.
                Con il III si sono ripresi, tutto nuovo, tutto diverso, e se infatti mi soffermassi solo sulla rievocazione storica sarebbe un bellissimo gioco. Il problema è che hanno sbolognato la trama del presente perché Desmond non piaceva alla maggior parte dell'utenza, quando invece era il punto cardine di tutto ed aveva la storia più intrigante.
                Per concludere: il segreto di questa saga che ci tiene incollati al controller è la trama, ma chi ha davvero seguito questa saga sotto tutti i suoi aspetti teoricamente è amareggianta e delusa come me per le scelte prese nel III e da come pensino solo ai soldi. Io non sono per niente contento di questo nuovo capitolo, perché ho troppa paura che finisca per sconvolgere del tutto la trama, che già è stata un pochino presa a bastonate. Spero solo che questo Black Flag non mi faccia perdere totalmente interesse per una saga che inizialmente poteva essere una delle più belle.

Comment

A jack: ti rispondo da quasi ex fan della saga. I precedenti giochi della serie li ho presi tutti al day one con voglia, fregandomene del combat sistem semplice, del fatto che non fosse puro stelth ne puro combattimento ne di qualsiasi altro difetto. Mi piacevano per primo le ambientazioni, i capitoli dell'italia erano fantastici. Vedere ricostruita Roma antica, il Colosseo, il Phanteon, la toscana, Venezia etc etc mi piaceva un sacco. Ripercorrere per quanto modificata la storia dell'epoca altrettanto(aahh se mi sentissero i prof che mi davano 4 in storia e geografia a scuola!! XD). Poi c'era la storia dietro Desmond, gli antenati, la vita di Ezio e tutto il resto che a mio parere era molto avvincente e si svelava piano piano e ti teneva legato al gioco.

Poi con AC3 Ubisoft ha peggiorato le cose, la storia di Connor sì bella ma il contrasto tra padre e figlio, assassino templare e bianco e pellerossa non è stato mai spiegato in maniera convincente. Sul discorso frontiera metto le mani a carciofo e un bel "che cazzo me ne frega a me" ci stà tutto. La caccia e tutto il resto della monotona frontiera potevano risparmiarselo, se no mi rigiocavo red dead redemption non AC. Non parliamo del finale che è la cosa più brutta di tutta la saga.

Quindi jack da ex fan della saga penso che molti ma sicuramente non la maggioranza di Black Flag al day one se ne sbatteranno i cosiddetti dopo AC3. E quoto tatsumqaki in toto sulla parte delle battaglie navali.

Comment

Il primo capitolo mi aveva fatto cascare le braccia per la ripetitività. Fiducioso nelle promesse di varietà, ho preso anche il secondo, ma le sensazioni non sono cambiate di una virgola. Quindi lì mi sono fermato. AC penso sia una delle poche saghe popolari che non mi ha preso per niente.
                    Sono un tipo antisociale, non m'importa mai di niente,
                    non m'importa dei giudizi della gente.
                    Odio in modo naturale ogni ipocrisia morale.

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                      ...era francese comunque, per me questo titolo riveste interesse più per la sua natura peculiare di gioco sui pirati che non per essere un AC in senso stretto. Voglio dire: ho declamato in recensione (e continuo a farlo) chiare lodi sulle parti marinaresche di AC3, e sinceramente più mi guardo in giro e più trovo gente d'accordo con me. Anche quelli che hanno detto chiaro e tondo che "Ac3 è un porcheria" aggiungono "tranne le parti sulla nave: quelle sono fighe!". Ora, capisco - e pretendo - che lo sviluppo di un gioco abbia i suoi tempi, i suoi costi e i suoi modi, ma scusate se penso che... IL MARE è MARE, e una volta che si è ottimizzato l'AnvilNext per le battaglie navali di Ac3, c'è poco da cambiarci per un gioco tematico. certo, lavoro da fare ce n'è di sicuro, perlomeno per tutta la parte a terra, cinematiche, dialoghi eccetera, ma considerando che hanno già molte risorse "riciclabili" o comunque modificabili da AC3 (il periodo storico è su per giù lo stesso, suvvia...) è presumibile che possano imbrogliare un po' e sfruttare la rendita. Infine, nutro la PERSONALE (non comprovata) convinzione che fossero previsti, e dunque già in sviluppo (già da prima del lancio del gioco), dei DLC sull'Acquila e sulle avventure in mare, DLC che però al momento Ubisoft non ha annunciato... e se questi DLC fossero stati semplicemente "trasformati" in parte del nuovo gioco? Tutto sviluppo già fatto, tutto tempo risparmiato. Comunque, come sempre, chi vivrà vedrà: non giudico un gioco prima di averlo provato. Non ho mai fatto segreto, per esempio, di aver trovato deludenti certe parti di Ac3 e di considerarlo, per quanto un gran bel gioco, il meno soddisfacente della saga. Vediamo come sarà questo Black Flag.
                      Ok ma perchè mettere il 4 allora? non era meglio fare uno spin-off simil brotherhood-revelation?
                      Perchè trovo un pò triste vedere che c'è più hype per un'aspetto secondario (fatto bene, ma sempre secondario è) piuttosto che per il concept base del brand.

Comment

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
                        Ok ma perchè mettere il 4 allora? non era meglio fare uno spin-off simil brotherhood-revelation?
                        Perchè trovo un pò triste vedere che c'è più hype per un'aspetto secondario (fatto bene, ma sempre secondario è) piuttosto che per il concept base del brand.
                        ma infatti non siamo manco sicuri che porterà il numero 4 nel titolo
                        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

a me personalmente assassin's creed piace per la trama,il carisma dei personaggi e per il modo in cui riescono sempre a fondere mito,realtà storica e fiction,tutto insieme.sono sempre stato un grande appassionato di misteri(ce ne sono veramente tantissimi nel mondo)e vedere come in questa saga riescono a intrecciarli tutti(o quasi)con la storia(sia vera che non),mi entusiasma sempre.poi oh!è una questione di gusti.a me piacciono i giochi dove devi esplorare,mimetizzarti,collezzionare..questi aspetti(che molti ritengono noiosi)per me sono il motivo principale per cui gioco.pensando anche che,magari,facendo tutto riuscirò a capire quella parte della(vastissima)trama che era rimasta oscura fino a ora.non c'è niente da fare.questa saga o la ami o la odi.io la amo al punto di averla "nominata"come mia saga preferita in questa generazione(e di altri giochi belli ne ho fatti eh..).detto questo però,io non capisco le persone a cui la saga non piace,che vengono a chiedere spiegazioni(a volte anche in maniera parecchio polemica).non è la prima volta che leggo una cosa del genere..cioè a me i giochi di fumito ueda non piacciono,ma non mi salta nemmeno in mente di domandarmi come è possibile che a qualcuno possano piacere le sue creazioni..semplicemente son gusti.vale per i videogiochi,così come per QUALSIASI altra cosa.domandare cosa ci trovo in AC,sarebbe come domandarmi cosa ci trovi nella cioccolata,solo perchè a chi me lo chiede non piace XD

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                            ma infatti non siamo manco sicuri che porterà il numero 4 nel titolo
                            davide, i packshot col numero VI sono ufficiali. certo "ufficiali" non significa "definitivi", ma sembra che l'onda sia quella. Io rimango dell'idea che sarà uno spin-off, un prequel del "vero" ACIV. forse

Comment

per quanto riguarda il ritmo con cui escono poi,la penso come molti altri:che,portafogli permettendo,ne facessero uscire 3 all anno io glieli comprerei tutti.perchè per i MIEI gusti,preferisco ubisoft e assassin's creed una volta all anno che Ueda e 6 anni di attesa per the last guardian

Comment

Io spero che non si concentrino solo sulla versione next-gen e tralascino quella su PS3 e 360, cosa che comunque non dovrebbe accadere visto che la versione next gen dovrebbe uscire dopo.
                                "Se uno può fare delle cose buone per gli altri, ha l'obbligo morale di farle tutte. Non è una scelta, ma una responsabilità."

Comment

Working...
                                X