ma vogliamo parlare di TIe FIghter e X-wing.... faccio i salti mortlai per farli ancora girare e mi diverto anche oggi ... (ahhhh sospiro)
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Disney chiude Luca Arts
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza MessaggioMa guarda, Lost può essersi perso quanto vuoi, ma il punto focale vero e proprio è un altro: dopo Lost le serie non sono più state le stesse. Non importa se tu l'abbia amato od odiato, se ti abbia fatto piangere, ridere, arrabbiare o ti abbia lasciato indifferente... l'unica cosa certa è che esiste un'era pre-Lost e un'era post-Lost.. e qualsiasi nuova serie paga un tributo a Lost, persino Game of Thrones che è preso da libri cartacei nella sua trasposizione cinematografica paga dazio a Lost usandone gli espedienti narrativi e gli stacchi
Comment
-
Originariamente Scritto da azfirebird Visualizza Messaggioma vogliamo parlare di TIe FIghter e X-wing.... faccio i salti mortlai per farli ancora girare e mi diverto anche oggi ... (ahhhh sospiro)
Comment
-
Originariamente Scritto da Booh Visualizza MessaggioSemmai i telespettatori non sono più gli stessi, ora si sono lasciati prendere dal'isteria collettiva per le serie tv. Lost ha reiterato gli stessi espedienti narrativi presenti sin dai tempi di twin peaks, senza preoccuparsi di superare il grave peccato di fondo delle serie tv americane: la totale mancanza di trama. Non c'è bisogno di arrivare alla terza serie per capire che Lost non ha una trama e s'è buttato in un vicolo cieco narrativo, così come non c'era bisogno di arrivare a ME3 per capire che il finale sarebbe stato una ciofeca. Quando la soluzione ad un colpo di scena è un colpo di scena più grande o quando la soluzione da una condizione sorprendente è una condizione ancora più sorprendente, c'è qualcosa di molto sbagliato nella struttura del racconto. Quando hai accumulato cazz... ehm rivelazioni eccezionali su rivelazioni eccezionali rimettere insieme tutti i pezzi diventa impossibile. Ma d'altra parte queste serie (videogiochi come telefilm) vengono scritte volta per volta senza una visione d'insieme, così che se il successo arriva si va fino alla 7a, 8a, 9a serie, altrimenti si tronca tutto alla 4a o giù di lì. Assassin Creed è il prossimo della lista.
Aggiungo poi che serie come Game of Thrones da Lost hanno preso poco niente, semmai dai Soprano.
Spiace per Lucas, almeno dal punto di vista storico.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
O.O non ci posso credere!! Star Wars 1313 cancellato!! Duro colpo...mi aspettavo tantissimo da quel gioco...spero che un altra SH lo recuperi xke ne vale la penaCi sono piani interi di esistenza che una mente limitata ed un animo timoroso non potranno mai conoscere. Qui, la fantasia conduce chi sa varcare la soglia.
Comment
-
Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza MessaggioMa guarda, Lost può essersi perso quanto vuoi, ma il punto focale vero e proprio è un altro: dopo Lost le serie non sono più state le stesse.
Non importa se tu l'abbia amato od odiato, se ti abbia fatto piangere, ridere, arrabbiare o ti abbia lasciato indifferente... l'unica cosa certa è che esiste un'era pre-Lost e un'era post-Lost.. e qualsiasi nuova serie paga un tributo a Lost, persino Game of Thrones che è preso da libri cartacei nella sua trasposizione cinematografica paga dazio a Lost usandone gli espedienti narrativi e gli stacchiOriginariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
tanto per mettere i puntini sulle i, Friends non sarebbe nulla se non fosse esistito Seinfeld.
Ma per mettere altre puntini sulle i, ciò che ho scritto non era un mio pensiero, cit. Steven Spielberg, intervista alla Abc dopo che Fox ha sospeso TerraNova.
Detto questo Twin Peaks c'entra quanto Sasha Grey in un presepe.
Ma voi ne sapete certamente di più, chiedo scusaLast edited by Phantasmagoria; 04 April 2013, 15:01.""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."
Comment
-
Prima di iniziare con i tecnicismi cinematografici, pongo un quesito:
qualcuno si è mai reso conto che Minority Report è tecnicamente a tutti gli effetti un film noir?? e sapreste spiegare il perchè?
sembra di vedere gente che spiega ad Hawking la teoria delle stringhe solo perchè ha giocato a MassEffect""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."
Comment
-
Originariamente Scritto da Rowelence Visualizza Messaggio1313 ç___ç
Lucas Arts c'ha regalato in passato delle vere e proprie perle.
Una notizia che dispiace molto.
@Phantasmagoria: piuttosto che battibeccare, se vuoi difendere la tua posizione, perchè non ci spieghi qual'è questa importanza di Lost nella storia delle tecniche cinematografiche? Parlo da completamente ignorante in materia, non ho problemi ad ammetterlo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggiosembra di vedere gente che spiega ad Hawking la teoria delle stringhe solo perchè ha giocato a MassEffect
Il concetto è che qui non stiamo discutendo con Steven Spielberg, ma con te.
Non è la prima volta che lo fai: prendi la citazione di un artista famoso come Wilde o per l'appunto Spielberg per rispondere a un dilemma, e se qualcuno osa contraddirti, citi la forte e chiudi la discussione in un vicolo cieco, ponendoti su un piedistallo con la frasetta "ma sicuramente tu ne sai di più".
No, troppo facile così. Se citi un autore devi essere pure in grado di difenderne il pensiero, altrimenti il quote non vale niente.
Quindi sono curioso di sapere come è possibile che Game Of Thrones sia un derivativo (che brutta parola, fai "allievo") di Lost e non de I Soprano, tenendo presente che:
1) The Sopranos è una serie del '99, Lost del 2004;
2) Sopranos e GoT sono HBO, Lost AMC;
3) I Soprano è davvero simile a GoT per impostazione, con Lost trovi somiglianze semplicemente perché entrambi seguono la stessa filosofia di regia.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio4) per queste discussioni avete i messaggi privati: siete off-topic.
Comment
Comment