Annuncio
Collapse
No announcement yet.
PlayStation 4: Blocco dell'usato in base ai publisher
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiosempre colpa tua.
fila sotto la scrivania!
non ricordi che vivo li?Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Gira e rigira siamo sempre li..dobbiamo mettere in una maniera o nella altra il blocco pure su ps4,visto che ce l ha Ms.sembra un cane che si morde la coda...ma come mai non si parla mai di mettere anche il blocco su wiiu??aspettiamo altre conferme dai publisher visto che nemmeno loro ne hanno parlato di mettere blocchi su ps4.e gli unici a farlo sono ancora quelli di Ms
Comment
-
Originariamente Scritto da c.royale Visualizza MessaggioMa come mai non si parla mai di mettere anche il blocco su wiiu?sigpic
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
Comment
-
Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza MessaggioUhm...forse perchè per il momento non se la fila nessuno, sviluppatori inclusi?
Comment
-
ma scusate, dopo che hanno sbandiearto che sulla loro console non ci sarà il blocco dell'usato, non vi sembra che qeuste parole siano una grandissima paraculata??? della serie " io non ho colpa se qualche publisher mette il blocco, non c'entro niente " eh no scusate, se voi dite che non ci sarà il blocco, non lo fate mettere! altrimenti così non ha senso lasciare la palla agli sviluppatori. è chiaro che una sh punti a tutelarsi e a mettere il blocco. e se sony non riesce a garantire ciò che ha promesso per me fa peggio di M$ che nonostante la scelta suicida, perlomeno ha avuto le palle di prendere una strada ( che spero cambi alla svelta ). comunque da tutte e tre le console ( wiiu - ps4 e xbox one ) la next gen mi pare per adesso una merdata colossale! quello che è emerso in questi periodi sono persone sfavate che gli hanno pure tolto il gusto di passare qualche ora spensierata. noi vogliamo giocare e preferibilmente senza vendere reni per poter comprare games! fateci giocare e non rompeteci le balls!
Comment
-
Aaaaaah, hai capito alla Sony? Hanno scelto la filosofia "Ponzio Pilato", noi non mettiamo il blocco poi chi vuole può farlo.....
Comunque trovavo più semplice farsi pagare un ingente provvigione dai negozi che valutano i giochi.
Originariamente Scritto da EroeNelVento Visualizza Messaggioma secondo voi quindi è giusto e normale che con una copia venduta ci giochino 3-4 persone? Rispondete ragionando con il cervello, non con il portafogli. Personalmente trovo che questa politica sia ineccepibile."Playing videogames since 1988"
Comment
-
Eh sì hai ragione è proprio ineccepibile, infatti mi chiedo con che coraggio ci siano vetture che passano di mano in mano a 3-4 proprietari nel corso della loro vita....[/QUOTE]Pero' ti sara' capitato di avere un guasto oppure un piccolo incidente con l'automobile usata, e di avere contribuito con la sostituzione dei pezzi danneggiati al sostentamento della casa produttrice,no?
Comment
-
Originariamente Scritto da Aceto Visualizza MessaggioPero' ti sara' capitato di avere un guasto oppure un piccolo incidente con l'automobile usata, e di avere contribuito con la sostituzione dei pezzi danneggiati al sostentamento della casa produttrice,no?Last edited by El Fundo; 03 June 2013, 21:32.
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza MessaggioPero' ti sara' capitato di avere un guasto oppure un piccolo incidente con l'automobile usata, e di avere contribuito con la sostituzione dei pezzi danneggiati al sostentamento della casa produttrice,no?[/§] mi è anche capitato di comprare un gioco usato e poi contribuire agli introiti della casa produttrice comprando un DLC.
Se io rompo una freccia sulla mia vecchia punto, sono passibile di multa.
Tu mi dirai: Comprala dal rottamaio!(Il produttore non guadagna)
Ed io ti dico: Certo!(Risparmio)
Ma non tutte le parti si possono reperire da canali alternativi altrimenti, la fiat in questo caso,non avrebbe una sezione vendita usato ed una ricambi nel suo organico.
Comment
-
Originariamente Scritto da Aceto Visualizza MessaggioEh sì hai ragione è proprio ineccepibile, infatti mi chiedo con che coraggio ci siano vetture che passano di mano in mano a 3-4 proprietari nel corso della loro vita....Pero' ti sara' capitato di avere un guasto oppure un piccolo incidente con l'automobile usata, e di avere contribuito con la sostituzione dei pezzi danneggiati al sostentamento della casa produttrice,no?
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioIl tuo paragone è proprio da far cascar le braccia. Penso di non aver mai letto un'analogia tanto insensata... se ti si rompe la console te la ricompri come ripari l'auto.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioIl tuo paragone è proprio da far cascar le braccia. Penso di non aver mai letto un'analogia tanto insensata... se ti si rompe la console te la ricompri come ripari l'auto.
Comment
-
Prima cosa per Ele_Ste_Forever:
Il discorso delle auto è molto diverso da quello di videogiochi/film/musica.
Nel caso dell'auto si compra e si diventa proprietari in TOTO dell'oggetto. Questo vale per auto, macchine del caffe, matite colorate.
Se compro un set di matite Giotto poi io sono liberissimo di farle usare anche ad altre persone o di rivendere il kit come usato.
Nel caso di programmi per PC/CONSOLLE non si acquista il programma ma si acquistano delle lincenze di utilizzo. Quando compro un gioco compro UNA licenza intestata a me. Di conseguenza il gioco non è mio e non posso darlo a chi voglio io ho solo il permesso di usarlo conferito dalla licenza. Il cd infatti non è un oggetto trasferibile non a caso nell'ultimo periodo i cd stanno diventanto superflui a favore invece dei famosi codici di attivazione univoci. Per esempio nell'ultimissimo Starcraft 2 HOS si compra un codice, nel cd non c'è il gioco vero e proprio. In questi casi infatti il gioco si lega permanentemente all'account a cui è intestato e non c'è la possibilità di rivenderlo. l'unica cosa che si può fare è dare il proprio account ad un altra persona che potrà quindi usufruire delle licenze registrate sullo stesso. In questo senso io sono favorevole ad una poilitca di ''rivendita'' delle licenze usate ovvero io disattivo dal mio account il gioco e ne trasferisco il diritto di utilizzo ad un altro utente. E' ovvio che in questo processo il trasferimento deve avere un costo a favore dei publisher e sviluppatori che chiaramente non deve essere pari al nuovo ma una giusta via di mezzo. Come già sottolineato da molti utenti il concetto di giochi usati è un fenomeno che abbiamo sviluppato noi (e le catene di negozi) ma in realtà non è mai ufficialmente stato approvato e regolamentato dai proprietari dei diritti dei giochi. Il mercato delle licenze esiste in ogni caso gia da tempo soprattutto nel mondo del lavoro con le licenze di programmi e sistemi operativi.
Per tornare in topic anche io mi accodo a chi ha l'impressione che questa dichiarazione sappia un po' di paraculata da parte di Sony. Cioè sembra molto il classico concetto del io mi metto la coscienza a posto così la colpa se la prendono altri ed io ne esco pulito.
Ma onestamente tra chi dice io metterò il blocco dell'usato e chi dice io non lo metterò ma tanto lo faranno gli altri, non vedo grandi differenze. Non lo so non voglio dire che l'annuncio di Sony nn sia felice, ma se una casa afferma di non mettere il blocco dell'usato mi aspetto che mi dia una certa garanzia che se compro la sua consolle non avrò il blocco dell'usato. Alla fine la dichiarazione di Sony sembrava molto da marketing in risposta allo scontento causato da Microsoft. Ma poi sentirsi dire dopo che in realta poi i publisher faranno come gli pare e piace non mi ispira molta fiducia. Insomma sembra il classico contratto dove a lettere grandi c'è scritto la bella frase ma poi in piccolo sotto la classica inculata.
Vista in questi termini onestamente dare tutta questa libertà ai publisher mi fa molta paura viste le genialate ruba-soldi che hanno inventato negli ultimi tempi tra pass-online, DLC, Season PASS e microtransazioni.
Forse è meglio avere una casa che dice io metterò il blocco sull'usato one precise regolamentazioni a cui tutti saranno soggetti (compresi publisher) piuttosto che una che dice io non metto il blocco ma poi i piblisher faranno quel che vogliono.
Per fare un esempio supponiamo che il blocco dell'usato Microsoft funzioni con la classica vendita di licenze usate sovrapprezzate del 10% da dare appunto a Microsoft. In questo caso al prezzo del gioco usato (29 euro) dovrei aggiungere la tassa (3 euro) e pagare quindi un totale maggiorato (32 euro). Però in teoria avrei la certezza di diventare il nuovo titolare della licenza.
in un ipotetico caso Sony invece potrei avere il gioco in cui il publisher non avanza richieste (quindi tutto rimane come è adesso) o il gioco in cui il publisher si inventa millemila modi per spillare soldi tipo costo dello sblocco del gioco più costo di transazione delle licenze più pass-online, e magari obbligo di acquisto dell'eventuale season pass (e possibili nuove invenzioni).
Non so bisogna capire meglio, come si svilupperanno queste due tipologie di mercato.
Comment
Comment